Vai al contenuto

Il Sangue della Terra [TdG]


Dardan

Messaggio consigliato

Montaron

Nel corso della marcia mattutina, non posso evitare di lanciare qualche sorrisino soddisfatto ai miei familiari appiedati, concedendomi anche qualche trotto allegro attorno.
Una volta giunti alla locanda, la situazione dentro mi pare decisamente tranquilla. Ed è proprio questo il problema: perfetto per avere guai.
Alt! dico alla barbara. Tu dritta in camera: ti portiamo da bere, da mangiare, quello che vuoi. Ma l'ultima cosa che voglio è che la bestiola dentro di te ti convinca a saltare addosso a qualcuno di questi gentili avventori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rock

In realtà non mi pesa particolarmente viaggiare a piedi, la mia forte costituzione mi permette di avere una residenza anche superiore a quella dei cavalli. Non abbocco quindi alle frecciate di Montaron. Giunti finalmente ad un luogo civile (o quasi) mi sistemo ad un tavolo, che si occupino altri della sistemazione della donna. Alle parole dell'halfling aggiungo Non vorrai mica lasciarla in camera sola spero?! Ricolto ad N Meglio che i tuoi la tengano d'occhio mentre ci rifocilliamo, per la notte faremo i turni.

Oste una birra scura per iniziare urlo ad alta voce senza curarmi degli altri avventori della locanda.

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

@notte

Spoiler

Me lo ricordo, me lo ricordo...e chi se lo scorda...ma sei mia madre, non il mio capo
Per evitare inutili scentate lascio correre e non replico ulteriormente alle parole di mia madre, anche se forse dovrei

Finalmente un po' di riposo...mi stavo già abituando al cavallo e camminare così a lungo è sempre una scocciatura. -dico entrando nella locanda, senza preoccuparmi della donna, dato che mio fratello e Rock hanno già pensato a dare istruzioni.
Oste ne aggiunga pure un'altra! aggiungo alle parole di Rock

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@ La notte
 

Spoiler

Signora...fa N...recriminare ora non serve a nulla e poi tutti abbiamo visto dove erano stati messi i cavalli e nessuno ha obiettato a parte uno dei suoi figli e nessuno gli ha dato retta , nemmeno lei...perciò vediamo di far passare in fretta la notte che domani ci aspetta una lunga camminata.


Loark parla con l'oste , che alle vostre richieste grugnisce , e dopo qualche minuto di discussione porge alla guida una chiave e gli indica il piano superiore.
La guida prende per mano la barbara e si avvia verso il piano di sopra...E' l'ultima stanza sulla destra , intanto la sorvegliò io...detto questo sale...intanto al vostro tavolo arriva una specie di stufato per tutti , un barilotto di birra , una caraffa d'acqua e del pane raffermo , le ciotole con la zuppa sono seccate in vari punti e i boccali/bicchieri sono differenti l'uno dall'altro...ho ordinato io per tutti...fa Loark salendo le scale...in cucina c'era solo questo perciò buon appetito...

Poco dopo Ruben si unisceve voi e la serata passa tranquilla , il cibo non è proprio il massimo ma è commestibile , gli altri avventori sono tranquilli e nessuno vi da noia , così alla fine raggiungere Loark in camera che ad una prima vista vi pare più che altro essere un magazzino senza finestre , sul cui pavimento hanno buttato dei giacigli , è piuttosto angusta ma è asciutta e puzza ad un livello accettabile , mentre vi predisponente per la notte decidendo i turni di guardia , la guida vi informa che dormirà nella stalla per controllare i cavalli , visto l'accadimento della sera prima nessuno ha da obiettare , poi finita la discussione vi preparate a passare la notte...

@ Montaron

Spoiler

Stai facendo il tuo turno di guardia ,non sai bene che ore siano ma è notte fonda , la locanda ha un rumore di sottofondo di russate varie e la pioggia che batte costante sul tetto la rendono un luogo poco silenzioso , ma comunque sentì distintamente bussare alla porta d'entrata , una , due , tre volte sempre più insistentemente , poi senti qualcuno (immagini l'oste) che pigramente cammina e che poi confabula con qualcuno (probabilmente chi sta oltre la porta) ma non capisci quello che dicono , poi senti che vengono tolti i chiavistelli e la porta viene aperta , poi silenzio (si fa per dire)  per alcuni secondi e poi un tonfo appena percettibile , poi senti svariati rumori di passi un pò per  tutto il piano di sotto e poi le scale scricchiolano , qualcuno sta salendo.



@ Note
 

Spoiler

La stanza in cui siete è lunga circa sei metri e larga circa quattro senza finestre , il soffitto è spiovente , nella parte più alta è alto sui due metri e mezzo nella parte più bassa poco più di un metro , ci sono diverse casse 1x1m e qualche sacco pieno e chiuso , la porta ha una semplice e malandata serratura .

@ Mappa

 

Spoiler

locanda.thumb.png.b4c832e5ac7de7e8cc85c1ea25a6b48a.png

@ Tutti

Spoiler

Per i turni di guardia ho tirato io , perciò aspettate che Montaron agisca prima di fare altre mosse.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Montaron

Ormai è chiaro che avremo presto visite. Con calma chiudo a chiave la porta se ancora non è stato fatto. Questo li obbligherà a sfondarla o a perdere tempo per aprirlo.
Dopodiché mi avvicino a madre e Reed prima, avvisandoli del pericolo. Poi sveglio anche gli altri.
Potete lasciare i letti come se fossero occupati e nascondervi dietro le casse. Oppure restate sotto le coperte, impugnate le armi e state pronti ad uscire.
 

DM

Spoiler

Io prendo copertura dietro una delle casse e mi nascondo +19
Immagino nessuno abbia recuperato gli incantesimi della giornata trascorsa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock

E' già il mio turno?! chiedo un po' assonnato a Montaron pensando di dovermi alzare per fare la guardia. Quando parla di visite in arrivo mi sveglio subito. Qualcuno avrà una bella sorpresa questa notte penso già pregustando l'imminente battaglia, non ho dubbi sulle parole del mio compagno, se ha fiutato guai vuol dire che i guai stanno per bussare alla nostra porta. Sguaino il mio fidato spadone e mi posiziono in modo che quando la porta viene aperta ci rimango dietro in modo da poterla chiudere una volta entrati tutti gli "ospiti" Non vorrei mai che qualcuno si perda la festa penso con un sogghigno sul volto.

@DM

Spoiler

Mi posiziono in modo che quando aprono rimango dietro la porta, quando l'ultimo è entrato la chiudo e mi ci piazzo davanti, in modo che non possano fuggire, se ho ancora azioni a disposizione attacco il più vicino, se no attendo l'iniziativa. Ho sempre caricato arma dissolvente e il focus, che per il momento non scarico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

Che succede? - chiedo subito vedendo che Montaron ha svegliato tutti - Abbiamo visite in arrivo?
Senza però aspettare una risposta, comincio a nascondermi e prepararmi al peggio.

@DM

Spoiler

Nascondersi +17
Pronto ad assaltare gli sgraditi ospiti. Sicuramente farei un completo, ma a seconda della situazione è da vedere come XD
se utilizzando una manovra e nel caso quale.

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Lidlyenne Singlerun Trynbrix

Vengo svegliata con facilità da Montarion, il sonno era molto leggero stando sotto lo stesso tetto di quella donna.

"Grazie Monty - bisbiglio - diamo il benvenuto ai nostri ospiti"

Raccolgo lo zainetto accanto al mio letto e lo infilo al volo sotto le coperte, dopodiché lancio un incantesimo rendendomi invisibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti seguono il consiglio di Montaron e si nascondono dopo aver camuffato al meglio il proprio giaciglio sono Lidlyenne nasconde il suo zaino sotto la coperta del suo giacilio e comincia a mormorare parole arcane e finita la cantilena svanisce...mentre aspettate nascosti dietro le casse vedete che la poca luce che filtrava da sotto la porta svanisce , devono aver spento le lampade che illuminavano debolmente il corridoio del piano , passano diversi secondi poi sentite che qualcuno sta armeggiando con la serratura della porta e dopo qualche secondo la vedete aprirsi , ci sono diverse figure nel corridoio ma non riuscite bene a distinguerle poi sei umanoidi di piccole dimensioni (grandi all'incirca come un halfing) entrano nella stanza , capite subito che si tratta di lucertoloidi anche se non ne avete mai visti di queste dimensioni , i sei estraggono n lungo pugnale dalla cintura e si avvicinano minacciosi ai guacili che avete camuffato come se ci foste dentro , nel contempo sentite il nutrire spaventato dei cavalli all'esterno e vi pare delle grida soffocate provenire immaginate dalle altre camere...

...poi Rock esce dal suo nascondiglio e chiude la porta dietrodi se...i sei colti alla sprovvista si bloccano e si girano verso la porta guardandosi nervosamente intorno...

 

@ Rock

Spoiler

Quando chiudi la porta sbirci per un attimo il corridoio e vedi che ci sono altre figure , aòcune sono piccole come quella che hai chiuso nella stanza con voi , ma altre sono più grandi di te , vista la scarsa luce non puoi capire cosa siano ma supponi siano lucertoloidi di un altra specie.

Non riesci ad attaccare dopo aver chiuso la porta.

 

@ Iniziativa

Spoiler

I nemici non possono più essere colti di soprpresa , sebbene siano gitati ora verso la porta si guardano attorno nervosamente un pò in tutte le direzioni...

Chi prima scrive prima agisce.

@ Esterno Locanda/Emporio

Spoiler

5aa6b43e06861_LocandaEmporio.jpg.056ef145ebb3b6581918e536a34f7c0b.jpg

@ Mappa stanza

 

Spoiler

Immagine.thumb.jpg.fb9b7e5fb8383827f4e011ce5339c10b.jpg

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Montaron

Eccolo il comitato di benvenuto.
Nascosto dietro le casse, i piccoli rettili sembrano non averci ancora scorti , si guardano attorno confusi e verso Rock che tiene serrato l'uscio.
Rapido un filamento d'ombra corre verso il collo scaglioso del nemico più vicino.
Uscito allo scoperto con quest'attacco posso gridare al nostro bestione Rock! Sorveglia quella porta, non muoverti da lì e non fare entrare nessuno!

DM

Spoiler

Azione veloce: assassin's stance
Azione standard: attacco il più vicino con shadow garrote txc +9 contatto e sprovvista a distanza, 5d6+3+3d6, tempra cd 16 o colto alla sprovvista fino all'inizio del suo prossimo turno.
Azione movimento: entro in mischia al più vicino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock

Ce ne sono ovunque dico piazzandomi davanti alla porta nell'attesa che qualcuna di quelle creature si avvicini a me. 

Spoiler

Rimango davanti alla porta e preparo azione. Se una di quelle creature mi arriva a tiro la attacco. Txc +10 danni 1d10+5 + 4d6 da acido non scarico focus 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lidlyenne Singlerun Trynbrix

Una voce risuona nell'aria, recitando la storia dei due bambini nel bosco attirati in una casa di marzapane e dolci
ma per la loro golosità finirono tra le grinfie di una vecchia e venirono essi stessi mangiati

Spoiler

Ispirare coraggio +2, mi muovo silenziosamente (+4) verso Ruben.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

Passando tra i barili mi avvicino ad uno dei lucertoloidi e mentre l'oscurità vicino a lui si fa più fitta gli sferro due colpi, mirando a punti vitali.

@DM

Spoiler

Uso Distracting Ember, in modo da poter fare il furtivo sul lucertoloide.
Dopo di che uso Wolf Fang Strike per fare due attacchi:
TxC +12/+12; Danni 1d3+8+2d6+6/1d3+7+2d6+6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la voce di Lindlyenne si sparge per la sala ,vi sentite incorraggiati a dare il vostro meglio...

Montaron esce dal suo nascondiglio mentre un filamento d'ombra appare attorno al collo di uno degli uomini lucertola , la piccola creatura porta le mani alla gola, facendo cadere il coltello che impugnava , e cerca in tutti i modi di liberarsi , ma smette di tespirare prima di riuscirci , il collo si piega con un angolo innaturale , l'ombra svanisce e l'uomo lucertola crolla a terra morto...

il più veloce dei lucertolidi si lancia verso Rock per uscire dalla stanza ma viene intercettato dal preciso colpo dell'umano che lo colpisce al petto e lo fa volare dall'altra parte delle stanza , il rumore di ossa rotte e il sangue sparso per la stanza ddichiarano la morte di un altro degli agressori...

Gli altri quattro si guardano intorno spaventati quando l'oscurita vicino ad uno di loro si infittisce e Redd appartso come dal nulla colpiscwe il nemico alle spalle senza che possa accorgersene , due colpi precisi colpiscono parti vitali dell'uomo lucertola che sbavando sangue si accascia a terra e muore...

Gli altri tre vista la situazione buttano a terra i coltelli e si mettono in ginocchio in chiaro segno di sottomissione...

e mentre loro si inginocchiano sentite che  pesanti colpi vengono dati alla porta difesa da Rock , che comincia subito a cedere , non pensate che possa reggere per molto...

@ Tutti

Spoiler

In termini di gioco la porta cederà fra un round  perciò avete un round a disposizione per fare qualcosa.

Non ho scritto i tiri , poiche non vi era possibilità di un vostro fallimento :)

@ Mappa

 

Spoiler

Immagine.thumb.jpg.2fc8b2c09ea397188634a3dde5d52e08.jpg

@ Iniziativa

Spoiler

Come prima , chi prima scrive prima agisce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

la porta non resisterà a lungo...che facciamo?..pensa Reed, pensa..
Preso per un attimo dall'agitazione, non sapendo chi altri ci aspetta dietro la porta, rimango un brevissimo istante a pensare sul da farsi.
Rock spostati da lì e prendiamo in ostaggio questi tre lucertoloidi. - dico mentre mi avvicino al terzetto, calciando via il loro coltelli, pronto a farli fuori al primo movimento. Dopo di che mi porto alle spalle dei tre ostaggi e tenendogli puntati i pugnali - Ora fermi in riga e non fate scherzi

@DM

Spoiler

Il primo dei 3 lucertoloidi che si muove lo attacco.
Inoltre essendo penso grande come loro più o meno, li uso come copertura/scudo da per eventuali attacchi

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock

Non penso che chi li ha mandati qui abbia interesse nelle loro vite dico rivolto a Reed. Un lieve bagliore verdastra ricopre nuovamente la mia spada mentre infondo i miei poteri mentali in essa. Mi sposto poi a lato della porta in modo da poter colpire eventuali creature che tentano di entrare.

Spoiler

Ricarico arma dissolvere sull'area e mi sposto di 1.5 m pronto a colpire chi entra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Montaron

Rock ha ragione, non valgono niente. Eliminateli Reed, io e la roccia qui teniamo la porta.
Mi affianco a Rock preparando a ricevere chiunque stia bussando così garbatamente.

DM e Rock:

Spoiler

Movimento vicino a Rock, occupiamo le caselle davanti alla porta per impedire il passaggio.
Azione veloce: stance Island of blades. Io e rock beneficiamo di fiancheggiamento contro gli avversari che minacciamo entrambi senza dover essere su lati opposti.
Azione standard: attacco preparato contro chi entra dalla porta, TxC +14 incluso fiancheggiamento, danni 1d6+7+1d6 furtivo.

 

Modificato da Dmitrij
Aggiunto ispirare coraggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Lidlyenne Singlerun Trynbrix

Prendo due coperte dalle due brandine che ho vicine e dopo aver fatto un passo avanti le butto sopra ai lucertoloidi ancora vivi, coprendoli.

"Se starete lì sotto buoni e zitti forse avrete salva la vita una volta finito tutto."

"Ora non c'è tempo di pensare a loro, cercate di non lasciar scappare nessuno!"

"Maestro della sventura, guida i nostri colpi contro chi vuole attaccarci!"
Una forza magica viene richiamata dalla mia invocazione, infondendovi più fiducia sull'utilizzo delle armi.

incantesimo:

Spoiler

Benedizione: +1TxC e TS su paura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo le indicazione di Rock , Reed si avvicina ad uno dei tre lucertoloidi rimasti e con un paio di colpi precisi mette fine alla sua vita...poi Lidlyenne butta delle coperte sui nemici sopravvissuti rincuorandoli a modo suo e poi cantilena una litania che vi infonde forza e coraggio...

Rock e Montaron affiancati si preparano ad affrontare i nuovi nemici , che non si fanno attendere...

La porta viene letteralmente fatta a pezzi sotto i vostri occhi e un nemico entrano nella stanza , questo è un lucertolide ma è diverso da quelli di prima , alto quanto Rock , ha le scaglie nere e una cresta gialla sulla testa , è armato di una rozza mazza e di uno scudo di legno...

Rock è il primo ad agire e colpisce con precisione il lucertoloide di destra riuscendo ad aprirgli un grande squarcio sul fianco...Montaron lo segue a ruota e sebbene il suo attacco non sia incisivo come quello del suo compagno è suffuciente a finire il nuovo nemico che stramazza a terra morto...

 

@ Rock vs lucertolide

Spoiler

1d20+10=26 Colpito , Danni=24

 

@ Montaron vs lucertoloide

Spoiler

1d20+14=31 Colpito , Danni=10 morto!

 

Dopo la sua caduta diverse frecce vengono scoccate dall'oscurità del corridoio dentro la stanza , tre vann o a vuoto e si conficcano nel muro opposto ma due riescono a colpire sebbene di striscio sia Rock che Montaron...

@ Rock

Spoiler

Subisci 2 Danni

@ Montaron

Spoiler

Subisci 3 Danni

 

poi dall'oscurità vengono lanciate nella stanza due teste mozzate , una è quella dell'oste e l'altra è quella di un nano...

Voi essssere poci...noi essere motti...non impottare quanti morire...voi morire...dare femina..voi vivere...dice una vocina stridula nell'oscurità del corridoio...

@ Tutti
 

Spoiler

 

Nella stanza sono presenti solo i due lucertoloidi sotto le coperte.

La porta è stata distrutta , il corridoio è a quanto pare il resto della locanda sono nel buio più completo , da dove siete non riuscite a distinguere nulla.

Sentite in lontananza urla e rumlri di combattimento.

 

@ Mappa

 

Spoiler

Immagine.thumb.jpg.8e53cec95f62c562bdf291334236de67.jpg

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...