Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto XII


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Soren

Era ora maledizione dico sputando sui resti del Signore delle Tenebre ce la siamo vista veramente brutta. Ora però è meglio levarci di torno in fretta, non ci conviene farci scoprire. Cosa vogliamo fare di quella? dico a Falco indicando la spada mentre gli controllo le ferite.

DM

Spoiler

prova di Guarire +15 su Falco. Se vedo che è molto ferito spendo su di lui quanto necessario dai rimanenti 47 punti di imposizione delle mani che mi restano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Falco della Tempesta

Poso una mano sulla spalla di Soren. Ben fatto, amico. Se tu non lo avessi bloccato non so come sarebbe finita.

Ora fammi esaminare la situazione un secondo, dico rispondendo alla sua domanda.

@master 

Spoiler

Oltre ai tiri di percezione e conoscenze del caso, uso i miei sensi Ramas, in particolare il sesto senso per percepire pericoli da spada, arredamento e dintorni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Mentre Soren controllo lo stato di salute di entrambi, Falco della Tempesta si concentra sui suoi poteri innati

Soren

Spoiler

Sto postando dal pc aziendale e non ho le schede sotto mano; appena posso edito il post con quello che ti serve

Falco

Spoiler

 

La spada è sicuramente un oggetto del male ma, nelle mani giuste, potrebbe anche rappresentare un vantaggio, in quanto, a differenza della Spada del Sole che sarebbe come un faro nella notte se estratta nel regno dei Signori del Male, questo oggetto non viene percepito. Usarla comporta dei rischi per la salute di colui che la impugna ma il gioco potrebbe valere la candela; inoltre potrebbe anche funzionare come "lasciapassare" o segno identificativo ma di questo non ne sei certo

Subito dopo percepisci una forte ondata di pericolo provenire dalla porta chiusa: tutti i Drakkar presenti nei dintorni stanno convergendo in questa stanza, dovete andarvene al più presto ed il solo modo per farlo è con le scale che portano sul tetto!

@shalafi

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Falco della Tempesta raccoglia la spada nera appartenuta a Kraagenskul, poi un tonfo violento scuote le doppie porte che chiudono questa stanza: è il momento di andarsene!

Scattate quindi su per le scale che portano sul tetto, dove trovate un grosso Zaldan Imperiale, il destriero alato di proprietà del Signore delle Tenebre, appollaiato su una massiccia trave: la creatura annusa l'aria e si agita nervosamente, percendo la vostra presenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@dalamar78

Spoiler

considera che io abbia usato i rimanenti 13 pf di imposizione delle mani sul più ferito tra me e Falco

Corro seguendo Falco su per le scale verso il tetto, anche se mi sembra che ci stiamo infilando in una trappola...ma ecco che davanti a noi troviamo una grande cavalcatura alata, uno Zaldan. Che dici Falco, pensi di poterlo convincere a portarci via?E a non mangiarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Per tutta la peluria superflua di Ramas!

Ci provo, Soren, ci provo. Anche se non ci conto moltissimo... 

Mostro alla creatura la spada, sperando che riconoscendola mi attribuisca un ruolo a lei gradevole. Dunque la ripongo per non farla sentire minacciata, quindi mi avvicino lentiamente a lei cercando di mostrarmi amichevole. Se posseggo del cibo adatto, glielo lancio.

@master

Spoiler

Non so bene se posso usare il potere Ramas di Affinità Animale o cos'altro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Lo Zaldan osserva Falco della Tempesta avvicinarsi con sguado malevolo ma poi i suoi occhi vengono attirati dalla spada nera che il ramas impugna: la creatura capisce subito che ora è Falco il suo nuovo padrone, quindi abbassa la testa e vi lascia salire in groppa, dove vi sistemate su una comoda sella dallo schienale molto alto e lussuosamente rifinito. Falco della Tempesta tira le redini tempestete di gemme e lo Zaldan prende il volo, salendo ad incredibile velocità nel cielo scuro della notte. Quando siete sopra la flotta delle corazzate, Falco fa girare la bestia verso ovest per iniziare il vostro viaggio verso Aarnak, dove sperate di arrivare sani e salvi.

Il vento gelido vi sferza il volto mentre volate in sella allo Zaldan Imperiale sopra le colline meridionali della Catena del Gourdanak. Durante la seconda ora di volo spunta finalmente l'alba e in quella fioca luce grigiastra riuscite a vedere il paesaggio che vi passa sotto. Verso sud si estende il Naogizaga, una vasta pianura di ceneri, cosparsa di spaccature piene di fango; a nord ecco apparire le vette più alte della Catena Goutdanak, coperte di neve, mentre davanti a voi si presenta una vista poco invitante, una distesa desolata di vegetazione contorta e velenosa che si abbarbica su delle colline puntute

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Complimenti Falco non l'avrei mai detto che ci saremmo salvati commento mentre voliamo fuori dalla città.

La vista delle terre desolate e devastate mi stringe il cuore Mi domando come facciano i Signori delle Tenebre a sfamare i loro eserciti in dei luoghi così inospitali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Il giorno è iniziato da appena un'ora quando improvvisamente comincia a scendere l'oscurità. Il cielo si copre di nuvoloni neri, alimentati di continuo da pennacchi di fumi che si alzano dalle fenditure e dai crateri della aride distese meridionali. Tra le esalazioni si scatenano violente scariche elettriche, accompagnate dal fragore dei tuoni che echeggia nelle budella di quella terra senza vita come un grugnito di un enorme gigante infastidito.

Mentre lo Zaldan vola verso occidente, le nuvole si dipingono di un rosso acceso che invade l'orizzonte. Il vostro battito cardiaco accelera quando intuite che la fonte di quel bagliore scarlatto è il Nengud-kor Adez, il baratro di fuoco che circonda Helgedad. Usando le redini, riuscite a far mutare rotta allo Zaldan, facendolo puntare verso nord e, dopo pochi minuti, giungete in vista di Aarnak

Lo spettacolo che vi si presenta è veramente tetro: un mucchio di edifici d'acciaio sono raggruppati disordinatamente intorno alla bocca di un estuario gelato, circondato a sua volta da un anello difensivo di terrapieni. Ogni cosa sembra intaccata dalla ruggine e dalle nuvole di vapore acido che esala dai rivoletti di acqua scura che solcano il terreno. Sembrerebbe proprio un luogo disabitato, eppure quei recessi bui brulicano di migliaia di creature dalla pelle grigia, che spingono o trascinano in continuazione enormi carri di ferro pieni di minerali. Mentre lo Zaldan sorvola la città Falco della Tempesta scruta a terra in cerca di un posto dove far atterrare l'enorme animale.

Falco della Tempesta

Spoiler

Sfrutti le tue capacità ramas per osservare gli edifici sotto di voi: vedi un intrico di strade coperte di spazzatura, abitazioni diroccate e squallide capanne di schiavi. Su ogni cosa sono visibili i segni di quell'atmosfera corrosiva, tranne che su un edificio situato vicino al centro della città. Si tratta di una torre, alta ed imponente, le cui ura sono in condizioni perfette, dove noti anche il simbolo del Capo degli Schiavi

@shalafi @Alonewolf87

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Lo Zaldan pare quasi anticipare le intenzioni di Falco della Tempesta e va ad atterrare li vicino; il Giak di guardia davanti all'entrata della torre vi vede arrivare e spalanca la bocca dalla sorpresa. Quando vi avvicinate si inchina e si scansa, lasciandovi entrare nel buoi del piano terra.

Una porta d'acciaio si chiude, bloccando l'entrata e facendo cadere la stanza nell'oscurità più totale. Poi sulle vostre teste scnde una sottile colonna di luce gialla e la voce di un uomo, forte ed arrogante, scuote il silenzio

Falco

Spoiler

 

Cosa vi porta qui, Drakkar? tuona la voce echeggiando tra le pareti della stanza. Chiunque stia parlando si sta esprimendo in un curioso dialetto Giak che ti suona vagamente familiare. E' un dialetto molto comune a Magador, un territorio di confine ora occupato dalle armate dei Signori delle Tenebre

Sei certo che chiunque sia a parlare non ha modo di capire che tu e Soren non siete dei veri Drakkar, quindi probabilmente, si aspetta notizie sulle disfatta di Sommerlund

@shalafi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Se i miei sensi Ramas non mi avvertono di alcun pericolo, rispondo alla voce, chiarendo la nostra posizione e tranquillizzandola.

Spoiler

Faccio un controllino per sicurezza, per evitare che sia un'imboscata di un qualche tipo. Sesto Senso, percepire intenzioni, ecc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

La voce non risponde alle parole di Falco della Tempesta mentre la luce si fa sempre più forte, fino a quando riuscete a vedere chiaramente l'uomo con cui avete parlato.

Davanti a voi si erge un magnifico guerriero, alto e dalle spalle larghissime, vestito di seta viola e di una cotta di maglia d'acciaio luccicante; vi fissa con i suoi occhi verdi come giada

Io sono il Capo degli Schiavi, toglietevi la maschera Drakkar e rivelate la vostra vera identità!

Soren

Spoiler

Percpisci che non quest'uomo non sta cercando di raggirarvi

@Alonewolf87

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...