Vai al contenuto

Una nuova era - Topic di gioco


Rock_77

Messaggio consigliato

Heolstor Darkhunter

Spoiler

"Vi ringrazio per questo onore, farò di tutto per essere all'altezza delle vostre aspettative." Mi congedo dal consiglio e torno a casa, con l'intenzione di seguire il consiglio del capo clan, mentre molti pensieri mi affollano la testa. "Un mio fallimento sarebbe una vittoria importante per la famiglia Duelame. Una vittoria tanto importante da giustificare un sabotaggio? Non mi sono mai piaciuti i metodi della loro famiglia, ma non basta uno sguardo truce per poter limitare il loro raggio d'azione. Dovrei parlare con uno degli anziani per vedere se il mio sospetto ha quantomeno un fondamento."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Dmitrij

Spoiler

Non ti scoraggi e inizi a cercare un possibile altro passaggio, vaghi un po’ per le gallerie, ogni tanto devi fermarti per far passare una creatura errante. Ti affascina sempre osservarle e se possibile seguirle per vederne i movimenti, sai però che non molte tollerano presenze “naniche”. Ti fermi anche un po’ a riposare, del resto le rune hanno parlato, dovrai scendere nella galleria, e il tempo è l’unica cosa che non ti manca, quindi te la prendi comoda. Dopo un tempo indefinito finalmente trovi un’altra galleria, la esamini per bene per cercare tracce di cosa possa averla scavata, ti torna in mente quando ti eri direttamente infilato nella tana di un Draco di Crepaccio, si che quella volta hai corso come un fulmine. Grazie alle tue conoscenze non riesci a capire cosa ha scavato la galleria, però sei sicuro che al momento è abbandonata, o almeno così dovrebbe essere ….

@Lamadanzante

Spoiler

Non hai idea di quanto tempo sia passato da quando sei seduto di fronte alla locanda è comunque molto presto, ad un cero punto le porte si aprono, una nana con una scopa in mano ti guarda accigliata e un po’ stupita per poi rientrare all’interno. Poco dopo appare Boendal, sembra ancora assonnato, con la barba arruffata. Sbadiglia vistosamente e due sottili borse gli cerchiano gli occhi, segno che ha fatto le ore piccole. Di sicuro la serata, visti i nuovi avvenimenti, è andata avanti a lungo con i festeggiamenti. Senza una parola lascia cadere tra le tue gambe incrociate una pergamena arrotolata chiusa da ceralacca con il simbolo del clan impresso. Tornando verso le porte della locanda senti solo queste parole. Non deludermi e fa che non mi penta di questa decisione. Senza attendere risposta sparisce all’interno della locanda da cui provengono i preparativi per la colazione.

@Pentolino

Spoiler

Raggiungi la tua cella e fai i preparativi per il viaggio. Passi la serata lontano dall’euforia che dilaga nell’insediamento per le novità che prospettano ricchezze, scoperte e racconti. La mattina di buon ora, sei già sveglio intento a fare le orazioni del mattino, quando senti bussare alla tua porta. Un giovane messo ti porge una pergamena arrotolata chiusa da ceralacca col marchio del clan. Il capoclan ti manda questa e si augura che Trudd possa vegliare su di te. Senza attendere risposta si volta e torna alle sue mansioni. In cuor tuo speravi quasi che tuo padre e tuo fratello si degnassero di farti gli auguri di persona, vana speranza. Finisci le orazioni, prendi le tue cose e ti avvii all’appuntamento.

@GammaRayBurst

Spoiler

Stai preparando le tue cose quando senti bussare alla porta della tua dimora Chi mai potrà essere a quest’ora? Ti viene da pensare, un forte sospetto si insinua nella tua mente, raccogli un pugnale nascondendolo dietro la schiena. Apri cautamente la porta per … sorpresa … non trovare nulla e nessuno. I tuoi sensi si allertano e chiudi rapidamente la porta, ti giri verso la stanza e hai quasi un colpo nel vedere lo stesso Doran nella tua stanza in piedi vicino al letto che osserva ciò che stai preparando. Mmm ottima scelta, si questo, un arco lungo … non ho mai capito come fai ad usare questa trappola … Lo guardi un po’ di traverso, sei confuso e questo non ti piace. Si scusa la visita non ufficiale, sono venuto a portarti questo. Ti porge un rotolo di pergamena con un sigillo in ceralacca con lo stemma del clan. Capisci che però non è solo per questo motivo che è qui. Come avrai notato la famiglia dei duelame non è stata molto felice di questa scelta, guardati le palle giovane ranger, le minaccia potrebbero arrivare anche dalle spalle e non solo da davanti. Ora è meglio che vada, i muri hanno le orecchie. Ti dice con un occhiolino, beve una pozione e sparisce nuovamente, la portan si apre in apparenza da sola … guardi per un attimo la strada di fronte alla tua abitazione, a quell’ora tutti saranno a festeggiare, o così almeno speri. Chiudi la porta e continui a preparare le tue cose. La mattina ti svegli di buon mattino, ancora turbato dalle parole di Doran ti dirigi all’appuntamento…

@DarkSight

Spoiler

La mattina ti svegli di buon’ora com’è tua consuetudine, effettui le orazioni del mattino ricevendo in dono i poteri derivanti dalla tua divinità Angradd, consumi una frugale colazione e ti rechi con la pergamena stretta in mano alla convocazione del tuo re, non sarebbe saggio farlo aspettare.

@Landar

Spoiler

Il tatuatore ti ascolta attentamente, scarabocchiando con un pezzo di carbone una pergamena fatta di pelle essiccata. Dopo aver apportato qualche modifica e osservato per bene il lavoro te lo mostra. Come prima parte ti farebbe lo scudo, anche visto il poco tempo a disposizione, il resto lo svilupperà al tuo ritorno in base anche a ciò che vedrai e affronterà. Nella sua tenda un piccolo fuoco è sempre acceso, la temperatura è molto alta. Prende alcuni tizzoni su cui disinfetta una serie di aghi di varia forma e dimensione diversa, nel frattempo prepara il pigmento mescolando accuratamente gli ingredienti fino ad ottenere un vivido e lucido colore nero. Nel frattempo togli armatura e vesti. Con un lieve ma deciso picchiettare inizia il suo lavoro, piccole punture di ape colpiscono il tuo corpo ad ogni suo colpetto, ma già immagini il lavoro ultimato e quindi non pensi al dolore. Con maestria porta a termine il lavoro in circa 4 ore, dopo averti medicato e ben fasciato ti dice Ora è meglio che vai a riposare, a breve dovrai raggiungere il consiglio. Non fai in tempo a cadere in un sonno profondo che giunge l’ora. Fuori dalla tua dimora trovi la lettera di presentazione del tuo clan, chiusa con ceralacca rossa e col marchio dello stesso, ti prepari e prepari le tue cose avviandoti al ritrovo concordato ….

@Tutti tranne Dmitrj

Spoiler

Ognuno di voi con aspettative, speranze e intenzioni proprie, vi dirigete al luogo della convocazione. Una sala appositamente adibita ai piedi della statua di Toril. Fuori da essa due guardie del clan Firehammer piantonano l’ingresso. Raggiungete il luogo puntuali, tutti più o meno nel medesimo momento, più o meno tra di voi vi conoscete tutti, chi di vista, chi per fama. Stranamente manca il rappresentate del clan Spaccaferro. Le guardie si fanno porgere la lettera di raccomandazione dei vostri rispettivi clan, dopo averle esaminate aprono un battente delle grandi e decorate porte. Dall’interno della stanza sentite provenire due voci. Entrando nella ricca sala decorata con le statue dei re del passato, rimanete stupiti nel vedere il proprietario della seconda voce: Tigan Spaccaferro primogenito della famiglia Spaccaferro dell’omonimo clan. Seduto su uno scranno in pietra lavorata c’è invece  Thorgar Firehammer con ai fianchi altre due guardie con le lucenti armature. Al vostro ingresso la discussione si interrompe. Tigan osserva il gruppo appena arrivato e senza degnarvi di attenzione si rivolge al re: E’ proprio questo che intendevo, i clan non hanno più rispetto inviano infanti impreparati a fare il lavoro da adulti. Questa missione dovrebbe esser adibita completamente al clan Spaccaferro. Il mio clan porterà onore e ricchezze all’insediamento senza dover fare da balia a questi … questi … si trattiene a malapena probabilmente dall’insultarvi. Il re sembra un po’ scocciato da queste parole, probabilmente è da già un po’ di tempo che avviene questa discussione. Sono sicuro che tutti i clan hanno valutato per bene le loro scelte e mandato chi reputavano degno e adatto a questa missione. Venite avanti e presentatevi al vostro re. Dice in tono solenne attendendo quindi la vostra presentazione ….

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Dal Re

Spoiler

Le critiche velate del capoclan Spaccaferro mi scivolano di dosso come l'acqua della cascata quella notte. Non e' il primo e non sara' neanche l'ultimo che dubita delle mie capacita'. Come altri anche lui dovra' ricredersi. E poi, come fa a non rendersi conto che la comunita' ha bisogno di sangue fresca, nuova e piena di energia? Cosi', senza degnarlo neanche di uno sguardo, avanzo' verso lo scranno del suo re. Mise una mano sul cuore e un ginocchio a terra e disse con voce chiara, forte e equilibrata: Khorgar del Clan Barbaschiumosa al suo servizio, Sire. Giuro sul mio onore che non tradiro' la vostra fiducia e portero' gloria e ricchezze al nostro popolo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Spoiler

 

Camminare nelle viscere della madre terra rimetteva ciascuno al suo posto: anche un nano, nella sua ostinazione, abilità e perseveranza, deve mettere da parte l'orgoglio di fronte all'evidenza che, agli occhi delle montagne e delle profondità rocciose, non c'è molta differenza tra un nano, una formica ed un verme.
Con accortezza ed umiltà, procedo lungo il tunnel. Tendo bene l'orecchio ai rumori che riverberano nella pietra e mi appello alla benevolenza degli spiriti che vivono incastonati in questi budelli di terra, perché mi raccontino di chi abita o abitava qui.

Percezione +9
Utilizzo Guida per prendere un +1 a
Sopravvivenza (tracce) +12

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deara

dal RE

Spoiler

Il passo marziale e lo sguardo fiero. Le critiche di Tigan Spaccaferro, fanno si che un leggero rossore colori le guance. Mi mordo la lingua e a stento mi trattengo dal rispondergli. Come se loro fossero indistruttibili... penso mandando alla memoria tutte le volte che una guardia ha avuto bisogno delle arti taumaturgiche. Faccio un profondo e sonoro respiro, per poi presentarmi: 

"Deara del clan Softær, secondogenito di Bruenor capo del clan Softær.  Esperta di arti taumaturgiche e dell'arte della Guerra. Possa Angradd guidare sempre i miei passi. Giuro di portare Onore e Gloria e supporto al Re, al mio clan, e a tutti i fratelli nani." concludo facendo un inchino. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fjalarr

Spoiler

Sembro piuttosto soddisfatto del valore e ringrazio il tatuatore promettendogli che sarei tornato per il resto, una gloriosa storia da raccontare con rune sulla pelle. Dopo una pacca sulla spalla mi congedo e vado a riposare. Il mattino giunge presto e sono fresco come una rosa anche se un po' nervoso. Preparo le mie cose, ungo l'armatura affinché le giunture siano perfette, dovrò fare alcuni acquisti per il viaggio. Razioni e cianfrusaglie varie fanno comodo. Quindi mi avvio.

DM

Spoiler

uso il presente visto che anche tu lo usi, altrimenti mi trovo sccordinato

 

Dal Re

Spoiler

Il mio arrivo è scandito dal mio incedere sicuro e pesante. Il mio passo è abbastanza veloce nonostante la mole e la muscolatura. Anche l'armatura è tra le più pesanti che indossano quelli del mio stesso corpo, abili e furiosi nani spesso usati in prima linea o come incursori veloci.

Consegno la pergamena con fierezza, una volta controllata me la faccio ridare e la sistemo. Entrato nella sala ascolto le parole dello Spaccaferro inarcando un sopracciglio, sorpreso del fatto che non sia andato a fare quelle rimostranze direttamente agli altri capi clan, sarebbe stato divertente vederlo lamentarsi con Bredan o anche Traduk visto che si tratta della sua famiglia. Sto in silenzio, attendendo la finisca di sbraitare.

Quando il Re si rivolge a noi iniziando ad ignorare Tigan mi inginocchio di nuovo e alzo la testa dichiarando con voce tonante "Fjalarr Barbabruciata, figlio di Hugstari a sua volta figlio di Galarr Barbabruciata." porto la mano al cuore "Giuro che porterò onore e gloria al Re e a tutti i Clan o che non tornerò più." quindi mi rialzo. Non c'è bisogno che io dica cosa so e posso fare: combattere fino alla morte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri

- dal Re

Spoiler

Osservò la lettere di presentazione, era un momento di grande eccitazione, il suo futuro appariva ignoto ma carico di aspettative.

Giunto nel luogo dove era prevista l adunata si uni ad un piccolo gruppo, alcuni volti gli erano noti altri un po’ meno ma era certo che anche loro erano pronti a tutto pur di portare gloria alle loro famiglie.

famiglie che non avevano tardato a contestare le scelte del sovrano. Il clan Spaccaferro nella figura del primogenito era davanti al Re, il viso paonazzo, a dimostrare tutta la sua rabbia per la cocente esclusione dalla missione esplorativa. 

Volarono parole grosse in direzione dei componenti la missione e non poteva tollerarlo.

Snorri Ironbeard, per servire maesta’”

disse salutando il sovrano

Lord Tigan dovrebbe pesare bene le sue parole, poiche’ io e questi nobili nani , da voi stesso scelti a rappresentanza delle grandi casate, potremmo non avere la stessa saggezza e pazienza di vostra maestà. Offende questi nobilnani chiamandoli infanti quando è lui l unico in questa sala a frignare”

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Heolstor Darkhunter

Dal re:

Spoiler

Con uno stato d'animo che rasenta l'irritazione mi dirigo all'appuntamento. La conferma dei miei sospetti non mi ha impedito di dormire, ma di certo non è stato un sonno tranquillo. Ciononostante cerco di pensare positivo, non è detto che i Duelame vogliano realmente passare dalle parole ai fatti. L'ottimismo si dimostra un esercizio inutile e me ne rendo conto non appena metto piede nella sala del trono. Le parole di Tigan Spaccaferro feriscono il mio orgoglio e l'unico motivo che mi impedisce di prenderlo a pugni è la presenza del re. Quando vengo chiamato a presentarmi mi faccio avanti con la schiena dritta e lo sguardo fiero. "Heolstor Darkhunter, del clan Darkhunter, mio signore. Da generazioni il mio clan serve con onore il re e l'intera comunità come esploratori e cacciatori e io non sarò da meno." Scocco un'occhiata di sfida a Tigan, per vedere se osa sminuire il valore del mio clan in qualche modo ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fjalarr

Dal Re

Spoiler

Sono solito scatenare la mia furia in guerra o durante il combattimento ma a quanto pare sono circondato da teste ben più calde della mia. Uno addirittura sfida apertamente il primogenito Spaccaferro. Personalmente trovo le sue parole indifferenti, la scelta è stata fatta e stare a protestare è solo segno di debolezza o rancore. Il secondo ha poco senso per me ma non c'è nulla di strano nel provarlo... d'altronde se siamo isolati è anche a causa di questo. Gli sguardi di tutti sono piuttosto offesi, a me non cambia davvero nulla l'atteggiamento di Tigan... anzi mi viene quasi da sorridere per la risposta del Re, come se stesse scacciando uno di quei fastidiosi insetti che escono fuori quando è più caldo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dmitrij

Spoiler

Le tracce sono molto confuse sembra che sia stata utilizzata da parecchie creature, tutte però sembrano ormai vecchie. Cautamente prosegui, raggiunto il fondo del cunicolo ti ritrovi in uno spazio più ampio, probabilmente la vecchia tana della creatura, in essa vi è odore di morte e escrementi. Ossa sparse sono disseminate ovunque, resti di pasti. Per qualche motivo e per tua fortuna, l’occupante della tana non sembra ritornarvi da tempo. Secondo il tuo senso dell’orientamento la galleria dovrebbe esser poco al di là della parete della tana. Inizi a picchiettare col tuo bastone nodoso, finchè non trovi una zona sufficientemente molle da poter esser scavata, il suono che viene dall’altra parte è vuoto, segno che la parete è poco spessa … millepiedi e insetti vari corrono lungo la parete disturbati dalla tua ricerca …   

@Tutti altri

Spoiler

Tigan aspetta che finiscano le presentazioni per rispetto verso il re, per poi continuare le sue proteste. Lo stesso sembra non ascoltarlo, fino a quando perde la pazienza e batte con forza la sua arma sul pavimento in pietra lavorata. L’arma avvampa in una vivida fiamma. Tutti sobbalzate dallo spavento perché non vi aspettavate una reazione del genere. Almeno lo Spaccaferro si azzittisce, il re si alza evidentemente alterato e si porta di fronte al nano, nonostante sia più basso dello stesso, la sua presenza emana un’aura che lo fa sembrare un gigante Aspetto la tua presentazione ufficiale dice a denti stretti, per poi tornare a sedersi sull’alta sedia lavorata. Tigna poggia un ginocchio e con voce tremante dice Tigan Spaccaferro del clan Spaccaferro, giungo qui alla chiamata del mio re per portare onore e ricchezza alla comunità di cui sono fedele servitore. Si rialza le guance rosse in un misto di vergogna e rabbia. Thorgar dice quindi Sono onorato che i clan abbiano risposto alla chiamata del loro re concludendo così le formalità. Bene ora possiamo passare alle cose pratiche, l’ascia si spegne così come si era accesa. Tigan, essendo il membro più anziano sarà a capo della spedizione e definirà la miglior tattica, siete ai suoi ordini e che le sue parole e i suoi ordini siano come i miei. Il nano sembra riprendere l’arroganza e la baldanza di prima a questa affermazione. Per il resto ogni clan risponderà delle azioni del proprio campione, agite con onore e tornate col vostro scudo o su di esso da eroi. Verrete scortati fino all’ingresso del tunnel da quel momento agirete seguendo gli ordini di Tigan in modo da esplorare i luoghi che troverete. Non arrischiatevi a cercare di aprire altre vie, limitatevi ad esplorare ciò che troverete. Ora andate e che le bendizioni di Trudd e Angradd possano guidare i vostri passi.

Uscite dalla sala con in testa al gruppo Tigan, quattro guerrieri del clan Firehammer vi scortano fino all’ingresso della galleria, per le strade i nani che incontrate vi mandano saluti e benedizioni per la vostra missione. Come è prevedibile Tigan fa sfoggio della massima boriosità possibile. Giunti sul posto non perde tempo a dare ordini: Tu Softaer com’è che ti chiami? Senza attendere una tua risposta Con me a fare da scout, voialtri a una quindicina di metri da noi in formazione pattuglia, avanti il Barbabruciata e in chiusura la femmina. Non voglio farvi da balia, quindi cercate di sembrare almeno dei nani e non dei goblin. Senza guardare dietro se avete compreso o se avete obiezioni si slaccia il pesante scudo dalla schiena e lo assicura al braccio, nell’altra mano il pesante martello e si avvia lungo il passaggio ….

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thondar

Spoiler

 

Un ultimo sguardo alla tana, per sincerarmi di non disturbare la creatura che potrebbe abitarvi, poi allungo una mano e smuovo la sottile parete di terra, prima incerto, poi affondandovi le mani fino al polso. Come una creatura del suolo scavo la mia via verso il destino.

DM: Percezione +9. poi comincio a scavare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri

- Spedizione

Spoiler

Il Re ripristina l ordine dando sfoggio del suo potere. Tigan, alla vista del sovrano infuriato, abbassa i toni e la riunione può finalmente proseguire.

Resto sorpreso qunado il rampollo degli Spaccaferro viene messo a capo della spedizione. La sua superbia, unita alla completa mancanza di fiducia verso i restanti membri, potrebbe portarlo a commettere errori e mettere a riscio la missione e le nostre vite.

Tuttavia gli ordini non si discutono,giunti al tunnel mi schiero subito dietro il fratello barbabruciata pronto a dargli supporto in caso di necessità 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deara

spedizione

Spoiler

Resto impassibile davanti alle parole del Re, con il capo leggermente chinato in segno di rispetto.

Una volta fuori, sospiro. ..Speriamo che vada tutto bene... 
Ai primi ordini di Tigan, eseguo senza farmi ripetere due volte. Imbraccio l'ascia e lo affianco, Appena gli sono vicino, sussurro, "Deara." 

per poi prendere posto nelle retrovie. 

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Fjalarr

Dal Re e poi...

Spoiler

Accolgo in silenzio senza neppur borbottare la decisione del Re, sa quello che fa e certamente ha i suoi buoni motivi. Inoltre, come ben si sa, tra i Barbabruciata e i Firehammer non esiste infantile vendetta o ripicca. Lo Spaccaferro saprà dimostrare se davvero vale, altrimenti avrà tutta la spedizione sulla coscienza. Non me ne preoccupo.
Saluto il Re con dovuto rispetto e portando la mano al petto. Già sa quello che posso fare e posso dare ma darò di più e farò molto meglio. Almeno nelle intenzioni.

Dopo essere stati congedati passo il tempo ad affilare la lama dell'ascia con la cote mentre ascolto. Quando è tutto pronto senza fiatare ma con un sono "Sì Tigan." mi metto nella posizione decisa imbracciando lo scudo e afferrando la mia fidata ascia. Il mio passo è diverso rispetto a quello degli altri, quindi lo adeguo. Controllo che dietro siano in formazione e che la nana sia posizionata a dovere per guardarsi alle spalle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heolstor Darkhunter

Spedizione:

Spoiler

Il re pone fine alla discussione in modo soddisfacente, ma il resto del discorso mi piace veramente poco. Un comandante borioso e potenzialmente inesperto è una fonte di guai. Perlomeno dimostra il buonsenso di rivolgersi a un esperto dell'esplorazione e della sopravvivenza per l'avanguardia. "Il mio nome è Heolstor." A mia volta mi armo, imbraccio il mio fedele arco e mi porto in testa alla colonna. "Sono pronto, possiamo andare."

@GM:

Spoiler

Sopravvivenza e percezione +7.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

SPedizione

Spoiler

Non sara' facile la convivenza. Osservo il nostro capo spedizione con attenzione. Troppo orgoglio accieca la mente e ostruisce lo spirito. Avrebbe obbedito, perche' l'onore e la legge era importante. Ma non gli ordini stupidi. Obbedienza si, ma non cieca. Quel capo avrebbe dovuto guadagnarsi la sua fiducia. E l'inizio non era stato incoraggiante.

Sistemo' il suo poco equipaggiamento, soprattutto controllo' che il barilotto di birra chiara schiumosa, la sua preferita, fosse ben chiuso e bello pieno, pronto per una sorsata rinvigorente. Poi , con un cenno del capo appena rispettoso, prese posizione in retroguardia, mentre il gruppo avanzava nel primo tratto da esplorare, i sensi all'erta, pronto a qualsiasi minaccia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Spedizione

Spoiler

Ben presto il chiarore dell'insediamento svanisce del tutto all'interno della lunga galleria, la stessa, sicuramente di fattura nanica, è ormai in rovina a causa dell'abbandono, un tempo doveva esser riccamente lavorata e decorata, pochi resti ne rivelano l'aspetto che doveva avere un tempo, ad intervalli regolari ci sono statue di guarde naniche, la maggior parte in pezzi a causa di crolli o del semplice avanzare del tempo. Tigan decide di accendere una lanterna, anche se la vostra vista vi permette di vedere al buio un po' di luce permette di vedere ad una distanza maggiore. In alcuni punti il passaggio si restringe a causa di crolli e frane, riuscite in ogni caso a proseguire, anche se la marcia non è rapida per i gusti del vostro capo spedizione a giudicare dai continui borbottii che emette. Ogni tanto un'ombra lontana si allontana dal raggio della luce, nessuna creatura però si intrattiene a sufficienza per disturbare il vostro incedere. Ad un certo punto la testa della spedizione si ferma, sembra stiano osservando qualcosa sul pavimento ....

@GammaRayBurst

Spoiler

Metti in pratica gli insegnamenti conosciuti e osservi il terreno circostante cercando di sfruttare i passaggi migliori ed evitare le zone che reputi meno sicure. Svariate tracce di creature si sovrappongono, segno che la galleria è frequentata da un discreto passaggio. Fori sui lati della galleria rivelano l'esistenza di passaggi laterali principalmente creati dagli abitanti di quei luoghi. Sembra che tutto proceda per il meglio quando ti fermi per esaminare il terreno , Tigan effettua ancora un po' di passi prima di accorgersi che ti sei fermato. Fai i controll iche reputi doverosi e ti accorgi di una cosa poco rassicurante, quel tratto di galleria è come sospesa sul vuoto. Probailmente la base era costruita su un terreno argilloso che a causa del passaggio dell'acqua deve esser stato lavato via lasciando una porzione vuota, di non ben definita dimensione, direttamente sotto al pavimento lastricato in pietra. Tigan ti ossersa scocciato Bhe che c'è ti si sono slacciati gli stivali? Alzi lo sguardo verso il nano fastidioso quando noti che poco distante dalla sua posizione il muro di destra stà iniziando a crollare verso l'interno della galleria, come se un creatura vi stesse scavando per raggiungere il vostro passaggio.

@Dmitrij

Spoiler

Inizi a scavare pazientemente l'argilla morbida della parete, ogni tanto ti imbatti in un insettino e ti fermi ammirato ad osservarlo, per poi riprendere il tuo lavoro. Dopo un tempo non ben definito produci un piccolo forellino nella parete del passaggio. Sembra che sei arrivato dall'altra parte finalmente, con l'aiuto del bastone allarghi il buco facendo crollare le pietre della parete, pensando di arriavre in un luogo completamente buio ti stupisci nel vedere una luce  .... 

In questa fase ordine di post: @GammaRayBurst @Landar @Pentolino @Lamadanzante @DarkSight @Dmitrij

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Heolstor Darkhunter

Spedizione:

Spoiler

Alzo lo sguardo allarmato da terra e fisso il nostro fastidioso comandante. "Torna subito indietro!" gli ordino con un forte senso d'urgenza nel tono di voce. "Sta arrivando qualcosa!" urlo a beneficio di tutti. Senza aggiungere altro, senza nemmeno controllare quello che fa lo Spaccaferro o il resto della compagnia, faccio qualche passo indietro, estraggo una freccia, la incocco, tendo la corda e punto la mia arma verso un particolare punto della parete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fjalarr

Spedizione

Spoiler

Il mio incidere è leggero... veloce. A dispetto della stazza e del carico che trasporto. Sono costretto camminare imbracciando lo scudo e tenendo in mano l'ascia. Lo zaino è pieno di roba assurda tra cui un piccone e un badile. Inoltre c'è uno strano aggeggio largo e tozzo, fatto di qualche duro legno che viene dalla superficie. Un assurdo ariete portatile, esattamente. L'ho preso a mio fratello che lo teneva quasi come un oggetto da collezione, era inutile per lui.

Spesso sono costretto a rallentare per rimenare in formazione. Ma quando sento la voce di Heolstor gridare a qualcuno, forse Tigan, di tornare indietro e altro accelero fino a raggiungerlo sperando nelle retrovie continuino a guardare indietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri

Spoiler

Camminiamo di buon passo per diverso tempo, nel sottosuolo, senza il sorgere del sole a scandire il passare delle ore e l avvicendarsi dei giorni, percepire il tempo diventa quasi impossibile.

L unica distrazione nella monotonia del suono dei nostri stivali e' rappresentata dalle statue e dalle decorazioni, ormai quasi completamente distrutte, lasciate dalla comunita' che aveva costruito quei tunnel.

Cerco di mantenere il passo di Fjalar ma nonostante il carico che porta con se il guerriero si muove agile e veloce fermamdosi di quando in quando per ricompattare a fila.

Mi ero ormai abituato al silenzio ed allo sfarfallio della luce emanata dalla lanterna quando una voce rimbomba nel tunnel, sembra che Heolstor abbia individuato qualcosa.

Rapido imbraccio arma e scudo e mi pongo di fianco all esploratore pronto ad intervenire senza pero' ostruire la sua linea di tiro mentre sussurro una preghiera affinche' Trudd mi indichi se qualche essere maligno e' in agguato dietro quelle pietre.

- Tutti bonus attivi

Spoiler

entro 3 metri da me +4 su TS contro paura

- Narratore

Spoiler

detect evil

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...