Vai al contenuto

Il Sangue della Terra [TdG]


Dardan

Messaggio consigliato

Montaron

Pur continuando a fissare impassibile il capo del gruppo, non posso ignorare il richiamo di nostra madre. Scatto verso l'umano, ruoto su me stesso e miro all'articolazione del ginocchio con un calcio in velocità.
 

DM

Spoiler

Movimento verso l'uomo che si è lanciato verso mammà.
Standard: attacco senz'armi con Shadow blade technique; 1d20+10 (da tirare 2 volte, scelgo il più basso solo se è uguale o superiore a 13, altrimenti prendo il più alto). Danni 1d6+5+3sag(manovra SH), +1d6 da freddo se ho usato il d20 più basso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Rock finisce il suo avversario con un potente fendente che frantuma parte delle costole e degli organi interni del malcapitato che non puo fare altro che rantolare e morie... Il suo compagno comunque non sembra interessato alla sua dipartita e incalza il guerriero con efficacia conficcandogli la punta della spada in profondità nel fianco sinistro...da un altra parte il nemico che si stava dirigendo verso Belladonna non viene fermato dall'incantesimo della madre ma viene invece fermato da Montaron che lo colpisce con precisione ad un ginocchio , lo scagnozzo ringhia di dolore e si gira per cercare di colpirlo con la spada ma l'halfing schiva agilmente il colpo...dall'altro lato della locanda Reed svanisce nella sua ombra e uno dei due sgherri con la balestra si porta una mano al fianco urlando di dolore e tenendosi con una mano il fianco colpito lascia cadere la balestra e con fatica sfodera la spada , nel frattempo il suo compare segue il suo esempio e lasciata la balestra sfodera la spada e si guarda attentamente intorno ...nel frattempo il capo poggia la birra sul tavolo ed estrae  una strana piccola clessidra dal mantello e poggia anche quella sul tavolo , tutto questo mentre noncurante di ciò che gli capita intorno continua a sorridere.

 

@ Scontro Rock vs Scagnozzo 5&6

Spoiler

Rock vs Scagnozzo 6
Attacco , 1d20+13=25 Colpito
danni= 17 , Morto

Scontro Scagnozzo 5 vs Rock
Attacco , 1d20+x=27 Colpito , Critico
Conferma critico ,1d20+x=22 Colpito
danni=12


@ Belladonna vs Scagnozzo 4

Spoiler

TS contro incantesimo (CD 16) , 1d20+x=20 Successo


@ Scontro Reed vs Scagnozzo 2&3

Spoiler

 

Reed vs Scagnozzo 2
Attacco , 1d20+14=17 Colpito , danni=18

TS contro morte per danno massiccio (CD 15,) , 1d20+x=20 superato

 


@ Scontro Montaron vs Scagnozzo 4
 

Spoiler

Attacco , 1d20+10-2=22 Colpito
Colpo mirato alla gamba , -3 metri di movimento per 3 round , danni=13 (2 da gelo)

Scagnozzo 4 vs Montaron
Attacco , 1d20+x=8 Mancato

@ Iniziativa
 

Spoiler

Come la precedente , chi prima posta prima agisce .

@ Mappa

 

Spoiler

5a85f2920796f_lHalflingAffamato5.thumb.jpg.5609a3a85e63c06f22e336e1d7123a95.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Montaron

Approfitto dell'attacco a vuoto dello sgherro, che l'ha sbilanciato in avanti, per rifilargli un pugno all'inguine e, dopo averlo afferrato per le orecchie, una testata dritta sul naso.

DM

Spoiler

Azione completa: attacco con flashing sun, +8/+8, 1d6+5, 20/x2.
Poi faccio un passo indietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock

Un'altro in meno ... ma pork non ho il tempo di esultare per la nuova vittoria che questa volta il secondo sgherro colpisce in profondità. Serve ben altro per buttarmi giù gli ringhio in faccia. Concentrandomi sovraccarico i miei poteri, sento il focus psionico che defluisce da me. Tutto accade in un battito di ciglia, schivando eventuali colpi manifesto nuovamente un potere sulla mia arma, la stessa acquisisce una sinistra aura verdastra. Calo quindi l'arma sullo sgherro ....

@DM

Spoiler

Scarico il focus per manifestare un potere rapido, un potere rapido non provoca ado. Sovraccarico per poterlo manifestare rapido subisco quindi 1d8 danni. Manifesto "arma dissolvente" sulla spada. Come azione standard colpisco lo sgherro: txc 1d20+12 danni 1d10+7 +4d6 da acido. Come azione di movimento ricarico focus CD20 - concentrazione +14 (p.p. usati 9)

 

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

Lo scontro oramai si sta prolungando e il capo di questa gentaglia sembra aver finalmente deciso di agire. Il farabutto che ho appena ferito purtroppo è ancora in piedi, mettendomi di fatto in una situazione poco piacevole. Decido così di sferzare un'altra pugnalata all'uomo già ferito e poi saltare dall'altro lato del bancone assicurandomi un po' di riparo.

@DM

Spoiler

Attacco: TxC +14; Danni 1d3+8

Balzo al di là del bancone, Acrobazia +15 per evitare AdO col movimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Belladonna Selenor

Finalmente il capetto di questi stolti decide di fare qualcosa. Meglio che prenda precauzioni.

Dopo aver mormorato una preghiera mentre nell'aria perdura la storiella "rinvigorente" sparisco dalla vista.

@DM:

Spoiler

Casto invisibilità e mi muovo silenziosamente +4 verso i tavoli con gli altri avventurieri terrorizzati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Montaron approfittando dell'apertura del nemico lo colpisce con un pugno al linguine e quando questo si piega in avanti per il dolore gli afferra la testa con forza tirandola a se e gli sferra un ginocchiata sul naso , il colpo è forte e preciso e non lascia scampo all'avversario che stramazza al suolo esanime...intanto Rock fa roteare nuovamente il suo spadone e ferisce profondamente al petto il suo nuovo avversario il quale anche se provato dal colpi subito a sua volta lo ferisce ad una gamba , entrambi ora sanguinano abbondantemente...Reed ricompare in mezzo ai suoi avversari e prima che possano in qualche modo reagire scatta e con agilità salta sopra ad uno dei nemici colpendolo contemporaneamente alla gola con la sua daga , così mentre l'halfing trova riparo dietro il bancone il gaglioffo si accascia a terra senza vita...intanto Belladonna osservando lo svolgersi degli eventi sparisce...

Infine alla morte di d'ultimo sgherro il capo ride di gusto e applaude...BENE!!! Il tempo è scaduto... A queste parole l'oscurità invade la locanda , non riuscite a vedere nulla per qualche istante poi attorniata da un inquietante luce violacea la piccola clessidra fluttua nell'oscurità , poi vedete i corpi degli sgherri uccisi e da essi cominciá a fuoriuscire come del vapore biancastro che si dirige verso la clessidra che lo assorbe , un istante dopo tutto torna nero e poi la luce torna , il capo è in piedi e ripone la clessidra nelle pieghe del mantello i due sgherri rimasti hanno rinfoderato le armi ed entrambi stanno bevendo da una piccola borraccia... Su su non fate quelle facce , accetto di assoldarvi , io non compro mai nulla a scatola chiusa e anche se ho sentito parlare di voi dovevo essere certo del mio investimento...ma che maleducato non mi sono ancora presentato ,Nerejus Narinon Nissen , ma potete chiamarmi semplicemente N ed è un piacere conoscervi , ma ora veniamo al sodo...vedete quella donna li devo , cioè dobbiamo portarla in un certo posto non molto lontano da qui , mi era già stata assegnata una scorta ma come avete visto solo questi due sopravvissuti mi sono rimasti , perciò quando ho saputo che eravata qui non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di assoldarvi , vi pagherò profumatamente non preoccupatevi , allora che dite accettate? O avete qualche domanda da farmi prima di decidere? 


@ Scontro Rock vs Scagnozzo 5

Spoiler

 

Rock vs Scagnozzo 5
Attacco , 1d20+12= Colpito
danni=21 
TS contro morte per danno massiccio (CD 15,) , 1d20+x=25 superato

Scontro Scagnozzo 5 vs Rock
Attacco , 1d20+x=20 Colpito 
danni=7
(Danni da sovraccarico=2 )
Ricarico focus (CD 20), 1d20+14=17 fallito

 


@ Scontro Montaron vs Scagnozzo 4

Spoiler

1 Attacco , 1d20+8=26 , Colpito
danni=10
2 Attacco , 1d20+8=21 , Colpito
danni=8 Morto


@ Scontro Reed vs Scagnozzo 2&3

Spoiler

Reed vs Scagnozzo 2
Attacco , 1d20+14=34 Colpito , Critico
Conferma critico ,1d20+14=24 Colpito
danni=13 Morto


 
@ Iniziativa
 

Spoiler

Fine del combattimento.


@ Mappa
 

Spoiler

Non posto dal PC , la mappa questa sera se ne avete bisogno :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

Lo scontro si conclude in modo piuttosto singolare, ma quello che però più mi incuriosisce è la strana clessidra.

oggettino interessante...sembra raccogliere qualche essenza dai morti..lo spirito forse, ma chissà come le utilizza..

Oltre a quelle ovvie come quanto ci paga? Chi è questa donna e cos'ha di così particolare? Da chi dobbiamo portarla e da chi dobbiamo proteggerla? -dico subito in modo molto tranquillo facendo un lieve sorriso e saltando poi sul bancone e sendendomi lì. Il mio sguardo poi passa velocemente sulla clessidra per poi tornare su Nerejus. ...a parte questo direi non molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montaron

E' sempre la stessa storia. Siccome sei piccolo, ti sottovalutano. Da troppo tempo io e Reed abbiamo capito quanto questa sia l'arma più preziosa a disposizione.
A quanto pare il capobanda non ha alcuna remora di aver mandato a morire buona parte dei suoi uomini solo per il proprio divertimento. Niente in contrario, salvo che ora chiede a noi di diventare suoi uomini. Dovremo tenerlo a mente.
... e dov'è questo posto in cui dobbiamo condurla? aggiungo alle domande di mio fratello, affiancandolo. Madre non si vede ancora, ma è qui in giro. Lo zio sta bene, forse dovremo spiegargli due cose alla fine della giornata.
Non abbiamo ancora accettato nulla preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Belladonna Selenor

Torno visibile, visibilmente delusa.

"Uffa, già finito?
Bravi ragazzi, precisi e puliti come sempre!"
 dico avvicinandomi a Rock.

"Nonostante i miei ragazzi sono molto bravi a portare a termine un lavoro raramente ci capita di eseguire gli ordini senza conoscere dettagliatamente la situazione. Sa, le sorprese non sono sempre gradite...come disse Rock mettendo le mani tra le gambe di Pricesa! Hahaha!" - tiro un'amichevole pacca sulla schiena di Rock.

"Potremmo quindi essere interessati ma vorrei sapere nel dettaglio chi è questa donna, per quale motivo state spostando con la forza e per ordine di chi. Insomma...tutto il pacchetto!"

Nel frattempo lancio una piccola magia su Rock e una parte delle sue ferite smettono di sanguinare, rimarginandosi.

@DM:

Spoiler

Cura ferite leggere 1d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock

Ma che ca€%& impreco mentre tutti si fà buio. Cerco di acuire i sensi per capire che sta succedendo. Prima che possa intervenire tutto torna alla noirmalità o quasi. Un po' spaesato ripongo lo spadone, non ci era mai capitato questo modo di esser arruolati. Si comincia a parlare di ricompense e missioni, la parte diplomatica non fà per me è ho fiducia che i miei compagni possano guadagnarci il massimo da ogni lavoro. Ringrazio con un cenno Belladonna per la cura e mentre torno al mio pasto un'aura verdastra mi riveste  per un attimo, anche le ultime ferite si rimaginano. Mi siedo pesantemente e sgraziatamente sulla pannca tenendo comunque d'occhio il capo banda nel caso volesse fare il furbo.

Spoiler

Mi lacio riparazione corporea, aumento di 2 punti il potere, senza sovraccaricare. Quindi spendo 5 p.p. e mi curo di ulteriori 2d12, se non basta ne lanci un altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il compenso pensavo a duemila monete d'oro a testa se tutto va bene , se ci dovessero essere problemi e questi  saranno risolti ne avrete di più a e potete avere tutto l'equipaggiamento dei quattro che avete ucciso...Spostarla con la forza dite? Bhe normalmente saremmo stati più gentili ma un paio di giorni fa ha ucciso uno dei miei , è per questo che è incatenata e che viene maltrattata ma a parte questo vi posso giurare che la sua vita non è in pericolo...Il suo nome è Hildegard non so da dove venga e che cosa faccia e comunque è una cosa senza importanza , non posso scendere nei dettagli ma è quello che porta in grenbo ad interessarci , mi dovete aiutare a condurla alla collina delle anime perdute , una collina solitaria che si trova a circa cinque/sei giorni di cammino da qui attraverso le terre selvagge , li arroccato su un fianco della collina si trova un tempio è quella la nostra meta precisa...non preoccupatevi sul come arrivarci , il vostro nuovo compagno qui...ed indica li scagnozzo ferito da Rock...è la nostra guida e devo aggiungere che fortunamente non lo avete ucciso senno non saremmo potuti arrivare nel tempo previsto...volete sapere da chi dovete proteggerla semplicemente dai pericoli che potremmo incontrare in quei luoghi , goblinoidi , non morti , giganti delle colline e tante altre cose...e per quanto riguarda il committente non posso dirlo , sono un professionista e la discrezione è tutto nel nostro lavoro , sono sicuro che capite , ma a lavoro finito se tutto andrà per il meglio sono certo che vorrà incontrarvi...intanto la tempesta all'esterno continua ad imperversare...se decidete di accettare partiremo appena cessa questo temporale...intanto la donna barbara sempre a terra si mette seduta e notate che in viso non ha neanche un graffio anche se prima è stata picchiata violentemente...la giovane si guarda in torno , osserva le catene e fa spallucce...chi devo uccidere per avere da mangiare e da bere in questo posto...dice con voce forte ed autoritaria...ora ha un atteggiamento diverso da quello di prima...il capo scuote la testa...e comunque se ci tenete a sapere chi è chiederglielo direttamente , ma attenti a non avvicinarci troppo...

@ Rock

Spoiler

La cura di Belladonna ti cura 8 punti ferita , di tuo recuperi altri 16 punti ferita

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock

Finisco la birra sancendo la mia approvazione con un sonoro rutto. Una bella serata in fondo, un caldo pasto, una buona birra e una scazzottata. E ora si prospettava un lavoro ben pagato. Che mai poteva avere di così importante una donna barbara? Mi alzo dalla panca dirigendomi verso di lei provando a capire se può aver un "dono" simile al mio. Che ci pensino i miei compagni a trattare per il prezzo e a prendere le dovute informazioni, per me sono solo una scocciatura. Qualcosa mi dice di ascoltare il consiglio del capo di questa accozzagli di sgherri, quindi non mi avvicino troppo alla donna e mi limito ad osservarla per ora.

@DM

Spoiler

Nella pausa mi sono ricaricato focus e arma dissolvente sull'arma. Conoscenze arti psioniche +4 per capire se i suoi poteri potrebbero esser collegati a poteri psionici.

 

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

Come immaginavo le risposte dell'uomo non sono del tutto esaustive, ma d'altronde era appunto prevedibile.
Beh! duemila monete d'oro mi sembrano un prezzo ragionevole per quel che chiedete, anche se spero che non avere tutte le informazioni che sono state concesse a voi non ci porti a non essere preparati. -detto questo scendo dal bancone sul quale ero ancora seduto, ma faccio per tornare verso il nostro tavolo per finire il pasto penso che oramai sarà tutto freddo. Oste ancora un po' di zuppa per me, quella che stavo mangiando sarà ormai fredda. - fatta l'ordinazione, lancio un breve occhiata alla donna, pensando che probabilmente avremo modo di scoprire qualcosa in più durante il viaggio. Torno quindi verso il tavolo dove siede N e dove ormai si trovano mio fratello e mia madre, senza però sedermi, aspettando di sentire anche un loro parere, prima di tornare a sedermi con lo zio e ,nel caso in cui accettassimo il lavoro, invitare N e la sua guida al nostro tavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Montaron

Ci rifletto un po' mentre con l'unghia del mignolo rimuovo gli avanzi di cibo dai denti.
Quantifichiamo quel "ne avrete di più". 100 monete d'oro per minaccia eliminata, il doppio se sono grosse. E subito un deposito  di 500 monete d'oro a testa, a garanzia dei pagamenti futuri.
Sollevo lo sguardo sull'umano, facendo spallucce
Mia madre dice sempre di non fidarsi degli sconosciuti, voi invece avete avuto la vostra dimostrazione sulla buona qualità del nostro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Belladonna Selenor

"Per cortesia Brodo porta qui quello che rimane del nostro pasto con una caraffa di birra fredda.
Si discute meglio di affari mentre si mangia!"

Mi siedo di fronte a N, molto contenta degli sviluppi.

"Per quanto riguarda il compenso credo che convenga parlare di totale, non a persona. Se io dovessi venire a mancare vorrei che fossero i miei figli a ricevere la mia parte e non che rimanessero in tasca vostra, quindi contando quanti siamo, gli eventuali pericoli ed il fatto che non ci avete dato molte informazioni penso che 10000MO sia il minimo compenso per questo ingaggio. Chiaramente come voi potrete immaginare serve un anticipo...in fondo è sempre lavoro, non beneficenza! Penso che il 40% possa andare bene."

Spoiler

Diplomazia +10

Attendo la risposta di N ed in caso positivo continuo.

"Ma ora parliamo di cose interessanti. Che cos'è quel gingillo che ha tirato fuori prima? Ha assorbito le anime di quegli uomini vero? Cosa ne può fare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Rock

Spoiler

Osservando la ragazza dubiti possa possedere delle abilità simili alle tue , ma verificato che prima aveva perso diversi denti e ora li ha di nuovo tutti sei più propenso a pensare che abbia un qualche tipo di potere rigenerativo e anche molto efficiente.



L'oste ancora tremante per  lo scontro a cui ha appena assistito torna in cucina e porta della zuppa alla ragazza incatenata e a Montaron , poi serve anche gli altri due vostri nuovi compagni e il capo , intanto approfittando della ritrovata calma gli avventori che prima si erano nascosti sotto ai tavoli scappano via preferendo la tempesta a voi...

Sapete come contrattare è..ridacchia...ma mi sembra una proposta un po esagerata , vada per le 10000 mo tutto compreso ma come anticipo posso darvi al massimo il 20%...fa il capo...poi prende un sacchetto da sotto al mantello e ne tira fuori quattro perle nere...ritengo che le gemme siano più pratiche delle monete per chi è in viaggio...queste perle valgono 500 mo l'una....perciò intanto tenete queste , avrete il resto a lavoro ultimato...

@ Belladonna

Spoiler

Diplomazia 1d20+10=13 fallito



E per quanto riguarda l'oggetto che avete visto prima è una lunga storia...quando ero giovane facevo parte di una congrega di maghi come apprendista  , stavamo creando un nuovo tipo di incantesimo di teletrasporto , ma qualcosa è andato storto o forse troppo bene , ma sta di fatto che in un attimo mi sono trovato nell'impero Shou lung oltre la desolazione sconfinata , non sto a tediarvi con la storia delle mie vicissitudini ma ci ho messo quindici anni per tornare e mi sono portato dietro alcuni ricordini , la clessidra è uno di quelli e si  ,si nutre di anime per produrre svariati effetti che spero proprio di non dover usare , l'oscurità che avete provato prima è solo uno dei tanti...

La ragazza alza la faccia dal piatto , tira su col naso e si rivolge a Rock...E tu che vuoi è? non mi piace essere guardata...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Montaron

Alla fine non ha mollato un soldo rispetto a quanto aveva proposto, a parte l'anticipo. Beh, pazienza, significa che anche l'incarico potrà essere mollato, se smettesse di essere conveniente. D'altra parte ora non c'è molto altro da fare, se non recuperare i quattro stracci che questi mentecatti defunti si portano addosso.
Pensi che gli amici della donna ti stiano correndo dietro? Va bene orchi e lupi, ma un branco di barbari incazzati...
Chiedo mentre frugo nelle tasche degli sgherri uccisi.

DM

Spoiler

Loot!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock

Che quel potere di rigenerazione sia dato da ciò che porta in grembo? Mentre non curante delle sue parole continuo ad osservarla, avrei la tentazione di provare a farle una piccola ferita con la spada per vedere come funziona questo potere, ma non so come la prenderebbero i suoi accompagnatori, quindi per il momento mi limito ad osservarla. Ci sarà occasione per testare questa cosa, ad un combattente come me farebbe molto comodo. Quindi ti chiami Hildegard?! E come si chiama il papà della creatura? chiedo alla donna, in realtà non mi interessa, ma magari renderla amichevole può aiutarmi nei miei interessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

Intasco subito la mia perla e ascolto il resto del racconto, con particolare interesse la parte che riguarda il suo viaggio involontario nell'impero Shou Lung
quindi il caro N è un mago...chissà quali tipi di incanti usa...anche se, vista la clessidra, sicuramente ha un'inclinazione per l'oscurità e forse la necromanzia...va beh! si vedrà
Storia interessante la vostra... -dico non appena finisce di parlare.
Aspettando le risposte alle domande di mio fratello, tengo le orecchie tese ad ascoltare anche quanto stia accadendo tra Rock e la prigioniera.
ragazza socievole - penso sentendo le prime parole della donna - anche se in parte non è da biasimare

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...