Vai al contenuto

La Spada e La Strega 4


darteo

Messaggio consigliato

12 minuti fa, MetalG ha scritto:

 

sei appena arrivato, non puoi certo sapere quali disgrazie ci legano alla Strega... magari ti verrà spiegato tutto più avanti: è una storia lunga

basta che fai in fretta: già solo stare qui mi sta facendo ribollire il sangue...

Quello che vi è successo è veramente tragico, immagino solo la vostra sofferenza, ma io ho un obbiettivo, e penso che sia anche il vostro, permettetemi di provare

Per il resto nessuno ti obbliga a rimanere, se vuoi uscire sai dove è la porta, io ho bisogno di parlare con lei per avere una possibilità di vittoria

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti


Oloth

Quando Sheya ci da il permesso di entrare a parlare con la strega, senza esitazioni apro la porta ed entro.
Annuisco alle parole di Alberich, mentre seguo i discorsi degli altri, per poi intervenire dopo Garim.
"Scusami l'intromissione, Lord Garim, ma perché non muovere le fila sotto un'altra maschera?
Tutti la conoscono per la maschera, non per lei.
Lascia a loro il temibile nemico fantomatico che sta dietro quella maschera, e muovi le fila dell'esercito sotto un altro aspetto.
Alla fine nessuno sa come sei realmente, non saprebbero con chi si stanno davvero alleando.
Ciò permetterebbe a tutti noi di condurre una guerra con meno lotte intestine, e al contempo indagare e tenere sott'occhio i nostri alleati.
Al momento la minaccia più prossima è il buio.
Poi i nobili.
Poi, per il bene di tutto, sarà meglio riformare questo mondo."


 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Restate calmi. Il vecchio é con me .Purtroppo. Astaron capisco il dolore che provi per la perdita di Whillgrimm porto anche io quel fardello ." Eri appena arrivato" anche tu quando questa donna ha agito e non capisco il vostro comportamento l avete odiata per anni e di punto in bianco volete essere suoi soldati? Posso sembrare anche io poco credibile, per colpa di questa donna 10 anni fa ho sofferto più di chiunque altro tu Astaron lo sai bene quindi non dirmi cosa devo fare di fronte a lei. Se lui ci può essere utile allora ci aiuterà e lo farà meglio di chiunque altro. Mi avvicino nervoso all' uguf tu... Hai iniziato questa guerra noi la finiremo. Come ti ho detto un esercito di 20000 persone si sono riunite ed aspetta noi sopravvissuti di quel giorno di 10 anni fa per condurli ad Etheria mi dispiace dirlo ma il problema sei tu il fatto che sarai tu a condurli alla vittoria questo é il vero problema. So chi sei veramente so cosa hai passato se non sono disposti a seguirti proverò a persuaderlo . In caso contrario dovrai evitare di dare nome al tuo esercito e far finta che al comando ci sia un altro uomo per non avere rischi ma sta a te deciderlo. Per quanto riguarda la politica di Etheria una volta finita la guerra é difficile avere un piano a riguardo c é una persona che merita più di chiunque altro di sedere su quel trono é una persona di cuore e ha lo stesso sangue dell'ultimo re ma ricordiamoci di chi é figlia abbiamo bisogno di più appoggio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Garim

Mi volto verso Herlan è lo colpisco alla testa con uno schiaffo

Porta rispetto ragazzo, altrimenti non sarai mai re nemmeno di casa tua.

Riprendendo il discorso, come dice il suo allievo può sempre assumere un "altra personalità" anche se sicuramente non penso sia la scelta migliore, alla fine la verità verrebbe a galla e questo peggiorerebbe solo le cose

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

c é una persona che merita più di chiunque altro di sedere su quel trono é una persona di cuore e ha lo stesso sangue dell'ultimo re ma ricordiamoci di chi é figlia abbiamo bisogno di più appoggio .

Legasia si volta verso Herlan e socchiude gli occhi: non ti starai mica riferendo a mia figlia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Per quello che mi riguarda Eltheria può smettere di esistere dopo questa guerra: finché rimarrà questo nome continueranno ad esserci guerre per quel trono e la storia si ripeterà uguale a prima dopo che saremo tutti morti... Sono d'accordo con Oloth quando dice che il mondo va "riformato"... I vecchi nomi devono sparire il più possibile e I confini ridisegnato prima che si possa veramente pensare di chiudere questo circolo di odio cominciato con Armac... Sal non ha bisogno di essere coinvolta in tutto questo... Non ha già sofferto abbastanza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Legasia risponde: ma ne stiamo davvero parlando? Io ho solo due richieste: dovete promettermi che farete di tutto per uccidere il re teschio e poi voglio decidere io chi salirà al trono. Non ho ancora chi... voglio che sia un uomo giusto, un uomo che lontano dalla corruzione dei nobili.
Questo è il mio cuore, il mio sogno.
Se voi acconsentite a questo allora a fine guerra, se saremo ancora vivi e se saremo vittoriosi... potrete consumare su di me la vostra vendetta.
Ma voi invece cosa volete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Garim

Penso che tu ne possa parlare anche ora come stiamo facendo noi, dico rivolto ad Astaron

Per poi tornare a guardare la Strega, il mio obbiettivo? Il mio obbiettivo? È ben lontano da eltheria, ma so che Herlan non si dedicherà a questo fino a quando non avrà chiuso con il re teschio quindi abbiamo lo stesso obbiettivo.

Se stiamo alle condizioni accetta l offerta di aiutarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Vorrei confortarla ma non credo che le semplici parole possano bastare. Mi siedo sul letto, vicino a lei, e allargo le braccia come a chiederle se vuole accettare il mio abbraccio. Sal, aver scoperto le tue origini non cambia quello che abbiamo vissuto insieme negli ultimi anni. Quello che provo per te va ben oltre due orecchie da gattina. Le sorrido lasciando che si sfoghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Desmanos

Salpaghin si stringe tra le sue braccia e li sfoga tutto il suo pianto.
Quando non ha più lacrime e la pelle attorno ai suoi occhi si è arrossata, la donna parla: certo che sono proprio diventata noiosa! Un giorno sto leccando una fragola dalle mani di un bardo… a proposito, quella volta ti ho visto eccitato …e il giorno dopo non faccio altre che piangere e lamentarmi.
Non ti ho mai chiesto come stai o se avevi bisogno di parlare o se volevi tu un abbraccio.
Ora basta prendere tutto l’affetto per me. Ora mi occuperò di te con la stessa dedizione con cui tu sei preso cura di me.

Sal cambia espressione e tono della voce: ascoltami… ad Annais ti hanno massacrato la mano in una morsa e quel danno non può essere riparato del tutto dalla magia. In queste condizioni non puoi usare armi. Ho parlato con pazzo Parr e mi ha detto che potrebbe trovare degli innesti che fanno al caso tuo ma questa volta quello scemo vuole dei soldi. Pensavo di chiedere un prestito a lord Dragonero.

Il suo discorso viene interrotto da qualcuno che bussa alla porta.
Uno alla volta gli indesiderati riempiono la stanza per far visita a voi due. Scoprite che Sheya gli aveva ordinato di lasciarvi in pace per almeno sette giorni ma ora i nunk vogliono incontrarvi e darvi la loro solidarietà. Ci sono tutti i vostri amici e compagni, c’è anche Ptara.
Si tratta di un’arpia indesiderata famosa per cacciarsi sempre nei guai e per far infuriare Sheya.
Ci sono anche i bambini piccoli che non fanno altro che rivolgervi delle domande indelicate… ad esempio chiedono a Sal se andrà per sempre via da questo posto ora che non ha più le orecchie da gatto.

@Tutti (tranne Desmanos e Alberich)

Cita

Se stiamo alle condizioni accetta l offerta di aiutarci?

Si… ma dovete giurare!
Ora però vorrei prima sentire il parere del corvetto
(Oloth) e poi il capitano della nave ha detto che vuole parlare con me in privato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, darteo ha scritto:

ad esempio chiedono a Sal se andrà per sempre via da questo posto ora che non ha più le orecchie da gatto.

Quando tutti entrano mi commuovo per la scena.

Ehy! Certo che rimarrà con noi! Faccio una smorfia buffa verso i piccoli. Ringrazio tutti con il sorriso e rispondo alle loro domande. Sono felice della loro intrusione perché spero che mostrino tutto il loro affetto verso Sal e la facciano sentire a casa anche ora che ha cambiato aspetto. Per questo cerco di mantenere su di lei tutte le attenzioni.

Quando abbiamo finito qui chiedo a Sal di seguirmi in un posto ma non le dico dove. Voglio tornare dove c'e' la grande scogliera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo congedo dagli altri Nunk e accompagno Sal al lago della fede. Una volta li' raggiungo il punto della scogliera dal quale solitamente si salta come parte del rituale di eterna amicizia. Mi avvicino al bordo e inizio a togliermi i vestiti. 

Sal, il mondo intorno a noi sta cambiando velocemente e con esso le nostre vite. Non possiamo stare immobili in preda alle nostre paure. Dobbiamo scegliere il nostro destino, e dobbiamo farlo insieme. 

Guardo il fondo della scogliera chiedendomi come sarà l'mpatto con l'acqua. 

So che non è il momento migliore, ma voglio che il legame che c'è tra noi diventi indissolubile ed eterno. Sei pronta a saltare con me?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...