Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto XII


dalamar78

Messaggio consigliato

Falco della Tempesta.

I minuti passano lenti e interminabili. Ne passano tanti. Sembra che non debba succedere niente e che il mio dio sia sordo. Ma io non perdo la speranza e non è nel mio carattere, abbandonare un amico. Quindi persisto, consapevole del fatto che sarò ricompensato, per la mia fede.  Passa più di un'ora senza che nulla accada, ma ho intenzione di proseguire, fino a quando dovrò crollare esausto, se sarà necessario. Ad un certo punto, di colpo, le mie preghiere vengono esaudite e una luce dorata irrompe nella stanza, investendo il petto del mio amico. E di colpo Earolas riprende a respirare. Strabuzzo gli occhi per essere sicuro che sia tutto vero, alzo il volto verso l'alto per ringraziare il dio Ramas, mentre ho gli occhi umidi e poi mi chino sul mio amico, abbracciandolo. Ma cerco di farlo con delicatezza, visto che potrebbe essere debole e un po' scosso. Bentornato Earolas. Dico, con la voce piena di commozione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Soren

Continuo a pregare e concentrarmi assieme a Falco per un tempo che pare interminabile, il sudore che mi imperla la fronte, la mascella tesa. E proprio quando sembra che i nostri sforzi siano vani la presenza di Ramas pare scendere sul nostro mondo e toccare brevemente Earolas, facendolo tornare a respirare. Corro assieme a Falco a prenderlo e aiuto a sollevarlo, controllando che davvero sia tutt a posto, le lacrime negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Non ti preoccupare, Earolas. Esclamo pieno di gioia. Ora è tutto finito e va tutto bene. Queste sono le uniche cose, che importano. Dico in tono fermo ma caloroso, al mio amico.

Fai finta che sia stato un brutto incubo, di cui non è necessario avere memoria. Parlo in tono rassicurante, mentre lo aiuto a sorreggersi. Nel mio cuore ringrazio il dio Ramas, per il miracolo che ha compiuto e il dono che ci ha fatto.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Abbiamo sconfitto quel maledetto dico, tirando su il naso malamente, ma solo al costo della tua vita. Ma dopo essere tornati nel Magnamund terminato lo scontro, abbiamo usato il potere delle Pietre e Falco ha interceduto per te con il magnanimo Ramas, che pare aver accolto la nostra supplica, riportandoti tra noi. Un miracolo senza dubbio alcuno, uno che rafforza solamente la mia fede e determinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

L'elfo ascolta il resoconto di Soren e sgrana gli occhi per la sorpresa Ramas ha davvero scelto me, un umile servo, per questo miracolo?

Scuote la testa incredulo mentre si mette seduto per poi alzarsi da terra, seppur lentamente; gli sguardi di Banedon e Lord Rimoah sono esterefatti, probabilmente non credevano che un miracolo di tale portata potesse davvero avvenire

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Mi rialzo, abbastanza provato dall'esperienza. Vedo i volti di Banedon e Rimoah e li abbraccio con fare fraterno. Benissimo.. E anche questa è fatta!! Dico sorridendo, cercando di metterla sul ridere, per stemperare l'atmosfera  molto seria e solenne. E' giusto prendere le cose seriamente, ma è anche giusto concedersi un sorriso, dopo fatiche e patimenti. Benissimo, amici. Facciamo riprendere Earolas e mettiamolo al corrente della situazione.. Che ne dite?? Chiedo pacatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Il vostro compagno si lascia condurre senza problemi ad una sedia, ed accetta di buon grado un biccheire di vino leggero mentre Soren lo mette al corrente della missione che vi aspetta; ma lo sguardo si Earolas pare perso nei suoi pensieri e spesso lo vedete assente, tanto che il cavaliere, lentamente, smette di parlare e l'elfo pare non accorgersene neanche

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Osservo crucciato l'atteggiamento passivo e sofferente del mio amico. Preoccupato, mi siedo al suo fianco e gli metto una mano sulla spalla, con fare fraterno. Aspetto un attimo e lo guardo negli occhi,  con affetto. Tutto bene, amico mio??? Non ti sono ancora tornate le forze?? La mia domanda è un po' retorica. Dentro di me ho la sensazione, che sotto ci sia ben altro. Magari l'esperienza della morte, lo ha scosso più del previsto.. Penso turbato.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Lasciamogli il suo spazio e i suoi tempi dico agli altri Se anche per questa missione vorrà non unirsi a noi e prendersi tempo per tornare in forze mi pare il minimo, ha già dato tantissimo per il Magnamund, ed è stato ricompensato per i suoi sforzi. Ha diritto ad un pò di riposo.

Mi rivolgo quindi a Banedon e Lord Rimoah Vogliamo quindi procedere a parlare dei dettagli della missione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

I due Lord annuiscono, quindi Rimoah chiama un servitore affinchè si possa occupare di eventuali richieste di Earolas; dopo vi congedate dal vostro compagno che si limita a qualche cenno di saluto e vi spostate in un'altra stanza ammobiliata con un tavolo di discrete dimensioni e numerose sedie, oltre ad un paio di arazzi di pregevola fattura

Lode al Dio Ramas esordisce Lord Rimoah Lo confesso: non ho creduto che un simile miracolo potesse avere luogo ma mi sono dovuto ricredere

Banedon sorride lievemente, quindi si rivolge a voi Veniamo alla missione: avete domande specifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Soren mi anticipa, nel prendere la parola. Penso che il mio compagno stia chiedendo già, tutto quello che avrei voluto sapere anch'io. Cominciamo con queste informazioni, poi vediamo, se mi viene in mente altro. Dico pacatamente. Solo un dettaglio, a cui lui non ha accennato. Va bene come muoverci dentro la città, ma come ci entriamo?? Chiedo con calma. Sono stato abituato a missioni pericolose, ma questa sembra la più folle e rischiosa, a cui mi sia mai sottoposto.. Andare dritti nella tana del lupo.. Un gesto in apparenza avventato, ma che se funzionerà, darà risultati che non avremmo potuto raggiungere con anni di e anni di combattimenti e guerra..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

I due Lord suotono la testa

Purtroppo non abbiamo mappe molto dettagliate delle terre dei Signori delle Tenebre e, ovviamente, non sappiano niente di come sia fatta la Città Nera o dei poteri che potrebbero possedere Gnaag o Taktaal replica Banedon che poi si volta verso Falco della Tempesta

Abbiamo fatto dei preparativi dice il mago indicando la mappa che ha di fronte Una caravella è ancorata al porto di Toran. Col favore della notte supererà il blocco navale, poi si dirigerà ad est per far credere al nemico che è diretta a Durenor. Una volta riuscita in questa manovra virerà e navigherà verso il Dejkaata. In questo periodo dell'anno le acque in quella zona sono sgombre dai ghiacci e il capitano potrà farvi sbarcare sulla costa vicino al fiordo di Aarnak. Da li dovrete continuare a piedi fino alla fortezza di Aarnak e cercare il Capo degli Schiavi. E' uno dei nostri agenti e potete fidarvi di lui. Fatevi riconoscere dicendogli "Sommurlunf sta bruciando". Solo lui sa dove si trova il Trasfusore ad Helgedad e potrà farvi entrare in città di nascosto. Una volta la dovrete annientare Gnaag e il Trasfuroee il più in fretta possibile

Il giovane mago fa una pausa e prende la parola Lord Rimoah

Una volta completa l'impresa dovrete tornare fino ad Aarnak. La morte dei Signori delle Tenebre ci annuncerà il vostro successo e manderemo subito una spedizione per riportarvi a casa sani e salvi. Ma, fino ad allora, nessuno e sottolineo nessuno, dovrà conoscere la vostra vera identità o il motivo del vostro viaggio a Helgedad

I due Lord poi si scambiano un'occhiata prima che Rmoah riprenda

La partenza è fissata per domani notte, un'ora dopo il tramonto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Molto di fretta, ma capisco l'urgenza della questione. Faremo del nostro meglio per riprendere le forze e affrontare al meglio la missione. Tuttavia non sono certo che Earolas riuscirà a riprendersi in tempo, l'ho visto molto provato. Direi che sarà il caso di lasciarlo qui.

Ci sono accorgimenti particolari che possiamo prendere prima di inoltrarci nella terra dei Signori delle Tenebre?Qualcosa di utile per evitare gli effetti negativi che si dice tocchino a chi si avventura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Sperando che sia davvero un uomo fedele.. La vita di noi tutti e il futuro del nostro mondo, passano per la lealtà di quel capo degli schiavi.. Inoltre non hanno molte informazioni da darci..

Quindi sotto molti punti di vista, brancoliamo davvero nel buio.. Avrò bisogno del supporto del mio Signore più che mai..

Anche a me Earolas sembra troppo provato, per partire. Dico preoccupato. Concordo con Soren, nel dargli tempo per riprendersi. Affermo in tono serio.

Annuisco alla proposta del mio compagno di avventure, fissando Rimoah e Banedon. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...