Vai al contenuto

Sotto il velo nero


Bomba

Messaggio consigliato

Daud

Master 

Spoiler

La sua risposta mi secca alquanto... Abbastanza da cambiare il mio atteggiamento nei suoi confronti. Conseguenze? Risposte negative? Addirittura mi paragona alla mie sorelle? Perfavore... Sta cercando di f0ttermi? 

Allora butto un occhio sulle sue carte e poi la riguarfo in volto. Queste mie domande servivano solo a rompere il ghiaccio, ma vista la sua, ehm,  pragmaticità, sarò più diretto. Perché siete qui in anticipo e sopratutto cosa c'entra in realtà questo matrimonio? Lo so già che non mi risponderà, ma devo capire dalla sua espressione, voce se c'è altro. Ogni dettaglio... 

Spoiler

Osservare +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

x Naenre

Spoiler

I bracciali incatenati? chiese un sorpreso Gringle, sfregandosi le mani Beh, non so se è possibile mia signora... avrei bisogno di averli almeno qui a portata di mano... e li vorrebbe pronti per il matrimonio? lo gnomo si passò la lingua sulle labbra.

x Ther'tai

Spoiler

La femmina fissò il suo sguardo su Ther'tai per interminabili secondi, quasi una statua di sè stessa. Alla fine sembrò scuotersi da quel torpore Puoi andare fu la sua secca risposta

x Daud

Spoiler
Spoiler

Osservare +10+8=18

Le carte a cui Malirva stava lavorando sembravano degli ordini. Non era facile leggere la scrittura in corsivo al contrario, ma a Daud parve di scorgere alcuni termini tra cui "mithril" "carico" e "miniera"

Malirva trasse un altro foglio di pergamena, prese nuovamente in mano la piuma e la intinse nel calamaio per poi reiniziare a scrivere, la mano che scorreva al ritmo dell'inchiostro. Dopo le prime righe, iniziò a rispondere Ritieni così importanti le opinioni, Daud Jhul'Kal? Potrei avere qualunque opinione su questo matrimonio, che non farebbe alcuna differenza. Se la Matrona mi chiede di uccidere, io lo faccio. Se mi chiede di saltare io chiedo quanto in alto la donna puntò i suoi occhi di smeraldo su Daud Il ragno non si cura del parere della mosca. Verrà il giorno in cui io sarò morta, tu sarai morto e tutte le tue sorelle saranno morte. E' così che funziona il mondo. Ma se unire le forze con voi ci renderà più forti agli occhi di Lolth, allora così sia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daud

Master 

Spoiler

Mi sbagliavo, non è pragmatica è solo una cinica e pure fanatica, anche se da come gira qui sotto il cinico potrei essere ormai io. Però ripensandoci bene, con quel "allora così sia lei" non mi pare molto favorevole o convinta, resta il fatto che se la sua matrona le dà un ordine questa qui è in grado di compiere qualunque cosa senza chiedersene i motivi o le conseguenze. Piuttosto un carico proveniente da una miniera di mithrill? Ne sappiamo qualcosa? Odio doverlo fare ma dovrò rivolgermi a Naenre per questo. Lei probabilmente potrà darmi qualche informazione in più e poi magari potrò condurre da solo qualche indagine. 

Prima di risponderle elaboro un lungo pensiero poi alzo il mio sguardo facendo in modo di incrociare i nostri occhi verdi. Devo sempre capire con chi ho a che fare. Sì, bado particolarmente alle opinioni di "certi" singoli, quelli che per lo meno ritengo interessanti. Il potere di un singolo individuo può essere più pericoloso di un intero esercito. Io faccio da giudice e giuria con qualunque individuo con cui ho a che fare, come del resto chiunque altro lo fa, la differenza sta nel trarre un peso ed un significato da ogni incontro con ogni persona. Tu dici che il ragno non si cura della mosca, eppure se fosse davvero così vi avrebbe davvero permesso a "voi" di ottenere i suoi benefici? La verità è che non ci sono solo mosche come gli sguatti o certi uomini senza testicoli di cui questo sottosuolo si sta riempendo ed il giorno in cui questi individui moriranno il nostro caro sottosuolo sarà già cambiato e plasmato centinaia volte. Tutto alla fine per dire che a Loth piacciono questi individui, poiché qui nel sottosuolo si risolve tutto solo nel fragore della battaglia e nello scrosciare del sangue. 

Alché mi alzo, dalla sedia e mi dirigo verso la porta. Le auguro una buona permanenza qui. Ormai credo di conoscerla già  abbastanza. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre
 

Spoiler

 

Qual è il problema? Non sei un fabbro? Ti farò avere gli originali, tu pensa a farne una copia perfetta. Ovviamente per il giorno del matrimonio, non certo dopo!

DM

Chi tiene gli originali? Ci sono modelli standard previsti dal cerimoniale o ogni volta è un pezzo unico? Suppongo che se li abbiamo esaminati e abbiamo trovato l'incanto d'abiurazione, non sia impossibile farli avere allo gnomo per farne una copia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Naenre

Spoiler

Sarà fatto mia signora disse Gringle, abbassando il capo in segno di sottomissione Vedrò di procurarle quanto serve nel minor tempo possibile precisò. Se i rapporti di Ossian e Ti'esir, prima che essi si allontanarono, avevano evidenziato come la catena fosse proprietà della famiglia Yasphrin, cosa che aveva certo permesso di preparare con calma la trappola magica. Inoltre, la posizione della stessa, in piena vista nella sala delle cerimonie senza nemmeno un velo o una teca a coprirla, avrebbe reso arduo farne passare inosservata la sparizione. La sacerdotessa doveva far compiere non un furto, ma una sostituzione.

Ad ogni modo, assicurata la collaborazione di Gringle, Naenre poteva pensare alla prossima mossa nella propria stanza, luogo di ritrovo convenuto con i fratelli.

x Ther'tai

Spoiler

Il servitore, un giovane maschio dalla corporatura esile e i capelli rasati quasi a zero, annuì Sì, mio signore. Lady Naenre dovrebbe trovarsi nelle sue stanze in questo momento spiegò, prima di tornare alle sue mansioni

Ther'tai non ebbe difficoltà a raggiungere le stanze della sorella maggiore

x Daud

Spoiler

Che il ragno non si curi della mosca può anche essere considerata un'opinione rispose Malirva Che Lolth conferisca potere solo alle persone meritevoli è un fatto precisò Se sei talmente assetato di sangue e battaglia io posso garantirti questo, combatterai e lotterai per la tua vita. E anche questo è un fatto disse la donna, appoggiando il pennino sulla scrivania e alzandosi in piedi Torna pure da Naenre e digli che se ha interesse a conferire con me può farlo anche senza usare i suoi fratelli come intermediari. Puoi andare disse, per poi tornare alle sue carte

Daud non ebbe difficoltà a tornare nelle stanze di Naenre

x Naenre, Ther'tai e Daud

Spoiler

I tre Jhul'Kal raggiunsero, a distanza di poco tempo l'uno dall'altro, la stanza di Naenre. L'interno manteneva la stessa atmosfera tetra della precedente riunione, sebbene sembrasse che qualcuno della servitù fosse entrato per delle rapide pulizie.

Spoiler

Post riunitivo, l'ordine del vostro arrivo è determinato dall'ordine in cui postate. In pratica chi posta subito dopo di me è il primo ad arrivare, ecc.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Spoiler

Anche per quest'ultimo incarico, non rimane che attendere gli esiti degli incarichi. Certo ci sarà da pensare a come sostituire la catena una volta pronta, operazione per la quale servirà un diversivo in grado di distogliere l'attenzione di tutti nel momento topico. Ma ci penseremo dopo: ora è tempo di un sopralluogo serio alla sala delle cerimonie, un incarico che avevo affidato ad uno dei miei incauti fratelli ora spedito chissà dove dalla matrona. A questo punto, meglio pensarci di persona e tutti insieme.
In attesa di Ther'tai e Daud, mi corico un poco in poltrona, meditando le prossime mosse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daud

Finalmente uscito dalla stanza posso concedermi di masticare un pezzo di tabacco. L'odio procurato dalla parole di Malirva aveva ormai superato il timore nei suoi confronti, anche se probabilmente in futuro potrebbe di nuovo divenire l'opposto. Comunque adesso avevo ben altro su cui indagare e le viscide doti della sorella maggiore avrebbero potuto agevolare il tutto. Una volta raggiunta la stanza faccio un cenno con la mano ad entrambi e chiudo la porta. Dopodiché mi rivolgo sottovoce ad entrambi: Allora da dove cominciare? Parto dai fratelli minori: Briza è ciò che è, ovvero una ubriacona senza cervello che prova piacere solo nei vizi di bassa lega. Ha un comportamento imprevedibile, ma senza ambizione, però quest'ultima cosa sarebbe da confermare con più accuratezza. Daimar è un senzapalle. Un inutile drow incapace di pensare. L'unica cosa che gli interessa è semplicemente godere del rango che possiede per dormire la notte senza preoccupazioni. A questi due soggetti non interessa il matrimonio, basta che la loro matrona sia soddisfatta. 

Poi... Mi fermo per un attimo prima di continuare. Malirva. Lei è pericolsa. Ma questo immagino che lo avevate già capito. Lei è lo strumento della sua matrona e dal modo in cui si atteggia non ha interesse negli incarichi che gli vengono affibbiati. Lei esegue e basta. Però credo di aver intuito che il matrimonio possa infastidirla, o per lo meno non è completamente d'accordo, ma questa informazione è irrilevante poiché fintanto che continuerà ad essere il fantoccio della sua matrona le sue opinioni non conteranno in alcun modo. 

Ma ora ecco quello che ho scoperto di rilevante. Di sfuggita ho visionato delle carte che Malirva stava scrivendo mentre parlava con me. Avevano tutta l'impressione di essere degli ordini. Quello che ho carpito dalla lettera è stato che c'è un carico proveniente da una miniera di Mithrill, oppure un carico di Mithrill in direzione di una miniera. Ti chiedo noi ne sappiamo qualcosa? Ho intenzione di investigare su questa pista in modo accurato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daud

A meno che non sia uno dei regali di nozze da parte dei Yasphrin, sappiamo entrambi che significa armi e per essere più precisi anche armi di buona fattura. Se così fosse potrebbero entrare in possesso di un numero di armi tali da rifornire una grande guarnigione e creare un massacro al matrimonio, od almeno così la penso io in quanto fatalista. La mia intenzione era quella di chiedere a Jhiera o alla Matrona se sapessero nulla di questo carico. In caso contrario bisognerà entro stanotte conoscere l'ubicazione delle miniere di Mithrill in possesso della famiglia Yasphrin e la destinazione di questo carico. 

Poi pensandoci per un secondo. Ci si potrebbe intrufolare nelle sue stanze e perquisire tutto quello che potrebbe essere utile, inoltre Malirva aveva chiesto espressamente di poter parlare con te. 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Potrebbe significare molte cose. Potrebbero riferirsi al carico che custodiscono nel magazzino al porto, e usare parole del commercio per mascherare i riferimenti. Oppure Malirva sta semplicemente sbrigando le noiose faccende a cui le persone al comando sono chiamate. Ma hai ragione: va verificato. E l'unico modo è seguire il messaggero che condurrà quella missiva. Chiamerò un servitore per questo.
Nel frattempo
dico alzandomi dalla poltrona abbiamo un'altra cosa di cui preoccuparci: la sala della cerimonia. Dalle informazioni che abbiamo, gli Yasphrin useranno qualche inganno legato al luogo dove Ther'tai verrà legato alla sacerdotessa. Facciamo un sopralluogo, tutti e tre.
Esco dunque dalla stanza, certa che i due maschi saranno lesti a seguirmi.

DM

Spoiler

E' possibile delegare a qualcuno il pedinamento dei messaggeri che Malirva invia? Per non dover spedire Ther'tai o Daud a farlo e spezzare di nuovo il gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Naenre, Ther'tai e Daud

Il trio di drow percorse i corridoi della casata con incedere deciso, guidati da Naenre. L'ingresso nella sala adibita ad hoc per la cerimonia (un tempo utilizzata per le riunioni più importanti) non sembrò attirare particolarmente l'attenzione dei due drow presenti, due femmine servitrici che stavano pulendo con zelo i lunghi tavoli predisposti con meticolosità. Illuminato dalla luce magica che filtrava attraverso l'unica ampia vetrata, un tavolo capeggiava al centro della sala, con molti altri disposti attorno. Un altare cerimoniale, in una posizione rialzata, troneggiava tra la vetrata e il tavolo centrale, vicino a un piccolo palchetto su cui erano adagiati due bracciali da polso in metallo, collegati da una lunga catena e attorniati da iscrizioni che recitavano dettami della fede in Lolth, che la sacerdotessa poteva riconoscere come corretti.

Una delle servitrici interruppe il proprio lavoro per avvicinarsi a Naenre, inginocchiandosi davanti a lei Posso esserle utile, mia signora?

x Naenre

Spoiler

Lo riterrei compreso nelle mansioni poste a Penombra, posto che lei stessa abbia i mezzi per far pedinare qualcuno di sufficientemente interessante. Mettiamola così, se deve decidere se far pedinare un orco sospetto e un messaggero e può sceglierne solo uno sceglie il mezzorco. Se ha modo di fare entrambi farà entrambi. Quindi ciò che ti dico è che è possibile che lei lo faccia, a una determinata condizione che da decenni imperversa

Spoiler

che superi il lancio del dado quando sarà il momento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daud

Mi avvicino all'altare cerimoniale e con fare stizzoso Tsk! La sottomissione dell'uomo tramite delle catene... Quale orrore descrivere la pratica matrimoniale allo stesso modo di un gioco perverso da fare sotto le lenzuola. Anche se quest'ultimo fatto su di una donna potrebbe rivelarsi interessante. Dopo questa riflessione ispirata, scaccio via i pensieri inutili e comincio a cercare in questa zona, nel mentre consumo quel poco tabacco rimastomi in bocca. 

Spoiler

Cercare +10 ed un eventuale Osservare +10, immaginando che staremo qui a setacciare per un po' di tempo. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sì, mia signora rispose la serva senza alzare lo sguardo Il maschio degli Yasphrin ha fatto un giro. Tuttavia egli non si è attardato molto e non ha manipolato niente all'interno della sala spiegò Ha controllato per un pò la stanza, dopodichè se ne è andato spiegò

Frattanto Daud controllò l'ambiente. Non vi erano soppalchi o travi di sostegno sfruttabili per un agguato, sebbene le tende potevano celare possibili aggressori che si fossero appostati prima dell'inizio della cerimonia. A una stima sarebbe possibile nascondere fino a quattro umanoidi di grandezza standard dietro di esse. La vetrata, non essendo perfettamente lucida, non sembrava offrire un buon bersaglio per un tiratore. Sebbene i punti di tiro potevano abbondare, la struttura della vetrata stessa (rappresentante un volto di donna su un corpo di ragno) rendeva la visione quasi impossibile dall'esterno, un fattore che forse i costruttori avevano già tenuto in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

L'ordine matriarcale è quello deciso da nostra madre Lloth, vuoi davvero metterti a questionarlo di fronte alle sacerdotesse? Misura le tue parole e i tuoi pensieri, stolto, o non arriverai a vedere il prossimo giorno.
Con un primo incantesimo, comincio ad ispezionare la stanza.

DM

Spoiler

Individuazione del magico prima e del veleno poi. utilizzo anche invisibility purge per eliminare invisibilità su creature o oggetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...