Vai al contenuto

Gli eroi di Koda [ tdg]


Albedo

Messaggio consigliato

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

Sono costretto a rimanere in questo angolo di villaggio per evitare penetrino. La mia speranza è che anche i contadini alle mi spalle riescano a contenere i banditi oltre le barricate.
"Tenete duro. Mostrate il vostro Yu." quindi osservo per un istante a nord cercando di identificare Nagisa, pregando gli spiriti sia ancora sana.

A quel punto mi concentro sui miei avversari, alla fine tra noi non ci siamo assegnati alcun ruolo e questo crea disordine e caos.
"Finirò in fretta con voi."

DM

Spoiler

Credo sia l'ultimo turno di velocità, correggimi se sbaglio
Tre attacchi due TxC+12 e uno TxC +7 danni 1d10+6+6 15-20/x2 attacco prima GN1 poi GN5 se il primo muore
AC21

Minami attacca GN5, dovrebbe arrivarci
TxC +7 danni 1d4+4 20/x2
AC23

Se ferisco il secondo e non lo uccido ho una prova di demoralizzare (intimidire +15) per renderlo scosso o rendere scosso qualunque nemico mi si stia opponendo in quel momento. Mi ero dimenticato di dirtelo prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hibiki

Con un sorriso, sbuco dietro alle case per individuare la sorgente magica che ha creato i due elementali, notandola in due maghi. Spiego quindi a Keiki: Lo vedi, sono in due. Evidentemente sono più pronti di quanto pensassi. Forse è ora di cominciare a lavorare davvero. Detto ciò, mi sposto di qualche passo verso nord, per andare a verificare la mia sensazione di pericolo ed aiutare Nagisa.

Spoiler

Lancio Protezione dal Male su Nagisa, ha +2 a CA e TS.

Io non so perché sto continuando a credere in lei, ma vabbè...

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

I due fratelli svaniscono per l’ennesima volta sotto gli occhi di un eventuale osservatore, rapidi e silenzioso come solo anni di addestramento possono permettere i due ninja accorrono dove sembra esserci il punto più critico. Con movimenti, quasi eleganti nella loro raffinatezza, estraggono due shuriken e li scagliano contro il loro bersaglio, individuato ma non ancora osservato. Le quattro stelle roteano e sibilano nell’aria. Due rimbalzano contro la spessa armatura di metallo dorato del guerriero avversario, una terza riesce a trovare un varco fra le giunture, e la quarta riesce a penetrare ancora più in profondità. Rivoli di sangue macchiano l’armatura nemica. L’ifrit volta la testa verso i due fratelli senza riuscire a scorgerli, poi emette una fragorosa risata, solleva il suo martello da guerra e con un solo colpo devasta la parte di barricata che lo bloccava, poi ridendo come un folle solleva il martello fino alla propria spalla e lo scaglia contro il contadino che invano cerca di bloccarlo. Il rumore delle ossa che si frantumano raggiunge glia cuti sensi dei due fratelli. Ma anche un grido chiramente udibile da tutti.

Pagu!!! Da una capanna esce Ragu che accorre a soccorrere l’amico ormai morto.

Verso il fiume Nagisa riesce a raggiungere il suo compaesano, ma gli attacchi con spade e artigli degli stryx non danno pace ad entrambi, la ragazza si rannicchia su se stessa e muove l’arma a caso alla cieca, ma in modo talmente imprevedibile che, miracolosamente, riesce ad evitare e a parare alcuni colpi. Forse anche grazie ad Hibiki che prova ogni possibile mossa per proteggerla.

Richiamato dall’urlo di Ragu Mifune carica verso nord colpendo con la propria naginata il primo bandito che incontra, anche Maeda accorre verso il lato nord del paese.

Più a sud Oyu riesce ad affrontare due avversari allo stesso momento riuscendo a colpirli entrambi pur senza però infliggere grandi danni, entrambi gli avversari provano a contraattaccare ma poco nulla possono contro i rapidi e repentini movimenti della scimmia che richiamando a se gli stili appresi in passato riesce a mettere in difficoltà i due avversari.

Il samurai ha la meglio nei confronti dei suoi avversari che cadono a terra senza poter nulla contro la sua affilata lama, tuttavia coloro che li rimpiazzano riescono a mettere a segno dei colpi sia contro di lui che contro la sua cavalcatura.

I contadini continuano a difendere il loro villaggio con fermezza e coraggio. Riuscendo a ferire e a tenere bloccati i bandite, urla di gioia erompono dagli arcieri quando riescono ad abbattere due dei tre stryx.

I banditi bloccati dal fiume, con l’aiuto dei due elementari iniziano ad attraversa lentamente il fiume in sicurezza, il primo a varcare il corso d’acqua è un ifrit.

Un violento rombo sovrasta per un istante i rumori della battaglia, le urla, le grida di incitamento vengono interrotte da un possente boato che scuote la terra, il cielo e i cuori dei presenti. Poi una piccola macchia d’acqua bagna il terreno, poi un’altra e un’altra, rapidamente una forte pioggia irro9mpe nella vallata, il suono delle gocce contro gli oggetti metallici creano un continuo e persistente tintinnio, il legno si scurisce, il terreno si appesantisce mentre il fiume inizia a divenire più irrequieto.

Tiri

Spoiler

 

Oyu: 4 e 9, 10 danni ad entrambi

Nezu: 16 (colpito) e 8 (mancato) 12 danni

Zumi: 2 mancato, 20 critico : 16 danni (8x2)

Yamanaka: 11 , 10 , 11: danni… superano i pf dei due avversari (o quasi).

Cavallo: 18, 6 danni

 

Yamanaka subisci 5 pf, il cavallo 4 pf

 

 

@Hibiki

Spoiler

Individui come fortemente pericoloso un koboldo in armatura completa.

 

@Nezu e Zumi

Spoiler

Per la vista della morte di Pagu avete -1 al prossimo TS (se ci dovesse essere)

 

@Tutti

Spoiler

 

Temporale in corso:

Venti molto forti e precipitazioni torrenziali riducono la visibilità a zero, e rendono impossibile effettuare prove di Percezione e compiere attacchi con armi a distanza. Le fiamme non protette vengono automaticamente spente, e c’è una probabilità del 75% che ciò si verifichi anche per quelle protette. Le creature sorprese in queste zone devono effettuare un Tiro Salvezza su Tempra o devono affrontare effetti a seconda della propria taglia.

Vento abbastanza forte -2 al volo, le creature minuscole devono fare dei tiri per muoversi contro vento.

Il vento spira da nord verso sud => +2 a saltare a fovore di vento; -3 contro; -1 perpendicolare.

 

 

 

mappa2.jpg

Modificato da Albedo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda

Assisto esterrefatto alla morte di Pagu senza poter far nulla. La rabbia comincia a montare mentre fisso gli occhi dell'Ifrit colpevole del gesto. Accarezzo il fumo nero di Sembonzakura mormorando alcune parole arcane. Fatti avanti, codardo!

Spoiler

Casto colpo accurato ed aspetto che si avvicini per fare sushi di Ifrit :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki [vecchio divinatore umanoide]

E così è morto il povero Pagu. Forza Nagisa! Vuoi fare la sua fine! Vendicalo! Io devo occuparmi di quei gaglioffi!

Mentre parlo, muovo rapidamente le mani per indirizzare un incanto contro alcuni dei nemici, chiamando poi a raccolta i contadini: Forza, andate a finire quei miserabili, soprattutto quella specie di lucertola troppo cresciuta! La pioggia è con noi! E' lo spirito del ciliegio che piange i nostri morti e manda il suo aiuto a spegnere queste demoniache creature! Combattete con tutte le vostre forze, e che il nostro destino possa compiersi!!

Spoiler

Lancio Glitterdust sul gruppo del coboldo, in modo da prendere T18-U20 (TS volontà CD 19 o ciechi).

ps:

Spoiler

Avrei dovuto fare il bardo, ma se non ci sono io qui a sollevare il morale alle truppe non c'è nessuno! :D

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

Odo l'urlo di Ragu... questo mi rende maggiormente furioso ma non posso in nessun caso abbandonare la posizione. Di fronte a me si avvicinano in molti mentre improvvisamente noto Oyu "Cosa ci fai qui!" gli urlo "Ci sono io... bisogna occuparsi del lato sud-ovest! Anche voi!" grido subito dopo ai contadini ancora non ingaggiati "Maledizione Oyu corri lì o finiamo in fretta."

Incito chi può ad andare a coprire quel lato o formeranno un'altra breccia e sarà un disastro. Nel frattempo inizia a piovere, un fragoroso tuono irrompe ammutolendoci per qualche istante preceduto da un lampo che illumina la cruenta scena oscurata ormai dalle nere nuvole.

I banditi non sembrano finire mai e vengo ferito ancora una volta, così come Minami "Coraggio amico." la situazione sta evidentemente volgendo al peggio.

DM

Spoiler

Credo velocità sia finito se non è così pensaci tu ad aggiungere 1 alla CA e un attacco con BO pieno
Vado come sempre TxC +12/+7 danni 1d10+6+6 15-20/x2 attacco prima H4 poi GN3 al solito se colpisco prova di demoralizzare +15 per rendere scosso il nemico ancora in vita
AC 20

Minami attacca GN3 o chi è ancora in vita
TxC +7 danni 1d4+4 20/x2
AC23

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Zumi

Oss di vo mio fratello, i miei peli e i baffi sono orientati a favore di vento.. una tempesta non ci voleva...si tratta sicuramente di un incantatore.

dalla posizione in cui siamo non possiamo tirare controvento , zumi lo sa bene, dovremo per forza scendere e attaccare.. metto a posto gli shuriken ed estraggo le mie innumerevoli lame.

L’effetto sorpresa sará efficace.dal mio zaino prendo una smokestick e la lancio tra i due nemici che si trovano ai piedi della casa.

Dopo un occhiata con mio fratello saltiamo dal palazzo per eliminarli.

Spoiler

Wakizashi +11 (10+1 per la magia) crit 18-20x2 1d4+1

Wakizashi two +8/+8 (+9+9) crit 18/20 x2 1d4+1/1d4+1

furtivo +3d6

 

 

Modificato da Hazlar
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante il temporale in corso la battaglia continua ad infuriare attorno al villaggio. L’ifrit a nord pare non risentire dei colpi subiti da parte dei due ninja e appena individua MAeda lo attacca senza alcuna esitazione, il suo attacco si scontra contro la lama nera del magus, il colpo pare rivaleggiare con i tuoni, scintille sprizzano dal contatto ed infine il metallo dell’armatura cede sotto la forza del tiefling, la lama ha uno scatto in avanti e  incide in profondità le carni della creatura, tuttavia l’ifrit, dopo aver sputato sangue a terra colpisce il terreno con forza per assicurarsi stabilità, il piede sprofonda di qualche centimetro nel fango, il guerriero torce il dorso, solleva il martello e con un grido accompagna un pesante colpo contro il magus. Un sinistro suono di ossa che cedono risponde al grido animalesco dell’ifrit. Il dolore è forte e lancinante, il tiefling è costretto a portarsi per un attimo la mano al punto colpito, cercando al contempo di non cadere a terra.

Qualche metro più avanti i due ninja piombano in mezzo a due banditi, i due ratti sono schiena contro schiena, impugnano armi sulle cui lame la pioggia battente sembra quasi fare da accompagnamento musicale a quello che  a prima vista sembra un balletto, le corte lame sibilino fendono aria armature e carni e al termine del ballo uno dei banditi giace morto a terra, mentre l’altro, quasi a voler accompagnare i due fratelli nel loro ballo si è mosso con agilità riuscendo ad evitare i colpi.

Mifune col reciproco supporto di un contadino ingaggia battaglia con contro due banditi riuscendo ad avere la meglio, grazie alla richiesta di intervento divino sulla propria arma, dei due avversari.

Oyu irritato ed esaltato allo stesso tempo per l’opposizione offertagli dei suoi avversari li attacca nuovamente, la sua pelliccia è ormai fradicia, piccoli rivoli di acqua scorrono fra i muscoli tesi sotto la pelliccia, la lama della sua spada fende gocce d’acqua inappropriate prima di segnare il proprio marchio nella carne del primo avversario, Oyu continuando il movimento di rotazione cominciato col primo attacco si abbassa nel contempo accompagnando il colpo poggiando anche la seconda mano sull’elsa della spada per dargli maggiore stabilità, ma il secondo avversario intuendo la mossa  compie un salto ultimo istante e per un attimo pare camminare sulla spada di Oyu. Entrambi gli avversari cercano di colpire la scimmia bianca, ma, complice la pioggia, è già tanto se non si trafiggono a vicenda.

Il samurai e la sua cavalcatura riescono a  tener testa ai loro avversari, con un preciso fendente la lama di Yamanaka colpisce l’hobgoblin che ha innanzi uccidendo, immediatamente dopo con una lieve torsione del polso e del busto la lama cala sulla spalla dello gnoll trovando un varco nello spallaccio, la ferita è profonda ma il nemico è ancora in piedi, anche se non ride più, solleva la propria mazza chiodata ma il dolore della ferita subita gli impedisce di portare a termine con successo il contro attacco.

Hibiki individuata in una lucertola troppo cresciuta un grave pericolo provvede a ridurlo a suo modo. Sopra e attorno il koboldo appare una nuvola colorate, tanto abbagliante e improvvisa che la creatura ne rimane abbagliata bloccandosi immediatamente.

Gli arcieri vicini riescono ad avere la meglio sugli ultimi stryx, complici anche i tentativi dei loro compagni a terra e della spada di Nagisa che si muove letteralmente alla cieca. Non più in pericolo la ragazza si rialza da terra per accorgersi che il temporale in corso ne ha reso le vesti quasi trasparenti mettendo in mostra le fasce con qui la ragazza si è bendata il corpo per proteggersi meglio.

Anche i contadini alle barricate riescono nel loro lavoro riuscendo a tenere a bad ai banditi mentre i restanti accorrono verso la parte ovest del villaggio completamente indifesa.

I banditi continuano ad avanzare, altri attraversano il fiume, mentre a sud ovest, non visti e non bloccati, un piccolo gruppo riesce a togliere le barricate e ad entrare nel villaggio.

 

Tiri e danni

Spoiler

 

Maeda: 20!! => 36 danni, ma ne subisci 15 (il tuo avversario ha subito 68 danni fin’ora e ti sta ridendo in faccia); il secondo colpo ha invece mancato (8)

Hibiki non ha problemi con la sua magia

Oyu primo colpo 17 => 13 danni secondo colpo => 2 (i tuoi avversari hanno fatto 1 e 2)

Yamanaka 17 e 19 => 30 e 34 danni, un cadavere un “non vivo”

Minami: 4

Nezu e Zumi 6 e 19. Attendo per calcolare i danni.

 

 

final.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda

Il forte colpo spezza improvvisamente il mio respiro costringendomi a boccheggiare per qualche istante. Compiaciuto dalla sfida, mormoro le parole di un incantesimo ben noto facendo sfrigolare di nere scariche elettriche la lama di pece di Sembonzakura. Le scosse sembrano danzare con la pioggia andando a propagarsi per qualche centimetro dalla spada. Sferro tre fendenti contro l'ifrit ben desideroso di vendicare Pagu.

Spoiler

Attacco 1 TxC +11. Danni 1d8+10

Attacco 2 TxC +11. Danni 1d8+10

Attacco 3 TxC +13. Danni 1d8+10

Utilizzo Presa folgorante intensa quindi se uno dei colpi va a segno faccio anche 8d6 danni elettrici

Critto con 15-20x2 e critta pure la spell :love:

Dato che l'avversario ha un'arma di metallo (e pure piove XD) ho un +3 al TxC finché l'incantesimo non si scarica, ovvero finché non lo piglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zumi (ninja ratfolk)

Dobbiamo eliminarli alla svelta! Lo sguardo d'intesa con mio fratello non lascia dubbi..imbraccio saldamente le due wakizashi e sotto la pioggia convogliamo tutti i nostri colpi verso l'ultimo bandito rimasto in vita dinanzi a noi.

Spoiler

Wakizashi +11 (10+1 per la magia) crit 18-20x2 1d4+1

Wakizashi two +8/+8 (+9+9) crit 18/20 x2 1d4+1/1d4+1

tailblade +9 critx2 danni 1d2

n.b. i due ratfolk posso stare nello stesso quadretto ottenendo fiancheggiamento 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

"Oyu-san! Lascio a te questo lato, vado a dare supporto a sud-ovest." detto questo lancio un'occhiata furente verso il bandito che mi sta affrontando mi volto a guardo il contadino a me vicino ancora con la voce di Ragu che echeggia senza sosta nella mia mente. A quel punto inizio a ripetermi a me stesso la parola del codice del Bushido "Chugi..."

Istantaneamente mi lancio verso la direzione "Tu coprimi e aiuta Oyu-san. Anche voi." ordino al contadino a me più vicino e anche a quelli ancora al centro del villaggio, quindi a gran velocità mi porto dove di più c'è bisogno.

DM

Spoiler

Uso ritirata, Velocità è stato lanciato su di me e non su Minami quindi mi muovo di 30 verso l'angolo sud-ovest. vedi tu dove piazzarmi. Credo di arrivare senza problemi a PQ36. mi prenderò gli attacchi ma è fondamentale tappare.

Quindi AC 21 per Yamanaka e 23 per Minami

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki [vecchio divinatore umanoide]

Di qua, di qua! Esclamo, cominciando ad essere un po' ansioso e indicando il lato scoperto: Arcieri di qua! Le mie mani ancora una volta intessono gli antichi movimenti che mi permettono di piegare la trama al mio volere, creando un nuovo strappo nel tessuto dello spazio in cui far cadere i nemici.

Spoiler

Lancio Create Pit fra I27 e J28:

  • H8, N6, M3, G13 devono fare TS riflessi con CD 19 o cadere (e subire 3d6 danni da caduta).
  • EQ1, EQ2, M4 e K8 devono fare TS riflessi con CD 17 o cadere (e subire 3d6 danni da caduta).
  • Per tornare su, la prova di scalare ha CD 25 e possono muoversi di metà velocità in un round completo (quindi anche metà altezza della buca).

Rimane fuori solo I4, ma sperabilmente questo dovrebbe rallentarli un po' (almeno 2 round, direi... E la CD mi sembra alta abbastanza che qualcuno potrebbe ricascarci! :D)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cielo plumbeo è divenuto oscuro, sembra una strana notte illuminata da fragorose esplosioni di luce a cui le lame dei contendenti paiono rispondere con fugaci lampi. Ma dal suolo all'improvviso un lampo forte e violento compete con quelli del cielo. La lama di Maeda colpisce ripetutamente il suo avversario, per tre volte ha la meglio sull'armatura e fra i colpi una violenta scarica elettrica amplificata da pioggia e metallo uccide con un sinistro sfrigolio e odore di carne bruciate l'ifrit. Poco più a nord i due fratelli eliminano il koboldo rimasto ancora in piedi mentre il duo Mifune-contadino eradicano i due banditi che stavano affrontando. La violenta pioggia non sembra però essere amica della scimmia guerriera che, forse volendo strafare nel voler affrontare tre avversari nello stesso momento non riesce a mettere a segno alcun colpo. Nel frattempo gli zoccolo di Minami affondano nel fango mentre il suo fiato sembra quasi divenir solido sotto la pioggia incessante che scorre rapida sul suo manta, Yamanka, chino su di lui quasi a voler aiutare nel galoppo incita nella corsa i contadini che supera fino a raggiungere e a bloccare i banditi che si stavano introducendo nel villaggio. Hibiki modifica nuovamente la trama della materia creando sotto coloro che hanno passato il fiume una fossa. Una profonda fossa che risulta letale per la metà di coloro che ci cadono dentro. A nord Nagisa cerca di supportare come può i suoi compaesani nonostante le lievi ferite che ha subito nello scontro.

Alla morte dell'ifrit accade però qualcosa di inatteso e strano. Un cupo suono di corno giunge dalla montagna. Cupo e diverso dai precedenti. I banditi nell'udirlo paiono bloccarsi, quindi iniziano a ritirarsi anche subendo attacchi nel farlo, spesso mortali per loro.

Al fiume il terzo ifrit urla parole incomprensibili al cui termine appare una lunga ed ampia scala che permette ai sopravvissuti di uscire dalla fossa.

tiri

Spoiler

nezu e zumi: 18, 12, 4, 14, danni totali = 19

Oyu: 4, 6, 5

Maeda: 18, 4, 17 => hai fritto l'ifrit

Hibiki: nella fossa sono morti N6, G13 e K8.

 

nella ritirata sono morti i seguenti banditi:

h2

gn8

n5

u5

gn6

c2

 

final.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (rattoide ninja)

"PRESTO!!!! PORTATE DENTRO I FERITI GRAVI!! ASSISTETELI COME POTETE!!! GLI ALTRI SI OCCUPINO DI RIMETTERE A POSTO LE BARRICATE O SOSTITUIRLE CON QUELLE DI RICAMBIO!!!! MUOVERSI!!!! ARCIERI RIMPOLPATE LE VOSTRE FARETE E METTETEVI ALL'ASCIUTTO, CAMBIATE LE CORDE DEGLI ARCHI ED ASCIUGATE IL LEGNO E LE PIUME CON I VOSTRI FOCOLARI!!!! GUERRIERI TUTTI A RACCOLTA NELLA SALA DEL VILLAGGIO CON LE VOSTRE ARMI!!!!" grido assieme a mio fratello muovendomi velocemente per il villaggio, cercando di non badare ai caduti fra le nostre fila. Sicuramente il samurai avrà da ridire, ma la battaglia non è finita, devono sfruttare il poco tempo a disposizione per riorganizzarsi e ristabilire le difese. Non è ancora il momento per prendersi cura dei propri morti e ardentemente che il villaggio sopravviva fino ad arrivare ad un momento simile, per quanto triste e doloroso. Vedere morire Pagu è stato doloroso anche per me, seppur sia addestrato a non provare emozioni: mi stava simpatico, sembrava proprio una brava persona.

Ad ogni modo la situazione è ancora incerta: Quella ritirata mi da da pensare, ci deve essere qualcosa sotto. Probabilmente attueranno un cambio di strategia per non perdere altri uomini troppo al di sotto delle nostre capacità ed ostacolati dalle difese degli abitanti.

La pioggia, sicuramente impedirà loro di dar fuoco al villaggio ma hanno a disposizione magie potenti e la possibilità di evocare elementali. Non vorrei che usino le stesse arti del nostro saggio divinatore e ci evochino piogge di massi od altre minacce arcane per devastare a distanza il villaggio; ci sarebbero vari modi per farlo anche senza ricorrere al fuoco basta essere creativi e dotati delle giuste conoscenze arcane.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Oyu Shirotora

"Ah! Scappate, scappate!" grido agitando la spada, dopo aver abbattuto uno dei fuggitivi meno cauti.
"ANCORA UNA VOLTA SHIROTORA HA RIPORTATO UNA GRANDE VITTORIA! SHIROTORA! SHIROTORA!" 
Quando ormai i banditi sono distanti faccio dietrofront e torno all'interno del villaggio, per assicurarmi che gli altri stiano tutti bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zumi

La situazione sembra essersi calmata, i banditi si stanno ritirando ma il mio sesto senso sa che questa breve tregua durerà ben poco.. 

Aiutiamo i feriti, poi pensiamo ad una tattica.. dopotutto abbiamo visto cosa sono in grado di fare.. torneranno ancora più agguerriti.. mi rivolgo a nezu, ma lui come me non ha bisogno di spiegazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda

Guardo la testa decapitata dell'ifrit con il marchio "codardo" impresso sulla fronte. Il suono cupo di un corno mi ridesta dai miei pensieri ed osservo gli aggressori ritirarsi. Hanno compreso. Ripongo Sembonzakura nel suo fodero e mi avvicino a Nagisa. Stai bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

I contadini tirano un respiro di sollievo.

Stancamente abbassano le braccia, le lame s'immergono nel fango. Qualche lacrima scivola silenziosa sui loro volti rugosi mescolandosi alla pioggia che discende diluendo il sangue dai loro corpi.

Appena Maeda si avvicina a Nagisa e le rivolge la parola, la ragazza fa un salto per lo spavento, quasi la spada le cade dalle mani e in modo imbarazzante cerca di riafferrala per non farla cadere. A causa della pioggia la veste che indossava è divenuta trasparente mettendo in mostra le numerose bende e fasce con cui la ragazza si è avvolta per avere una qualche protezione in più, protezioni che, apparentemente hanno funzionato: in più punti al sua veste porta i segni di tagli, ed in un paio di punti tali tagli sono macchiati di rosso, così come le fasciature sottostanti. Nagisa, ripresasi dal momentaneo imbarazzo sorride a Maeda. Il tiefling non riesce a capire se quelle che stanno scorrendo sulle sue guance siano lacrime o rivoli di pioggia. Nagisa sorride, poi, improvvisamente, si affloscia a terra. Il contadino accanto a lei è lesto ad afferarla per non farla cadere nel fango. Istintivamente le porta una mano sulla fronte.

Solo un po' di febbre constata rivolgendosi a Maeda, anche per lei è stata una giornata faticosa e piena nonostante tutto.

Da una casupola esce il capovillaggio. Sta fumando una lunga pipa, le mani dietro la schiena, cammina leggermente curvo, silenziosamente affianca Hibiki.

Grazie a voi questa prima parte è passata. Ora bruciamo i loro morti e onoriamo i nostri. Fino a domani non credo che si rifaranno vedere.

Nezu e Zumi raggiungono Ragu che tiene fra le braccia il corpo senza vita di Pagu. Il contadino sembra totalmente inespressivo.

Non temere amico mio, dice mentre gli ricompone le braccia sul petto, comunque vada presto saremo nuovamente insieme a vegliare sui nostri amici.

Nel frattempo si avvicina Mifune che, preso il suo rosario, inizia ad elevare una preghiera funebre.

Yamanaka da due affettuosi colpi al collo della sua cavalcatura, insieme hanno combattuto bene e mostrato il loro forza.

Samurai! Sembra tuonare la voce del grande Tanaka Credo di aver bisogno che qualcuno mi cucia...

Alle strane parole del possente contadino il samurai si volta. Tanaka è quasi irriconoscibile, almeno quattro frecce sono conficcate nel suo corpo, e l'asta spezzata di una lancia esce dal suo fianco destro. Mentre parla dalla sua bocca le parole escono miste a sangue subito lavato via dalla pioggia.

Oyu osserva con soddisfazione i cadaveri che lo circondano. Si batte una mano al petto ed emette un urlo che per un istante sovrasta la furia della tempesta in corso, subito a lui si uniscono i due contadini che hanno difeso quell'angolo di villaggio assieme a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

Accenno brevemente a un inseguimento ma mi fermo sul volto agitando la nodachi ma in realtà con temibile maestria, quasi a voler accelerare la loro ritirata. Non appena sono lontani subito scuoto Minami-no-Kaze per raggiungere il centro del villaggio e controllare la situazione.

Mi guardo attorno, scendo di sella e come prima cosa mi mi sincero sullo stato di salute di Nagisa, poco dopo ci dicono la ragazza ha un po' di febbre ma non sono così convinto "Controllate che le ferite subite non siano infette o peggio ancora che non abbia del veleno nel sangue. Ve ne prego." dico rivolgendomi a chi di noi è in grado di farlo o agli abitanti del villaggio che più ne capiscono.

A quel punto la mia reazione viene richiamata dalla voce possente di Tanaka che pur essendo fiera è rotta, spezzata come volesse celare dolore. Quando metto a fuoco me ne rendo conto e subito accorro aiutandolo a sorreggersi "Presto anche qui." lo accompagno, zuppi, fino a una casa per aiutarlo a sdraiarsi e invitando chi di dovere a occuparsi di quelle ferite "E' un onore combattere al vostro fianco." dico realmente sincero.

Riesco guardandomi attorno "Dobbiamo riparare le barricate danneggiate prima di riposarci." cerco di capire chi sembra abbia le forze necessarie e chiaramente mi adopero anche io in questa piccola opera e passando accanto a Ragu lo consolo con una pacca sulla spalla e un commosso "Grazie."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...