Vai al contenuto

Gli eroi di Koda [ tdg]


Albedo

Messaggio consigliato

Nezu (rattoide ninja)

Appena scagliate le frecce io e mio fratello ci accucciamo subito per non essere notato dall'incantatore e celare la nostra posizione e minaccia nei suoi confronti. Dopodiché, attesi alcuni attimi e controllato che l'incantatore ci abbia individuato o meno, estraggo con grande rapidità, grazie all'incanto che ancora permane su di noi, due frecce e le scaglio nuovamente contro l'incantatore cercando di notare meglio stavolta.
 

Spoiler

 

Test Stealth +20-20

TxC +12/+12, danni 1d4, eventuali furtivi 4d6

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Zumi

le nostre frecce si sono conficcate con forza nel terreno, speriamo di non pagare la nostra poca mira.. cerco di nascondermi di nuovo agli occhi dell'incantatore e riprovo a colpirlo con due frecce

Spoiler

arco TxC +10/+10 critx3 1d4/1d4. furtivo +4d6/+4d6

stealth +22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro pare andare verso al sua conclusione, altro sangue macchia il campo di battaglia in un crescendo di eccitazione e voglia di rivincita in ogni partecipante.

Le forze arcane evocate da Hibiki si materializzano in tre grossi cani fumanti e sbavanti, Yamanaka con estrema facilità riesce ad avere la meglio sullo gnoll (72 danno, 2 critici) che aveva osato attaccare la sua cavalcatura, la povera creatura può poco contro l’affilata lama del samurai che gli trancia di netto un braccio e una gamba. Analoga sorte l’umano che si era frapposto ad Oyu, la scimmia bianca con eleganti movimenti che ricordano i sinuosi movimenti dei serpenti inganna l’umano con una serie di finte per poi trafiggerlo all’altezza del cuore (27 danni). Nel frattempo le frecce dei contadini continuano a mostrarsi letali ed altri banditi si accasciano cadendo a terra.

I due fratelli  approfittando mimetizzandosi perfettamente con la paglia del tetto sul quale sono appostati scagliano quattro frecce contro l’incantatore verso il quale si sta avvicinando Nagisa, le frecce sibilano accanto a Maeda si conficcano con tale forza nel corpo dello stregone da sollevarlo da terra e farlo cade un metro più in dietro (8, 12, 14 e 14 danni).

Tuttavia un uomo gatto sfrutta la situazione e con uno scatto impressionante raggiunge Nagisa che continua la sua avanzata verso i banditi…

KYAAAAAAAAAAAAAAAAA! L’urlo di Nagisa raggiunge tutti, il felinide l’ha raggiunta e con un veloce movimento di braccia l’ha afferrato, le ha fatto cadere la spada e torcendole un braccio se l’è posta innanzi come scudo contro le frecce dei ninja, subito dietro di lui accorrono altri banditi

 le blocca il braccio e la usa come scudo per proteggersi dalle frecce dei due ninja.

A nord i banditi si dispongono innanzi ad Oyu e Yamanaka mentre al centro hanno raggiunto le palizzate iniziando a distruggerle

 

tiri:

Spoiler

 

 Yamanaka: 2, 18, 19

Minamai 2, 13

Oyu, 3 3 18

Nezu: 18 16

Zumi. 20 16

 

 

 

mappa.jpg

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda

Vedendo Nagisa presa in ostaggio stringo la bacchetta con la coda e, agitandola, sparisco alla vista. Mi muovo quindi andando alle spalle del felinide

Spoiler

Se fa per scappare faccio normalmente il mio ado, altrimenti aspetto e lo spano con un completo :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (rattoide ninja)

Vediamo Nagisa venir disarmata e catturata, però il cielo vuole che quel felinide abbia deciso di usarla come scudo umano contro le nostre frecce piuttosto che eliminarla. La situazione è comunque non meno grave ma subito ci accorgiamo che nei pressi c'è Maeda, sicuramente già intento a volerla salvare, infatti un attimo dopo lo vediamo agitare una bacchetta e sparire. Consci e fiduciosi delle sue capacità ci dedichiamo alla marmaglia dei briganti che ormai sono giunti alle porte del villaggio.

Mi chiedo cosa li spinga a combattere ancora: i loro capi ed incantatori sono stati uccisi senza pietà, il loro numero si è assottigliato vertiginosamente e senza causare quasi nessun morto e poche feriti fra le nostre fila. Questa tenacia nel voler assaltare il villaggio non è giustificabile dal volerlo depredare o dal voler impartire una severa punizione per il ribellarsi ai loro periodici saccheggi, è chiaro che piuttosto sta succedendo il contrario, eppure combattono ancora. Ci deve essere per forza qualcos'altro sotto. Tutta questa faccenda si è ammantata sempre più di misteri, cose non dette, mezze verità; una volta finito tutto questo dovremo andare a fondo di tutto ciò.

È il momento di mettere via arco e frecce e buttarsi nella mischia ora che i banditi sono giunti alle barricate e stanno cercando di sfondarle, lasciamo andare l'arco e saltando giù dal tetto sfoderiamo le nostre wakizashi magiche, andando ad atterrare nel mezzo della mischia e ad aggredire con agilità e gesti tanto puliti quanto letali i nostri nemici beneficiando degli anni di addestramento in coppia che ci permettono un perfetto gioco di squadra, fluido e coordinato, come se sapessimo già le mosse l'uno dell'altro in anticipo.
 

Spoiler

Azione Movimento: salto dal tetto in Y27, sfoderando la mia Wakizashi +1

Attacco Standard soggetto a Velocità su U12: +13 (e +4 da fiancheggiamento per Sciamare con Grande Fiancheggiatore), critico 18-20x2, danni 1d4+1, furtivi (+4d6), attacco di opportunità per Zumi se io metto a segno colpo critico e viceversa. (Grande Fiancheggiatore)

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki [vecchio divinatore umanoide]

Con una espressione concentrata, concludo l'evocazione dei tre infernali molossi, lasciandoli poi liberi di sgominare le linee avversarie da dietro. Nel frattempo, mi sposto verso sud richiamando Mifune e i contadini ad occupare posizioni più utili. Un rapido gesto della mano, e torno a creare spaccature nella trama del destino, nello specifico sotto i piedi di alcuni di questi banditi impertinenti: PAGHERETE PER CIO' CHE AVETE FATTO PATIRE AI CITTADINI DI KODA!

Spoiler

I segugi:

  1. In Z25 -> sputa fuoco su H5 e N3, CD 16 Riflessi per dimezzare o 2d6 danni da fuoco
  2. In AB19 -> sputa fuoco su GN9 e H7, CD 16 Riflessi per dimezzare o 2d6 danni da fuoco
  3. In AA11 -> sputa fuoco su U14 e G8, CD 16 Riflessi per dimezzare o 2d6 danni da fuoco

Sperando che sopravvivano al primo attacco, poi si danno da fare con le unghie e i denti con i nemici che hanno attorno. Nello specifico, Segugio 2 se elimina H7 poi scende di corsa verso GN10 (dovrebbe raggiungerlo grazie alla sua velocità), Segugio 1 rimane a cercare di far fuori quei tre mentre Segugio 3 cerca di fiancheggiare per aiutare Yamanaka e Oyu nella pulizia.

Chiedo a Mifune di andare in W18 da dove può colpire i tizi fuori, mentre faccio raccogliere i contadini disoccupati verso la barricata a sud e quella al centro (per capirci, vorrei che CN10 raggiunga CN2 e CN4 raggiunga CL2).

Infine, io lancio Create Pit sotto i piedi di H9, N5 e G14, viene profondo 9 metri e diciamo che H9 e N5 hanno un TS Riflessi con CD 19 mentre G14 ha un +2. Chi cade si becca 3d6 danni da caduta e poi devono risalire :D

statistiche segugi

Spoiler

LE Medium outsider (evil, extraplanar, fire, lawful) 
Init +5; Senses darkvision 60 ft., scent; Perception +7 

DEFENSE

AC 16, touch 11, flat-footed 15 (+1 Dex, +5 natural) 
hp 38 (4d10+16) 
Fort +6, Ref +5, Will +1 
Immune fire 
Weaknesses vulnerability to cold 

OFFENSE

Speed 40 ft. 
Melee bite +7 (1d8+4 plus 1d6 fire) 
Special Attacks breath weapon (10-ft. cone, once every 2d4 rounds, 2d6 fire damage, Reflex DC 16 [10 + 1/2 DV + Cos] for half) 

STATISTICS

Str 17, Dex 13, Con 19, Int 6, Wis 10, Cha 6 
Base Atk +4; CMB +5; CMD 16 (20 vs. trip) 
Feats Improved Initiative, Run 
Skills Acrobatics +8, Perception +7, Stealth +13, Survival +7; Racial Modifiers +5 Stealth 
Languages Infernal (cannot speak) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

L'arcobaleno rosso fatto del sangue dei nemici indugia ancora nell'aria di fronte a me quando l'urlo di Nagisa irrompe sul campo di battaglia proprio quando stavamo avendo la meglio. I banditi sono coriacei, non cedono nemmeno di fronte alla caduta dei loro capitani e questo significa che c'è un avversario più temibile a spronarli, qualcuno dal quale non tornerebbero con la coda tra le gambe. Qualcuno che farebbe loro rimpiangere di non essere morti alle porte del villaggio.

Mi guardo attorno ma non riesco ad individuare la ragazza seppur dall'alto di Minami. Vorrei irrompere tra le linee dei banditi, oltrepassandoli e correre in soccorso di Nagisa ma non la vedo, non la individuo. Avanzo, le ferite subite sono terribili. Ustioni e tagli profondi ma non demordo. Al fianco di Oyu veniamo raggiunti da una delle evocazioni di Hibiki forse, che assalta alle spalle i nemici.
"Sfondiamo Oyu."

DM

Spoiler

Avanzo attaccando G8, U10 e K5 se serve e se muore il primo.
Ancora sulla difensiva... per ora.
TxC +10(12)/+5(7)/+10(12) danni 1d10+9+6 15-20/x2
AC 25
Minami TxC +7(9)/+7(9) danni 1d4+4 x2 - TxC +2(4)/+2(4) danni 1d6+2 x2
 AC24

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki evoca tre segugi infernali che finalmente si materializzano, ma, forse per il sudore che appanna la vista del vecchio, due di questi si materializzano sui tetti delle case (AA11; Z25) da cui riescono comunque a fiammeggiare i banditi uccidendone uno e ferendo gli altri, il terzo segugio ha più fortuna apparendo  dal nulla in mezzo a  un piccolo gruppo di banditi e seminando fra loro morte e distruzione.

Zumi salta giù dal tetto per attaccare il bandito sottostante, ma il suo attacco non ha alcun effetto, di contro il bandito si volta di scatto contro il topino e  con un ghigno malefico lo colpisce in pieno con il suo lucern hammer (12 danni), Yamanaka carica i banditi che ha di fronte la terra viene sollevata dai potenti zoccoli di Minami, il nitrito del cavallo riempie l’aria mentre la katana del samurai fende l’aria ma purtroppo solo quella. Di contro l’umano che ha di fronte reagisce alla carica col proprio martello da guerra assestando un poderoso colpo allo stomaco del samurai (25 danni, il tizio ha fatto un critico) ,  facendolo sbalzare a terra dalla sella. Il samurai cade pesantemente senza dare segni di vita (sei comunque stabile e non sanguini) Oyu accorre per dare manforte e con rapidi e repentini movimenti di braccia, coda e lama pone fine alla vita dei due banditi che ha di fronte (20 e 18 danni).

Oyu! Grida un contadino Tieni lontani i banditi da Yamanaka.  Detto ciò estrae una piccola zucca dalle proprie vesti e inizia a correre verso il samurai morente.

Più a sud Maeda si avvicina al felinide che stringendo ulteriormente la stretta su Nagisa la fa urlare nuovamente di dolore.

Urla, urla pure! Fetido essere. E voi.. arrendetevi e abbandonate questo villaggio finché  siete in tempo… intanto io mi divertirò con questa creatura!

Detto ciò costringe Nagisa ad inginocchiarsi. Inizia a leccarmi gli stivali! Ordina quasi ridendo.

Nezi vedendo il fratello in difficoltà salta anch’egli per dargli manforte, ma anche il suo colpo nulla può contro la spessa corazza del bandito.

 

Tiri:

Spoiler

 

Yamanaka: 5, 7, 8

Minami 2, 4

Oyu, 17, 15

Zumi: 7

Nezu. 5

 

 

@Hazlar

Spoiler

non so se hai concordato le azioni con Pyros o meno, per questo round ho dato per scontato di si perchè vi avrebbe dato un vantaggio. Se discordi da quanto scrive Pyros quando emtte al plurale, discorda pure e fai agire il tuo pg in modo indipendente.

 

 

mappa.jpg

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda

Grazie per averla fatta abbassare. Mormoro all'orecchio del felinide prima di sferrargli tre fendenti sulla schiena mentre Sembonzakura sprigiona nell'aria l'elettricità del suo colpo

Spoiler

Sferro 3 colpi utilizzando stretta folgorante intensa:

1: TxC: +13 danni 1d8+7 taglienti e 7d6 elettrici

2: TxC +11 danni 1d8+7

3: TxC +13 danni 1d8+7

Lo colpisco alle spalle. Se il primo colpo non entra i danni dell'incantesimo passano al secondo e così via :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelf rattempo una voragine creata da Hibiki si apre sotto tre banditi, nella cadute i due più deboli muono sfracelalti al suolo ion uan poltiglia di carne, sangue  e armatura (15 danni, rispettivamente avevano 12 e 14 pf), mentre il terzo pur ferito inizia subito a provare a tornare in superficie senza alcun successo.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki [vecchio divinatore umanoide]

Impreco sonoramente al vedere i cani comparire in punti a caso, fortunatamente riesco a mantenere la concentrazione sull'incanto successivo e completarlo. Urlo quindi ai due cani di scendere e dare battaglia a morsi e zannate, mentre io mi avvicino a dove ho sentito l'urlo di Yamanaka: so che Maeda è a sud, si starà occupando lui di Nagisa e quindi la priorità al momento è aiutare il prode samurai, il cui destino sembra volerlo mettere alla prova a tutti i costi.

Pochi secondi e alcune parole arcane dopo, una nube di polvere lucente e accecante cade sui nemici davanti a lui, nella speranza di accecarli e permettere al contadino in arrivo di trascinare in salvo il samurai.

Spoiler

Io lancio Polvere luccicante su G8 e U10, se falliscono Volontà con CD 19 sono accecati (e quindi tutti hanno occultamento totale su di loro -> il contadino dovrebbe riuscire a curare Yamanaka senza troppi problemi).

I cani attaccano l'avversario a loro più vicino, saltando giù dalla casa se necessario, con i loro morsi +7 (1d8+4 + 1d6 fire).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (rattoide ninja)

La corazza del mio bersaglio è più spessa e coprente di quanto immaginassi e non riesco a farvi breccia ne io ne mio fratello che viene anche ignobilmente ferito.

Con freddezza mi dedico ad una serie di colpi concatenati con la mia wakizashi e lama da coda, coordinandomi perfettamente con Zumi, con il solo ed unico intento di ucciderlo il più crudelmente possibile dedicandomi magari anche all'altro bandito nelle vicinanze nel frattempo.

Spoiler

Azione: Attacco Completo soggetto a Velocità su U12: +11/+11/+11 e lama da coda +6 (e +4 da fiancheggiamento per Sciamare con Grande Fiancheggiatore) , critico 18-20x2 (19-20x2 la lama da coda), danni 1d4+1 (1d2+1 la lama da coda), furtivi (+4d6), attacco di opportunità per Zumi se io metto a segno colpo critico e viceversa. (Grande Fiancheggiatore)

CA 22

Se uccido N2 prima di finire tutti gli attacchi, colpisco anche U12

Se Zumi ha già ucciso entrambi prima di me, mi muovo, estraendo la seconda wakizashi, in Z24 ed attacco GN10. Per arrivare devo fare una prova di Acrobazia 14 vs GN10 in questo caso:

Attacco Standard +13 con wakizashi magica 

CA 22

 


 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

Alla fine l'uomo si rivela essere l'avversario più temibile. Nonostante la massa di Minami trova un'apertura tra le mie difese colpendomi con incredibile forza allo stomaco. Tutto sembra sparire attorno a me, tutto diventa buio. L'ultima boccata d'aria che riesco a prendere si conclude con un cavernoso colpo di tosse col quale rigetto una gran quantità di sangue.

Sento una fitta di dolore insopportabile al ventre e forse un paio di costole incrinate o peggio rotte. Gli occhi si spengono mentre guardo il bandito, lentamente cado all'indietro. Minami reagisce scalciando per tenermi in sella... poi nel buio delle tenebre, luminoso come il sol levante il mio credo mi sorregge, tutto ciò per cui vivo e combatto '勇'. Gli occhi tornano ad aprirsi, rossi iniettati di sangue. Non per la rabbia ma per lo sforzo profuso. Solo un'ondata di inarrestabile coraggio mi tiene in piedi e ancora credo in quel che faccio. A maggior ragione avendo visto chi sono questi banditi.
"Sono leale alla causa. Col mio senso del dovere vi spazzerò..." mi rizzo sulla schiena e prendo fiato. Questa volta non tossisco ma so che saranno le mie ultime azioni. Morirò da eroe per questo villaggio, senza però mantenere una mia promessa.

Sollevo Kusanagi per colpire con tutta la forza di cui dispongo il mio avversario mentre ora tutto attorno a lui diventa stranamente luminoso... milioni di lucciole o una polvere dorata forse. Sto ancora sognando evidentemente ma l'obiettivo è ancora chiaro.

DM

Spoiler

Nel turno del critico uso Risolutezza - Inarrestabile quindi rimango barcollante. posso fare o un'azione standard o di movimento. se le faccio entrambe divento morente e perdo coscienza, ugualmente se subisco ulteriori ferite.
TxC +16 danni 1d10+9+6 15-20/x2 [uso attacco poderoso]
AC 23
Minami fa attacco completo su di lui o quello vicino ferito
TxC +8/+8 danni 1d4+4 x2 TxC +3/+3 danni 1d6+2 x2 (dimentico sempre che ha velocità)
AC 24 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oyu Shirotora

Pensavo di dover difendere il cadavere di un compagno, invece Yamanaka resta in piedi!
"Valoroso samurai, vedo che c'è almeno un compagno alla mia altezza qui!" 
Con un grido sollevo la spada e libero la strada al samurai "KIAI!!"

DM

Spoiler

Come prima. Se Yamanaka uccide il suo avversario facio un passo davanti a lui e attacco G8.
P.s. sono Large, quindi mi sa che dovrei occupare 4 quadretti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il felinede guarda quasi ridendo e con soddisfazione Nagisa che si appresta a leccargli gli stivali. Puzzi di ciò che sei: carne morta. In quel momento il suo corpo viene preso da violenti spasmi dati dalla scossa emessa dalla spada di Maeda che pone fine alla triste vita del bandito.

Nagisa si porta le gambe al petto e silenziosamente inizia a piangere.

Più a nord, Yamanaka richiamando a se tutto il valore di un samurai, riesce a non cadere a terra anche con l’aiuto di Minami, e con la determinazione di portare a termine il proprio dovere e di mostrare a tutti chi è e come combatte un vero guerriero attacca l’avversario che ha innanzi (18 danni) graziandolo con una morte veloce come un falco sulla preda. Oyu rinvigorito dal vedere un guerriero al proprio livello avanza anch’esso e abbatte a colpi di spada il proprio avversario già ferito dai denti del cane infernale evocato da Hibiki.

Poco lontano due banditi riescono a entrare nel villaggio dirigendosi rapidamente verso un contadino e verso Mifune, quest’ultimo però preferisce accorrere da Yamanaka e dopo aver recitato un’intenso mantra tocca il samurai diffondendo nel suo corpo nuova energia vitale (15pf guadagnati)

Ai confini del villaggio Nezu elimina il nano che stava per entrare nel villaggio, ma il suo tentativo di colpire anche l’umano va a vuoto, suo fratello, al contrario riesce ad infliggergli una lieve ferita (10 danni), che però non par impensierire l’umano, riuscendo tuttavia ad evitare di essere colpito a sua volta dalla m pesante strana mazza del bandito.

Due banditi approfittando della situazione di Maeda accelerano il passo e lo caricano con le loro armi, uno solo, quello che lo sorprende alle spalle riesce a colpirlo (16 danni).

Gli arceri eliminano altri banditi con l’uso delle loro frecce.

Il bandito che era caduto e sopravissuto nella fossa, non riuscendo a venirne fuori compie un’azione oltre ogni logica suicidandosi con la propria arma.

Forse l’intuizione di qualcuno che a guidarli ci sia qualcuno in grado di incutere loro una paura superiore a quella della morte non è sbagliata… oppure sono sotto gli effetti di qualche droga che ne annulla la volontà… o chissà cos’altro.

mappa.jpg

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

Trovato nuovo vigore mi volto solo un istante verso Mifune, ringraziandolo con un leggero inchino del capo. Poi corro al galoppo verso dove ho udito Nagisa. Giro largo per evitare di perdere tempo con gli altri banditi ma la situazione sembra essersi in qualche modo... normalizzata. Solo un contadino è in difficoltà con un bandito ma al momento non posso aiutarlo, devo mantenere la promessa.

Sprono Minami, anche lui ferito fino a quando non arrivo in vista della ragazza che però vedo in salvo.

DM

Spoiler

In teoria corro con Minami quindi x5 movimento che ha pure velocità e giro largo evitando gli AdO, dovrei farcela senza nessun problema. Mi fermo a circa AE39

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oyu Shirotora

Eliminato rapidamente il mio avversario mi muovo verso sud attaccando un bandito intrappolato tra le case e uno dei mastini magici.

"Fuggite, pavidi conigli! Fuggite fin sulla luna e vi prometto che non verrò a cercarvi"

DM

Spoiler

Passo tattico in Z17
il mio txc dovrebbe essere +14/+14/+9 1d10+19 magici. Attacco GN4
Sono sotto l'effetto di Protezione dal Bene e Haste (già inserito nel txc). 

Per snake ho +17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (rattoide ninja)

Nuovamente mi dedico ad una serie di colpi volta ad abbattere questo umano la cui corazza è davvero difficile da superare e che è l'unico ostacolo che si frappone fra me e la sua morte certa.

Spoiler

Azione: Attacco Completo soggetto a Velocità su U12: +12/+12/+12 e lama da coda +7 (e +4 da fiancheggiamento per Sciamare con Grande Fiancheggiatore) , critico 18-20x2 (19-20x2 la lama da coda), danni 1d4+1 (1d2+1 la lama da coda), furtivi (+4d6), attacco di opportunità per Zumi se io metto a segno colpo critico e viceversa. (Grande Fiancheggiatore)

CA 22

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...