Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2

Risposte in primo piano

Flint McGraw pirata umano

In città

Devo dormire... Sono esausto...

Ma devo fare prima una capatina alla Torre. Di solito si prendono un giorno per rispondere alle domande, giorno che passerò a dormire!

Master

Ciao master e bentornato.

Se non è proprio impossibile, vorrei provare a fare prima la mia richiesta alla torre dei maghi, e poi riposare mentre fanno la loro "magia"

• Risposte 2,7k
  • Visualizzazioni 159,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Tutti assieme riuscite a tamponare le ferite di Flint o forse è stata solo la tempra ferrea del capitano che gli ha consentito di sopravvivere a queste pesanti ferite, fatto sta che sembra stabilizzar

• Redstardemon
    Redstardemon

Slaine "Va bene, vada per il villaggio. Mi pare di ricordare che i fantasmi con cui avevamo un accordo ci avevano chiesto di recuperare alcune cose. Dovremo controllare tra i possedimenti di Cost

• Roald Nordavind
    Roald Nordavind

Flint McGraw Lascio che Drophar ed Huriel rispondano ai cittadini impauriti, mentre scuotendo la testa mi avvio verso il villaggio. Aspetto che Huriel mi raggiunga, quindi sussurro nella sua dire

Immagini pubblicate

Freydis del clan dell'orso nero

@ Nel villaggio

Lascio che siano gli altri a pensare a come mettere il villaggio in sicurezza ed io rimango in spiaggia in bella vista con la spada del re conficcata nella sabbia al mio fianco , cosi gli uomini pesce sapranno cosa gli aspetta appena metteranno le pinne fuori dall'acqua...

Drophar

Villaggio

Lasciar andare Flint da solo mi fa una strana sensazione. Da quando ho iniziato a viaggiare per il mondo sono stato con Flint, abbiamo avuto così tante avventure insieme. La statua animata, il djiin, il drago... ma sempre insieme. Mi sento come se avessi sempre fatto affidamento sull'ex pirata. Così diverso da me, così pieno di conoscenza di mondo.

Ora non posso fare affidamento su di lui. Ce la farò? Non sono più il ragazzino mai uscito di casa. Posso prendere decisioni per conto mio.

L'aria è piena di aspettativa. Io temo che gli attacchi riprenderanno, ancora prima che Flint possa tornare. Dobbiamo fare qualcosa per prepararci ma cosa?

Decido di dare il mio. Uno di questi giorni vado dalla famiglia di Freydis a proporlo. Dovremmo preparare delle difese. Barricate, un perimetro. Sappiamo come attaccheranno, possiamo prepararci.

• Autore
  • Supermoderatore

@L_Oscuro

raduni tutte le poche energie che ti sono rimaste e ti trascini praticamente a forza alla sede dell'Occhio della Mente. Superi la solita selezione automatizzata con i costrutti. La vista del grande edificio sferico di marmo bianco che fluttua a circa un metro da terra, emanando una specie di lieve vibrazione nell'aria, è sempre peculiare

Di fronte alla gilda c'è il solito manichino umanoide che quanto ti avvicini pare animarsi e con movimenti un po' rigidi si volta verso di te e ti chiede, senza muovere la bocca scolpita, con tono monotono e rombante COSA DESIDERI?

@Athanatos @Dardan

Il padre di Freydis guarda Drophar E secondo te quindi come attaccheranno di preciso?

Drophar

Villaggio

Abbiamo visto le loro tattiche. Vengono dal mare assistiti dai giovani kraken, possiamo imparare dalle battaglie passate.

Forse preparare delle frecce incendiare per le loro barche, delle trappole sulla riva. Qualcosa per abbattere i tentacoli quando escono?

Butte idee, qualcuna dovrà pur funzionare. Abbiamo il tempo di prepararci ma va fatto qualcosa. Solo non sono uno strateghe di guerra.

All'Occhio della Mente

Fare questa richiesta è più faticoso di qualsiasi battaglia combattuta, ma dormirò a breve...

A quello strano e disumano costrutto riesco a malapena a dire.

"Vengo da un villaggio di pescatori minacciati da Diavoli di Mare... Shauagin."

Dico ricordando il termine che li contraddistingue nella lingua comune, per poi spiegare la natura della minaccia, descrivendo nei minimi dettagli il corno magico.

"Cerco un oggetto magico di pari potenza che respinga i kraken controllati. Suamo disposti a comprarlo, se può essere forgiato qui, o comprare l'informazione su dove si trova se si deve recuperare."

• Autore
  • Supermoderatore

@L_Oscuro

Il costrutto rimane un attimo imbambolato poi si riprende e con la solita voce monotona dice Spiegazione poco chiara, si prega di attendere che arrivi un operatore.

Vieni fatto accomodare in un anticamera e per quanto cerchi di rimanere vigile nel giro di pochi minuti ti addormenti su una sedia. Dopo un tempo a te sconosciuto ti svegli di soprassalto quando qualcuno ti scuote. Ti guardi intorno confuso e vedi due uomini anziani vestiti da maghi nella maniera più classica e pacchiana possibile, con lunghe vestiti coperte di rune costellazioni e simboli strani, che ti stanno chiamando.

@Athanatos @Dardan

Ma non possiamo neanche costruire difese o palizzate su tutta la riva. Fosse anche solo perché non sappiamo quando arriveranno e dobbiamo comunque andare a pesca per mangiare.

Alla torre

Poco chiaro sarà il tuo cervello di latta!

Penso mentre mi appisolo...

Quando vengo svegliato dai due maghi, cerco di riprendermi.

"Oh... Salve... Chiedo scusa per il disturbo e la necessità di venire di persona, ma forse la situa è un po' complessa da spiegare ad un automa..."

Cerco di mantenere una certa diplomazia, nonostante la stanchezza.

"Mi chiamo Flint McGraw, e sono un avventuriero."

Mi presento con un unchino, prima di passare a spiegare la situazione

"Giungo a voi da un villaggio di pescatori che, insieme ai miei compagni, abbiamo difeso da un attacco da parte degli shauagin.

I diavoli di mare erano in possesso di un oggetto magico, un corno in grado di controllare i kraken. Abbiamo sventato la minaccia, e senza dilungarci troppo, attualmente vige una pace.

Siamo quindi alla ricerca di un oggetto che possa contrastare questo corno, qualcosa che respinga i kraken ad esempio."

Prendo un bel respiro, spero di essere stato più chiaro stavolta.

"La torre ha la possibilità di venderci un oggetto simile? O venderci una divinazione che ci indichi dove trovarlo?"

• Autore
  • Supermoderatore

@L_Oscuro

I due maghi ascoltano la tua storia poi si guardano un attimo Forse abbiamo in magazzino degli oggetti adatti a controllare le creature marine, come appunto i Kraken, ma ci teniamo a fare presente che, in caso di due effetti magici che tentano separatamente di controllare la stessa creatura sarà solitamente quello più forte dei due a vincere. Cos'altro sapete di questo corno, per magari meglio capire di che genere di potenza stiamo parlando.

Drophar

Villaggio

Rifletto sui dubbi sollevati.

Ammetto che è difficile, ma non possiamo certo fare nulla, perché torneranno e non siamo pronti.

Dobbiamo fare qualcosa per rendere difficile l'assalto.

Poi un altro pensiero.

Come siamo messi con armi, armature. Abbiamo fabbri nel villaggio che possono rinforzare le scorte?

Alla torre

Cerco di spiegare al meglio l'oggetto, forma, dimensioni, dettagli.

Poi, cerco di ricordare le parole di quello strano uomo nudo

"Lo sciamano del villaggio ha detto che era un corno preso da un kraken femmina adulto, secoli fa, con la capacità del suo proprietario originale di comandare i kraken giovani della propria stirpe, ovvero tutti quelli che vivono nelle acque della zona. Si attiva suonandolo, ma farlo richiede o una grande forza interiore o il sacrificio della propria vita. L'oggetto pareva pare essere legato da un complesso rituale mistico a qualcuno, forse il re dei sahuagin che lo usava.

Quindi, sempre secondo lo sciamano, a prescindere da chi suoni il corno anche la persona che vi è legata beneficierà degli effetti di controllo sui kraken."

Concludo sperando di aver ricordato tutto...

• Autore
  • Supermoderatore

@Athanatos @Dardan

A volte la cosa migliore da fare è solo aspettare la giusta occasione dice il padre di Freydis. Spendere energie per prepararsi troppo può essere controproduttivo. Siamo vigili e quando arriveranno i sahuagin, se davvero si faranno vivi a breve, saremo comunque pronti ad accoglierli. E in quanto ad armi siamo più che ben equipaggiati, anche perché tanto quello davvero fa la differenza è il numero di braccia che le possono brandire.

@L_Oscuro

Un artefatto decisamente specifico e potente per quello che deve fare probabilmente quindi. Potremmo avere qualcosa in grado di contrastarlo, ma ci sentiamo di dare solo una garanzia del 80% che riesce a sovrastare questo corno di kraken. E comunque servirà un po' per farlo funzionare. Si tratta di un tridente che permetterà a chi lo impugna di controllare ogni creatura marina entro circa 50 metri da sé. Ci sono delle limitazioni negli usi giornalieri e delle parole di comando specifiche, ma dovrebbe essere in grado di fare ciò che volete. Si tratta però di qualcosa di discretamente costoso, parliamo di 50.000 monete d'oro.

Alla torre

Rifletto sulla cosa...

Una cifra niente male, per una possibilità di successo non certa...

"Bene, grazie per il vostro tempo. Dovrò riferire tutto al capo villaggio e allo sciamano, così che prendano una decisione..."

Mi sento un po' come se avessi fatto un buco nell'acqua.

Faccio un inchino e mi allontano, poi aggiungo

"Ah, visto che sono qui. Ci sono ricerche o lavori pendenti che potremmo intraprendere? Siamo sempre alla ricerca, il mio gruppo ed io, di lavori degni di nota."

Drophar

Al villaggio

Annuisco, accettando le parole dell'uomo.

Ah, una domanda se posso.

Come mai avete accettato questo accordo? Credete davvero che manterranno la parola data?

• Autore
  • Supermoderatore

@L_Oscuro

D'accordo come preferite, capiamo che non è una scelta semplice.

Se volete ci potrebbe in effetti essere qualcosa, un labirinto comparso dal nulla nel mezzo del continente meridionale e che vorremmo fosse investigato.

@Athanatos @Dardan

Il padre di Freydis ridacchia No, non mi fido per nulla ma se manterranno la parola data sarà tanto meglio. In caso contrario avremo avuto più tempo per prepararci e ci siamo anche intascati un sacco di soldi nel frattempo che difficilmente avremmo recuperato da in fondo al mare. Anche se per ora in buona parte se ne stanno andando per sistemare la questione del corno in effetti....

Drophar

Al villaggio

Ho proprio la sensazione che abbiamo fatto il loro gioco. Hanno ottenuto molto più di quello che hanno dato dal nostro scambio. Lo sentivo nello sguardo del loro re.

Dico, scuotendo la testa abbattuto.

Beh, non me ne starò con le mani in tasca. Posso fare dei giri di ricognizione, controllare dal cielo che nel mare tutto tace. Una o due volte al giorno posso fare questi giri.

Alla torre dei maghi

Quando viene accennato il labitinto, un brividino di piacere mi solletica la nuca.

"Oh sì, ci interessa certamente! Avete una mappa del luogo da raggiungere e il compenso? Raggiungo i miei compagni e xi occupiamo della cosa!"

Non ho la certezza che accetteranno l'incarico, ma con un buon compenso, sono sicuro che questa cerca solleticherà quantomeno il loro interesse.

• Autore
  • Supermoderatore

@Athanatos @Dardan

Sì è possibile concede il padre di Freydis.

Tutto ciò che farai per cercare di evitare problemi futuri sarà solamente bene accetto ovviamente.

@L_Oscuro

Prima di darvi troppi dettagli preferiamo aspettare di firmare un contratto ufficiale con tutti gli interessati dicono i maghi, ma se farete un buon lavoro possiamo proporvi un compenso di 10.000 monete d'oro o equivalente in oggetti magici.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.