Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne


Vind Nulend

Messaggio consigliato

Mirddin Fawkes

Spoiler

Concludo la lettura, e faccio spallucce. In fondo cosa ho da perdere? 

Mi avvio presso la mia abitazione, mi sistemo, mi lavo e vesto con abiti puliti, per il momento dell'incontro prefissato, preparo uno zaino con le mie cose, ed esco. 

metto la carta con l'invito in una tasca comoda della tunica, e mi presento al luogo di incontro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Shui Jiang

GM e Aran

Spoiler

"Non c'è bisogno di giustificarsi. Anche io sono stato invitato." Mostro al giovane la mia carta dell'Apprensura, quindi prendo posto accanto a lui, sedendomi alla maniera tiana e lisciandomi le vesti."Ora non ci resta che attendere. Io sono Shui Jiang. Solo Jiang per gli amici."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shui Jiang e GM

Spoiler

Ripongo la carta nel taschino da cui la avevo estratta, sentendomi un po stupido per il malinteso e per essermi giustificato forse troppo energicamente; ma accolgo l'invito dell'uomo ad attendere indicando le sedie intorno al tavolo: Avevo pe-pensato che foste di casa anche voi ed ero im-imbarazzato essendo entrato senza permesso; ma, a dire la verità, la pa-padrona di casa ha lasciato detto pe-perché approfittiamo della sua ospitalità.  comunico all uomo indicando il biglietto e indicando lesedie, prima di trovare posto per me stesso: mo-molto piacere Jian! gli faccio con un sorriso amichevole chiamandolo per nome come richiesto agli amici, per far capire lui le mie intenzioni nei suoi confronti: Il mi-mio nome e' Aram Berot. mi presento po-posso supporre che voi siate un forestiero a Korvosa? domando alludendo all'evidente differenza etnica con sincera curiosità: Se dobbiamo aspettare, meglio fare amichevole conversazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shui Jang e Aran Berot

Spoiler

Avete appena finito di fare le presentazioni che sentite bussare alla porta. 

Spoiler

Da ora aggiungete Crisso negli spoiler.

 

Crisso

Spoiler

Arrivi davanti alla porta e con un minimo di preoccupazione bussi.

Spoiler

Da ora scrivi in spoiler con Jang e Aran

 

 

Mikael

Spoiler

Manca ormai poco per arrivare al luogo dell'incontro, le strade sono ormai molto poco trafficate, la maggior parte della gente è già a cena. Poco più avanti a te noti un elfo che ti sembra procedere nella tua stessa direzione. Ormai manca solo un'ultima svolta per arrivare in Lancet Street, a quel punto saprai di sicuro se la vostra destinazione è la stessa o se è solo un caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Spoiler

Nonostante sapessi ci sarebbe stata altra gente non ero moltotranquillo nel notare qualcuno che aveva preso la mia stessa strada. Per fortuna ero io quello che seguiva.

Io e Royce continuiamo a tenere la guardia alta mano a mano che ci avviciniamo alla nostra destinazione facendo molta attenzione all'elfo e tenendo la distanza sicura per non farci notare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Lone Wolf e Arantic

Spoiler

Aram Berot

Non faccio nemmeno in tempo a sedermi e a cominciare una conversazione con il nuovo venuto, che qualcuno bussa alla porta: Que-questa non può essere la nostra cartomante: se fo-fosse lei, non busserebbe certo alla sua porta! deduco con il mio asiatico nuovo amico, alzandomi dal tavolo ed andando a rispondere alla porta: be-benvenuto! accolgo il nuovo venuto: suppongo tu non sia la no-nostra cartomante, vero? siamo stati invitati anche noi co-come te. azzardo con piglio da novello Sherlock Holmes.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crisso

Con Aram e Jang

Spoiler

Resto un attimo sorpreso quando ad aprire la porta e' un individuo che non sembra essere il padrone di casa. MI porto la mano dietro la nuca grattandola con espressione confusa

"No, non abito qui...ma sono stato invitato"

rispondo quasi a volermi giustificare

Descrizione

Spoiler

Sono un bestione di piu' di due metri dalla pelle di colore verdescuro marrone. Ho il corpo ed il viso coperto di cicatrici la testa calva ed una bocca da cui fuoriescono zanne. Sono decisamente un sangue misto

Crisso

 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirddin Fawkes

Spoiler

Sei ormai giunto sul luogo dell'appuntamento. La strada è tranquilla, ormai è il tramonto e molta gente è andata a cena. La strada che percorri è composta da piccole botteghe con l'appartamento al piano superiore. Quella verso cui ti stai dirigendo è il negozio di una cartomante. Arrivi davanti alla porta e bussi.

Mikael

Spoiler

Continui a seguire in silenzio l'elfo. Siete ormai giunti in Lance Street. L'uomo si guarda brevemente attorno e poi si dirige verso il negozio di una cartomante. Ti ci vuole poco per accorgerti che è lo stesso posto verso cui ti stai dirigendo anche tu.

Crisso, Jiang e Aram

Spoiler

Sono passati pochi minuti dall'arrivo di Crisso che bussano nuovamente alla porta. Questa volta i colpi sono molto più lievi rispetto a quelli del mezz'orco.

 

@tutti

Spoiler

Potete scrivere senza spoiler adesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un inaspettato numero di convenuti, adesso, si affolla nel locale della cartomante: Ma di quella, nemmeno l'ombra sto co-cominciando a domandarmi se non si sia trattato di uno scherzo di qualche ti-tipo.  do voce ai miei dubbi con i nuovi arrivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crisso

Mi guardo attorno confuso. Le persone al tavolo sono talmente diverse da me che per un attimo penso che lo strano individuo abbia ragione. Che sia un altra trappola diabolica  ingegnata da Gaedren

"Questa storia non mi piace. Che sia stato un modo per riunirci tutti ed eliminare piu' problemi in una volta sola?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mikael

Entro subito dopo l'elfo insieme al mio compagno, in questo momento il mio aspetto è quello di un umano ma sembra che nemmeno Royce sorprenda i presenti. Sciolgo l'incantesimo prima di prendere posto al tavolo rivelando il mio aspetto. Ci sediamo uno affianco all'altro e mi accorgo che nessuno probabilmente è la cartomante, sempre che sia una donna.

L'uomo ha ragione: sembra uno scherzo. Ma non credo alle parole del mezzorco, Magari non siamo i migliori ma sicuramente non sembriamo degli sprovveduti, sono certo che con la sua influenza ci avrebbe potuti eliminare con più certezze, lasciarci con una possibilità di fuga non è da lui. Rispondo rapidamente tenendo d'occhio i presenti.

So che questo momento arriverà e non voglio espormi per primo, approfitto del ritardo della cartomante per indagare Quali sono i vostri nomi? Perché siete qui e che ha fatto Gaedren per avervi nemici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jiang

Osservo i nuovi venuti stemarsi salutandoli con un cenno del capo. Quando veniamo interrogati sulle nostre motivazioni, prendo la parola per primo. "Mi chiamo Shui Jiang, e sono qui perché un mio caro amico e molti altri innocenti hanno rischiato grosso a causa della droga che Lamm smercia in giro. Non posso permettergli di continuare: il mio amico si è salvato per un pelo, ma molti altri non sono stati così fortunati da sopravvivere all'overdose."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aram Berot! mi presento quando richiesto: e io non ho nu-nulla di personale contro questo farabutto: sono so-soltanto stato incaricato di cercare un bambino, e se sue tracce mi hanno co-condotto a Lamm... spiego quindi non pe-penso sia plausibile che si tratti di un suo piano per radunare i suoi nemici. almeno spero! mi trovo a pensare subito dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crisso

Ascolto le storie di chi come me e' stato radunato in questo luogo. Tutti abbiamo in comune il fatto di aver subito personalmente o su uno dei nostri cari,  un torto da Gaedren. Le parole di Aram mi fanno sobbalzare, fino a poco tempo ero parte di quel gruppo di bambini a cui e' stata privata la propria innocenza, a cui e'stata tolta ogni speranza di futuro.

"Mi chiamo Crisso, per anni ho vissuto in una delle case dove Gaedren raduna tutti i bambini ."

rispondo 

"Nessuno sa la posizione precisa di quegli edifici. Qule bastardo ha una rete di spie e tagliagole da far invidia, lascia perder...ti ritroveresti con una daga nella schiena ancor prima di accorgertene!"

dico sconsolato.

"Per quanto mi riguarda...ero uno dei suoi cani da combattimento che ha avuto l incoscienza di mordere la mano del padrone...sono vivo per miracolo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirddinn 

"Sembra che non sarà una consulenza privata a quanto pare.." dico non appena varco la soglia vedendo la  *folla* di gente nella stanza.

Lascio scendere il cappuccio, prendo un librettino e un carboncino e comincio a scribacchiare, annotando un pò caratteristiche nomi parole aggettivi. 

Passato quei minuti che servono decido di aggiungere qualcosa in più, "Se siete qui anche voi per questioni in sospeso con quell'aguzzino, sono pronto ad ascoltare chiunque abbia da dire qualcosa di utile." lo sguardo assume come un'intensità in quelle parole, come un fuoco ed un'energia che potrebbe distruggere qualsiasi cosa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione stanza

Spoiler

La stanza che si apre davanti a te è accogliente e satura di una fragranza di fiori ed incenso. Il profumo proviene da una serie di incensieri a forma di elfi con ali da farfalla incastonati nel muro. La leggera foschia rende tutto un po' attenuato, come se ti trovassi un sogno. Sulle pareti sono inoltre appesi un paio di arazzi: uno mostra una creatura bestiale e oscura che fa roteare dei cuori umani, mentre l'altro mostra degli angeli che ballano sopra ad una montagna sferzata dalla neve. Sulla parete di fondo un terzo arazzo mostra una figura alta e incappucciata circondata dalla nebbia con una spada fiammeggiante tenuta in una mano scheletrica. Ci sono diversi tappeti colorati per terra e l'unico mobilio presente è un tavolo coperto da una rossa tovaglia e diverse sedie eleganti dall'alto schienale. Un cestino coperto da uno strofinaccio blu è riposto sotto il tavolo.

Avete appena finito di presentarvi tra voi quando la porta si apre nuovamente e una donna entra. E' una varisiana di mezza età, vestita con gli abiti tradizionali e con l'immancabile sciarpa. Vi saluta e si porta rapidamente dall'altro lato del tavolo. Si siede, estrae un mazzo dell'Apprensura e inizia a mescolare le carte. Nel frattempo comincia a parlare: Grazie a tutti voi per essere venuti e vi chiedo di scusarmi per il metodo poco ortodosso con cui vi ho convocati. Ho un motivo per rimanere nascosta, vedete, un uomo terribile mi farebbe del male se sapesse che sono in cerca di aiuto. E' un uomo che conoscete, perché ha fatto qualcosa di terribile a tutti voi. Sto parlando ovviamente di Gaedren Lamm, un uomo la cui crudeltà e capacità di distruggere tutte le vite che tocca è inferiore solo alla sua capacità di evitare la giustizia. Vedete, un anno fa, quell'uomo mi ha rubato questo, il mio mazzo dell'Apprensura. E' molto importante per me, è un cimelio di famiglia passato attraverso dozzine di generazioni e, inoltre, è il mio unico mezzo di sostentamento. Dopo che un borseggiatore me l'ha rubato, mio figlio Eran l'ha rintracciato. Quei ladri erano a libro paga di Gaedren e come ricompensa per averli trovati quell'uomo ha ucciso mio figlio. Ho cercato aiuto dalla Guardia ma mi hanno respinto. Così ho chiesto in giro, ho pagato mazzette e ho consultato il mio mazzo. E di recente sono stata ricompensata: so dove si nasconde Gaedren. Si trova in una vecchia pescheria a nord di qui, al 17 del molo Ovest. Li è dove addestra i bambini rapiti a diventare borseggiatori e dove conta i suoi soldi sporchi. E ora ho bisogno del vostro aiuto. Non posso sperare di fronteggiare quell'uomo da sola e la Guardia si muove talmente lentamente che se andassi da loro Gaedrem lo saprebbe con largo anticipo. E se anche lo arrestassero che possibilità ci sono che paghi per tutto quello che ha fatto? Quel criminale ha evaso la legge per decenni. Ma sapete anche voi quanto la situazione sia frustrante perché ha fatto del male a ciascuno di voi. Quindi, eccoci qui. E' tempo che paghi per le sue colpe.

Lo sguardo della donna è fiero e determinato, ma non potete fare a meno di scorgere una punta di disperazione come se voi foste l'ultima risorsa a sua disposizione. Mentre parlava ha guardato ciascuno di voi e adesso attende la vostra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crisso

Ascolto il racconto della donna. Triste come tutte le storie che hanno come protagonista quel bastardo di Gaedren. Rischiare la pelle per recuperare un mazzo di carte, per quanto caro o prezioso sia, mi sembra una follia ma l idea di mettere le mani al collo di quel maledetto nmi fa ribollire il sange ed annebbiare la vista.

"Con il dovuto rispetto signora, cosa sapete su quella pescheria? Irrompere e trovarci davati 15 o 20 tagliagole non ci porterebbe altro che riunirci a suo figlio nell aldila'"

dico pensieroso

"Conosciamo tutti quel bastardo di Gaedren, ha evaso la legge ed e' sopravissuto cosi a lungo proprio perche' non e' un ingenuo. Pensare di fare irruzione in una pescheria e trovarlo con le braghe calate mi sembra un po' troppo ottimistico"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aram Berot

Po-poco mi importa di trovarlo con le braghe calate! protesto La vita di un ba-bambino e forse anche di più di uno e' in gioco. considero incrociando le braccia, dimenticando completamente le presentazioni ed  i convenevoli (d'altra parte se ci ha cercato e trovati in quel modo, deve sapere sicuramente chi siamo) e nemmeno mi curo di chiedere il nome della cartomante o come abbia fatto a trovarci: domande a cui troverò risposta dopo aver svolto il mio lavoro e salvato quel bambino. Io mi mu-muoverò immediatamente. affermo mettendomi in piedi e muovendo due passi verso l'uscita.

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

Mikael

Flashback

Spoiler

Infine tocca a me presentarmi Il mio nome è Mikael. La mia famiglia è stata uccisa e disonorata da Gaedren. Io ed il mio amico extra-planare Royce siamo alla ricerca di quell'uomo con l'obbiettivo di eliminarlo per ristabilirne il nome e porre fine al suo regno criminale. Non sembra foste preoccupati dal mio aspetto, perciò ci siamo rivelati per ciò che siamo, così speriamo di avere la vostra fiducia.

Ascolto il discorso della signora con una stretta al cuore. Le storie delle vittime di Gaedren fanno sempre il loro effetto, un misto di angoscia e ira. Cerco di esprimere la mia opinione ma sembra che Crisso ed Aram abbiano avuto da dire prima di me.

Fermo lì, è un suicidio essere avventati! Esclamo invitando Royce ad occupare l'ingresso per impedire ad Aram di allontanarsi Tu non hai un conto in sospeso con lui, noi sì. Se pensi che sia stato facile accettare ciò che è accaduto a noi o dover seguire una scia di cadaveri per trovare quell'uomo ti sbagli. Continuo in maniera pacata per evitare liti. Però io lo sto seguendo da anni e ti assicuro che per nulla al mondo lasceremo che ci sfugga di nuovo. Io non reggo facilmente una situazione del genere ma ti assicuro che è meglio muoiano altri dieci o venti bambini piuttosto che lasciar andare quel farabutto. Non voglio che tu prenda le mie parole come una minaccia, ma ti chiedo di sederti e partecipare civilmente alla discussione. Altrimenti non vorrei che noi fossimo gli unici ad allertarci voglio ben sperare.

 

Tutti

Spoiler

Credo di non aver detto che l'eidolon si chiama Royce, e neanche di averne fornito la scheda, quindi ecco qua.

Royce                                                                          .

 

Medio Eidolon (Angelo Bipede)

Iniz +1; Sensi Scurovisione, Percezione +4

 

 

DIFESA

 

 

AC 13, tocco 11, sorpresa 12

pf 12

Fort +3, Rif +1, Vol +2

 

 

ATTACCO

 

 

Velocità 9m

Mischia 2 Artigli +4 (1d4+3/x2), Spada Lunga +4 (1d8+4/19-20 x2)

 

 

STATISTICHE

 

 

For 16, Des 12, Cos 13, Int 7, Sag 10, Car 11

BAB +1; BMC +4; DMC 15

Talenti Competenza armi da guerra (Spada Lunga)

Abilità Furtività +5, Addestrare animali +0, Guarire +4, Intimidire +4, Percezione +4;

 

GM

Spoiler

Royce prova ad intimidire Aram, nel caso non si calmi. Se non dovesse funzionare non è comunque disposto a dare inizio ad un combattimento e lo ignora tornando accanto a me.

 

Modificato da Arantic
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...