Vai al contenuto

[TdG] Dreaming Electric Sheep


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Alhena

L'abbigliamento della nana, insieme all'assenza del mendicante con cui ho parlato qualche ora prima, mi colpisce e acuisce un sospetto che le parole del vorace senzatetto erano invece riuscite a spazzare via. Facendo buon viso a cattivo gioco, seguo Benjamin lungo la rampa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scendete gli scalini che vi portano alla vecchia entrata della metropolitana di quella che un tempo era chiamata New York. Quando raggiungete la nana, potete vedere come questa sia piuttosto anziana, con un volto pieno di rughe e la carnagione molto chiara. Un cappello sbilenco le copre la maggior parte della testa. Benvenuti. Grazie per essere venuti. Prego entrate entrate. Meno attiriamo l'attenzione, meglio e'. La voce e' bassa, ma tranquilla. Una volta entrati, dall'oscurita' sbuca il barbone di prima. Fa un leggero inchino ad Alhena, seguito da un occhiolino, poi esce, chiude la rete metallica e si stende come prima, avvolto nelle sue coperte sudice. Poi la nana si presenta: Mi chiamo Annabelle. Adesso vi portero' nel luogo dell'incontro. Dovro' bendarvi se non vi dispiace. Ma non dovete temere, e' solo per ragioni di sicurezza..spero capiate. D'accordo allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alhena

Vengo colta da un misto di sollievo e fastidio. Almeno la mia intuizione iniziale era giusta, ma quell'uomo era evidentemente più in gamba di me e mi aveva convinta a non fidarmi del mio istinto. Un giorno sarei migliorata. Così penso mentre, sconfitta, non posso che sollevare la mano e rivolgere un timido sorriso allo strano mendicante.
Il tuo amico mi ha fregata, Annabelle. Non gli porto rancore, anzi, però cosa ci dice che anche il tuo non sia un raggiro? O peggio?
Mentre attendo una risposta dalla nana, la osservo attentamente. La carnagione chiara è un dettaglio che mi racconta di altri ambienti in cui la nana vive, ben diverso da questo. E anche l'età.

DM

Spoiler

percepire intenzioni +4, devo fare pratica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

L'idea di essere bendato non mi piace per niente, ma non sembra che abbia molta scelta.
Del resto con i soldi che promettono non possono farcela passare liscia...

Accetto di farmi coprire gli occhi con qualche tipo di benda o simile, mentre sarei molto più infastidito se decidessero di metterci un cappuccio o un sacco in testa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kylee

Inarco un sopracciglio quando vedo la nana comparire dove prima c'era il barbone Oh...beh le entrare sceniche le sanno fare commento semplicemente. alla richiesta della donna sospiro annuendo col capo immagino non ci sia altro modo richiamo il drone, spegnendolo e stringendolo al petto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La nana sorride, accentuando la rete di rughe che ha intorno alle labbra carnose. Inginocchiatevi qui vicino a me, per favore. In modo che possa bendarvi. Grazie. 

Poi, rivolgendosi a Alhena, allarga un momento le braccia e risponde: Nessun inganno, fanciulla. Lo facciamo per la nostra sicurezza. Abbiamo molto piu' da perdere noi, con voi, rispetto al contrario. Ti prometto che capirai presto, se non l'hai gia' fatto...

Vi inginocchiate tutti vicino alla nana, a turno, e lei vi lega intorno agli occhi una benda nera, abbastanza stretta, ma non in modo fastidioso. Poi prende per mano Alhena e vi dice: Prendetevi tutti per mano e fate passi corti. Vi avvisero' quando ci saranno delle scale. Pronti? Andiamo.

Iniziate a camminare per lunghi corridoi. Ogni tanto , intorno a voi, sentite dei suoni, dei rumori, qualche volta delle voci, passi che vanno e vengono. Scendete per lunghe scale metalliche e girate piu' volte a destra e a sinistra. Perdete presto il sendo d'orientamento e quello del tempo. Sicuramentge, pero', camminate per piu' di una ora. Fino a quando Annabelle si ferma e vi dice che siete arrivati. Inginocchiatevi prego, spero che la camminata vi sia risultata gradita. Vi toglie le bende, a uno a uno. Vi guardate intorno e vi ritrovate in quella che sembra un antico binario abbandonato. Un vecchissimo treno della metropolitana e' stazionato li' vicino, completamente corroso e invaso da funghi e licheni. I binari si perdono in due gallerie che si aprono alla vostra destra e alla vostra sinistra. Poco distante da dove vi siete fermati, a un lato dei binari, sorge una costruzione bassa e tozza, probabilmente una vecchia stazione di controllo dei treni. Annabelle vi fa cenno di entrare. Dentro c'e' una specie di ufficio. Un lungo tavolo di metallo con quattro sedie davanti ad esso, vuote. Uno schedario molto alto e un paio di mobili antiquati completano lo scarno arredamento. Una porta chiusa porta a un'altra stanza. Dietro al tavolo c'e' seduto un uomo, vestito abbastanza elegantemente, anche se in uno stile che non riconoscete. La cosa strana e' che indossa una maschera di metallo, incisa con strani simboli.

Kalo.jpg.90a3d23cd69cf39cfdfe4a7a00b7a55c.jpg

Gli occhi che si intravedono sono azzurri e la pelle che spunta tra le vesti e la maschera e' molto bianca. Di fianco a lui, seduta sull'altra sedia, c'e' una bambina, non deve avere piu' di 10 o 11 anni, vestita in modo semplice, con capelli cosi' chiari da sembrare quasi bianchi, la pelle come porcellana e gli occhi azzurri che vi guardano attenti.

hanna-movie-image-saoirse-ronan.jpg.87d40adbc345ea5c9336f6ef471a55eb.jpg

L'uomo fa un cenno ad Annabelle, che china leggermente il capo e esce dalla costruzione, chiudendo la porta dietro di se'. L'uomo mascherato indica le sedie davanti al tavolo e vi invita a sedervi: Prego amici, sedetevi, io sono Kalo. Sono contenti che abbiate accettato il mio invito. Mentre vi avvicinate, notate che il tavolo e' pieno di carte, fogli, lettere! Se gia' la missiva che avete ricevuto vi era apparsa come un tesoro molto strano, quell'insieme di carta vi lascia senza parole.

Per tutti

Spoiler

Se , duramte il tragitto, qualcuno di voi vuole chiedere qualcosa ad Annabelle, me los criva pure in spoiler e lo risolvimo con un flashback.

Alhena

Spoiler

Sei sicura che Annabelle ti dica la verita'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benjamin Coldman

Tolta la benda finalmente posso osservare ciò che mi circonda. Ammetto che mi sarei aspettato di salire, non di scendere. Dico osservando Kalo e prendendo posto su di una delle sedie. A questo punto non posso fare a meno di chiedermi come sarete capaci di onorare la vostra promessa. Aggiungo riferendomi al compenso offerto.

Estraggo una sigaretta dal pacchetto e, tenendola in verticale con due dita chiedo: Posso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alhena

La vista dopo che ci viene tolta la benda è quantomeno stupefacente. La quantità di carta, l'uomo mascherato, la ragazzina ...direi albina.
Alhena... rispondo all'uomo che si è presentato come Kalo, immediatamente accorgendomi che è stata una risposta superflua.
Prendo posto sulla sedia, evidentemente un poco a disagio. Troppo assurda la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'uomo gira il volto mascherato per un attimo verso la ragazzina, che invece mantine lo sguardo su di voi, osservandovi a turno. Dopodiche' Kalo torna a fissare su di voi l'attenzione. Potete fumare se lo desiderate. La voce esce cupa dal fondo della maschera metallica. State solo attenti a non bruciare la carta. Anche per noi non e' piu' cosi' facile da trovare. Stringe leggermente le spalle, che notate essere grosse e muscolose. Anche da seduto, poi, e' impossibile non notare la sua altezza. In piedi deve essere almeno 2.10 se non di piu'. Abbiamo le possibilita' economiche di coprire il compenso pattuito se voi accetterete di aiutarci. Di questo non dovete preoccuparvi. E certamente, abbiamo svolto delle piccole indagini sul vostro conto. Ma niente di troppo personale, ve lo assicuro. Muove qualche foglio sulla scrivania, le sue mani grandi e dalle dita lunghe e sottili. Lo "spettacolo" non era affatto per impressionarvi. Abbiamo troppo da perdere e doppiamo ancora capire se possiamo o meno fidarci di voi. Prende un lungo sospiro, poi continua: Ieri sera avete assistito a qualcosa che, purtroppo per noi, sta diventando molto, troppo, comune. Una scena triste che si ripete ormai da un po' di tempo. Infatti, la ragazza rapira ieri sera davanti ai vostri occhi e' una dei nostri. Cosi' come altre ragazze che sono scomparse in altre zone della citta'. Vogliamo che questa situazione finisca. E per far questo abbiamo bisogno di informazioni. Noi...mmm...non siamo ben visti in superfice, come sicuro gia' saprete. Non ci piace avventurarci la' fuori e nessuno si fiderebbe tanto da condividere con noi nessun tipo di informazione. Per quello abbiamo bisogno di esterni...esterni come voi, che possano trovare quello che noi cerchiamo. E per quelle informazioni vi pagheremo profumatamente. Come scritto nella lettera che vi abbiamo recapitato. Cosa mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benjamin Coldman

Accendo piano la sigaretta valutando l'offerta. Dico che a me sta bene, però... non so gli altri ma io non ho molto agganci ai piani superiori. Di che genere di informazioni si tratta? Perché queste ragazze vengono rapite e soprattutto... chi siete voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo quelli che la gente di superfice chiama Diversi o Mutanti. E quasi sempre i due termini sono espressi in tono dispregiativo... tutte le ragazze che sono state rapite sono mutanti, come noi... una nota amara riempie le parole che escono, cupe, dalla maschera. Poi Kalo annuisce lentamente. Si, l'idea e' che cerchiate nei bassifondi. Nel livello sotterraneo, tra la malavita locale e i poveracci che si venderebbero anche la famiglia per qualche credito in piu'. Puo' essere pericoloso muoversi in quegli ambienti, ma credo che voi sappiate guardarvi le spalle. E credo che il rischio valga la candela. Vogliamo sapere chi sta rapendo le nostre ragazze, perche' e dove le stanno portando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alhena

E voi non siete altrettanto bravi a muovervi nei bassifondi? Sono la vostra casa e avete già dato prova di sapere comparire e sparire a piacimento. Chi sospettate?
Non sono molto convinta dalla faccenda. E non sono molto convinta da questa gente, che fa leva su un senso di compassione che non sappiamo meritato, e che si finge derelitta quando è evidente che hanno più forza e ricchezza di noi messi insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kylee

volete Delle spie in pratica...commento decisamente poco felice della posizione in cui siamo forse, con i dovuti anticipi potrei pensarci, se devo morire almeno voglio morire con qualche soldo in tasca, oltre che nella speranza di aver fatto qualcosa nella mia vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono bassifondi e bassifondi. Anche gli ultimi dei ratti che vivono nel livello Sub Zero, ci potrebbero sparare in testa solo per il gusto di farlo e nessuno alzerebbe un dito per difenderci. Voi potete muovervi piu' liberamente di noi. Anche in superfice...che per noi non e' piu' tanto piacevole... la nota amara e' sempre piu' forte, nelle sue parole. Poi si volta verso Kylee Spie, informatori...chiamatevi come volete. Se accettate, potremo anticiparvi un po' di crediti della paga pattuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alhena

Distolgo lo sguardo dai presenti, lasciandolo vagare in un punto oscuro e indistinto.
Chi c'è dietro le sparizioni secondo voi? Avete già qualche sospetto?
Il rischio è di andare a cacciarsi in guai ancora più grossi, ovviamente. Ma il lavoro non è peggio di molti già compiuti negli ultimi tempi e quantomeno stavolta si tratta di salvare qualche anima, per quanto...
Mi scopro confusa sui Diversi, sui quali non mi sono mai soffermata a riflettere, un po' perché la vita pretende tutto il tuo tempo e le tue attenzioni, un po' per un disinteresse di comodo che ora cade come paramenti vecchi e lascia scorgere un senso di colpa, o forse di vergogna, che non mi aspettavo di trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...