Vai al contenuto

Topic di Gioco-Sole, sabbia e sangue


Voignar

Messaggio consigliato

Adran

E in cosa commerciate, se si può chiedere domando, scrutando l'uomo con sguardo indagatorio e cercando di ignorare il baccano prodotto dal goblin E poi la gente si stupisce se gli elfi sono razzisti!

 

@Voignar

Spoiler

Insight +2 per capire se sta dicendo la verità

 

Modificato da Borgo
Link al commento
Condividi su altri siti


Gorgith Gold Dragonblood, guerriero

Mentre Adran e Tadriel parlano con l'uomo della carovana, io seguo con lo sguardo l'altro che torna verso la carovana. Il mio corpo è una molla pronta a scattare, tuttavia quando la carovana mette a sedere i cammelli mi rilasso anch'io. Sprono il cavallo e mi dirigo verso la carovana, rimettendo apposto l'ascia, e una volta giunto a portata di voce dico con tono pacato. "Salute a voi, figli del deserto" dico. Il mio sguardo si sposta di volto in volto. Chissà se tra loro c'è qualcuno con cui ho già viaggiato in passato.

@DM

Spoiler

Dimmi tu se è appropriato un check, nel caso dimmi in cosa così ti comunico il bonus

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Swain

Se ci uniamo a loro non potrò star nascosto cosi a lungo... approfitterò di un momento di distrazione per risalire sul cammello e far finta che sia sempre stato qui. Magari quello strano goblin che si diverte a suonare coperchi può attirare abbastanza l'attenzione di tutti.
Se ci dobbiamo unire a loro, risalgo sul cammello senza dare troppo nell'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Tadriel

Dunque venite da Merni... Com'è la situazione laggiù? Abbiamo sentito voci di strane sparizioni... Sapete nulla per caso? Noi stiamo andando li per un lavoro ma non nego che questa vicenda ci impensierisca alquanto...

all

Spoiler

Loro vengono da dove dobbiamo andare noi. A meno che non vogliate tornare indietro non ha senso unirci a loro! :joy:

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pelli, stoffe, a volte se va bene spezie o pietre preziose, dipende che vuole fare il capo carovana. A Merni la situazione non è delle migliori, non so bene quanti sono spariti, ma un amico nella guardia cittadina ha detto almeno una decina. In pratica le case rimanevano chiuse per giorni, pure per settimane, poi quando qualche parente o amico riusciva a entrare non si trovavano più nessuno, spariti, volatilizzati. Pare che nelle case non mancasse nulla e non ci fossero segni di lotta

@gorgoth

Spoiler

Mentre ti avvicini alla carovana, noti che un paio di persone sono al centro delle guardie, una donna e una bambina che si stringono tra di loro e ti guardano terrorizzate. Quello che dalle vesti diresti il capo carovana ti viene incontro, la mano sulla spada Salute a te, draconide, qual è il tuo nome e cosa vuoi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorgoth, Gold dragonborn Guerriero

Nei pressi della carovana

Spoiler

"Strano, non ho mai visto salutare un viandante con la mano sulla spada." Rispondo al capo carovana, quando mi rivolge il saluto. "Tu devi essere Amhil, Questa è la legge del deserto che insegnano da queste parti? Parole dure e armi alla mano?" 

Smonto da cavallo e mi dirigo verso la donna e la bambina, se il mercante me lo permette. Non impugno armi Un drago è sempre pericoloso anche se disarmato. 

"Non abbiate paura, mia signora, lo so che il mio aspetto può trarre in inganno, ma il mio cuore è buono. Permettetemi di dimostrarvelo." dico in ogni caso.

Nel contempo cerco di studiarle meglio, per capire dai loro abiti ed ornamenti, il loro lignaggio.

Spoiler

Ho messo sotto spoiler perché non so se i miei compagni riescono a sentire. 

Test di percezione + 3

 

 

Modificato da cromagnon
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema, seguitemi dice l’uomo portandovi dalla carovana, arrivate appena in tempo per vedere un uomo con la mano sulla spada che risponde a Gorgoth Io ho visto tanti viandanti sgozzati, e non ho voglia di finire come loro. Parole e modi duri sono necessari quando ne va della propria vita. Voi siete compagni di costui? Aggiunge l’uomo quando vi avvicinatevi in gruppo sono Amhil, padrone di questa carovana 

@Gorgoth

Spoiler

A giudicare da abiti, la donna e la bambina sono comuni lavoratori, visto che hanno solo lunghe tuniche schiarite dal tempo, nessun gioiello o simile e piccole borse a tracolla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tadriel

Esattamente. Rispondo all'uomo che ci interpella.

Mi rivolgo quindi alla donna facendo un lieve inchino. Salute signora, io ed i miei compagni abbiamo ricevuto notizie di strane sparizioni a Merni e ci chiedevamo se per caso potesse darci qualche informazione in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amhil ed i suoi uomini allontanano le mani dalle armi e paiono rilassarsi, mentre la donna si fa avanti tremando visibilmente Ecco signori... la gente ha iniziato a sparire, così, dal nulla. È cominciato col vecchio Zir, un poveraccio che chiedeva l’elemosina in piazza, da un giorno all’altro era sparito. Nessuno se n’è preoccupato, abbiamo pensato fosse andato a morire da qualche parte. Poi però sono spariti altri. Dalle case. La gente di punto in bianco non usciva più di casa, e alla fine i parenti trovavano le porte aperte ma dentro non c’era nessuno. Svaniti nel nulla e basta. Due giorni fa è sparito mio marito, ci siamo messi a letto, poi la mattina non c’era più. 

La donna scoppia a piangere, seguita a ruota dalla bambina 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gozukr Mangiasassi

"Eh, finché scompaiono i poveri, nessuno cerca i poveri!" commento irritato alla notizia sulla sparizione del vecchio "E degli altri?Nessuno ha mai sentito niente? Nessuno ha preso la colpa? Di solito si cerca sempre un colpevole da impiccare in piazza!" commento, con assoluta mancanza di tatto verso la perdita della signora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzen Hleanre

Ed inoltre dico in aggiunta a Tadriel dopo essermi silenziosamente avvicinato alla donna cosa le fa pensare che non sia andato via volontariamente? Da quello che ha detto le persone spariscono ma non ci sono segni di combattimenti o altre stranezze. Lei invece sta fuggendo, non le pare esagerato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sono spariti almeno una ventina. ricchi, poveri, il fornaio, l'assistente del fabbro, pure un paio di guardie. dicono che semplicemente la sera erano in caserma e la mattina non c'erano più. la donna rivolge un'occhiata di fuoco a Izzen Akhar non e ne sarebbe mai andato! Mi amava! Hai capito? Mi amava! 

Amhil fa portare lontano la donna, che ormai si limita a piangere e singhiozzare, poi si rivolge a voi Purtroppo girano voci sulla città, pare ci sia una maledizione o roba simile che rapisce le persone. Io ho qualche amico nella guardia, e so questo: hanno controllato le case, non c'erano segni di lotta, non mancava nulla, in una c'era addirittura la cena già pronta ma mai mangiata. Pare che le persone si siano alzate e se ne siano andate, così, dal nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...