Vai al contenuto

Gli eroi di Koda [ tdg]


Albedo

Messaggio consigliato

Oyu

"AH! Opponi resistenza? Pensi di poter sfuggire tanto a lungo il fiume dell'inferno? Folle!" il coboldo sembra un avversario leggermente più degno degli altri. Con questo, non mi esimo dal separarne la testa dal collo alla prima possibilità prima di continuare ad assalire gli altri briganti.

Spoiler

Come prima, se uccido il coboldo con un colpo passo tattico al suo posto e attacco il bandito subito dietro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


I difensori del villaggio Contrattaccano con impeto il primo gruppo di banditi con impeto e coraggio, A nord due contadini armati di lancia e naginata riescono a ferire due banditi ormai a ridosso della barricata, mentre un terzo cade in una delle trappole piazzate attorno al villaggio quasi morendo nella caduta.

Sfruttando il fumo creatosi dalla palla di fuoco Nezu e Zumi si lanciano aiutandosi l’un l’altro da un tetto all’altro effettuando immediatamente un attacco contro l’uomo dai poteri arcani, l’attacco è talmente rapido che cogli l’umano letteralmente alla sprovvista, e la sua magia nulla può contro i precisi attacchi dei due fratelli che lo uccidono prima ancor anche lo stregone se ne accorga.

Mifune si mette in posizione di difesa per bloccare un accesso al villaggio aperto e per impedire alla grande formica che si sta avvicinando di entrare.

Gli arcieri sui tetti bersagliano i banditi in avvicinamento, mentre Maeda scompare improvvisamente sotto la vista di tutti per correre ad affrontare il capo di quel gruppo di sbandati, avvicinandosi e potendolo vedere meglio gli viene il dubbio che non sia un demone. E’ un ifriit gli comunica la sua spada, preparandosi ad uno scontro che si preannuncia interessante, e infatti appena Maeda raggiunge la creatura stupendosi di se stesso riesce a trovare il tempo di colpirlo, come se una forza arcana, più potente di quella di Hibiki gli abbia concesso ulteriore tempo e velocità. Sembonzakura vibra nell’aria quasi come un sibilo e colpisce la creatura al fianco ammaccandone l’armatura. L’essere fa una smorfia di dolore subito sostituita da uno strano ghigno.

Oyu Affronta il piccolo koboldo con decisione, i movimenti delle sue braccia sono sinuosi e paiono quasi incantare il picoclo rettile che non si rende conto della lama che lo decapita sul colpo, Oyu, diversamente dal solito non resta a bearsi del successo, ma incalza l’avversario successivo, un umano armato di arco già ferito dai colpi dei contadini. La tigre bianca sembra inarrestabile, e probabilmente lo è, effettuando una mezza giravolta su se stesso il guerriero scimmia descrive un  arco nell’aria, il filo della sua lama sibila nel fendere l’aria e la carne del bandito che cade a terra con un profondo squarcio nel petto.

Più a sud l’impeto del samurai trova sfogo nel suo avversario che nulla può contro la serie di colpi che gli vengono inflitti, la spada di Yamanaka, seguendo un doppio movimento del braccio e del polso pare disegnare un 8 nell’aria. Il bandito rimane immobile come congelato, poi due linee rosse si delineano sul collo e sul ventre, un secondo dopo il suo corpo cade a terra tagliato in tre.

Gli arcieri eseguendo gli ordini del samurai tirano sugli altri due banditi, nonostante la copertura delle case, incredibilmente entrambe le frecce colpiscono i rispettivi bersagli impiantandosi nei loro corpi.

Nagisa, accorgendosi che Hibiki è di fatto solo, cambia direzione e si dirige verso il mago, nel contempo i contadini armati che erano rimasti all’interno delle case si muovono per andare a coprire i punti scoperti a sud dove ormai l’arrivo dei banditi è imminente.

I banditi, in parte bloccati dalle barricate, in parte già ingaggiati in combattimento cercano di reagire per sfondare la resistenza. Alcuni loro colpi vanno a segno su alcuni contadini, ma senza infliggere loro eccessivi danni, i rinforzi a sud avanzano rapidi, mentre a nord, a causa dell’incantesimo di Hibiki solo metà del gruppo riesce ad avanzare rapidamente, mentre l’altra metà è  in preda a conati di vomito e vertigini all’interno di una lieve foschia verdastra.

Dalla parte delle risaie i banditi si stanno avvicinando rapidamente, poi due di loro, due stryx spiccano il volo e si portano rapidamente in prossimità del villaggio.

 

Tiri:

Spoiler

 

Nezu e Zumi: 10 e 16 ai tiri, solo con i furtivi avete accoppato il mago (15 e 12 danni)

Maeda. Tiro 13+12 = 25, danno totale 14…. Però hai l’impressione che tu sia messo peggio di lui in pf. Trovi strano che tu sia riuscito a raggiungerlo e a colpirlo e che lui non abbia reagito al tuo apparire, ma si sia limitato a sorridere.

Oyu: tiri 16 contro il koboldo = danni 12, contro l’umano tiro 12, danni… tanto aveva 5 pf….

Yamanaka: hai fatto due critici, non ho nemmeno tirato per i danni.

 

Tutti gli altri sia contadini che banditi hanno colpito ma con danni abbastanza irrisori

 

 

MAPPA

@Hibiki

Spoiler

Improvvisamente ti rendi conto che c'è qualcosa che si sta sovrapponendo alla tua magia, ne senti la vibrazione e il potere, Ti volti verso il ciliegio e ti   sembra che provenga da lì'. Fai un rapido controllo, nonostante la battaglia in corso, ma la sensazione che senti è strana, hai la sensazione che venga dal ciliegio, ma hai la certezza che non viene dal ciliegio. Rapidamente arrivi alla conclusione che sia in corso un forte misdirection di potere magico e contemporaneamente qualcuno o qualcosa stia esercitando dei grandi poteri per influenzare lo svolgimento della battaglia, ma è tutto così confuso attorno a te dal punto di vista arcano che non riesci a identificare bene cosa stia accadendo e quali poteri siano in gioco.

Che Maeda avesse ragione...?

Per intanto i tuoi poteri di divinazione ti avvertono che un pericolo sta arrivando rapidamente, i due stryx in arrivo hanno l'intenzione di attaccarti.

 

@Maeda

Spoiler

Ma come è stato possibile quello che hai fatto? Hai usato la bacchetta, hai corso coprendo una grande distanza, hai raggiunto il tuo avversario e  l'hai colpito... e lui nemmeno reagisce? La magia che ha usato Hibiki è fenomenale!

sì... e fenomenale la tua ingenuità! Questo vuole fregarti! Stai attento!!

 

@Nezu e Zumi

Spoiler

Va bene che siete agili, avete avuto pesanti e duri addestramenti, ma quello che avete fatto non vi riuscirebbe nemmeno se lo rifaceste un milione di volte: come diamine avete fatto a saltare 3 metri senza alcun problema? A individuare subito il bersaglio, tirare e colpirlo così bene? Di certo oggi è il vostro giorno fortunato!

Che Mifune abbia fatto qualche preghiera per voi?

 

@Oyu

Spoiler

Due nemici abbattuti così rapidamente, i tuoi movimenti non sono mai stati così aggraziati e precisi. Sei il migliore! Il tutto!  La personificazione del Guerriero che nulla e nessuno può fermare! Altro che "tigre" dopo questo scontro ti dovranno chiamare "drago" e onorarti come una divinità... e le tue armi diventeranno reliquie! Altro che! 

Yamanaka

Spoiler

E' stato incredibile quanto hai appena fatto. La tua lama ha incontrato quasi più resistenza nel fendere l'aria che non il bandito. Una simile risultato è il degno risultato di anni di addestramento. E' questo quello che si prova a combattere per l'onore e le giuste cause, è questo il risultato di una vita a seguire i veri insegnamenti del bushido, della via del guerriero della via della spada.

 

 

Modificato da Albedo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (rattoide ninja)

Saliamo sul tetto, celeri e silenziosi. Riusciamo a non farci notare e scoccare delle frecce contro il nano, la mia fallisce andando a sbattere contro una delle spesse piastre metalliche dell'armatura manica, ma quella di mio fratello si infila abilmente nello spazio fra lo spallaccio ed il collo, uccidendo il nano all'instante. Non faccio in tempo a complimentarmi con lui che un orbe di fuoco appare sopra il villaggio e di noi, esplodendo rilascia una pioggia di fuoco tutto attorno. Io e mio fratello siamo lesto ad evitare il grosso, uscendone sono con qualche bruciacchiatura al pelo, nulla di preoccupante. Ci guardiamo attorno anche gli altri nostri compagni ed abitanti del villaggio sembrano aver evitato le fiamme, tutti tranne uno. Anche noi abbiamo il nostro primo morto. Sapevamo sarebbe accaduto. Speravo solo non accadesse durante il primo assalto, ma solo alle ondate successive.

Con determinazione guardo mio fratello ed imperterriti proseguiamo nel nostro proposito omicida nei confronti dell'evocatore che si è avvicinato al villaggio. Avvezzi a queste manovre, saltiamo facilmente da un tetto all'altro e silenziosamente ci muoviamo, arco alla mano verso il bordo del tetto che sovrasta il punto in cui il nostro bersaglio si trova e cercando di non essere visti dal grosso insetto che ha evocati o dal capo del gruppo ancora distante dal villaggio. Uno sguardo d'intesa e sia io che Zumi incocchiamo, tendiamo all'unisono e non appena il momento adatto si palesa ai nostri esperti occhi scocchiamo verso il nostro ignaro bersaglio. Le nostre frecce volano crudeli e precise piantandosi una in testa ed una sopra la spalla dritta verso il cuore. Il mago stramazza a terra esanime mentre il potere dell'evocazione che stava mantenendo inizia a scemare e con esso l'insetto gigante.

Gli altri gruppi di banditi avanzano verso il villaggio, alcuni già minacciano le barricate e sono tenuti a bada dai contadini combattenti, altri sono ancora indietro, alcuni rallentato od uccisi dalle invocazioni del nostro vecchietto bluastro. Di colpo due creature si innalzano in cielo con le loro ali e voci stridule, altri due strix come il primo che avevamo abbattuto cogliendolo di sorpresa. Stavolta non sarebbe stato così facile, bisognava avvertire subito gli arcieri: "ARCIERI, ATTENTI AL CIELO!!!" grido con quanta più voce ho in corpo. "SCOCCATE ASSIEME NOI!!! ASPETTATE SIANO VICINI!!!! NIENTE COMPAGNI SULLA LINEA DI TIRO!!!" continuo saltando su un'altro tetto assieme a mio fratello ed incoccando un'altra freccia pronto a colpirli non appena siano abbastanza a noi ed agli altri contadini e facendo loro da capo tiratore. "SEGUITE IL LORO MOVIMENTO!!! TIRATE DOVE SARANNO, NON DOVE SONO!!!!" dice mio fratello. Tutti i consigli erano necessari. Non sarebbe stato come tirare a bersagli fermi od in movimento lento, queste erano creature rapide che li avrebbero confusi con movimenti ed una velocità a cui non son istati preparati.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zum

Saltare da un tetto all'altro non è un problema, arrivati sul cornicione quasi all'unisono scagliamo le nostre frecce che si fermano infilzando il fragile corpo dell'incantatore che , con un gemito, si accascia.

Quando delle figure nel cielo ci coprono con la loro ombra capiamo al volo che i mostri alati non sono finiti, gridiamo a squarciagola verso gli arcieri per aiutarli a mirare bene i due guerrieri alati mentre noi stessi tendiamo l'arco concentrati.

Spoiler

Shortbow TxC+9, danni 1d4 critx3,   frecce rimaste 14

Attacco furtivo +3d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki [vecchio divinatore umanoide]

La situazione è sempre più strana: forze arcane di cui sospettavo l'esistenza si stanno manifestando, e qualcosa di ignoto è in movimento. Appena questa battaglia sarà risolta dovremo indagare a fondo. Mentre rifletto su tutto ciò, lascio che Nagisa mi raggiunga osservando i movimenti dei due uccellacci alati. So che gli arceri che abbiamo istruito punteranno immediatamente a loro, ma in caso di necessità so come risolvere la situazione.

Spoiler

Le mie azioni dipendono dalle azioni degli altri, ovvero se (e in caso quanti) dei due uccellacci vengono eliminati.

Però non so dirti con precisione cosa voglio fare, anche perché non riesco ad accedere a Mythweaver :(

In linea di principio, le azioni base sono tre:

  • Se rimangono in vita entrambi, attirare la loro attenzione e preparare l'azione: nel momento in cui mi si avvicinano abbastanza, uso Spruzzo Colorato per prendere entrambi.
  • Se muoiono entrambi, lancio un qualche controllo del campo. direi una cosa tipo Create Pit in modo da tenere fermi un po' di simpaticoni oppure Glitterdust per fare allegria.
  • Se ne rimane solo uno, potrei lasciare che mi difenda la piccola e dolce Nagisa lanciando protezione dal male su di lei oppure fare qualcos'altro.

In tutto ciò, non riesco nemmeno a vedere la mappa aggiornata :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

La situazione sta peggiorando ogni secondo che passa. La zona sud non è affatto al sicuro e i banditi non sembra abbiano intenzione di cedere. Nonostante questo io mi sento forte, sicuro... nulla può fermarmi e nulla lo farà.

"Qui a sud siamo scoperti. Voi con gli archi iniziate a colpirli." dico in direzione dei contadini armati di arco tranne quelli che si stanno occupando delle creature volanti, o almeno alcuni di loro. Era necessario iniziare a sfoltire le fila dei banditi. Ci stavano prendendo da ogni lato e ormai per noi sarebbe rimasta l'unica possibilità di arroccarci prima dietro le barricate poi nelle case.

Il mio vessillo viene percosso dal vento ma è ben visibile a tutti quanti. Agito la nodachi puntando dritto verso i due fuggitivi che stiamo ricacciando indietro. Non posso permettere loro di fuggire e riprendere fiato, dobbiamo incalzarli fino a quando sono all'interno del villaggio. Ne abbiamo le forze, io ne ho le forze. I miei colpi sono guidati dall'energia della giustizia, il mio giudizio è giusto e queste creature avranno ciò che meritano. La sentenza calerà impietosa su di loro. Spero mi seguiranno anche se ancora non ho identificato il capo del gruppo a sud.

DM

Spoiler

Faccio step e attacco completo sul catfolk. Purtroppo sono costretto a fare così, vorrei attaccarne più alla volta ma non c'è possibilità.
Quindi come prima

Sono due attacchi TxC +12 danni 1d10+6+6 grazie a Velocità
Un attacco TxC +7 danni 1d10+6+6
AC 21
Il morso di Minami +7 danni 1d4+4, zoccoli due attacchi +2 1d6+2
AC 23

non so quanti turni di velocità rimangano. forse altri 2

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Oyu

"Mi servono più spade...non ne ho mai abbastanza" commento a voce alta, mentre i nemici sembrano non finire mai. Ma meglio così; meglio che un brigante assalga me piuttosto che un semplice contadino. 
Continuo a mulinare l'arma tenendo a bada gli assalitori e cercando di spedirne all'inferno il più possibile.

Spoiler

Continuo contro U4 e, se muore, G4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda

Ride? RIDE?! Compio una rotazione su me stesso invocando parole arcane che culminano con tre fendenti precisi ed impietosi contro l'Ifrit. La lama sprigiona una scia di brina mentre fende l'aria

Spoiler

It's time to spanare the ass of that simpaticone... :D

Come aperitivo faccio una bella provina di conoscenza per sapere qualche informazione sugli Ifrit poi, per non saper ne leggere ne scrivere, lo picchio!

Utilizzo il colpo incantato per lanciare tocco glaciale, quindi faccio 3 attacchi, due per il completo canonico e uno per la spell velocità

1. TxC +10. Danni 1d8+10. Critico 15-20x2

2. TxC +10. Danni 1d8+10. Critico 15-20x2

3. TxC +12. Danni 1d8+10. Critico 15-20x2

Se uno di questi 3 colpi entra faccio anche 4d6 danni da freddo e rendo barcollante per 1 round. Se critto rendo barcollante per 1 minuto

Lo spengo io testa-di-candela! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena i due fratelli vedono gli stryx avvicinarsi a Hibiki scoccano le loro frecce verso i due volatili incitando i contadini a seguire il loro esempio. La prima freccia manca di poco il bersaglio passando fra le penne dell’ala destra, mentre la seconda colpisce il bandito ad una gamba.

Hibiki tenta di proteggersi invocando una magia di illusione, ma i due banditi pare ignorino completamente tale magia e passano indenni dal cono luminoso che diviene solo coreografia per il loro imminente attacco.

Oyu in piena autoesaltazione semi mistica abbatte con un solo colpo l’umano davanti a se, ma quando si trova ad affrontare il goblin che è subito dietro, questi è rapido ad evitare la serie di colpi della scimmia guerriera compiendo semplici ma rapidi movimenti del busto e pare quasi deridere il prode guerriero.

Yamanaka prosegue la sua semi carica per respingere i banditi, giunto in prossimità dell’uomo gatto solleva la sua spada e l’abbassa con un solido fendente che divide in due il bandito.

Maeda dopo aver pronunciato delle parole arcane e concentrandosi a dovere si muove lesto e coordinando alla perfezione i muscoli delle gambe e delle braccia pare quasi ballare attorno all’ifrit, una danza di morte in cui ad ogni passo colpisce l’avversario infliggendogli dolorose ferite, l’ultima delle quali apre quasi congelare un braccio del chierico.

I contadini stanno difendendo il loro villaggio con i denti, le frecce degli arcieri riescono a colpire entrambi gli stryx causando loro lievi ferite, mentre gli uomini alle barricate stanno tenendo a bada con le loro armi lunghe i banditi, impedendo loro di rimuovere le difese. Pagu riesce a colpire al petto l’umano innanzi a lui, già provato dalle ferite subite cadendo nella trappola, uccidendolo sul colpo.

Mifune sta accorrendo verso Maeda Attento!!

L’Ifriit incassa ancora i colpi di Maeda, e pare quasi gioire ad ogni colpo ricevuto.

Ora tocca a me… esclama improvvisamente, poi porta il tridente dietro lo scudo che solleva di poco ponendo innanzi allo sguardo del Tiefling il simbolo di Asmodeus in bella vista. Potente Asmodeus, mio signore. Rendi giustizia alle mie suppliche annientando l’infedele con la sola tua aurea di potenza, mostra che un insulso mortale nulla può contro a chi è a te fedele.

Un potente aurea malvagia e negativa esplode dal chierico in modo concentrico investendo in pieno il tiefling che nulla può contro quella carica di energia.

Nel frattempo attorno al villaggio i banditi cercano di farsi avanti, qualche freccia cade fra i contadini causando ferite leggere.

Al fiume i banditi si sono fermati, uno di questi, privo di armatura prova a guadare, ma la corrente è forte e lo strascina per diversi metri sbattendolo contro gli speroni nascosti nel fondo, l’acqua si tinge di rosso, e quando riesce a riemergere è completamente lordo di sangue e pieno di tagli.

I due stryx si lanciano in picchiato contro Hibiki, entrambi sono armati di tridente, il primo volatile con un passaggio radente riesce a colpire il mago ad una spalla, il secondo si lancia anch’esso contro il mago emettendo uno stridio simile a quello di un rapace, contemporaneamente Nagisa, che stava correndo verso il mago inciampa e nel cadere lancia la sua spada verso l’uccellaccio che per evitarla è obbligato a compiere un’improvvisa virata e a tornare verso l’alto.

 

Tiri:N

Spoiler

 

Nezu+Zumi = dadi: 13 e 9 .  colpisce danni 2+9 = 11

Hibiki: glis tryx ti fanno le pernacchie, la loro razza è resistente agli incantesimi di illusione, oltre ad avere una discreta forza di volontà. E SUBISCI 8 danni

Yamanaka: tiri: 3 – 18 -7. Il 18 è critico… il poveretto aveva 15 pf….

Minami: bruca l’erba…

Oyu: contro U4: 16, colpito. Contro G4: tiri: 3 e 2

Maeda: TIRI: 11, 16 e 18; danni: 12, 16, 12 più danni da gelo: 12 = 52 danni… e lui è ancora in piedi!; in compenso SUBISCI 12 danni.

 

 

@Maeda.

Spoiler

Gli ifrit sono creature con una grande affinità per il fuoco derivando da tale piano. Ne consegue che resistono al fuoco e ogni cosa legata ad esso è più potente.

Mappa:

 

BATTAGLIA2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda

Una forte esplosione di energia negativa mi investe strappando brandelli di pelle. Fisso neglio occhi l'Ifrit di fronte a me. Questo fedele è così... Debole... Carico l'arma e colpisco nuovamente la creatura di fronte a me. Sulla fronte del nemico appare l'ideogramma "Debole"

Spoiler

E finiamo sto fiammifero!

1. TxC +10. Danni 1d8+10. Critico 15-20x2

2. TxC +10. Danni 1d8+10. Critico 15-20x2

3. TxC +12. Danni 1d8+10. Critico 15-20x2

Uso il mio caro e vecchio incantesimo di 0 per far apparire l'ideogramma

Se non ho capito male dovrei colpire praticamente a contato ed il birbantello non può più smontarmi i critici dato che attualmente è vestito solamente di dolcezza e buone intenzione... :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zumi

Maledizione, le nostre frecce questa volta hanno fatto fiasco penso mentre contemporaneamente a mio fratello vedo le strie scagliarsi in volo contro un mio compagno..

Osservo zumi, proveremo a sparire per far perdere le nostre tracce ai due volatili.

Faccio un respiro profondo, non è facile incanalare l'energia nel bel mezzo di una battaglia, tutto intorno a me sembra fermarsi.

Spariti.

tendo il mio arco, questa volta non possiamo fallire

Spoiler

Uso Vanishing tricks, come invisibilità per 6round, KI points 3/4

Shortbow TxC+9, danni 1d4 critx3,   frecce rimaste 13

Attacco furtivo +3d6

(scheda aggiornata)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

Questi banditi sembrano fatti di burro... osservo quasi con stupore misto a orrore l'uomo dai tratti felini venir letteralmente reciso in due dalla mia larga lama. Fiotti di sangue zampillano fuori. Il forte odore manda quasi su di giri Minami e lo controllo solo grazie all'abitudine. In realtà vorrebbe fare di più, quasi come se questa situazione stesse risvegliando i suoi istinti più selvaggi.

Mi guardo velocemente attorno e nonostante i banditi siano apparentemente fragili sono un numero sufficiente a sopraffarci. Il calore della vampata di quell'essere infernale arriva fino a qui, ma so che ci sono i miei compagni seppur anche la situazione nella zona settentrionale sembra tragica.
"Serrate le linee, teneteli a bada lontani dalle barricate." urlo, il vessillo sempre alto.
"Tu... vai in suo soccorso." indico al contadino dietro di me suggerendogli di andare verso la barricata più vicina. Io farò da tappo da questo lato, non passerà nessuno.

DM

Spoiler

Preparo un'azione di attacco contro il primo che arriva a portata.
TxC +12 danni 1d10+6+6 15-20/x2
AC21

Minami attacca GN5, dovrebbe arrivarci
TxC +7 danni 1d4+4 20/x2
AC23

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (rattoide ninja)

Gli strix si muovono molto velocemente , tanto che persino a noi risulta difficile colpirli. Solo la freccia di mio fratello si pianta in uno di essi seppur senza gravi danni, mentre quelle dei contadini o mancano di molto o procurano solo qualche lacerazione di poco conto. Il mio gemello propone di celarci alla vista con le nostre arti ninja per colpirli senza che possano prevedere la direzione ed il momento. Accolgo con un sorriso determinato le sue parole ed in sincronia con gesti precisi e veloci delle mani e parole arcane invochiamo i nostri poteri ki per rendervi invisibili. Dopo di ciò mi muovo con cautela sul tetto per non essere nello stesso punto dove mi trovavo poco prima ed avvicinandomi, incocco l'arco e scaglio una freccia non appena uno di loro due mi voli abbastanza vicino da poter mirare con precisione alle sue zone vitali.
 

Spoiler

 

Spendo 1 punto ki: attivo il Trucchetto Ninja Sparizione, dura 6 turni.

Attendo (anche più di un turno) che uno strix sia entro 9 metri da me ed

Attacco Standard +10, critico x3, danni 1d4, avversario Impreparato, Furtivo 3d6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oyu

Indispettito, concentro i miei attacchi sul goblin con l'intenzione di eliminarlo in fretta e prendere alle spalle il gruppo di briganti a sud. "Non sai che onore ti sto facendo, sgorbio!"

Spoiler

Attacco come prima il goblin. Se lo ammazzo, mi sposto in Ai36, per attirare l'attenzione dei briganti.
Come il solito, Snake Style

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki

Un passo indietro è quello che mi basta per ottenere lo spazio utile per lanciare la mia magia senza essere disturbato. Incredibilmente, ignoro i due volatili davanti a me, puntando ad aiutare i contadini e a difenderli dagli attacchi. 

Nonostante la apparente baldanza, comunque, chiamo con un grido strozzato i contadini più vicini: Ehm! Perchè non venite ad occuparvi di queste perdite di tempo? Sono un ottimo esercizio per voi, io ho altro a cui pensare!

Spoiler

Lancio Create Pit sui tizi a nord (G11 - K6) dopo essermi spostato in P27

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda con un misto di rabbia, dolore ed esaltazione afferra con tutta la forza che ha la propria spada, compie una giravolta su se stesso accompagnando l’ultimo colpo con un urlo al termine del quale la testa dell’Ifrit cade a terra, seguita, dopo qualche secondo, dal corpo del chierico senza vita.

Zumi e Nezu scompaiono dalla vista di coloro che li stavano osservando si appostano e tirano due frecce contro i due stryx, le frecce colpiscono il bersaglio, ma rimbalzano contro le corazze dei due guerrieri alati, tuttavia le frecce lanciate dai contadini non sbagliano il bersaglio andando a trovare aperture fra le corazze da cui subito sgorga sangue e rabbia, le due creature alate emettendo un forte grido si separano. Una si dirige verso un arciere, mentre l’altra cerca di colpire un contadino che, da solo, sta difendendo una barricata.

Nagisa accorgendosi di questa manovra accorre in aiuto del proprio concittadino.

Più a sud Oyu ha riesce facilmente ad avere la meglio sul goblin che gli ostruiva la strada facendo mostra al contempo di tutte le sue doti di guerriero, eliminato l’ostacolo esce dal villaggio per attaccare i nemici ancora fuori dal villaggio.

Il samurai Yamanaka tenta di colpire l’uomo cane che ha di fronte, la sua lama sibila nell’aria e apre una profonda ferita nel corpo della creatura che reagisce colpendo il samurai ad un braccio.

Anche Minami cerca di dare il suo contributo, ma il suo obiettivo è lesto ad evitare i colpi del cavallo.

Ormai sulle barricate contadini e banditi si combatto infliggendosi ferite a vicenda, i contadini riescono anche a uccidere uno dei banditi.

I briganti bloccati dal fiume, nel frattempo, per non perdere tempo evocano alcuni elementari dell’acqua che iniziano ad adoperarsi per far passare i banditi dall’altra parte del fiume.

Hibiki a sua volta riesce a intrappolare in una profonda fossa un discreto numero di avversari che improvvisamente si trovano sospesi nel vuoto, solo un attimo prima di precipitare nel vuoto. Contemporaneamente un terzo stryx si leva in volo per dare manforte ai suoi simili.

Un’improvviso urlo scuote il villaggio. A nord un altro bandito della stessa razza del chierico ucciso da Maeda con una rapida successione di colpi ha ucciso il contadino che aveva innanzi.

 

Tiri, danni e quant’altro:

Spoiler

 

Maeda: tiro 18.

Zumi tiro: 8 + 9 = 17. mancato

Nezu: tiro 3 +10 = 13. mancato

Yamanaka tiro: 11 +12 = 23 preso. Danni 8+12 = 20. In compenso subisci 4 danni. Lo gnoll è ancora in piedi.

Minami: tiro 1…..

Oyu: tiro 20…….

Hibiki::

Spoiler

senti che qualcuno ha evocato degli elementari e che non lontano da te vi è un gravissimo pericolo, ma anche fra i banditi caduti nella fosse vie è un pericolo letale.

 

mappa:

(nota i banditi "I" sono i capi banda; EQ i due elementali evocati)

scontro.jpg

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Oyu

Dopo aver ucciso la piccola e orrida creatura sollevo la spada al cielo "Io, Shirotora, libererò questo villaggio dalla vostra marmaglia! Preparatevi ad incontrare i vostri antenati!"
Mi slancio in avanti verso i banditi più a sud, con l'intenzione di ripulire anche quel lato del villaggio. 

DM

Spoiler

Swift: secondo uso di Flexibility, cambio Weapon Specialization con Cleave.
Mi sposto in AI39 e attacco H5.
+10 1d8+13. Se colpisco ripeto l'attacco su C2.
La mia CA va a 13, ma tanto per il primo attacco ho sempre Snake Style +16

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (rattoide ninja)

"ABBASSATI!" grido all'arciere sperando che sia abbastanza lesto da evitare l'attacco in volo della creatura. Vorrei aiutarlo ma un grido di morte che si alza da nord mi fa voltare ed osservando la situazione vedo un contadino a terra, esanime, dopo l'attacco di uno di quegli umano dalla pelle do fuoco: "Presto fratello, è il momento di mettere in pratica le nostre arti letali combinate."

Detto ciò mi muovo furtivamente sul tetto cercando di non farmi notare dai banditi e dal mio nuovo bersaglio in particolare, rinfodero l'arco ed estraggo due shuriken, aspetto il momento opportuno con mio fratello e scagliamo le nostre stelle da lancio puntando alle parti esposte e vitali del bersaglio.

Spoiler

 

Test Stealth +20 a Movimento dimezzato (dovrebbe bastare per arrivare sul cornicione di lato a I3)

Attacco Standard con due Armi da Lancio: TxC +8/+8, critico x2, danno 1 penetrante, gittata 3-15m, danni da furtivo 3d6/3d6

Test Stealth +20-20 per nascondermi dopo il tiro.

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda

Afferro la testa decapitata ed ammiro il glifo che ne adorna la fronte. Il mio braccio destro è steso lungo il corpo e da Sembonzakura si sprigiona un lieve fumo scuro. Lascio andare il cranio e corro verso il capitano che sta muovendo l'attacco da nord. Ora tocca al secondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zumi

Osservo i nostri obbiettivi dirigersi verso un arcere, l'urlo di mio fratello mi scuote l'animo.

Dopo un occhiata di intesa ci dirigiamo sul tetto della casa accanto, estraendo due shuriken

Spoiler

Stealth +17, Attacco Standard con due Armi da Lancio: TxC +9/+9, critico x2, danno 1 penetrante, gittata 3-15m, danni da furtivo 3d6/3d6

 

Modificato da Hazlar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...