Vai al contenuto

Twin worlds-(Capitolo primo)-L'isola dimenticata [TdG]


Dardan

Messaggio consigliato

Indiana Ferus (felinide archeologo)

Non c'è tempo da perdere, bisogna tirare fuori il nano da lì. Decido quindi di colpire nuovamente la melma seppur consapevole che la mia arma può fare ben poco su un essere informe del genere.

Spoiler

Txc +12, critico x2, danni 1d4+6 magici, portata 4,5 m.


 

Link al commento
Condividi su altri siti


Samael

Ehi! Dove scappi?! Vieni qui budino! Corro verso la melma nera e sferro un nuovo fendente

Spoiler

Sono da cellulare. I valori numerici sono gli stessi dello scorso post salvo un +2 da aggiungere al txc perché sto colpendo solo con un'arma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thurid

Sono soddisfatta del risultato del mio ultimo attacco, ma non ho nemmeno il tempo di vantarmi che una delle melme scomparse avvolge il nano. "Ce n'è un'altra nascosta, fate attenzione al pavimento!" esclamo prima di puntare il dito contro l'unico avversario visibile. Quattro dardi di pura forza saettano dalla mia mano verso il mostro, colpendolo con precisione chirurgica.

@GM:

Spoiler

Lancio Dardo incantato, 4 dardi da 1d4+1 danni da forza ciascuno, totale 4d4+4 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Xquenda

Spoiler

Il life Link è attivo , vedi tu quanti punti ferita subire , il nano comunque ne prende 10 ogni round.

un filamento dorato parte da Xquenda verso il nano inglobato e subito dopo sul suo corpo compaiono delle ustioni...

Indiana Ferus colpisce la melma con la sua frusta , il colpo è preciso e riesce a strappare una piccola parte del mostro...

 

@ Indiana Ferus vs Melma

Spoiler

1d20+12=24 Colpito , Danni=5

 

Samael non è da meno e caricando a testa bassa il mostro lo colpisce con un preciso fendente che ne squarcia un piccolo pezzo...

 

@ Samael vs Melma

Spoiler

1d20+8=23 Colpito , Danni=6

 

infine Thurid lancia un incantesimo e quattro piccoli dardi luminosi le appaiono vicino per poi partire velocemente verso il mostro che viene colpito con precisione , i dardi penetrano in profondità nel mostro per poi svanire...

 

@ Thurid vs melma

Spoiler

Danno=14

 

la creatura non pare comunque dar segni di cedimento e continua a tenere il nano inglobato dentro di se , che comincia ad essere visibilmente in difficoltà non riuscendo a vostro avviso a respirare e vedendo la propria pelle che lentamente viene sciolta nono stante l'intervento di Xquenda

 

@ Iniziativa

Spoiler

Come prima chi prima scrive prima agisce.

 

@ Mappa

 

Spoiler

Stanza.png.564ea049e78932f0be4ce51cdc576be4.thumb.png.284784a36b5f63db0825507810f2ffb6.png

 

intanto notate che l'altra melma scomparsa è apparsa sul piede di uno dei due giganti non morti e lentamente sta cominciando a scioglierlo...

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Xquenda (spiritualista skinwalker)

Resisti nano! Diciamo mentre una luce dorata si espande dalle nostre mani, andando ad avvolgere il corpo del nano come un bozzolo, proteggendolo dall' acido della melma. Qualcuno si occupi dell' altra, prima che sciolga la staua! Diciamo rivolti ai nostri compagni

Spoiler

Uso Shell of succour sul nano per dargli 4d6+4 hp temporanei Ovviamente smetto di usare il life link finchè quelli durano, ma lo riattivo non appena svanisce. Comunque io ho perso 4 hp, lui ne ha riguadagnati 5. Ovviamente ho sempre fast healing 1

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Thurid

Il mio colpo non sembra avere un grande effetto, con mio profondo disappunto. "Sono abituata a vedere i mostri esplodere quando lancio incantesimi e non ho alcuna intenzione di fare un'eccezione per voi due!" Un altro fascio di fuoco si propaga dalla mia mano, colpisce la melma più vicina e rimbalza sulla seconda.

@GM:

Spoiler

Lancio un altro Burning arc, il primo rimbalzo contro la melma che ha inglobato il nano (8d6 danni da fuoco), il secondo contro quella che sta sciogliendo il gigante (4d6 danni da fuoco). Riflessi CD 20 dimezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ain

Il nano è in difficoltà, quindi decido di aiutarlo, quantomeno alla mia maniera.  

Inspiro profondamente, lasciando che la trance guerriera mi colga, invocando poi fulmini sulle mie mani. Corro poi verso il nano, i pugni come avvolti da elettricità statica. 

Spoiler

Continuo la esibizione bardica. Da Magus lancio stretta folgorante ( Libano dal corpo a corpo) e la lancio con un pugno alla melma del nano ( muovo 15 metri a round).

tpc +11, danno 1d6+7 +2d6 di fulmini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indiana Ferus (felinide archeologo)

Imperterrito continuo nel tentativo di salvare il nano con la mia frusta magica, vedendo che altri si stanno occupando della melma che sta minacciando uno dei giganteschi zombie manovratori del portone. Se riuscisse ad azzopparlo d farlo cadere a terra, non ci sarebbe più modo di aprire quel gargantuesco portale verso l'interno dell'isola.

Spoiler

ripeto il solito attacco standard

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La melma continua a consumare il nano anche se molto più lentamente di prima e pare anche che le ustioni si stiano riducendo , ma comunque al malcapitato continua a mancare l'ossigeno e scalcia sempre più forte...

Thurid lancia di nuovo un arco di fuoco verso le due melme rimaste , la prima viene colpita in pieno ma inspiegabilmente sposta  il nano al suo interno nel punto esatto dell'impatto dell'arco così che il colpi sebbene ben centrato fa molti meno danni di prima...

@ Arco di fuoco vs Melma vs Nano
Spoiler

 

Danni melma=16
Danni Nano=8

 



L'arco poi continua la sua corsa e colpisce la seconda melma , questa volta il colpo non trova resistenza e trapassa il mostro finendo contro il piede del gigante , la melma gorgoglia poi si scioglie e svanisce come le sue compagne , mentre sul piede del gigante si aggiunge un altra grande ustione che pare però non infastidire per nulla il colossale non morto...
 
@ Arco vs Melma
Spoiler

Danni=18

 

Scariche elettriche percorrono il corpo di Ain mentre corre verso la melma che intrappola il nano , verso la fine le scariche si concentrano sul suo pugno e quando colpisce la melma si liberano aprendo uno squalrcio nel mostro e colpendo in parte anche il nano usato anche stavolta come scudo , l'azione della melma pare comunque di scarsa efficacia , e quando Indiana Ferus la colpisce con la sua frustr essa si scioglie liberando un nano dolorante e in affanno , per poi svanire nel nulla...

@ Ain vs melma vs nano

Spoiler

 

Danni Melma=12

Danni Nano=6

 

@ Indiana Ferus vs Melma

Spoiler

Danni=6

@ Iniziativa

Spoiler

Fine combattimento , agite come volete.

@ Mappa

 

Spoiler

Stanza.png_564.thumb.png.26aff52157977328af8094fe09d4db2c.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thurid

"Uff, che spreco di risorse!" sbuffo scocciata quando finalmente anche l'ultima melma si dissolve. Siamo tutti vivi, anche se con qualche graffio. "Mancano ancora sette evocazioni. Se sono tutte così, non so se ce la possiamo fare. Non tutto in un solo giorno perlomeno. Ma forse prima è il caso di provare a richiamare lo stesso celestiale che abbiamo evocato poco fa, magari ora ha qualche risposta in più."

Link al commento
Condividi su altri siti

Xquenda

Aspettate! Lasciate che la Vita fluisca nel vostro corpo e curi le vostre ferite prima di rischiare altri incontri pericolosi. Non ci vorrà che qualche minuto. Dico mentre il nostro corpo torna alla sua usuale riparazione e la nostra anima si stacca lentamente dalle sue spoglie corporee. I segni dell' acido delle melme sono ben visibili ma le sue ferite iniziano già a rigenerarsi lentamente, insieme a quelle dei nostri compagni.

Spoiler

In pratica aspetto che il fast Healing dell' anima e life link porti la prima a full HP e i secondi al massimo consentito(recuperano 5 hp a round finchè non gli mancano meno di 5 hp )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate qualche minuto mentre curate le vostre ferite e discutete sul da farsi...per me è una follia chiamare ancora lo stesso guardiano o anche un altro , credo che tutti abbiamo capito che c'è qualcosa che non va qui...ma dato che la mia è l'unica voce contraria vediamo com'è che era il nome del guardiano? A si
ecco NEONOS
...a quelle parole la gemma lasciata a terra comincia a rotolare verso il nano , poi il circolo di evocazione si illumina e ne fuoriesce un gaiser di melma nera che si innalza per cinque metri per poi ricadere a terra , la pozza di melma che ne consegue comincia a spandersi per tutta la stanza , poi dall'ormai sommerso circolo di evocazione si innalza uno scheletro umanoide alto  sui quattro metri ricoperto a tratti della stessa melma nera che si sta spandendo sul pavimento , si agita e geme come se fosse preda di una grande sofferenza poi lancia un urlo agghiacciante e infine vi fissa con degli inquietanti occhi rossi...
La gemma intanto arriva , prima che ve possiate rendere conto , fra le mani del nano che la guarda e la rigira perplesso fra le mani , poi mentre lo scheletro urla attirando ulteriormente la vostra attenzione ,  il nano come in trans si dirige verso la scritta sul muro e vi ci appoggia sopra la gemma  , a quel tocco tutta la stanza trema mentre linee di energia scorrono lungo la parete di ingranaggi fino ad arrivare ai due giganti che lentamente iniziano a far girare la grande manovella...

@ Tutti

Spoiler

Che fate?



@ Mappa

 

Spoiler

Stanza.png.564ea049e78932f0be4ce51cdc576be4.png.7cef9412a0b84bd36d02161db434ab73.thumb.png.039008d621be1c4e6e9d88fe735c7c8b.png

 

@ NB

Spoiler

Non riuscite a fermare il nano perchè distratti dal liquido e dallo scheletro.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Samael

Buona melmina! Stai ferma li dai! Ingurgito una pozione ed un istante dopo un conato di vomito mi piega in due. Dalla mia bocca esce immediatamente uno sciame di vespe che subito vola contro la melma. Spero che questo almeno la rallenti. Quantomeno sarà impegnata a mangiarsi le vespe finché non si sarà aperta la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indiana Ferus (felinide archeologo)

Preoccupato dallo stato di trance del nano nonché dalle ragioni scatenanti legate al cristallo ed al guardiano, mi affretto dietro il nano. Lo osservo mentre si avvicina alla scritta ed osservo la magia del cristallo attivare i giganti che aprire la porta con il suo elaborato meccanismo meccanico ed arcano. Cerco di accertarmi che il nano stia bene, evitando però di toccarlo; non voglio correre il rischio che ciò che lo sta controllando influenzi anche me.

Spoiler

 

Test Conoscenze Arcane +7

Test Ingegneria +7

Test Utilizzare Congegni Magici +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xquenda (spiritualista skinwalker)

Notiamo con piacere che le ferite di tutti sono ormai sanate quando all' improvviso sembrano scatenarsi i Nove Inferni. CI allontaniamo in fretta dal liquido ribollente e decidiamo rapidamente di proteggerci avvolgendoci nello stesso bozzolo di luce dorata che aveva protetto il nano.

Spoiler

Uso Shell of succour. Ci tengo a fati notare che l' anima è manifestata, altrimenti non sarebbe potuta tornare a full hp.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thurid lancia una palla di fuoco contro lo scheletro che esplode colpendolo in pieno e dopo l’iniziale conflagrazione , notate che sia lo scheletro che il liquido sul pavimento hanno preso fuoco ed entrambi cominciano ad emettere un denso e acre fumo nero che si spande velocemente nella stanza…lo scheletro pare non dar peso alle fiamme che lo avvolgono e fluttuando esce dal cerchio e allungando un braccio davanti a se indica il nano e la gemma , il liquido intanto continua ad uscire dal circolo di evocazione che non pare intenzionato a chiudersi…

 

@ Thurid vs Scheletro

Spoiler

Infliggi 20 danni allo scheletro che prende fuoco insieme alla melma sul pavimento.

 

Samael rigurgita un nugulo di vespe che si dirigono verso lo scheletro , lo sciame lo circonda , ma lo scheletro ora fiammeggiante non ne pare per nulla infastidito e continua la sua lenta e costante avanzata , potete anche notare che diverse vespe sono rimaste invischiate nella melma dello scheletro e che stanno cominciando a bruciare…

 

Indiana Ferus si avcina al nano per assicurarsene le condizioni…

@ Indiana Ferus

Spoiler

il nano ti pare in buona salute , non vedi ferite evidenti , ha solo lo sguardo perso nel vuoto e non pare proprio accorgersi di ciò che gli capita intorno , la sua presa sulla gemma è salda .Supponi che quando la gemma avrà finito il suo lavoro lascerà andare il nano per tornare dal suo custode , a meno che ovviamente il custode non sia stato distrutto nel qual caso , temi che rimarrà col nano ma non sai con che esiti…

 

Xquenda si allontana dalla melma e viene avvolta in un bozzolo di calda luce dorata…

 

@ Tempo

Spoiler

Vista al velocità con cui si muove lo scheletro e la melma vi raggiungeranno fra due round , da dove siete ora non avete modo di sapere di quanto velocemente si stia aprendo la porta.

 

@ Iniziativa

Spoiler

Chi prima scrive prima agisce.

 

 @ Mappa

 

Spoiler

Stanza.png.564ea049e78932f0be4ce51cdc576be4.png.7cef9412a0b84bd36d02161db434ab73.png.eb348672f33aa4e21117452c58075eb8.thumb.png.5df7a56719f56a31e23ddcb01949185e.png

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Thurid

Non mi piace per nulla il modo in cui lo scheletro e il liquido nero stanno avanzando. Sembra che la mia palla di fuoco non abbia fatto molto effetto e questo mi irrita molto. Per il prossimo colpo concentro tutta la mia energia, ora che il campo è finalmente libero. L'aria comincia a vibrare e un odore di ozono si spande nella stanza, mentre una serie di scariche elettriche avvolge lo scheletro e la melma. Se nemmeno questo colpo è stato sufficiente, abbiamo di fronte un avversario davvero temibile.

@GM:

Spoiler

Lancio Palla di fuoco metamagizzata con incantesimi elementali, in modo da rendere il danno elettrico. Uso il talento Blood intensity per aumentare di 6 il numero di dadi danno e blood havoc per aggiungere un +1 ai danni per ogni dado danno dell'incantesimo. Inoltre grazie all'arcana della stirpe draconica posso ritirare 1 dado danno, per cui ritiro il dado danno più basso, se il risultato è 1 o 2.

Riassumendo, infliggo 14d6+14 danni da elettricità, dimezzabili con un TS riflessi CD 21.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...