Vai al contenuto

[TdG] Dreaming Electric Sheep


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Benjamin

Spoiler

Ti avvicini alla vetrina del negozio, che e' piena di tutte le cianfrusaglie piu' nuove che il consumismo puo' offrire. A quell'ora di mattina e' ancora quasi vuoto. Vedi una ragazza, che probabilmente lavora li' , e una signora piuttosto grassa che sta osservando dei piccoli figroriferi.

Alhena

Spoiler

Quando gli rivolgi la parola , il barbona borbotta qualcosa infastidito. Poi , al riferimento al cibo, l'involto di coperte e stracci si muove, fino a che una mano e un viso smunto e consumato fanno capolino e due occhi azzurri e slavati ti osservano sospetti: Hai da mangiare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alhena

Spoiler

Il tipo si scuote da sotto gli strati di coperte sudice e si rivela essere un uomo di mezza eta', piu' sessanta che cinquanta diresti. Molto magro, sporco e con un odore pe rniente piacevole. Il suo alito sa di alchol, gia' a quell'ora del mattino. Ti fa un sorriso a cui mancheranno piu' la meta' dei denti. Mmm...un hotdog ci starebbe bene si. E magari una birra al mart dell'angolo si? A pancia piena facciamo tutte le chiacchiere che vuoi, tesoro. Non avrai per caso anche una sigaretta? O magari del flashbang (*)?

(*)=Crack sintetico, pastiglia a forma di priettile azzurra. Una delle droghe piu' comuni dei bassifondi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kylee

Spoiler

Intorno alla fermata non sembrano esserci telecamere, almeno non in piena vista. Noti subito quelle dei negozi lungo la strada, praticamente ognuno ne ha una. Sai anche che ce ne saranno un paio della polizia, nell'incorcio li' vicino, a una ventina di metri. Parlando di polizia vedi un auto pattuglia parcheggiata di fronte al piccolo supermarket. I due poliziotti stanno bevendo del caffe' da un bicchiere di carta. Invece vicino al locale notturno chiuso, vedi un paio di motociclisti su delle moto stile pre guerra. Stanno parlando tra di loro mentre fumano una sigaretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alhena

Spoiler

Cerco di rispondere con un sorriso
Cominciamo con un hot dog e una bibita, per il resto vedremo. Sei spesso da queste parti? Mi incammino lentamente verso il chiosco, girandomi di tanto in tanto verso il vagabondo e approfittandone per individuare le telecamere di sorveglianza della zona ed eventuali altri dispositivi di sicurezza.
Chissà se ci sono forze dell'ordine qui attorno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alhena

Spoiler

Il barbone sguscia fuori dalle coperte e ti segue su per la scala. I suoi vestiti sono sporchi e rotti in piu' punti. Ai piedi ha degli anfibi che probabilmente hanno fatto l'ultima guerra. Per quanto ne sai potrebbe essere anche un reduce. AL banchetto compri un hotdog e una coca per il vecchio (scalati 3 crediti). Con un boccone si fa fuori mezzo hotdog e ti risponde con la bocca piena: Non sempre. Vado e vengo, sai com e'? Ho varie residenze...ahah! Sbirri dici? Ogni tanto bazzicano qui in zona, per pescare qualche piccolo spacciatore. O per farsi pagare la tangente....sai di cosa parlo, vero?

OFF: Intorno alla fermata non sembrano esserci telecamere, almeno non in piena vista. Noti subito quelle dei negozi lungo la strada, praticamente ognuno ne ha una. Sai anche che ce ne saranno un paio della polizia, nell'incorcio li' vicino, a una ventina di metri. Parlando di polizia vedi un auto pattuglia parcheggiata di fronte al piccolo supermarket. I due poliziotti stanno bevendo del caffe' da un bicchiere di carta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

Mentre gli altri si guardano attorno o gironzolano, io cerco un edificio antistante al luogo dell'appuntamento. Di solito la gente competente posiziona un paio di uomini in posti come quelli: con una buona arma da fuoco si può scatenare un piccolo inferno se le cose si mettono male. 
 

Spoiler

Guardo se vicino al luogo dell'appuntamento c'è un edificio vuoto, o con alcuni piani vuoti, dal quale sia possibile spiare chi si reca all'appuntamento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alhena

Spoiler

Guardo altrove mentre il barbone mangia, per evitare di subire lo spettacolo rivoltante.
E gira anche gente così? Gli chiedo descrivendo l'aspetto degli energumeni entrati all'88 la sera precedente.
Hai mai visto bazzicare gente dei piani alti? Vestiti costosi, guardie del corpo. Magari qualcuno che passa di frequente per incontrare altre persone. Persone come me indico la lama.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alhena

Spoiler

In 30 secondi l'hotdog sparisce dentro la bocca del barbone. Alle tue domande si stringe nelle spalle: No no no, nessuna persona di quel genere, figuriamoci. Nessuno dei piani alti. Viene un sacco di gente al Rose ti dice, indicando il locale notturno , ora chiuso. Soprattutto nei weekend. Ma e' tutta gente di qui, te lo assicuro. C'e' un po' di spaccio, ma non piu' di quello che si puo' trovare in tutta questa fogna di livello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alhena

Spoiler

 

Mi prendo un momento per riflettere, studiando il relitto umano di fronte a me.
Poi balzo dallo sgabello su cui mi ero appollaiata. Sta bene. Diciamo che mi farai un fischio se vedessi gente insolita, ok? Goditi il pasto!
Saluto con la mano levata prima di guardarmi attorno e raggiungere gli altri.

DM Beh percepire intenzioni +4 sul barbone ci vuole 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alhena

Spoiler

Per quello che ne sai, ha risposto alle tue domande con sincerita'.

Hector

Spoiler

Edifici completamente vuoti non ce ne sono. Vedi che , vicino al piccolo super market , c'e' un negozio chiaramente abbandonato, ma sopra, nello stesso edificio, ci sono degli appartamenti non abbandonati. Per il resto la zona sembra piuttosto piena di gente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alhena

Mi riunisco al gruppo.
Beh, pare il posto se lo siano scelto bene. Forse però stiamo diventando troppo paranoici. E' un luogo pubblico, pieno di polizia e telecamere. E' il posto perfetto per una chiacchierata, non per ammazzarci o chissà che altro. E come dice Benjamin, ci aspettano, tutti probabilmente. Sanno che l'invito è uno di quelli che non si possono rifiutare a cuor leggero. Secondo me, non ci resta che aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ore passano lentamente, le strade piano a piano si riempiono di gente. Qualche negozio apre i battenti, altri ambulanti piazzano i loro carretti agli angoli delle strade, cercando di raccimolare qualche credito. La pattuglia di polizia se ne va. I due motocicilisti vengono raggiunti da altri, vestiti allo stesso modo. Se ne stanno li' a parlare, fumare e ad ascoltare musica pre bellica. Un paio di droni passano sopra la zona, la sorvolano per qualche minuto e poi si allontanano , ronzando appena. A mezzogiorno fanno la loro comparsa le prime prostitute, ragazze che non devono avere neanche 15 anni e travestiti molto piu' attempati con colori dei capelli assurdi.

All'ora convenuta per l'appuntamento la rete che chiude la metropolitana, a meta' della scalinata, si apre improvvisamente. Il barbone che stava dormendo li' prima che Alhena lo svegliasse non si vede da nessuna parte. Nel buio profondo che c'e' al di la' della reta ora aperta, riuscite a vedere una figura molto bassa, una nana, vestita come una barbona. Alza la piccola e tozza mano e vi fa un cenno di raggiungerla giu' dalle scale.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...