Vai al contenuto

Sotto il velo nero


Bomba

Messaggio consigliato

Naenre

Spoiler

Le cose da fare sono molte. Decido quindi di andare per prima cosa a ritirare il denaro promesso da Jhiera, con il quale pagherò la rete di spie. Dopodiché mi occuperò personalmente della commissione della copia del gioiello cerimoniale e, se avrò tempo, dell'ispezione alla sala cerimoniale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

x Ther'tai

Spoiler

Jhiera rimase per un attimo in silenzio, osservando Ther'tai E a che cosa sarebbe dovuto questo tuo credere che mia sorella voglia farmi fuori? Rendimi partecipe delle tue considerazioni proseguì i due furono interrotti però da un bussare. Si trattava di Naenre stessa

x Naenre e Ther'tai

Spoiler

Quando Naenre entrò nella stanza, trovò Ther'tai e Jhiera a colloquio, con la sorella maggiore sempre seduta sullo scranno normalmente utilizzato dalla Matrona. Jhiera la osservò per un attimo, per poi battere le mani. Un servitore mezzorco, con mani legate da pesanti catene, portò a braccio un forziere Il sostegno richiesto disse, senza battere ciglio Sono duecento monete di platino, più che sufficienti per qualunque cosa tu abbia in mente disse enfatizzando queste ultime parole

x Daud

Spoiler

Daimar sorrise, annuendo alle parole di Daud Forse ancor più rara della tua abilità è la tua modestia, anch'essa una caratteristica rara. Conosco ben pochi che non si vanterebbero dei risultati ottenuti per richiedere doni e lussi spiegò Daimar, mentre il servitore tornava con una nuova brocca di vino. Lo sguardo si Briza si illuminò VINO! gridò

Ancora del vino, mia signora? chiese il servitore avvicinandosi

VINO! esclamò Briza per poi farsi versare una coppa che bevve con un lungo sorso

Daimar proseguì Perfino tra noi maschi vi sono coloro che possono anche arrivare a chiedere qualcosa che normalmente sarebbe impensabile, come schiave o armi pregevoli. Ma non sto rispondendo alla domanda che mi hai fatto, quindi lo faccio ora. Un matrimonio legherebbe le nostre casate in maniera salda, è un evento raro, ma non così tanto. I motivi politici sono l'unione delle casate contro un nemico comune. Quale esso possa essere, solo le nostre Matrone possono saperlo, ma qui a Gul'lice non è difficile immaginare che l'obiettivo siano le casate più forti, così da scalare la gerarchia sempre più. Come successo alla casata Tilvar appena un decennio fa, quando fu distrutta da tutte le altre casate alleate

Erano bei tempi! gridò Briza, per poi scuotere la testa confusa Che cosa dicevo?

Erano bei tempi... rispose il servitore, intromettendosi

Lo erano, lo erano! VINO! esclamò nuovamente Briza

Altro vino, mia signora? chiese il servitore avvicinandosi

Briza afferrò la caraffa per poi bere direttamente da essa

Non c'è più vino disse il servitore, vedendosi restituita la caraffa vuota

Che tempi quelli... disse Briza, sorridendo Che cosa dicevo?

Erano bei tempi rispose Daimar

Lo erano... lo erano! disse Briza, sorridendo Che cosa dicevo?

Erano bei tempi rispose Daimar

VACCI PIANO! esclamò Briza sbattendo un pugno nel tavolo e fissando con serietà Daimar Sarai anche mio fratello, ma VACCI PIANO! quindi, dopo un momento di silenzio chiese Che cosa dicevo? prima di scoppiare nuovamente a ridere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daud

DM

Spoiler

Modestia... 

Questo pensiero mi annebbia un po' la mente, tanto da ignorare Briza e concentrarmi sulle parole di Daimar, nel mentre mastico lentamente ed a bocca chiusa. 

... 

Uhm mera politica, nulla di inaspettato, ma possibile che sia tutto qui? 

E di noi Jhul'Kal? Che idee vi siete fatti su di noi? 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Spoiler

Entrando nella stanza mi blocco all'improvviso, basita, osservando prima Jhiera sullo scranno della Matrona, poi Ther'tai in sua compagnia. Il momento d'impasse viene sciolto dall'arrivo del forziere. Saranno soldi ben spesi, sorella. Ora vado, c'è molto da fare. Prima di uscire dalla stanza, mi rivolgo a Ther'tai. Avevo dato degli incarichi anche a te, se non sbaglio. Senza attendere risposta, proseguo per la mia strada, lasciandomi la porta aperta alle spalle.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ther'tai

Master & Naenre

Spoiler

Quando entra Naenre mi volto in silenzio verso di lei ed attendo che recuperi il denaro ed esca nuovamente prima di riprendere il discorso interrotto dal suo arrivo

Master
 

Spoiler

 

Aspetto ancora qualche istante per essere certo che Naenre sia effettivamente andata via, quindi mi avvicino un pò a Jhiera

Non ho prove certe di quello che affermo ma ho captato qualche brandello di conversazione che fa protendere per questa ipotesi dico alla primogenita Se vuoi posso provare a cercare di scoprire di più in tal senso..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Naenre

Spoiler

Tornata alla sua stanza, Naenre fece in modo di mettere in azione la macchina spiistica della famiglia Jhul'Kal, cosa che richiedette innanzi tutto di chiamare Penombra, che convocata raggiunse la stanza dopo una ventina di minuti. Ella era una drow di aspetto poco più giovane di Naenre, ma la sacerdotessa non aveva idea quale fosse la sua reale età, in quanto pareva assolutamente immutata fin dal momento in cui la conobbe più di un secolo fa. Penombra era di media altezza, con i capelli bianchi raccolti in una semplice treccia e profondi occhi azzurri. I suoi vestiti erano appena più elaborati di quelli di un servitore, ma Naenre sapeva che con lei nulla era come sembrava.

La femmina si inginocchiò di fronte a Naenre e chinò il capo Eccomi, mia signora. Mi ha fatta chiamare? chiese con la sua voce flautata. Chiamare solo lei era una scelta obbligata, ma anche conveniente: ella conosceva tutte le altre spie della casata e poteva far risparmiare a Naenre ore di tempo per convocare tutti e informarli delle proprie mosse.

x Ther'tai

Spoiler

Un pensiero molto gentile da parte tua disse Jhiera in risposta, dopo aver aspettato l'uscita di scena della sorella minore E' davvero prezioso avere fratelli come te, così disposti ad aiutare la propria sorella maggiore in un momento di vulnerabilità la femmina non smise per un secondo Ther'tai Qualcosa di talmente generoso che mi fa sorgere solo una domanda

La femmina si sporse in avanti Perchè? Tu che cosa ne avresti da guadagnare in tutto ciò?

x Daud

Spoiler

Daud fece spallucce, mentre Briza iniziò a bere a garganella da una bottiglia di vino Vi ho incontrati, ma non posso dire di conoscervi. Le opinioni le lascio alle donne della casata lanciò una breve occhiata a Briza per poi tornare a guardare Daud con un mezzo sorriso Dato che hanno tanta voglia di ribadire di continuo come siano loro le uniche con cervello e capacità di ragionamento. Io mi limito ad usare i mezzi a mia disposizione per eseguire gli ordini al meglio e, che io sia dannato, la sera riesco a dormire come un infante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Spoiler

L'aspetto più inquietante di Penombra sono sempre stati i suoi occhi, di quel colore così innaturale. Eppure, in un secolo di reciproca conoscenza, la donna ha dimostrato un'affidabilità e una devozione al casato pari solo a quella verso la Dea.
Ho alcuni compiti per te e la tua rete, Penombra. Di certo già sai delle nozze che si celebreranno da qui a due giorni, per unire i casati Jhul'kal e Yasphrin. E sai anche che non è un'unione destinata a durare...Forse neppure a cominciare.
Domani si terrà una battuta di caccia, a cui parteciperò in rappresentanza del casato. E' plausibile aspettarsi un inganno, forse un attacco violento. Voglio che tu scopra cosa hanno in pentola gli Yasphrin per domani. Hai una sera e una notte per farlo. So che il tempo è poco, ma questo abbiamo.
Il secondo compito riguarda i nostri ospiti Yasphrin, che sono stati imprudentemente accolti all'interno del casato. Voglio che tu metta loro qualuno alle costole, voglio sapere cosa fanno, dove sono e con chi sono ogni minuto della loro permanenza. In particolare voglio sapere di Malirva e di ogni sua abitudine, specialmente quando è sola e... vulnerabile.
Il terzo e più difficile compito riguarda il nostro casato. Ho il presentimento che per azzardare questa mossa, gli Yasphrin possano aver trovato una sponda da qualche traditore in mezzo a noi. Ogni contatto tra gli Jhul'kal e gli Yasphrin mi dev'essere riportato, anche se avvenisse tra gli esponenti più alti delle famiglie. Nessuno escluso.
Ora...So che hai domande per me.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daud

DM

Spoiler

Questo qui sarebbesto stato sbranato vivo a Melee-Magthere... Anzi io lo avrei umiliato e preso a calci, poi sarebbe crepato come una blatta spiaccicata quale lui è dal campo di addestramento. Ormai sono diventati troppi gli uomini passivi. Diversamente dal mio pensiero sbuffo divertito al commento fatto da Daimar, per poi fare il mio classico sorrisetto arrogante, nel mentre mastico i rimasugli della mia cicca. Già, già... Comunque è ora che io vada, ormai si sta facendo tardi. È stata una chiacchierata piacevole se posso dirlo. Inoltre Briza vuoi un'altra cicca per l'alito? Puzza. Mi sembrava ti fosse piaciuta quella che ti avevo dato prima. 

Se accetta bene altrimenti non mi ci cruccio sopra più di tanto. 

Dopodiché se il discorso finisce lì passo di nuovo nel corridoio delle stanze degli ospiti per vedere se Malirva ha terminato di dirigere i bagagli. È arrivato il momento di conoscere anche lei. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Naenre

Spoiler

Penombra ascoltò tutto il discorso di Naenre, l'espressione impassibile. Giunta alla fine, tuttavia, furono molte le domande che pose.

Il tempo che mi fornisce per la battuta di caccia per l'indomani, mia signora, è veramente limitato osservò Ma vedrò che cosa posso fare. Come per le informazioni, vuole che mi concentri anche in quel caso su Malirva? chiese

Non avrò problemi a organizzare un controllo preciso degli Yasphrin, domani sera potrei già darle una prima bozza delle loro abitudini, con l'eccezione del tempo che costoro passeranno a caccia valutò Rispetterò le sue indicazioni

L'ultimo punto è forse il più importante, mia signora esordì Come ben sa noi potremo svolgere il nostro lavoro meglio se restringeremo il campo di ricerca, mentre con una indagine a tutto campo avremo una qualità minore nelle informazioni. E qui le chiedo, vuole che tenga d'occhio anche i suoi familiari?

x Ther'tai

Spoiler

Beh, adesso mi hai incuriosito inquisì Jhiera Per quale motivo vorresti tal male a Naenre. Tra tutti i maschi di questa casata te e Kels'at siete i meno sciocchi, di certo capisci le ramificazioni di questa tua confessione. Vi sono ragioni dietro ogni essere e io voglio avere le idee molto chiare, caro fratellino disse

La femmina quindi aggiunse Ad ogni buon conto poni pure la tua domanda, di che cosa si tratta?

x Daud

Spoiler

Briza non rispose. Daud sentì i suoi capelli scompigliarsi quando il rutto della femmina tuonò in quella piccola stanza. Allontanatosi dai due dopo un educato saluto di Daimar, l'unico suonò che udì poi in lontananza fu un VINO! di Briza.

Tornato sui suoi passi, Daud raggiunse l'ultimo punto in cui aveva visto Malirva e la sua scelta si rivelò giusta: la femmina era ancora lì. Tuttavia qualcosa era cambiato.

I servitori, un maschio e una femmina, avevano sì completato il loro lavoro ma entrambi avevano ora evidenti segni di percosse sul volto, con la femmina che esibiva ora un lungo taglio sul lato destro del suo viso, che sanguinava. I due erano inginocchiati di fronte alla femmina che torreggiava su di loro con lo stesso sorriso che aveva rivolto poco fa al Jhul'Kal. Lo stesso sorriso innocente, eppure inquietante, che gli rivolse una volta rivoltasi nuovamente a lui Daud Jhul'Kal. A che cosa devo il piacere? chiese senza interrompere la sua espressione, fissandolo con intensità. Il verde dei suoi occhi gli ricordavano le scaglie di un drago verde.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Spoiler

 

Per domani concentrati sugli Yasphrin che parteciperanno alla battuta, ufficialmente o ufficiosamente.
Quanto al resto... Nessuno escluso, ho detto. Anzi, un occhio particolare ai membri della famiglia e alle cariche più alte tra la servitù. Tralasciando, ovviamente, la Matrona Madre. Preferisco non correre rischi, data la posta in gioco. Ti pare insensato?

DM: Percepire intenzioni +13

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ther'tai
 

Spoiler

 

Nicchio sui motivi che mi hanno spinto a "confessare" il tentativo di omicidio da parte di Naenre e cerco quindi di concentrarmi sulla questione Yasphrin

Perchè hai dato libero accesso agli Yasphrin al nostro casato? E' ovvio che, con loro tra i piedi, non possiamo muoverci come vogliamo..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daud

DM

Spoiler

Travolto da una sensazione di inquietudine causata, non dai due torturati, ma dalla naturalezza del suo sguardo con cui mi guarda. Il sentimento che sta volta e forse per la prima volta,  il coltello dalla parte del manico non ce l'ho io. Però sono anche una persona che ama "ballare", per cui sfodero il mio sorriso sbruffone e getto la cicca insapore, che la raccolga un servo, senza poi badare a masticare altro per poi... Buon pomeriggio Yasphrin Malirva. Ho notato che avete disfato i bagagli e speravo aveste un po' di tempo libero, per cui mi sarebbe piaciuto potervi parlare per un po'. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Naenre

Spoiler

Percepire intenzioni +13+12=25

Naenre cercò di leggere l'espressione di Penombra, ma come si aspettava avrebbe avuto più fortuna a interpretare i sentimenti di un muro. La spia sembrava una sfinge e la sacerdotessa sospettò che avrebbe mostrato la stessa pacata e rilassata espressione anche se si fosse trovata a squarciare con un coltello da macellaio il petto di un neonato Cercherò di seguire le sue istruzioni al meglio fu la risposta di Penombra Quando avrò informazioni mi ripresenterò stasera quando sarà di nuovo da sola precisò

La donna uscì quindi dalla stanza, lasciando Naenre a concentrarsi sulle sue prossime mosse

x Ther'tai

Spoiler

Ther'tai accolse con un sospiro di sollievo il momento in cui Jhiera accolse l'argomento Yasphrin E' naturale esordì Non puoi mai dimenticare, fratello, di metterti nei panni di colui che cerchi di ingannare. Ora immagina di essere uno Yasphrin, hai il tuo piano perfetto e inizi a tessere la tua tela attorno alla preda che intendi divorare. Ma la preda ti impedisce di muoverti come vuoi. A che cosa può essere dovuto? A una coincidenza? O potrebbero cominciare a sospettare che la preda sia sul chi va là? Jhiera strinse il pugno Non apprezzo la presenza degli Yasphrin più di quanto non la sopporti tu, ma dobbiamo permettergli di muoversi come vogliono, devono CREDERE di avere la situazione sotto controllo, poter informare la loro matrona che la loro preda sembra ignara di tutto. Lasciare che pensino che il loro piano stia procedendo alla perfezione e a quel punto Jhiera sbattè il pugno sul bracciolo del trono Colpire di sorpresa! Sfruttare le loro aperture per farli a pezzi dal primo all'ultimo, poichè solo un massacro impedirà la vendetta delle altre sei casate! spiegò

x Daud

Spoiler

Le labbra di Malirva si inarcarono, con una lentezza inquietante, in un ampio sorriso. La donna tuttavia si voltò verso i servitori e gli fece un lieve cenno del capo, che essi interpretarono come un invito a uscire. I servitori non se lo fecero ripetere due volte, allontanandosi a lunghi passi da Malirva e Daud.

Ancora una volta, Malirva non si rivolse a Daud, ma aprì la porta della stanza in cui era stata alloggiata. L'arredamento, pur trattandosi di una sacerdotessa, non era certo degno del suo lignaggio, sebbene probabilmente ciò fosse dovuto alla situazione di 'trasferta' a cui si era sottoposta. Oltre a un letto in ebano con trapunte in velluto viola, nella stanza capeggiava una scrivania in mogano con un calamaio in bronzo con pennino posti vicino a una risma di fogli di pergamena. Un baule in legno rinforzato era appoggiato in un angolo, dello stesso materiale di cui erano composte le sedie poste nella scrivania notata in precedenza. Un armadio a muro in acero intarsiato in una lingua sconosciuta giaceva su un lato della stanza.

Malirva si sedette con calma alla scrivania, lanciò un'occhiata a Daud, controllò alcuni fogli, dopodichè appoggiò i documenti e indicò la sedia davanti a lei Di che cosa desideri parlare, Daud Jhul'Kal?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ther'tai
 

Spoiler

 

Annuisco alla logica di Jhiera

Certo, ha senso quello che dici replico con rinnovato rispetto Potrei cercare di scoprire di più anche sulle loro intenzioni, come sai sono in grado di mutare il mio aspetto in molte forme, volendo potrei assumere la forma di uno dei ragni che girano liberamente per il casato, recarmi nelle zone dove si trovano e vedere se riesco a scoprire qualcosa..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Spoiler

Per un istante, provo ammirazione per Penombra. Ammirazione condita con invidia, e odio.
Ricaccio questi pensieri e mi incammino a mia volta oltre la porta delle mie stanze, diretta verso i mastri artigiani che dovranno aiutarmi con il ciondolo nuziale di Thertai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Naenre

Spoiler

La forgia della famiglia Jhul'Kal non era paragonabile a negozi come 'Protezione Perfetta', tuttavia svolgeva la sua attività con zelo e rigore, rimpolpando le scorte di armi delle truppe che, spesso, venivano usurate dagli estenuanti addestramenti nell'arte della guerra. L'ambiente era caldo, sebbene fosse stato installata una canna fumaria che permettesse un ricambio dell'aria. A sovrintendere l'operato dei tre maschi drow madidi di sudore vi era Gringle, l'infido fabbro gnomo. Basso quanto richiedeva la sua razza, Gringle serviva la famiglia Jhul'Kal con fedeltà da ormai tre anni e mezzo, dopo essere stato catturato in un lontano raid nel paese di Applefarm. Inizialmente l'idea era di sacrificare la decina di gnomi catturati a Lolth, in quanto la Matrona li riteneva troppo deboli per poter servire come forza lavoro. Tuttavia Gringle si distinse con un accorato appello a Naenre e Jhiera, promettendo di mettere le sue arti al servizio della famiglia, rendendo i suoi servigi migliori di qualsiasi sacrificio. Quando Jhiera gli propose di dimostrare la sua buona fede uccidendo lui personalmente i suoi ex concittadini e Gringle accettò, tutti i Jhul'Kal capirono che l'affare era fatto. Dimostrando un attaccamento alla vita al limite della psicopatia, Gringle cominciò a gestire la forgia con il pugno di ferro.

Il viso infido dello gnomo, dal naso grifagno, si posò sulla sacerdotessa quando essa entrò all'interno della struttura Lady Naenre disse Gringle inginocchiandosi A che cosa devo questo onore?

Quando il rumore del ferro battuto si interruppe, alchè i maschi si interruppero per voltarsi verso la sacerdotessa, la voce di Gringle scattò rabbiosa Rimettetevi al lavoro!!

x Ther'tai

Spoiler

Sì, lo so molto bene fu la risposta di Jhiera Ma preferirei impiegare i tuoi talenti in maniera diversa. Ora come ora te, Naenre e Daud dovete essere più uniti che mai. Temo qualche trabocchetto degli Yasphrin, la loro presenza deve essere propedeutica a qualcosa di immediato ragionò, gesticolando con le mani Ma le tue trasformazioni possono rallentare qualsiasi offensiva, forse abbastanza da evitare un pericolo. Ad ogni modo ho già chiesto ad alcune nostre spie di tenere sotto controllo gli Yasphrin. Esagerare con la sorveglianza ci esporrebbe al rischio di farci scoprire.

Quindi la sacerdotessa tamburellò con la dita sullo scranno Tornando al discorso di prima, non mi hai poi risposto. Che cosa è successo tra te e Naenre?

x Daud

Spoiler

Malirva trasse un foglio di pergamena, prese in mano una piuma e la intinse nel calamaio per poi iniziare a scrivere, la mano che scorreva al ritmo dell'inchiostro. Dopo le prime righe, iniziò a rispondere Domande che mi sembrano quelle che porrebbe un servitore, preoccupato delle conseguenze di una risposta negativa. Tu non sei un servitore, Daud Jhul'Kal, a meno che tu non ti ritenga tale o le tue sorelle non vogliano farti sentire tale. Giusto? sollevò lo sguardo per osservare brevemente Daud, prima di continuare a scrivere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Spoiler

Ho un incarico per te, Gringle.
Così dicendo prendo da parte lo gnomo, lontano dalle orecchie dei suoi servitori. Disprezzo lo gnomo, utile membro di una razza inferiore. Disprezzo ancor pù i tre maschi che hanno supinamente accettato di servire una razza inferiore. Vermi.
Devi creare una copia perfetta del medaglione cerimoniale che mio fratello Ther'tai dovrà indossare in occasione del suo matrimonio. Ogni altro tuo incarico perde priorità rispetto a questo lavoro. Confido che tu sia in grado di compierlo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...