Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto XII


dalamar78

Messaggio consigliato


Master

Siete al cospetto del Capo degli Schiavi di Aarnak e ha riconosciuto le parole che hanno identificato come seguaci dei Maghi Anziani. Ma i molti anni che ha passato al servizio dei Signori delle Tenebre gli hanno insegnato ad essere molto prudente e a temere i loro sotterfugi. Solo quando vi togliete la maschera, riconosce i vostri lineamenti di Sommerlund e si assicura della vostra vera identità.

Ho aspettato a lungo questo momento vi dice lentamente So perchè siete venuti e cercherò di aiutarvi come posso

@shalafi @Alonewolf87

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

L'aiuto e il bene si celano davvero nei posti più inaspettati dico allungando la mano verso l'uomo e rimuovendo il guanto d'arme Mi dispiace delle mille difficoltà che indubbiamente avrete vissuto fino ad ora, ma speriamo davvero di poter infliggere un colpo decisivo ai Signori delle Tenebre questa volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

L'uomo annuisce

Da quando la guerra è iniziata i Signori delle Tenebre hanno preteso che le fonderie e le miniere di Aarnak producessero quantità sempre maggiori di acciaio nero, siamo ben oltre lo sfruttamento degli schiavi e temo che il giorno in cui non avranno più bisogno di me si stia avvicinando. Negli ultimi tempi i Signori delle Tenebre distruggono tutto ciò su cui hanno il controllo: città, terre, uomini e anche membri della loro stessa razza. I Maghi Anziani mi hanno promesso un rifugio in cambio del mio aiuto e tio vi aiuterò, perchè la mia vita dipende dal vostro successo

Sorride, quasi divertito dall'ironia della situazione, poi vi chiede di seguirlo in una stanza attigua

Venite, dobbiamo iniziare i preparativi per il vostro viaggio verso la Città Nera

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Tutto a tempo debito replica il Capo degli Schiavi alla richiesta di Falco della Tempesta per poi annuire alla domanda di Soren

Lo seguite quindi in una stanza piena di meravigliosi tesori, mobili e ricchi ornamenti che sembrano proprio fuori luogo in questa città. L'uomo vi consiglia di togliere l'armatura Drakkar e di indossare una veste con cappuccio tessuta in uno strano materiale argentato e, mentre state indossando la vesta, vi dice di mettere lo zaino sotto di essa

Le creature che mi hanno dato queste tuniche, sebbene malvolentieri, erano molto alte ma avevano una gobba vistosa. Per riuscire ad entrare ad Helgedad dovete cercare di assomigliare a queste creature e lo zaino servirà perfettamente allo scopo

Chiedete curiosi di che tipo di creature si tratti e che fine abbiano fatto

Erano dei Liganim, quelli che assistono i Nadziranim nelle loro arti di magia nera vi spiega il Capo degli Schiavi Questi Liganim in particolare erano venuti qui ad Aarnak per procurarsi una certa quantità di uno speciale minerale per gli esperimenti del loro padrone ma le sfortunate creature si sono imbattute in un incidente fatale, proprio qui, in questa stanza

E così dicendo il suo volto si illumina di un sogghigno, per cui capite che non si è trattato proprio di un incidente; l'uomo smette di sogghignare e prende due amuleti di ossidiana dalla strana forma a spirale, quindi ve li porge

Indossateli e teneteli sempre a contatto con la pelle, vi proteggeranno dall'atmosfera venefica di Helgedad. Senza di questi morireste nel giro di meno di un minuto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Il Capo degli Schiavi vi osserva mentre indossate il medaglione di ossidiana ed annuisce

Adesso alcune informazioni di importanza vitale per il successo della vostra missione: il Trasfusore che dovrete distruggere per annientare i Signori delle Tenebre è situato nella stanza più alta della Torre dei Dannati. Questa torre si trova in una zona della città conosciuta come il Settore Imperiale; a fate attenzione! Quella è l'area più sorvegliata della città poichè vi si trova la residenza stessa di Gnaag

Il Capo degli Schiavi prende due strane maschere appoggiate su un tavolo poco distante e ve le porge: sono fatte di un minerale verde, simile a vetro e i suoi lineamenti sono davvero orribili

Indossatele sempre. Nasconderanno la vostra vera identità nel caso si dovessero interessare un pò troppo a voi due. State in guardia in ogni istante vi dice solennemente Anche le più stupide creature di Helgedad sono una razza molto pericolosa, sempre preoccupate per i loro complessi intrighi politici. Dovrete essere doppiamente astuti se non vorrete cadere vittime delle loro macchinazioni. La veste che indossate vi fa sembrare due dei seguaci del Signore delle Tenebre Ghanesh. In questo momento egli è molto lontano, alla guida della sua armata, nella lontana Lencia ma la sua assenza non vi sarà di alcun vanataggio. Evitate tutti quelli che indossano delle vesti verdi o delle vesti scarlatte perchè sono seguaci di Xog o Taktaal, i peggiori rivali di Ghanesh. Ma, soprattutto, evitate chiunque indossi una veste grigia come la vostra perchè si conoscono tutti tra di loro e capirebbero subito che il vostro è solo un travestimento

Attraversa la stanza e prende uno strano oggetto con il quale è in grado di stabilire l'ora esatta Venite, seguitemi. Ora saprete come penetrare le difese di Helgedad

Modificato da dalamar78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Il Capo degli Schiavi vi conduce alla periferia di Aarnak sulla sua carrozza personale, verso un'ampia cava aperta; il mezzo di trasporto che vi porterà ad Helgedad aspetta sul margine del vasto cratere. Spalancate la bocca per la sorpresa vedendo di che razza di veicolo si tratta: è gigantesco, sicuramente il più grande che voi abbiate mai visto sulla terra ferma

E' un Lajakeka, un porta-pietre vi dice il Capo degli Schiavi, divertito dalla vostra reazione di fronte a questo enorme marchingegno E' pieno di metalli ricavati da questo cratere e destinati alle fornaci di Helgedad. Sarete due passeggeri in viaggio da soli. Ci sono aluni Liganim e altri passeggeri a bordo, tenetevi alla larga e ricordate ciò che vi ho detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Il Capo degli Schiavi vi saluta e vi guarda salire la rampa d'ingresso del bestione d'acciaio. L'interno è molto simile a quello di una nave: ci sono cabine per l'equipaggio e per i passeggeri e dei passaggi intercomunicanti che danno accesso alla stiva piena zeppa di minerali. L'equipaggio di Giak prende posto a caso nelle cabine e, una volta al sicuro all'interno della vostra, chiudete la serratura e cercate di mettervi comodi su una panca d'acciaio. Ora lo scricchiolio del metallo e il cupo rumore dei motori del Lajakeka vi riempiono le orecchie. La cuccettta comincia a tremare e il battito del vostro cuore aumenta vertiginosamente: il vostro viaggio verso Helgedad è iniziato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Penso che questa sia comunque una delle forme di trasporto più strane che io abbia mai usato, nonostante tutto quello che abbiamo passato negli anni. penso mentre cerco di riposare.

Modificato da dalamar78
Modificato dal Master per renderlo più consono
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...