Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato


Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Il nano guarda Airell e scuote la testa, poi con un tono di voce basso dice "Guarda che ci ha fatto cenno di stare zitti e non seguirlo per il momento." Quindi torna a portare lo sguardo verso il cunicolo in attesa che Medardo faccia ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Spoiler

Con molta fortuna riesci a rimanere nascosto dietro ad una grossa stalagmite.

Spoiler

Avevi vantaggio dovuto al fatto che non si aspetterebbero mai qualcuno che salga dal buco dei rifiuti, annullato però dallo svantaggio dell'armatura.
Comunque come tiro furtività hai fatto 16 (17 -1) e basta per non farsi scoprire...per ora

Dopo poco i due goblin spariscono giù dalla scalinata probabilmente per seguire gli ordini di Klarg, ma il bugbear ed il suo lupo rimangono nella sala...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hazlar  @Pyros88

Spoiler

Airell prova a salire seguendo il segnale di Medardo e aiutandosi con la sua corda. Quando sembra andare tutto bene, nell'ultimo tratto però scivola, con uno strattone alla corda Medardo riesce ad evitare la caduta del compagno che rimane fermo nella sua posizione ed impiega qualche secondo per cercare un nuovo appoggio più saldo per terminare la salita. Alla fine però ce la fa anche lui.

Spoiler

Prove atletica Airell: 15 per il primo tratto (4,5 metri perché terreno difficile e vi muovete alla metà), 6 nel secondo tratto (rimane fermo), 20 ancora nel secondo tratto e ce la fa.

Una volta su anche tu vedi

Spoiler

un'area piuttosto grande, circa 9/10 metri di lunghezza e larga altrettanto, lungo la parete sud sono stati accumulati sacchi e casse di provviste rubate. A nord un'apertura più grande conduce verso una scalinata di pietra naturale, da quel lato proviene anche il rombo di una cascata. Al centro della caverna ardono le braci di quello che un tempo doveva essere un grande falò.

Nella caverna vedi un bugbear accompagnato da un lupo molto magro

Provi a nasconderti velocemente e ce la fai mettendoti vicino a  Medardo

Spoiler

9+3 = 12

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Faccio segno all'uomo di tenere gli occhi fissi sul bugbear e la sua bestia e poi mi prodigo per aiutare l'elfo a salire, avendo fatto segno a lui che è venuto il proprio turno.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Roryn segue con attenzione le indicazioni di Medardo e le riferisce agli altri e dà una mano a salire prima ad Airell e poi a Samiel. Quindi vedendo che Medardo non inviata a salire anche a lui e l'hin, attende l'evolversi della situazione pronto ad infilarsi nel cunicolo se per caso dovesse sentire rumori di battaglia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Quando anche l'elfo sale gli ribadisco a gesti di fare silenzio, poi gli indico il bugbear ed il lupo. Appena li vede e torna nascosto dietro la colonna di pietra gli faccio a gesti il segno del sonno e mimo i suoi gesti magici per fargli capire che vorrei che usasse la sua magia soporifera su di loro. Detto ciò faccio segno all'halfling di salire, aiutandolo con la corda, e di seguito il nano. Nel frattempo il mago dovrebbe essere ormai riuscito ad addormentare i nostri avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco

Medardo aiuta sia me che Roryn a salire sulla corda. Una volta sopra vediamo la situazione: un Bugbear, che rispetto a me è davvero enorme, e un lupo fanno da guardia al nuovo passaggio. Attendo che lo stregone si prodighi nei suoi incanti, nel frattempo cerco di nascondermi al meglio.

Spoiler

furtività +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@brunno

Spoiler

E' il turno di Samiel

Spoiler

Prova Atletica 16 primo pezzo di strada, 5 il secondo

 

Quando ormai sembrava fatta, un cumulo di rifiuti scivola via da sotto i piedi di Samiel che perde improvvisamente l'equilibrio. La caduta sembra cosa certa ma con un colpo di destrezza incredibile riesce ad afferrare nuovamente la fune e a raggiungere gli altri. C'è mancato davvero poco, cadere da circa 6/7 metri di altezza sarebbe potuto costare la vita dell'elfo. Anche Samiel si nasconde insieme ai due guerrieri.

Spoiler

Prova Acrobazia per riprendere la corda 22 e Prova successiva per nascondersi 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

Nascosto guardo la stanza e i due componenti estranei, un idea mi balena nella testa e il segnale di Medardo mi fa sorridere.

Questo ragazzo mi legge nel pensiero? 

Gli annuisco mettendo la mano nella borsa dei componenti.

So che se sbaglio ora moriremo tutti ma devo provarci.

Rilascio con calma i componenti che scorrono dalla mia mano mentre le parole fluiscono tranquille dalle mie labbra cercando di addormentare le due creature nemiche.

Spoiler

5d8 punti ferita, sonno per un minuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel tira fuori una manciata di sabbia mista a petali di rose e lancia il suo incantesimo di sonno sulle due creature, il lupo si accascia immediatamente, Klarg lo guarda stupito, scuote la testa come se qualcosa lo stesse infastidendo mentalmente ma rimane in piedi. "Uh??"

Spoiler

7,2,2,6,7 = 24 punti ferita, bastano per il lupo ma non per colpire anche il bugbear

Nel frattempo che Samiel fa questo Medardo cerca di tirare su Roryn più velocemente possibile

@Beppe63

Spoiler

Prova di Atletica primo pezzo 21, secondo pezzo 18

Klarg quando si desta, si gira di scatto richiamato dalle parole dell'incantesimo di Samiel proprio mentre sbuca la testa del nano da condotto. E tu chi sei? Chi osa entrare di nascosto nel covo di Klarg??

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile)

Le chiacchiere stanno a zero, era impossibile uscirsene con qualche bella frase ed un sorriso smagliante accompagnato da una clamorosa faccia di tolla. Vedo che il nano riesce a cavarsela benissimo da solo ad arrampicarsi, quindi impugno la mia arma ed, aggirando la colonna da sinistra, mi avvento sul bugbear mulinando la mia grande ascia verso di lui senza emettere un fiato se non i soffi del mio respiro nei movimenti di maggior sforzo.

Spoiler

TxC +5 (vantaggio perché sorpreso dal mio comparire?), danni 1d12+3

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

Al solito, se c'è una probabilità che qualcosa vada male....

Sospiro

So di essere l'unico in piena vista e la cosa mi piace pochissimo.

Chiamo a me un altro incantesimo, uno scudo che mi aiuti nel pericolo

Spoiler

Mi lancio scudo per non morire in caso il bugbear volesse attaccarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Roryn, grazie anche alla corda tenuta da Medardo, riesce a scalare il condotto, ma non appena la sua testa sbuca da esso nota che un grosso bugbear si è accorto della loro presenza. Medardo però lo carica subito e questo da tempo al nano di uscire completamente dal condotto afferrare lo scudo con la destra e sollevando la mano sinistra verso la creatura pronuncia con voce stentorea "Che le sacre fiamme del magma di Dumathoin ti avvolgano!"

[NDG]

Spoiler

Uso il trucchetto Fiamma Sacra: Raggio 18 m, TS vs. DES CD 15 o 1d8 PF radiosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...