Vai al contenuto

Twin worlds-(Capitolo primo)-L'isola dimenticata [TdG]


Dardan

Messaggio consigliato

Xquenda(Spiritualista Skinwalker)

Curioso... su quegli ingranaggi sembrano esserci magie di trasmutazione, magie potenti.  Diciamo, mentre la mia anima si rigira la gema tra le mani. Comunque questa diciamo alzando la gemma E' molto probabilmente la chiave. Non faceva parte del corpo dell' angelo dopotutt-Che cos'è quello? Esclamiamo sorpresi di fronte hai due occhi comparsi nel liquido melmoso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Samael

Non so voi ma quegli occhietti non mi ispirano alcuna fiducia. Dico ingurgitando un liquido violaceo da una fiala. Assumo una postura gobba lasciando cadere i lunghi capelli rossi davanti al volto. Le braccia sembrano pian piano allungarsi di qualche centimetro. Sollevo il capo inclinandolo da un lato rivelando un sorriso folle sul volto. E' bene prepararsi al peggio...

Spoiler

Bevo il mutageno aumentando come statistica principale la destrezza. Dura 10 minuti per livello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indiana Ferus (felinide archeologo)

"Credo che quello sia parte di una chiave da comporre per aprire la porta. Dobbiamo invocare i nomi dei guardiani. E credo che quella roba nera sia il frutto della seconda parte della scritta. Prepariamoci a combattere per la vita, perché solo la nostra morte potrà aprire quella porta senza l'aiuto dei guardiani."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il liquido delle pozze nere si innalza sempre più fino a raggiungere i tre metri d'altezza ed assumono fattezze antropomorfe fino a meta corpo mentre la parte inferiore rimare una massa di liquido nero, i quattro esseri si guardano intorno poi due si dirigono verso di voi e gli altri due si avvicinano minacciosi all'anima di Xquenda e tutti avanzano lasciandosi dietro una scia di bava nerastra che rilascia inquietanti sbuffi di fumo verdastri... 

 

@ Tutti 

Spoiler

Le creature non hanno attaccato ma si avvicinano e il fumo che il pavimento emette al loro passaggio non preannuncia nulla di buono. 

@ Creature 

Spoiler

 

Sono cosi solo che sono di colore nero. 

Creature.jpg.bcbd41aa5808b709c839a74bc482121b.jpg

 

@ Mappa 

Spoiler


Stanza.thumb.png.4dcbe1fabe446724e3b8296d8a92dfd0.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thurid (mezzorca stregona)

"Brutta storia, sono acidi! Non so quali siano le loro intenzioni, ma anche se mi volessero abbracciare non ho intenzione di farli avvicinare." Senza perdere altro tempo faccio un passo indietro e comincio a recitare una sequenza di parole in quello che dal tono sembra orchesco, anche se le parole apparentemente non hanno alcun senso. Dopo alcuni secondi finalmente interrompo la recita e osservo soddisfatta l'aria attorno a due delle creature che comincia a vibrare, per poi riempirsi di scintille e violente scariche elettriche. "Vediamo se questo scherzetto vi piace!"

@GM:

Spoiler

Faccio un passo di 1.5 metri verso l'uscita e lancio un incantesimo come azione di round completo. L'incantesimo è Palla di fuoco, metamagizzata per infliggere danni elettrici (consumo uno slot di 4° livello) e centrata in modo da colpire le due creature alla destra dell'anima di Xquenda e nessun altro; infligge 8d6 danni elettrici, riflessi CD 21 dimezza.

L'arcana draconico (primal) mi permette di ritirare un numero di dadi danno pari a metà del livello dell'incantesimo. Visto che Palla di fuoco è di terzo livello, posso ritirare un dado danno. Quindi se il più basso dei dadi danno è 1 o 2, lo ritiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xquenda (spiritualista skinwalker)

Cosa diamine sono quelle cose?! Dice il mio corpo, ringhiando, mentre l' anima, ben più veloce, trasforma subito il pensiero in azione e si scaglia contro la creatura più vicina, colpendola con possenti pugni dopo aver posato la  gemma. La nostra aggressività mascherava la nostra preoccupazione, perché ben tre di quelle strane melme circondano la nostra anima, ancora corporea. Così, con un ruggito ferino anche il corpo si getta nella mischia, cercando di colpire la melma attaccata dall' anima con una manovra a tenaglia.

Spoiler

L' anima attacca la melma a sinistra con 2 schianti da 1d8+1, +9 TpC. Poi il mio pg attacca con una carica cercando di fiancheggiare, quindi sono 2d4+10, +14 TpC, usando power attack e furious focus.  L' anima ha ancora life link su tutti nel caso ci fossero feriti.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Ain

Rimango stupito all’apparizione di quelle cose. Inclino leggermente la testa, mentre faccio un rapido passo indietro. 

Con la sinistra mi faccio un taglio sul petto, realizzando un simbolo arcano, mentre la destra inizia a muoversi. Il respiro si fa lentamente più calmo e la muscolatura invece sembra più tesa. Intorno alle braccia mi scintilla per qualche secondo qualcosa. 

Spoiler

Con una swift action uso un punto della pool per entrare due round in trance e poter castare. Poi mi lancio addosso Scudo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thurid si sposta ancora verso l'uscita pronunciando alcune parole nella lingua dei suoi antenati e poi fa partire dalle sue mani una piccola scintilla elettrica , la quale vola nella direzione delle pozze animate a destra dell'anima di Xuenda e quando arriva in mezzo a loro esplode , una grande sfera elettrica ingloba due degli esseri che non riescono ad evitarla e vengono colpiti in pieno...

@ Thurid vs Creature

Spoiler

Thurid Infligge 26 danni ai due esseri di destra.



L'anima di Xuenda vedendosi circondata attacca una delle due creature già ferite dalla magia di Thurid , il primo pugno colpisce l'essere mentre il secondo lo manca a causa di un inaspettato movimento della creatura...

@ Anima vs Creatura

Spoiler

Anima infligge 1 danno all'essere alla sua sinistra (la vostra destra)



Successivamente del fumo verdastro si innalza dal pugno dell'anima che ha colpito la creatura...

@ Creatura danni passivi ad Anima

Spoiler

L'acido della creatura infligge 3 danni all'anima.



Xquenda parte poi alla carica per aiutare la propria anima circondata dai mostri , il suo attacco è preciso e la falce colpisce in pieno la creatura...

@ Xquenda vs Creatura

Spoiler

Xquenda infligge 9 danni alla creatura in corpo a corpo con la sua anima.



I quattro esseri cominciano a produrre fumo verdastro come una teiera in ebollizione , accompagnati da inquietanti fischi e borbottii...i due centrali ignorando Xquenda si accaniscono sulla sua anima , evidentemente nel tentativo di riprendersi la gemma , cercando di colpirla con le loro pseudo braccia e ci riescono per ben due volte facendo fuoriuscire dalle zone colpite altri rivoli di fumo verdastro...

@ Creature vs Anima

Spoiler

Le creature infliggono 25 danni da acido all'anima.



Le altre due creature invece ritirano le pseudo braccia dentro il corpo e per qualche istante si gonfiano e poi sparano una parte del loro stesso corpo verso Thurid , il primo colpo prende in pieno la mezz'orca che ne viene sbilanciata quel tanto che basta perché il secondo colpo vada a vuoto...

@ Creature vs Thurid
 

Spoiler

Creature infliggono 13 danni da acido a Thurid

@ Iniziativa

Spoiler

Tocca a voi , chi prima scrive prima agisce

@ Mappa

 

Spoiler

Stanza.thumb.png.9736eaece865779cb46b4692e2be61f8.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indiana Ferus (felinide archeologo)

Per un attimo vengo colto di sorpresa, non sapendo bene come reagire, i miei trucchi sono inefficaci con le melme e stavolta non mi sono portato dietro la mia solite dose di Ghiaccio Liquido. Una dimenticanza, dettata dalla fretta, che rischio di pagare a caro prezzo. L'unica cosa che mi resta a questo punto è combattere tenendomi a distanza con la mia fidata frusta magica e mi accanisco contro la melma che la mezzorca sta aggredendo.

Spoiler

Txc +12, critico x2, danni 1d4+6 magici, portata 4,5 m

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Thurid

Urlo di dolore al contatto con l'acido, cercando di scrollarmi di dosso rapidamente la sostanza corrosiva. "Maledetti, me la pagherete!" Faccio nuovamente ricorso alla mia magia, attingendo all'energia che scorre potente dentro di me. Una patina traslucida ricopre immediatamente la mia pelle non appena termino di recitare l'incanto.

@GM:

Spoiler

Lancio resist energy e guadagno resistenza all'acido 20, durata 80 minuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xquenda (spiritualista skinwalker)

Non appena vediamo le creature attaccare la nostra anima, subito essa rientra nel corpo, per poi fondersi con esso. I nostri tratti si fondono,  facendo del nostro volto la perfetta fusione di umano e animale.Due braccia dorate spuntano dai nostri fianchi e si mettono in posizione di preghiera. Nel frattempo le nostre braccia di carne non stanno certo immobili, ma sfoderano la bacchetta che avevamo al fianco, sprigionandone la magia.

Spoiler

Allora, azione immediata phantom recall per evitare che le melme attacchino l' anima, e poi uso bonded manifestation sempre con la stessa azione. Questo mi fa spendere 2 round di bonded manifestation e mi dà +4 bonus di scudo all' AC per un totale di 25 e fast healing 1. Non sono del tutto sicuro se i life link dell' anima siano istantaneamente trasferiti a me o se li perdo, nel caso si conservino io prendo 5 danni (che diventano subito 4 con il fast healing) e Thurid viene guarita di 5. Poi passo da 1,5 metri per evitare di prendere attacchi di opportunità e poi uso wand of resist energy che mi dà resistenza all' acido 10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anima di Xquenda di riunisce al corpo e la gemma ricade a terra...poi impugna una bacchetta che porta al fianco e un aura verdestra appare per qualche secondo attorno al suo corpo.

Thurid dopo essersi ripresa dal colpo appena subito e poi dopo aver mormorato arcane parole il suo corpo viene circondato fa aura verdastra per qualche secondo che poi sparisce.

Indiana Ferus estrae la sua frusta e con un abile e preciso colpo di polso colpisce la creatura più vicina il danno comunque non e facilmente quantificabile vista la natura del nemico...

@ Indiana Ferus vs Creatura

Spoiler

Indiana Ferys infligge 4 danni alla creatura.


Samael carica carica la melma alla sua sinistra , il colpo è preciso e colpisce in pieno la creatura ma così viene colpito fa alcuni schizzi di melma spostati dal suo colpo...

@ Samael vs Creatura

Spoiler

Samael infligge 5 danni alla creatura.



@ Creatura danni passivi a Samael

Spoiler

L'acido della creatura infligge 2 danni a Samael...


Poi Ain va a dar man forte a Samael e colpisce la stessa creatura con un potente pugno che quando viene estratto dal corpo del mostro è ricoperto di un liquido nerastro e comincia a produrre rivoli di fumo verdastro...

@ Ain vs Creatura

Spoiler

Ain infligge 3 danni alla creatura.



@ Creatura danni passivi ad Ain

Spoiler

L'acido della creatura infligge 4 danni ad Ain...



Le quattro creature sono inespressive solo i loro inquietanti occhi bianchi che ruotano casualmente intorno all'abbozzo di una testa umanoide indicano che sono interessate a ciò che le circonda... Le due che prima combattevano contro l'anima ora si accaniscono contro Xquenda riuscendo a colpirla due volte , ma senza riuscire a provare alcun danno...

@ Creature vs Xquenda

Spoiler

Nessun danno grazie alla protezione.



La creatura affrontata da Ain e Samael comincia come a ribollire e sprigiona tutto intorno a se un inquietante e sgradevole nube nera che avvolge i due combattenti...

@Ain

Spoiler

Tiro salvezza contro veleno riuscito , perdi 1 punto di costituzione.



@ Samael

Spoiler

Tiro salvezza contro veleno riuscito , perdi 1 punto di costituzione.



L'ultima creatura pare come sciogliersi e sparisce letteralmente nel pavimento...

@ Iniziativa

Spoiler

Tocca a voi , chi prima scrive prima agisce

@ Mappa

 

Spoiler

Stanza.thumb.png.ce7ec0dfae8d1dd5c103b70b35011bdd.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xquenda

Spiriti, sapevo che questa bacchetta mi sarebbe tornata utile! Esclamiamo quanto sentiamo i colpi delle creature scivolarci addosso come acqua. La gioia per essere riusciti a evitare il peggio grazie al nostro previdente acquisto però non ci impedisce di preoccuparci per i compagni meno fortunati di noi. Così ci dirigiamo velocemente verso il Tiefling, il compagno messo più a rischio dall' attacco di questi mostri visto il suo peculiare stile di combattimento senz' armi. Che gli spiriti ti benedicano. Mormoro, mentre la stessa energia che ha protetto noi si riversa sul suo corpo.

Spoiler

Resist energy su Ain.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Thurid

Sono molto irritata per il getto di acido che mi ha lanciato la creatura e ho intenzione di fargliela pagare molto cara. "Se avete un'idea chiara di cosa fa più male a questi budini troppo cresciuti, è il momento di dirlo." E senza attendere risposta creo un raggio di fuoco che rimbalza di mostro in mostro. "Vediamo se questo lo gradite!"

@GM:

Spoiler

Lancio Burning arc, il primo colpo rivolto al mostro più vicino a Samael, i successivi in senso orario. I danni sono rispettivamente 8d6+8, 4d6+4 e 2d6+2, dimezzabili con un TS riflessi CD 20. I bonus ai danni dell'incantesimo derivano da Blood havoc, che mi sono dimenticato di includere nell'attacco precedente.

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Ain

Sento le forze farsi leggermente meno, come una fiacca che mi colpisca nel momento peggiore. 

Sospiro lungamente. 

Mi sposto leggermente ed inizio a danzare, facendo piroette ed altri movimenti veloci e guizzanti, come se stessi nuotando invece che effettuando piroette.

Spoiler

Azione standard, inizio l’esibizione bardica. Funziona solo per me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xuenda rassicurata dal fatto che l'attacco dei mostri è diventato inefficace usa la sua bacchetta all'indirizzo Ain per aiutarlo...

Ain si allontana dalla nube velenosa e inizia a ballare e nel contempo viene attorniato per qualche secondo da un aura verdastra che poi svanisce...

Thurid scatena ancora la sua furia contro i nemici , dalle sue mani scaturisce un arco di fuoco che colpisce per primo il mostro in corpo a corpo con Ain e Samael , il colpo infuocato lascia un grande buco fumante nella creatura...poi l'arco colpisce la prima delle creature vicino a Xuenda che colpita esplode lanciando schizzi del suo corpo in ogni direzione per poi dissolversi come se  non fosse mai esistita...poi l'arco di fuoco colpisce l'ultima creatura presente riuscendo a bruciacchiarla ma senza causargli danni consistenti...

@Thurid vs Creature

Spoiler

Creatura 1 subisce 31 Danni
Creatura 2 subisce 26 Danni, Morta!
Creatt 3 subisce 8 Danni


Samael sfruttando il buco provocato dall'incantesimo colpisce per ben due volte la creatura che come la sua compagna esplode rilasciando frammenti di se in ogni direzione e che come i precedenti si dissolvono nel nulla...

La melma rimasta come una sua compagna svanisce nel terreno e il silenzio ritorna nella sala , vi guadate intorno alla ricerca di altri nemici quando una delle melme riappare dal terreno e ingloba il nano che comincia a dimenarsi e lentamente a sciogliersi...

@ Mappa

 

Spoiler

Stanza.thumb.png.d3dcea6cb82a0275d7eab2285867a0d0.png

@ Iniziativa

Spoiler

Tocca a voi , chi prima scrive prima agisce .

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Xquenda

Tattiche sofisticate per una melma, commentiamo con disprezzo quando vediamo quella creatura avvolgere il nano. Tuttavia non è certo un momento per perdersi in chiacchiere, e subito un flusso di energia dorata si dirige verso il povero nano, ripristinandone l' energia, mentre diverse bruciature da acido appaiono sul mio corpo.

Spoiler

life link sul nano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...