Vai al contenuto

Sotto il velo nero


Bomba

Messaggio consigliato

Naenre

Spoiler

Cosa c'è? chiedo ad Ertugrul, il cui fastidio è sintomo di qualcosa che non va.
Rifletto sulle parole dei sottoposti e poi mi prendo del tempo per tessere un incantesimo di Chiaroveggenza e verificare la situazione all'interno del magazzino Yasphrin, in particolare il misterioso baule cruccio dei miei pensieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

x Naenre

Spoiler

Quando Naenre focalizzò la sua attenzione sull'occhio di vetro, focus indispensabile per l'incantesimo, l'interno del magazzino degli Yasphrin parve a posto. Appunto, parve. La sacerdotessa fece una rapida cernita mentale di ciò che aveva visto quel mattino e, nonostante la presenza del baule che era l'obiettivo dell'imboscata, la femmina ebbe la sensazione che qualcuno fosse entrato all'interno.

La conferma gli venne data dalle parole di Ertugrul che, per mantenere la conversazione privata, parlò nei suoi confronti in uno smozzicato Abissale inframezzato a ringhi.

Ah, mater! Codesto Zal'gath, il quale ha dedicato notevoli ore a preparare le sue dissertazioni nei suoi confronti, par esser tanto sproloquiante quanto bugiardo esordì Invero la sua conoscenza su noi Draegloth non è tanto magna, quandunque egli crede (povero stolto!) che io sia una fiera priva di intelletto, ingannato e turlupinato dall'aspetto che la nostra divinità decise di conferirmi con gaudio vostro, mia genitrice! spiegò La sua dabbenaggine lo ha portato ad abbassare la propria vigilanza, sorvegliando saltuariamente il magazzino, concentrando i suoi sforzi nell'architettura del piano che le ha illustrato, il quale è stato fornito di una presentazione volta a conquistare la vostra ammirazione e il dolce corpo che generò il sottoscritto espose Debbo tuttavia spezzare una lancia in favore di questo lussurioso, nel momento in cui egli ha tuttavia dimostrato un discreto impegno, peccando solo nell'onestà nei vostri confronti. E Phosphield sembra esser invero dotato di mezzi utili alla vostra causa, o mia onorata madre.

x Ther'tai

Spoiler

Naturalmente, signorino Jhul'Kal rispose Asael, ritirando la pergamena con i prezzi dei prodotti esposti. Ther'tai potè quindi uscire dal negozio senza incidenti.

x Daud

Spoiler

Le guardie reagirono rapidamente allo smascheramento di Daud Mi perdoni, mio signore! esclamò la guardia che lo aveva apostrofato Non credevo... anche gli altri due balestrieri rinfoderarono rapidamente le loro armi da tiro Abbiamo sentito dei rumori dalle celle delle creature e siamo venuti a controllare, non pensavo foste voi incespicò il loro portavoce Le mie scuse disse infine, rimettendo nel fodero la propria spada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ther'tai

Spoiler

 

Esco dal negozio e salgo sulla carrozza, ordinando ai soldati di allontanarsi e fare ritorno al casato; quando siamo abbastanza lontani ma non troppo della zona dove si trova il negozio di veleni, ordino che la carrozza si fermi nuovamente

Aspettatemi qui e non muovetevi dico ai soldati prima di chiudermi nuovamente dentro la carrozza

Quindi estraggo dal mio zaino le vesti di una sacerdotessa di Lolth e la maschera prima di mutare il mio aspetto in quello di femmina drow, infine indosso le vesti e la maschera, chiudo la tunica sul davanti e sollevo il cappuccio.

Esco dalla carrozza e torno rapidamente al negozio di veleni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daud

Spoiler

Allora non abbiamo più nulla di cui discutere, recatevi alle vostre ordinarie postazioni. Una volta che sarò uscito dalla sala delle torture potrete di nuovo vigilare con cura anche questo posto come avete fatto finora. In caso di necessità chiamerò io. Nel mentre indosso nuovamente la maschera e guardo i prigionieri, in modo da sbollire ogni vano tentativo di evasione. 

Spoiler

Intimidire +11

Dopodiché esco e chiudo la cella per poi tornare al tavolo per fare mente locale sul da farsi e su ciò che dovrà avvenire. Sicuramente Naenre dovrà riferirci quanto scoperto dalle sue indagini, soprattutto bisogna che i suoi collaboratori intercettino quel dannato messaggero. Comunque, a parte l'ingrato compito di dover assassinare due blatte incompetenti non ho molto altro da fare, la giornata sta volgendo al termine. L'unica cosa che mi resterebbe da fare sarebbe controllare la lo stato della milizia del casato anche se credo fermamente che sia un disastro. Quei due dilettanti si nascondevano impauriti dietro ad una mera balestra, tra l'altro con l'impugnatura comoda ad una sola mano. Molti di quelli che prestano servizio devono essere ancora dei succhialatte. Visto che il fratello maggiore è fuori dalla residenza dovrei avere il tempo per questo. Controllo lo stato della sguatta nella vergine di ferro per vedere con curiosità la qualità dei danni che ha riportato. Una volta fatto la richiudo (sempre se non ritenga utile intervenire) e mi dirigo verso la zona di addestramento, togliendomi di conseguenza la maschera fighissima. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Spoiler

 

Trattengo a stento la rabbia che vorrei scaricare sul bugiardo che, purtroppo, è ancora utile. Ha preparato l'attacco, sostituirlo ora significherebbe generare un genere di caos che non è, ora, ben accetto. Tieni a mente che non uno deve sfuggire all'agguato, nè del convoglio, nè dei testimoni. Devono sparire nel nulla e ciò che trasportano trasferito qui, intesi? Ora và, completa i preparativi. Se concluderai questo incarico come ti ho ordinato, avrai senz'altro la ricompensa che meriti.
Concludo con il capitano delle guardie, la mente che già programma il modo più doloroso per spedire la sua anima a Lloth.

Con il mago, invece, è necessario un colloquio privato, lontano da altre orecchie.
Sembri sapere il fatto tuo, Phosphield. Voglio concederti l'occasione, avrai certo modo di provare le tue parole presto. Ma ora devi aiutarmi in qualcos'altro. So per certo, tramite l'incanto di chiaroveggenza che avrai riconosciuto, che il nostro capitano non è stato attento come avrei desiderato. Gli Yasphrin hanno avuto accesso al loro magazzino nelle ultime ore, voglio sapere cosa hanno fatto. E se indagando riuscirai anche a scoprire il contenuto di quel baule, ti garantisco che non ci sarà altro mago al di sopra di te nel nostro casato. Nella mia visita mattutina, ho appurato che oltre al baule dal contenuto segreto, gli Yasphrin hanno approntato una discreta scorta di pergamene da battaglia e armi incantate. Tenetelo presente: la battaglia sarà dura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Naenre

Spoiler

Zal'gath gonfiò il petto, compiaciuto dalla promessa di Naenre al punto da permettersi anche un'osservazione a doppio senso Sarò lieto di soddisfarla come meglio desidera disse portandosi una mano al petto e facendo un lieve inchino, prima di voltarsi verso i suoi uomini e abbaiare alcuni ordini. Ertugrul sbuffò indignato

Chiamato in disparte, Phosphield si rivelò intrigato dalle richieste di Naenre Ho forse qualche incantesimo che potrebbe fare allo scopo, mia signora disse pensieroso Sì, credo di poter visionare il contenuto della cassa, tuttavia sarebbe necessario per me introdurmi all'interno. Lei è stata in grado di chiarovedere all'interno, quindi deve essere riuscita a oltrepassare i guardiani analizzò Se mi dice come ha fatto, ed è pronta a rischiare il mio ingresso in solitaria per questa azione... beh, per l'appunto ci sono possibilità che io possa esaudirla.

x Ther'tai

Spoiler

Quando Ther'tai entrò, Yasael era intenta a sistemare in ordine metodico alcune ampolle colorate su un ripiano alle sue spalle. La drow, udendo i passi di un cliente in entrata, si volse verso Ther'tai, congiungendo le mani Buonasera, mia signora disse osservando la "nuova venuta" Come posso aiutarla?

x Daud

Spoiler

Sissignore si limitò ad esclamare il portavoce delle guardie, per poi allontanarsi con i suoi colleghi. Daud potè quindi tornare nelle celle, dove bastò un suo solo sguardo per mantenere l'ordine tra gli schiavi spaventati. La carcassa della domestica morta si trovava ancora dove l'aveva gettata, per il momento ignorata dagli altri prigionieri, che forse vedevano nell'interazione con essa un possibile tranello dell'aguzzino mascherato.

Tornato nella sala delle torture, Daud non potè non ritenersi soddisfatto delle condizioni pietose in cui era ridotto il corpo della serva uccisa, orrendamente trapassato dagli algidi e feroci aculei interni dello strumento di tortura, grondanti di sangue che era scivolato a terra formando una pozza copiosa. Il corpo era riconoscibile come quello di una femmina drow, ma ben poco altro sarebbe stato identificabile dopo quella ineffabile tortura.

Il ritorno al campo di addestramento di Daud fu accolto da un silenzio di tomba. E non per via di un timore reverenziale nei confronti del giovane guerriero, bensì per la scarsezza del personale impegnato al momento. I pochi soldati presenti erano infatti impegnati in operazioni di corvè, pulendo e tenendo in ordine la zona. Se infatti i servitori non mancavano, la casata Jhul'Kal era comunque immensa per il semplice personale presente e gli istruttori erano dell'idea che una maggiore disciplina, con i lavori più umili, avrebbe reso i soldati ancora più irreprensibili. Le poche zone di interesse che Daud poteva controllare erano le caserme dove i soldati riposavano, l'area di tiro a distanza e l'armeria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daud

Spoiler

Davvero mettiamo i nostri soldati a fare il lavoro da sguatti? Bha, immagino che sia umiliante... Come primo percorso faccio un salto all'armeria, giusto per controllare che tutto il plesso sia sorvegliato in maniera impeccabile. L'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è che gli Yasphrin abbiano accesso liberamente all'armeria o che abbiano dei soldati all'Interno. Per cui entro e do come prima cosa una fugace occhiata agli individui incaricati di sorvegliare il plesso. 

Spoiler

Osservare +10 e Percepire Intenzioni(?)+0 sulle guardie. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ther'tai
 

Spoiler

 

Come farebbe una sacerdotessa drow di un buon livello ignoro la domanda della venditrice e fingo di concentrarmi su quello che il suo negozio espone; dopo un minuto buono rivolgo la mia attenzione su di lei

Devo fare degli acquisti dico semplicemente Ma prima vorrei sapere se la fama di totale discrezione di cui gode il suo negozio è ben meritata o meno..

Con gli occhi fissi sull'anziana drow, unica parte del mio "nuovo" corpo ben visibile, aspetto la risposta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Spoiler

Non c'è bisogno di entrare, e ho la quasi certezza che l'interno sia protetto da trappole e incanti che richiederebbero almeno la presenza di un altro specialista.
Sono entrata da una piccola apertura nel tetto di copertura, ma ho dovuto assumere una forma minuta. Se sei in grado di farlo, sarà sufficiente a darti una visuale sull'interno del magazzino senza dover entrare troppo.

rifletto ulteriormente
Una seconda strada è chiedere alle guardie all'ingresso. Di certo una è più collaborativa dell'altra, potrebbe parlare, ma vorrà del danaro e potrebbe non sapere quello che cerchiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Naenre

Spoiler

Phosphield annuì varie volte ai dettagli forniti da Naenre Credo di poter ovviare alla necessità di ridurre drasticamente le dimensioni convenì con la sacerdotessa Quando mi ha accennato all'importanza di ciò che potrebbe esserci ho pensato anche io a possibili sistemi di allarme. Proprio su questo volevo il proprio permesso per agire nel tentativo di aggirarli spiegò Non mi preoccupa il fatto che ciò possa provocare troppo rumore, sono preparato anche a questo, ma è chiaro che potremmo aspettarci il peggio come misura di prevenzione. Mi rimetto alla vostra fiducia o alla vostra saggezza, mia signora concluse

x Ther'tai

Spoiler

Yasael annuì lentamente Assolutamente, mia signora rispose La mia bottega rifornisce molte persone, ma i dettagli di queste transazioni sono assolutamente anonimi, vincolati dall'interesse del cliente quanto il mio come venditrice spiegò Svolgo questo mestiere da 389 anni e le voglio assicurare che in nessuno di essi vi è stata una fuga di informazioni a discapito di qualunque dei miei acquirenti

Con questo le lascio la scelta se condurre una eventuale trattativa mantenendo il riserbo sulla sua identità disse pacatamente E' chiaro che, non potendo verificare la sua natura, comprenderà benissimo come ciò limiterà un pò la mobilità di acquisto. Non potrò farle credito infatti, laddove fosse necessario la donna sorrise Nel momento in cui non saprei a chi rivolgermi

x Daud

Spoiler

L'armeria della casata Jhul'kal era, da sola, grande come una piccola casa di campagna. Al suo interno vi era una piccola forgia, poco più di un angolo dedicato per la rapida lavorazione delle armi presenti, mentre il resto era un'incredibile collezione di rastrelliere, supporti, armadi e attaccapanni ricolmi di armi e armature di ogni genere... e dimensione. Laddove infatti la stragrande maggioranza dei beni era perfettamente bilanciato a misura di drow, anche diverse asce e algidi strumenti di taglia grande erano riposti ad uso dei minotauri. Daud notò però che non vi erano armature per tali colossi.

Le armi variavano molto in termini di qualità, per quanto la maggior parte di esse fosse di qualità appena sufficiente a sostenere il ritmo della battaglia, una dozzina sembravano in ottime condizioni, al punto che Daud stesso si domandò se potessero essere magiche.

Due guardie di picchetto fecero un saluto militare in direzione del giovane Jhul'Kal Signore dissero all'unisono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Spoiler

Ci rifletto un attimo e poi rispondo.
No. Ciò che conta è che nulla di tutto ciò arrivi al Casato, indipendentemente dal contenuto. Concentriamoci su questo obiettivo. Fai un sopralluogo simile al mio e poi tieni d'occhio l'interno del magazzino meglio di quanto abbia fatto quell'inetto capitano. Prima o poi verranno a prendere le casse contenute e dovranno rivelare i loro segreti. Ti considero a capo di questa operazione, Phosphield. Non deludere la mia fiducia.
Prima di tornare al Casato insieme ad Erugrul, comunico al capitano che d'ora in poi deve considerarsi a disposizione del mago. Data l'importanza delle informazioni raccolte, è vitale che ci sia un arcanista al comando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ther'tai

Spoiler

Le parole dell'anziana drow potrebbe anche minare il mio piano ma non demordo

Comprensibile replico Ma se togliessi la maschera, tu vedresti il mio volto e potresti riconoscermi, cosa che già di per se va in netto contrasto con la tua tanto decantata discrezione.

Sono certa che non riveleresti mai la mia identità ma ci sono modi per estorcere informazioni anche senza chiedere direttamente

In silenzio aspetto poi la sua reazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daud

Spoiler

 

Uhm, sembrerebbe tutto a posto. Se se, come volete... Ho bisogno di sapere alcune cose. Per caso questa zona della casata è stata resa accessibile anche agli Yasphrin? Inoltre vorrei sapere le attività dell'armeria degli ultimi due giorni se possibile. Entrate e uscite di materiale, personale e acquirenti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Naenre

Spoiler

Il sorriso di Zal'gath si incrinò al cambio nella catena di comando imposto da Naenre, ma le parole della sacerdotessa, unite all'apparente apatia del mago che non sembrava far trasparire nè compiacimento nè dispiacere, permisero un passaggio di consegne chiaro e privo di polemiche.

Una saggia decisone, mater commentò Ertugrul quando i due si furono allontanati dal magazzino, in direzione della casata Convengo su ogni decisione presa, auspicando che codeste non si rivoltino contro di noi come vipere stuzzicate con un bastone nodoso. Or ora desiderate che io mi ricongiunga alla vostra compagnia o preferite affidarmi altri incarichi, che svolgereri con lo zelo cui vi ho sempre preposto? E se saremo divisi, voi che cosa farete? domandò

x Ther'tai

Spoiler

Le vostre parole portano con sè la verità, mia signora rispose Yasael con un lieve cenno del capo Gul'lice è piena di luoghi oscuri e le sofferenze che una persona può infliggere a un'altra, pur di ottenere ciò che vuole, sono inenarrabili. Spero non abbia frainteso le mie parole, traducendole come un invito a rivelarmi la vostra identità. Non è mio interesse costringerla a qualcosa che non desidera spiegò La mia unica preoccupazione sta nella limitatezza delle transazioni che potrei intavolare con lei, ma suppongo che una donna saggia come lei vi abbia già pensato osservò

x Daud

Spoiler

Nossignore rispose una delle guardie, un drow ben piantato e con i capelli tenuti cortissimi, con una larga sciabola alla cintola L'accesso è riservato unicamente al personale militare e ai membri della casata rispose zelante. Dopodichè cercò di passare in rassegna mentale gli ultimi accadimenti Nel corso degli ultimi due giorni varie persone del corpo militare, tenenti compresi, sono passati per la struttura per effettuare controlli e manutenzioni spiegò Non sono state registrate mancanze di magazzino, a quanto sia informato. Nessuno è stato punito dal tenente Zarina e ciò è la punizione per un errore precisò Dei membri della famiglia in questi giorni sono entrati i vostri fratelli Ossian, Ti'esir e Kels'at.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Spoiler

Vieni con me, figlio. Domani c'è la caccia cerimoniale proposta dagli Yasphrin e credo proprio ci sarà bisogno di te. Addirittura, in base a quello che sapremo stasera dalle spie che ho disseminato, potremmo dover fare un lavoro già questa notte. Ci sono troppe zecche che infestano la nostra casa, forse almeno una dovrà essere fatta sparire.
Ritorniamo al casato e alle mie stanze: dovrò incontrare sia Ther'tai e Daud, che Penombra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daud

Spoiler

Uhm ok, allora mi ritengo abbastanza soddisfatto. Continuate pure. Seppur addocchio qualche arma che potrebbe risultare interessante esco dell'armeria con aria sufficiente. Facciamo una visita da un'altra parte poi sarà il caso di tornare indietro. Preferisco lanciarmi verso l'area di tiro, sperando di vedere qual'è l'efficienza di qualche soldato in addestramento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ther'tai

Spoiler

Osso duro la vecchia.. Ma era comprensibile che non si fidasse sulla parola..

In effetti non ho con me molto denaro dico alla drow E mi sono recata presso la vostra bottega proprio perchè mi era stato detto che potevate fare credito. Forse potremmo trovare un modo per suggellare il nostro accordo lo stesso: potremmo suggellare un patto di pagamento con un pò di ceralacca e l'apposizione del sigillo del casato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Naenre

Spoiler

Madre e figlio proseguirono fino alla casata. Qui avrebbero incontrato Penombra, con alcuni aggiornamenti parziali prima che l'ora del riposo scendesse nel Sottosuolo, il momento in cui la guerra tra casate lasciava il posto alla meditazione prima di un nuovo giorno di aspra sopravvivenza in quell'ambiente per personalità forti.

//Data l'assenza ti fornirò i dettagli quando ritornerai, così da valutare che cosa condividere con gli altri

x Ther'tai

Spoiler

Yasael si bloccò per un attimo, alle parole della cliente Suppongo che si possa fare disse, sollevando un sopracciglio. L'anziana elfa sembrò scrutare ancora più a fondo la sua dirimpettaia, forse con la curiosità di chi voleva capire chi aveva di fronte. Alla fine però sembrò rinunciare, prendendo una postura diritta e composta Sì, non è il metodo più ortodosso ma posso garantire con un sigillo fino a 10mila monete d'oro di acquisti. Che cosa desidera?

x Daud

Spoiler

Le aree di tiro nel sottosuolo non differivano molto da quelle che le civiltà della superficie possedevano. Otto pannelli di legno, con pitture che delineavano bersagli concentrici, erano posti in un angolo del cortile di addestramento. Era qui che sette drow, cinque maschi e due femmine, si stavano esercitando con vari tipi di balestre, sotto la supervisione di uno dei sergenti, un guercio di nome Ghizta, noto per la sua tendenza a sfiancare le persone che sono sotto la sua ala di insegnamento Avanti, piccoli svirfneblen. Siete già stanchi? incitava, obbligando le truppe a impegnarsi in esercizi di ricarica rapida e tiro sincronizzato I vostri nemici non aspetteranno i vostri comodi, non vedo perchè dobbiate essere così lenti! berciò

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daud

Spoiler

Mi avvicino all'area di tiro facendo notare la mia presenza, sputando il tabacco rimastomi in bocca dalla sala delle torture e prendendo un cicca dalla mia riserva. Essere veloci serve a poco se non si è anche precisi, bisogna che sviluppino entrambe le capacità in sincrono. Però mi compiace che vi alleniate anche a tarda ora. Sergente Ghizta, dal suo punto di vista come procede l'addestramento? Lo dico masticando ampiamente e con calma, nel mentre volgo il mio sguardo verso i Drow in maniera severa. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...