Vai al contenuto

[TdG] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

Gork Abbatantuono (mezzorco barbaro)

"Vediamo di mostrarci civili e pacifici. Proprio non ho voglia di fare una figura peggiore di quanto non facciano già i nostri brutti musi." dico seriamente volto ad alleggerire la tensione palpabile che aleggia nel gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Roik

Cattiva impressione?! Dico sgranando gli occhi vuoi dire che non sembriamo un branco di tagliagole assetati di sangue? Ma così le guardie non sapranno più chi seguire! Scuotendo la testa, fingendo disappunto, mi guardo intorno alla ricerca di qualcosa di sospetto o fuori posto, come anche di eventuali passanti che si fermano un po’ troppo a guardarci

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

Flashback ON

Alle parole di Sieg sia Grim Amblecrown che i due Nominatori si voltano verso di lui con uno sguardo che esprime tutto il loro fastidio "Mostrare rispetto per quello che credono gl'altri è il primo passo perché gl'altri rispettino quello in cui credete voi! Quella che voi ritenete una poesiola imparata a memoria è il dogma su cui si fonda la base e la solidità della fede di Oghma. Rispetto prima di tutto!" per la prima volta la voce del Fiero Sapiente assume un tono autoritario e molto deciso da cui si percepisce un carattere forte e carismatico.

Quando poi i tre si accomiatano dagli Spacca-Teschi, Grim Amblecrown risponde al saluto di Zevanur "Sempre sia lodato. Fai tesoro delle parole che ti sono state dette e mettile in pratica. Quello è il primo grande passo verso la vera fede." conclude con un sorriso prima di voltarsi ed andarsene.

Flashback OFF

Mentre Egut si avvicina alla porta per bussare Roik si guarda attorno. Non riesce a scrollarsi di dosso una sensazione negativa e teme che essa possa materializzarsi da un momento all’altro lì davanti a loro o, più probabilmente, alle loro spalle. Ma non vede nessuno di sospetto in giro e in questa parte limitrofa della città c'è un po' meno gente, sebbene si trovino su una delle strade principali di Lheshayl e poche case più avanti si vede un posto di guardia simile a quello che hanno passato quando sono entrati in città il giorno prima.

Nel frattempo Egut aveva bussato ed una voce maschile e stentorea proveniente dall'interno della costruzione, almeno così sembra, dice "È aperto. Entrate e scendete le scale." Egut apre la porta e davanti a sé compare una stanza che probabilmente occupa metà del piano terra. È arredata come fosse un disimpegno. Un paio di panche appoggiate alle pareti laterali, dei pioli dove appendere degli abiti ed un semplice tappeto dai disegni geometrici. Non ci sono porte, solo una scala in pietra a spirale che scende vicino alla parete opposta all'ingresso. Il tutto è illuminato da un paio di tremolanti lampade ad olio appese al soffitto con un paio di catenelle. Da dentro arriva un odore gradevole, simile alla menta, che subito è riconducibile ad un piccolo tavolino rotondo posto in un angolo della stanza su cui c'è in bella mostra un vaso di quella pianta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

Entrare in casa di qualcuno armati pesantemente come minimo è offensivo basterà tenere le armi più leggere con sé. "Lasciate qui le armi più grosse, tenete solo una spada corta, una mazza od un'ascia. Siamo pur sempre in casa di qualcuno, mostriamo rispetto." dico a mezza voce mentre appoggio alla parete vicino alla scala la mia grande ascia ed appendo il mantello ad uno degli appositi supporti. In dubbio se togliere anche i calzari o meno, decido di tenermeli e quando tutti hanno fatto inizio a scendere in testa al gruppo la scala ma prima di ciò controllo che la porta sia chiusa  e serrata dall'interno per non ricevere brutte sorprese alle spalle senza preavviso.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

FLASHBACK ON

Alle parole dure del Fiero Sapiente alzo le mani in segno di non belligeranza. Hey hey, non voleva esserci alcuna offesa nelle mie parole. Sono d'accordo con buona parte di ciò che avete detto, idee, conoscenza, potere, eccetera... Commento con estrema calma. 

FLASHBACK OFF

Seguo il resto dei mezzorchi lungo le scale, osservandomi attorno con attenzione, più per curiosità che per paranoia o paura di qualche trappola. Non avendo alcuna arma reale non mi curo di lasciare nulla all'entrata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia

Depositare le armi? Io questo non lo lascio, accarezzo il maglio, se qualcuno ha da ridire, dirò che ho male ad un'anca e che mi serve da appoggio, questo viene con me. Non lascio nulla del mio equipaggiamento all'entrata e seguo gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

Gork si volta verso la porta è nota che è chiusa, poi le si avvicina per bloccarla dall'interno, ma non ci sono chiavistelli, blocchi o sbarre di legno che lo possano fare. Inoltre non c'è una serratura o qualcosa di simile.

Quando torna alla scala in pietra che scende verso il basso nota che è abbastanza larga da permettere a due persone di scendere affiancate, ma la forma a spirale non permette di vederne il fondo. Giù è tutto buio e sulla parete vicino all'inizio della scalinata ci sono due anelli fissati al muro ed in essi c'è infilata in ognuno una torcia spenta. Le pareti del condotto dove scende la scala sono anch'esse in pietra, si tratta di grossi blocchi di pietra tenuti fra loro da un qualche tipo di malta. Dal basso arriva un leggero sentore di umidità e chiuso che stacca con l'odor di menta presente nella stanza.

Gork afferra una delle due torce ed utilizzando l'acciarino che porta sempre con sé l'accende*, è' vero che molti degli Spacca-Teschi hanno una buona vista anche nell'oscurità, ma Shari e Sieg sono semplici umani.

Il gruppo percorre almeno una quarantina di gradini seguendo la spirale delle scale per poi trovarsi in fondo ad esse in un pianerottolo poco più largo con davanti una robusta porta di legno rinforzata con bande metalliche. Anche qui non ci sono serrature ed è ovvio dalla conformazione della porta che vada spinta per aprirla. L’odore di chiuso e l’umidità qui sono più evidenti.

[NDG]

Spoiler

* @Pyros88  decidi tu se la torcia la tiene Gork, oppure qualcun altro e se usate o meno anche la seconda torcia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

Gork spalanca la porta in robusto legno con bande metalliche di rinforzo e questa cigola leggermente sui cardini. La luce tremolante della torcia nella sua mano illumina una piccola stanza in pietra totalmente disadorna. L'unica eccezione è un'altra scala a spirale che scende nell'oscurità posta al centro di essa. Tutto è silenzioso a parte il rumore fatto dagli Spacca-Teschi e l'odore di chiuso e umido che permea costantemente l'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia

Mi innervosisco mentre ci addentriamo nella casa, attraverso scale buie e umide. Arriviamo in una stanza vuota, che contiene solo altre scale che scendono. Ci stanno prendendo in giro? Nessuno che viene ad accoglierci e queste scale che continuano a scendere. Sono proprio curiosa di incontrare questo misterioso individuo sempre che non sia una trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Quella che inizialmente era curiosità, lentamente inizia a trasformarsi in noia e paranoia. La prima domanda che mi porgo è come abbiamo fatto a sentire chiaramente qualcuno invitarci ad entrare quando sembra che non ci sia nessuno per più di un piano. La prima cosa che mi viene in mente è magia, ma sarà la mancanza di luce, e di conseguenza di visibilità, sarà il fatto che sono parecchi giorni che tutto è calmo e nella mia esperienza le cose non vanno mai lisce per troppo tempo di fila, inizio ad essere nervoso.

Estraggo Gus dalla sua tasca all'interno del mantello e gli sussurro all'orecchio: resta sempre entro la nostra distanza abituale, occhi, orecchie e naso aperti alla ricerca del minimo segnale di pericolo, e controlla che non ci siano brutte sorprese davanti a noi. Lo appoggio quindi delicatamente sugli scalini e lo osservo per alcuni secondi mentre sfreccia in avanti, superando Gork ed infilandosi nell'oscurità. 

Mi avvicino quindi ad Egut, prendendola per un braccio. Sarò cieco e sordo per un po'. Se c'è qualche problema scuotimi con fermezza. Ti dispiacerebbe guidarmi per evitare che incespichi sui gradini? E senza aspettare risposta chiudo gli occhi, unendo i miei sensi a quelli del famiglio. Quando li riapro le pupille sono completamente svanite ed una serie di venature del colore del fuoco si rincorrono sulle cornee bianche. 

Spoiler

Mando Gus in avanscoperta. La "nostra distanza abituale" è chiaramente intorno ai 100 feet, e mi collego ai suoi sensi per vedere e sentire quello che vede e sente lui. Nel frattempo, usando Egut come guida, cammino lentamente, controllando bene dove metto i piedi per non rotolare giù dalle scale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur

 

Nonostante la fiducia per il Sapiente Grim la situazione attuale è piuttosto anomala e mi mette in allerta. ...pure questa porta rinforzata ora! mi sembra quella di una gattabuia.

Tocco la spalla del mio compagno che mi precede e indicandogli il piano superiore gli faccio il segno convenuto di quando vado in avanscoperta.’

per DM

Spoiler

Ripercorro tutta la scalinata con i senso all’erta... Controllo che vi siano ancora le armi dei miei compagni e poi tocco la pianta di menta: che non sia un’illusione?  Proseguo controllando poi attentamente tutto il piano terra e successivamente salgo al piano superiore,sempre con i sensi all’erta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

quando sbuchiamo nella stanza sotterranea per poco non impreco. Alzo un attimo gli occhi al cielo quando la fobia di Zevanur ritorna in grande stile, ma per una volta voglio condividerla. Facendo un cenno a Gork, mi avvicino  alla scala che scende e comincio a percorrere i gradini con tutti i sensi all’erta, tastando alla ricerca di eventuali trappole o fregature varie

Link al commento
Condividi su altri siti

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

Mentre Sieg estrae il suo spelacchiato topo dalle sue vesti e lo manda in avanscoperta, Zevanur fa lo stesso, ma tornando sui suoi passi con l'intento di controllare la strada che hanno percorso fino ad ora.

Invece Roik sopravanza Gork lungo la nuova scalinata che scende ed inizia a perlustrarla alla ricerca di qualche pericolo nascosto, mentre Gork alle sue spalle gli fa luce. Dopo una ventina di scalini tutto sembra a posto, ma la scala prosegue a scendere.

Solo per @Khitan aka Sieg:

Spoiler

Sieg rimane in contatto telepatico con Gus mentre inizia a scendere le nuove scale a spirale seguendo gl'altri. Il topo non gli segnala nessun pericolo, ma dopo un po' gli trasmette una sensazione di indecisione. A questo punto Sieg avverte Egut che si metterà in contatto con il topo e si fa aiutare a scendere le scale mentre è cieco e sordo. Contemporaneamente Sieg vede attraverso gl'occhi di Gus un incrocio con tre di passaggi di pietra del tutto simili e senza elementi distintivi.

[NDG]

Spoiler

Attenzione tu con un’azione puoi vedere attraverso gli occhi del famiglio e ascoltare quello che sente fino all’inizio del tuo prossimo turno (cioè per circa 6 secondi), ottenendo i benefici di qualsiasi senso speciale di cui il famiglio sia in possesso. Quindi non puoi vedere in continuazione attraverso gl'occhi del famiglio.

 

Solo per @luisfromitaly aka Zevanur:

Spoiler

Il mezzorco percorre a ritroso la strada fatta fino ad ora e dopo aver oltrepassato la porta con i rinforzi metallici risale la scalinata a spirale che porta alla stanza di ingresso dell'abitazione, ma dopo aver percorso sicuramente i quaranta gradini fatti all'andata sopra la sua testa invece del buco che sbuca nella stanza trova un pavimento di pietra che gli impedisce di proseguire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

La scala per le viscere della terra pare a posto, ma magari hanno piazzato i trappoloni più in basso. Raccattiamo Zev e ci facciamo coraggio? O urliamo come un gruppo di mezzorchi incazzati finché non arriva qualcuno? chiedo con un sorriso io voto la seconda

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...