Vai al contenuto

Il Mago Combattente


Messaggio consigliato


se vuoi puntare per la fuga nei momenti più disperati puoi diventare ombra danzante, così fuggisenza essere visto e chi ti trova più?

Boh, sprecare quatto livelli da incantatore (rinunciando agli spell di 9° livello ed in buona parte agli slot di 8°) per potersi teletrasportare di 6m al giorno non mi pare un buon guadagno, così come le altre capacità fornite dalla cdp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,sono nuovo di questo forum e spero mi possiate dare tanti consigli utili:-p

Gioco alla 3.5 e attualmente come pg ho un Mago Combattente di lv10.

Per il suo sviluppo ho incontrato non poche difficoltà legate al fatto che,come un po' tutti i maghi,ha poco di vita(56) e praticamente mi muore ad ogni campagna che sia un po impegnativa :banghead:

Per questo motivo come talento gli ho dato robustezza migliorata ma cmq vedo che non basta...Gli ho comprato anche delle armature magiche abb potenti(scudo e corazza +2) in modo da aumentargli la CA xò il risultato è sempre lo stesso:banghead::banghead:

Per questo mi chiedevo se ci fossero altri talenti che mi aiutassero a risolvere questo problema(a parte robustezza normale che a questi livelli sarebbe un talento sprecato).

Inoltre vorrei trovargli una Cdp adeguata,xchè per il mago normale ce ne sono parecchie tipo arcimago,ecc... ma x il mago combattente sto trovando difficoltà a trovarne una x il fatto che può usare solo l'invocazione come scuola di magia,e x molte Cdp ne vengono richieste + di 1 come prerequisito.

Grazie in anticipo:bye:

magari prova a chiedere al tuo dm di lasciarti in pace un pochetto e soprattutto, se continui a morire vuol dire che qualcuno davanti ti protegge poco e non fa bene il mestiere.;-)

per la cdp, con il mago combattente IMHO è meglio salire puro: tanto lo scopo della classe è blastare e distruggere, e lo fa già egregiamente senza dover ricorrere a multiclassaggi particolari e/o improponibili.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cdp del complete mage, si focalizza su un' elemento aumentandogli le cd e diventando pian piano un elementale dell' elemento che si ha scelto all' inizio: fuoco(fuoco), terra (acido), aria(elettricità), acqua(gelo)

Non Complete Mage, ma Complete Arcane (Perfetto Arcanista).

Andando controcorrente, è una cdp che sconsiglio: uno dei punti di forza del warmage (il principale, forse) è il conoscere spell basati su tutti gli elementi. Salendo da elemental savant (sapiente elementale) perderebbe questo beneficio (e secondo me è un costo troppo alto rispetto ai benefici che la cdp conferisce).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non Complete Mage, ma Complete Arcane (Perfetto Arcanista).

Andando controcorrente, è una cdp che sconsiglio: uno dei punti di forza del warmage (il principale, forse) è il conoscere spell basati su tutti gli elementi. Salendo da elemental savant (sapiente elementale) perderebbe questo beneficio (e secondo me è un costo troppo alto rispetto ai benefici che la cdp conferisce).

Effettivamente non hai tutti i torti,il mago combattente dispone di pochi incantesimi ma bene o male sono tutti utili e versatili visto che può usare gli elementi.

Tutto ciò mi fa pensare che forse è meglio non fare Cdp e portarlo al 20 così com'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere una buona idea, però io avrei fatto un warlock perche non mi piacciono tanto i maghi combattenti, però è come avere una serie di cannoni vista la grande varietà di incantesimi di attacco che conosce,però avrei preferito che facessero una classe che non usi le armature ma con più punata sull' attacco.

una cosa che mi garba è l'accesso sia a implosione che a lamento della banshee e sciame di meteore

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere una buona idea, però io avrei fatto un warlock perche non mi piacciono tanto i maghi combattenti, però è come avere una serie di cannoni vista la grande varietà di incantesimi di attacco che conosce,però avrei preferito che facessero una classe che non usi le armature ma con più punata sull' attacco.

una cosa che mi garba è l'accesso sia a implosione che a lamento della banshee e sciame di meteore

se si ha la pazienza di portare avanti una classe come il warmage fino agli alti ( questo perchè non è una classe molto flessibile, basta vedere gli spell) si viene ripagati. Il warmage che casta di nono è una furia divina, poter lanciare quegli spell senza preparazione e in quantità industriale ne fa davvero un bazooka vagante:-p

deve di certo avere un buon gruppo che lo protegge, però se è in grado di blastare senza complicazioni diventa inarrestabile, anche senza incantesimi di utilità quali teletrasporto e simili.

Personalmente la trovo una classe noiosissima da giocare, è però indubbia l'efficacia.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l' efficacia basta guardare la sua lista di incantesimi, perchè ha una quantità di incantesimi di attacco sproporzionata

E' il blaster per definizione, però sa fare solo quello, non sa neanche difendersi, a differenza degli altri caster...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che già a lv10 fa parecchi danni,quello che ne fa di + in tutta la compagnia,basti pensare che con un incantesimo di 2°(raggio rovente) fa 8d6+mod Int.

Ovvio che poi x difendersi ha gran poco(muro di fuoco,ecc)xò con tutti i danni che fa se sapesse difendersi sarebbe assurdo,anche se gia avere competenza nelle armature medie è un bel vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

schiatterebbe in poco tempo se non avesse competenze nelle armature

non è secondo me questo che fa la differenza. Aiuta, ma se un pg avversario arriva in mischia il warmage è finito, indipendentemente dall'armatura. Aiuta, ma non è cosi' fondamentale.

L'aiuto vero lo devono dare i guerrieri del gruppo che devono essere bravi a difendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum :-)

volevo porvi un quesito che personalmente non sono riuscito a risolvere. Sto per intraprendere come nuovo pg un warmage e intendevo fargli prendere al lvl 6 una CDP. A sto punto mi piacerebbe fare il mago dell'ordine arcano che completerebbe con la polla magica in parte le mancanze del warmage :-)

la cosa che non capisco e': solo il mago puo fare sta CDP o possono intraprenderla anche coloro che utilizzano incantesimi spontaneamente (quindi warmage, stregoni ecc)?

grazie in anticipo per eventuali risp

Link al commento
Condividi su altri siti

A pagina 18 del Perfetto Arcanista c'è una tabella in cui viene scritto, per ogni cdp del manuale, per quale pg è migliore, e nella parte dedicata al Mago dell'Ordine Arcano, è scritto che è migliore per il Mago o per il Wu Jen, ma questo, IHMO, non indica che sia impossibile per uno Stregone, un Warmage (Mago Combattente) o un qualsiasi altro incantatore arcano accedervi, per cui, di nuovo IMHO, puoi farlo tranquillamente, sempre soddisfando i requisiti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...