Vai al contenuto

Il Mago Combattente


Messaggio consigliato


inoltre se non sbaglio la capacità di mago corazzato funziona solo per gli incantesimi da mago combattente e non con quelli del mago

Mmm...sai non ne sono sicuro...anche io avevo lo stesso dubbio ma in effetti nella descrizione non dice niente del genere (come fa invece col bardo per esempio, e nelle FAQ non dice nulla a proposito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...sai non ne sono sicuro...anche io avevo lo stesso dubbio ma in effetti nella descrizione non dice niente del genere (come fa invece col bardo per esempio, e nelle FAQ non dice nulla a proposito...

infatti... proprio per questo avevo considerato che la sua capacità funzionava anche per gl'inc. arcani di altre classi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non è in alcune FAQ perchè è limitata alla lista del Mago Combattente, come scritto nel manuale. ;-)

Armored Mage(Ex): Normally, armor of any type interferes with an arcane spellcaster's gestures, which can cause his spells to fail (if those spells have somatic components). A warmage's limited focus and specialized training, however, allows him to avoid arcane spell failure as long as he sticks to light armor and light shields. ...nor does this ability apply to spells gained form a different spellcasting class.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

voi che classi di prestigio suggerireste a un PG con livelli da mago combattente (warmage) e guerriero? Io starei sempre sul cercare cdp per ibridi, che diano un aumento di livello di incantatore, ma anche un bab e/o un dado vita che non sia da schiappa. Ho pensato al mago distruttore del manuale delle miniature. Ma quella classe ha solo 5 livelli, ne servono di più per rendere il PG un vero e proprio ibrido (dopo il "mago distruttore" secondo me il PG rimarrebbe una schiappa come mago e come guerriero). Ecluderei il cavaliere mistico. Questo perchè il cavaliere mistico ad una classe come il warmage darebbe solamente un bab da guerriero (conviene di più restare warmage così ti prendi talenti bonus e altro). Escluderei l'incantaspade perchè il warmage sa già lanciare incantesimi senza armatura. Escluderei l'Abjurant Champion del complete mage perchè ha solo 5 livelli (e si basa sulle abiurazioni, non sulle invocazioni). Cosa suggerite?

E visto che ci siamo suggeritemi qualche incantesimo adatto per rendere questo PG capace di affrontare combattimenti come mago/guerriero (come "trasformazione di Tenser", che già conoscerà ai livelli + alti). Va bene qualsiasi scuola, tanto con "eclectic learning" può imparare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso é che praticamente hai levato le classi più forti per il biclassamento quindi è abbastanza complesso :-D inoltre, il pg é già fatto o da fare? se si possono adoperare cambiamenti sul pg allora se vuoi mantenere quell'impostazione ti consiglio di basare il guerriero sul combattimento a mani nude e di entrare nella cdp del pugno illuminato sul perfetto arcanista. Altrimenti non so^^:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che il mago combattente non è una bunoa base per un gish (cioè un caster/picchiatore): gli mancano tutti quegli incantesimi di potenziamento vitali per un simile pg (greater mighty wallop, ingrandire persone, haste, tanto per dirne tre).

Tuttavia, ha un arsenale di incantesimi che fanno danni, ed anche in quanto picchiatore dovrebbe puntare su questo: prendi 3 livelli da duskblade, per poter canalizzare un attacco come azione standard e contemporaneamente attaccare (ricordo che puoi canalizzare anche gli incantesimi da mago combattente).

Dopodichè, la scelta più adatta è appunto il cavaliere mistico (meglio se la versione di Pathfinder), e volendo l'incantaspade per canalizzare un ulteriore incantesimo a round.

Volendo, c'è anche la cdp del swiftblade che trovi girando per il sito Wizard.

Tuttavia, voler fare un gish ignorando le principali classi adatte allo scopo mi pare un azzardo.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...