Vai al contenuto

Sotto il velo nero


Bomba

Messaggio consigliato


Naenre

Spoiler

 

Con gli occhi ridotti a due fessure, sembro soppesare le informazioni che il maschio mi riferisce.
Io non ho mai udito i vostri chiacchiericci e noi non abbiamo mai parlato.
Ciò detto, certa che il messaggio sta stato recepito, volto le spalle ai due e mi incammino con passo deciso verso il magazzino di famiglia, dove il mio Draegloth attende.

DM Va da se che una prova di percepire intenzioni +13 è d'obbligo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Naenre e Ther'tai

Spoiler

Assolutamente risponde Lazar, tornando ai suoi servizi

Naenre

Spoiler

L'azione intimidatoria sembra aver rispettato i canoni delle trattative "dei bassifondi", almeno così la sacerdotessa ritiene

Il ritorno di Naenre e Ther'tai al magazzino viene accolto con la formale deferenza da parte del capitano delle guardie e dai suoi sottoposti Bentornata mia signora commenta senza guardarla negli occhi Spero sia andato tutto per il meglio quindi rivolto a Ther'tai Mio signore... Qualora le vostre signorie abbiano bisogno della nostra scorta non esitino a chiederlo.

Il Draegloth di Naenre emette un ringhio di soddisfazione nel rivedere propria madre, seppur dopo una relativamente breve assenza.

Ti'esir

Spoiler

La catena, lunga circa 50 centimetri, presenta alle estremità dei pesanti bracciali in metallo con incise in Sottocomune delle semplici preghiere a Lolth. Per quanto non esperto di trabocchetti quanto il proprio fratello Ossian, la magia viene in soccorso di Ti'esir, rivelando con un'Individuazione del Magico la presenza di un incantesimo sulla catena, non attivato dal semplice contatto della stessa.

Un'analisi più accurata rivela allo stregone come tale incantesimo sia di abiurazione, sebbene Individuazione non possa fornire elementi maggiori sulla natura dell'incantesimo stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Naenre

Spoiler

Una volta nel magazzino, mi rivolgo al comandante della guardia, prendendolo da parte. Voglio che organizzi una squadra di sorveglianza per il magazzino degli Yasphrin, tutto ciò che entra ed esce mi deve essere notificato, fate in modo di avere un mago con voi. E voglio che cominci i preparativi per stabilire qui una base di una squadra d'assalto. Servono i migliori guerrieri del casato, perché si dovranno battere con i migliori. Ertugrul resterà qui e sarà la mia voce, i miei occhi e le mie orecchie e mi rivolgo a mio figlio. Presto berrai sangue e lacererai carne, figlio mio.
Date le mie disposizioni, mi appresto a rientrare al casato per incontrare Ossian e Ti'esir.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Ther'tai

Spoiler

Le disposizioni dettate da Naenre mi sembrano più che sensate, per cui mi limito ad annuire in direzione del capitano delle guardie

Anche il mio cucciolo resterà qui dico indicando l'enorme lucertola poco distante la cui lingua guizza fuori per un attimo

Possiamo rientrare adesso concludo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Naenre e Ther'tai

Il capitano delle guardie annuisce, l'espressione leggermente preoccupata all'udire le precise istruzioni della propria signora Sarà fatto, mia signora per poi voltarsi verso uno dei suoi attendenti Prendi tre dei tuoi uomini e accompagnate le signorie alla casata, dopodichè intercedete presso la biblioteca per richiedere uno degli spezzaincantesimi. Se potete, fatevi suggerire da Ti'esir. I drow non perdono tempo nei preparativi e i due cadetti hanno presto di nuovo una scorta formata da due drow e due minotauri, allerta nell'accompagnare fuori dal porto i propri padroni. Lo zelo in questa operazione non stupisce Naenre e Ther'tai: le imboscate e gli assalti a sorpresa non sono una novità a Gul'lice, motivo per il quale la Matrona ha imposto alle guardie di predisporre SEMPRE una scorta per gli spostamenti all'esterno della casata. Il cocchiere, un esemplare di maschio sui duecento anni con una benda nera sull'occhio destro, conduce la scorta in sicurezza alla casata, pur tenendo una mano sull'elsa del proprio pugnale legato alla cintola. Attraversato l'ingresso principale, l'atmosfera sembra rilassarsi.

Almeno finchè nel cortile i due non notano Kels'at, il quale gli fa un con un cenno della mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Naenre e Ther'tai

Spoiler

 

La carrozza si ferma nelle vicinanze di Kels'at, che con un gesto brusco ne apre l'uscio facendo capolino all'interno Spero abbiate fatto un viaggio piacevole e fruttifero, perchè ho delle novità per voi, caro fratello e cara sorella prorompe digrignando i denti. Il drow si passa quindi una mano sulla tempia, vicino all'occhio guercio Buone e cattive. Non so se sia in virtù della... questione che stiamo seguendo spiega lanciando un'occhiata alla scorta Ma Ossian e Ti'esir sono stati inviati per una missione di assassinio aldilà del lago. A quanto pare una delle nostre addestratrici sta facendo uno sporco doppiogioco con la prima Casata, la Nallau, e la Matrona ha deciso di fare di questa presunta traditrice un esempio. Non che ci aspettiamo una guerra con i Nallau, ma quei due gnoll con l'alopecia molto probabilmente non potranno aiutarvi nel compito che ci sta coinvolgendo tutti... Ossian però mi ha lasciato un appunto per voi dice quindi allungando con la mano un foglio di pergamena arrotolato e tenuto chiuso per mezzo di un sigillo in cera recante lo stemma della casata Jhul'Kal (chiunque lo voglia prendere è libero di farlo).

Non è il massimo, lo so, però il piccolo Daud è tornato oggi dal suo campo di approfondimento a Melee-Magthere. Devo dire che non mi aspettavo che quel piccolo verme fosse in grado di simili prodezze, tanto da essere eletto il migliore del suo corso. La Matrona è rimasta soddisfatta, abbastanza da lasciar correre quel suo vizio di masticatore Kels'at borbotta quindi irritato Dovrebbe essere qua a momenti. Aggiornatelo e valutate le prossime mosse. Io ho altro da fare.

Kels'at scende quindi dalla carrozza.

 

x Naenre e/o Ther'tai (contenuto della pergamena)

Spoiler

Spezzato il sigillo, l'interno della pergamena ingiallita riporta in maniera riconoscibile la grafia di Ti'esir

"La catena cerimoniale è magica e pericolosa. Ho percepito una forte aura di abiurazione, ma nulla di più in base alle mie indagini. Probabilmente essa è stata creata con l'intento di nuocere in qualche modo a Ther'tai al momento della cerimonia, quando sarà chiamato ad indossarla. Dovrete trovare un modo per aggirare questo ostacolo."

In fondo è possibile riconoscere la runa che Ti'esir utilizza nelle sue pergamene. La prova che ciò che è stato ricevuto è scritto di suo pugno.

x Daud

Spoiler

Il ritorno di Daud ben poco si concilia con i risultati ottenuti. Il giovane drow era stato in grado di sopravvivere alle rigide prove del corso avanzato a Melee-Magthere, dove il maestro delle tradizioni aveva scremato i drow con il maggiore potenziale. Come primo della sua 'classe' Daud aveva quindi potuto approfondire alcune delle tecniche più arcaiche della raffinata arte da guerra drow, mostrando un particolare talento per le manovre contro gli incantatori. Una dote che non poteva non trovare sbocchi nella spietata Gul'lice.

Il cortile della casata Jhul'Kal dispone di una cospicua selezione di celle, le quali ospitano alcuni delle creature più spietate e sanguinarie reperibili. Le guardie non operano certo con il guanto di velluto e le truppe, inizialmente schiavi catturati nei raid in superficie, sono addestrati da un trio di sergenti comandati da Zarina, una femmina drow tanto affascinante quanto marziale e spietata.

Raggiunto il campo di addestramento, Daud si guarda quindi intorno alla ricerca di Kels'at, il fratello maggiore che lo aveva fatto tornare in fretta per una importante missione e che lo avrebbe condotto da Naenre, nominata capo del gruppo di cui Daud avrebbe fatto parte. Oltre al giovane drow sono presenti solo sette coppie di soldati in addestramento, sotto la supervisione di uno dei sergenti, un guercio di nome Ghizta, noto per la sua tendenza a sfiancare le persone che sono sotto la sua ala di insegnamento. La cosa sembra trovare conferma nei suoi soldati (8 gnoll e 4 drow), i quali sembrano essere allo strenuo delle loro forze. Perfino gli gnoll, abituati ai lavori pesanti, hanno il pelo reso lucido dal sudore e affondano a fatica i propri colpi, le spalle curve dallo sforzo. In quel trambusto di corpi Daud riesce infine a trovare non solo Kels'at, ma anche Naenre in persona e Ther'tai. Mentre Kels'at sembra aver già fatto il suo, Naenre e Ther'tai sembrano intenti a consultare una pergamena ricevuta.

//puoi ora tranquillamente interagire con i tuoi fratelli, che ti illustreranno la missione/trama.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daud

Ecco Kels'at finalmente potrò riparlarci di persona, inoltre ci sono anche i miei altri due consanguinei. Sarà un incontro accesso, dopotutto per me quei duei sono dei perfetti sconosciuti, così come lo sono io per loro. Spero solo che la donna non inizi a dare fastidio... Ho bisogno di tabacco... 

Estraggo da una tasca un trancetto di tabacco e me lo porto alla bocca prima di farmi vedere dai miei fratelli. Poi mi avvicino cercando di rimanere più vicino possibile al fratello maggiore, verso il quale provo un certo rispetto. Saluti Kels'at. Sei già di partenza? Poi fisso gli altri due alle prese con la pergamena. Voi dovete essere i fratelli di cui Kels'at mi ha parlato nella lettera. Io sono Daud... 

@DM

Spoiler

-1 tabacco dall'inventario. 

Effettuo una prova Osservare +10 su questi miei 3 fratelli, giusto per dare un'occhiata al loro aspetto e capire con che tipi ho a che fare. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Daud
 

Spoiler

 

Le parole di Daud vengono accolte con un'espressione strana da parte del fratello maggiore, forse dovuta a qualche pensiero che gli agita la mente, riflette lo spadaccino. Tuttavia anche le sue parole non sembrano tanto gentili Era ora risponde Kels'at Sì, altri affari richiedono la mia presenza al cospetto della Matrona e forse è un bene che ci vada io piuttosto che te... ti lascio alle operazioni con i tuoi altri fratelli.

Daud ha quindi modo di lanciare un'occhiata a Naenre e Ther'tai.

Naenre è alta circa un metro e mezzo, con una lunga criniera di vaporosi capelli bianchi. I suoi occhi rossi le danno un aspetto gelido, mentre le rughe ai lati degli stessi sono uno dei piccoli segni dell'età: Daud stima circa sui duecento anni, il che indica come la sacerdotessa abbia terminato l'estate della sua giovinezza. Il fisico esile della femmina è accentuato dalla sua armatura fatta su misura, che pur nel materiale in mithril in cui è composta non riesce a nascondere il fatto che il tono muscolare della donna sia decisamente carente, segno del suo essere più una donna di pensiero che di azione.

Non che Ther'tai sia in grado di vincere una competizione di forza. Il druido sembra confermare a Daud il motivo per il quale egli è l'unico, dopo Kels'at, ad essersi distinto all'accadema di Melee-Magthere. L'unico punto a favore del druido risiede nella sua struttura, che potrebbe permettergli una lunga resistenza. Per il resto i capelli bianchi scarmigliati e i vestiti raffazzonati danno a Ther'tai un'aria assai poco salottiera, ma ben in linea con le sue abitudini vicine alla flora e alla fauna del Sottosuolo. Un soggetto che potrebbe mostrare meno di quello di cui è capace.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Spoiler

 

Un'abiurazione... Potrebbe essere un ostacolo all'uso della tua magia? Comunque, potremmo farne una copia non magica, oppure invertire la catena con quella della tua promessa. In ogni caso, è sempre più evidente che questo matrimonio finirà nel sangue. Faremo in modo che sia sangue Yasphrin.

DM: non sapendo come funzionano i cerimoniali chiedo. Le catene di sposo e sposa sono identiche? Possono essere invertite? Quanto servirebbe costerebbe invece farne una copia non magica?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Naenre

Spoiler
Spoiler

Conoscenze Religioni: +7+20 = 27

La catena cui fa riferimento Ti'esir è unica e non è atta ad essere indossata dalla sposa, neanche per un momento. Essa infatti rappresenta il simbolo della sudditanza che avrà il coniuge maschio nel rapporto. La cerimonia infatti si conclude proprio con lo sposo che viene ammanettato per i polsi da esse e si inginocchia nell'estremo atto di questa assai poco bilanciata unione.

All'atto pratico quindi, se tale oggetto è magico (e NON dovrebbe esserlo) è unicamente in virtù del fatto che debba agire sullo sposo, nella fattispecie Ther'tai.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ther'tai

Osservo il giovane che Kels'at ci presenta come uno dei nostri fratelli minori e, tra l'altro, pare essere uno dei migliori del campo di addestramento di Melee-Magthere

A prima vista sembra un pivello.. Speriamo che non si riveli tale..

Salve Daud replico al giovane drow Io sono Ther'tai e questa è Naenre dico indicando la sacerdotessa rimasta stranamente in silenzio, molto probabilmente assorta nei suoi pensieri dopo aver letto la pergamena che ci ha lasciato Ossian Cosa che in effetti dovrei fare anche io..

Ci hanno detto che sei uno dei migliori di Melee-Magthere.. e lascio in sospeso la frase per vedere la reazione del drow

Link al commento
Condividi su altri siti

Daud

Rispondo al gracile consaguineo lasciando trasparire dal mio volto una smorfia sorridente: Sì Ther'Tai sono uscito come il migliore del mio corso, non che ci fosse troppo da sorprendersi date le scarse capacità fisiche della nostra razza in generale. E poi, c'è da dire, nessuno era più determinato di me nel primeggiare e schiacciare la comune plebaglia. 

Nel mentre continuo a masticare, senza però essere rumoroso. Mi volto verso Naenre, un po' curioso: Immagino siano affari importanti... 

Tsk, c'era da aspettarsi che non si sarebbero sprecati nel considerarmi. Mi aspettavo però dai miei fratelli maggiori delle figure più... Imponenti, o meglio intimidatorie... Invece mi ritrovo davanti uno straccione ed una donna di mezz'età fredda che non mi dice nulla, se non di essere probabilmente antipatica, anche se, purtroppo, questa caratteristica le riguarda tutte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Distratta da questioni più importanti, lascio che sia Ther'tai a condurre inizialmente la conversazione. Il maschio però rovina la quiete con l'insolenza che contraddistingue il suo sesso.
 E' questo il modo con cui ci si rivolge ad una Yathrin? A parte sollevare pezzi di ferro non vi hanno insegnato molto altro. Ma avrai modo di dimostrare il tuo valore presto, maschio.
Ther'tai sarà in pericolo durante la cerimonia nuziale, sarà tuo compito proteggerlo. Eventualmente anche catturare la sposa, ma questo lo vedremo man mano. Puoi attingere alle milizie della casata come ritieni opportuno.
Quanto a te Ther'tai, la collana che vogliono farti indossare puzza di giogo: dobbiamo farne forgiare una identica.

E ci serve una lista degli invitati Yasphrin degni di nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daud

Il 1/7/2018 alle 20:00, Organo84 ha scritto:

(pensiero) 

se non di essere probabilmente antipatica

Appunto... Non ci è voluto neanche molto.

Le sue provocazioni e le inutili dimostrazioni di superiorità mi fanno sorridere, quasi al punto di dover cominciare a trattenere una risata, emettendo solo come suono uno sbuffo ilare. A quel punto inizio a masticare rumorosamente. 

Credo che tu abbia sbagliato persona se credi che con me sventolare la tua posizione possa in qualche modo mettermi timore. Io sono qui per aiutarvi e sarò anche lieto di farlo, dopotutto "siamo una famiglia" ... Dicendolo in modo quasi sarcastico... Se la sua vita è in pericolo ... riferendomi a quel poveretto di Ther'Tai... allora farò in modo di proteggerlo. Ma non aspettarti di avere a che fare con un altro segugio ammaestrato con cui sei solo abituata a parlare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Il volto impassibile si fissa sul maschio. Imparerai l'obbedienza, oppure finirai legato ad un altare.
Con gesto noncurante, chiudo la faccenda. Dobbiamo conferire con la Matrona, deve sapere gli ultimi sviluppi.
Senza attendere altro mi dirigo verso le sale interne del casato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daud

L'avvicinarsi di Ther'Tai mi pare sinceramente premuroso, tanto da rivalutare un po' l'idea iniziale fattami su di lui... Forse se non mi avessero cacciato così presto da casa avrei  potuto davvero definirlo un fratello.

Gli sorrido amichevolmente e poi gli faccio un occhiolino per fargli intendere di aver capito. 

Gentile lui, ma quell'altra se la crede troppo... Ha parlato di un incontro con la Matrona... Ammetto di essere un po' a disagio... 

Sputo il tabacco ormai consumato e poi inizio a masticare una cicca per l'alito al suo posto. 

Spoiler

-1 cicca per l'alito. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...