Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Silfer

 

@Hobbes @brunno

Spoiler

Faccio tesoro di quanto viene detto, cercando di riflettere sulle possibili implicazioni 
" Già questo è vero, sarebbe quasi il caso di ricambiargli il favore, una bella delegazione a sorpresa, pretendendo di parlare con chi di dovere, o quantomeno di sapere chi tira i fili nelle retrovie " sono stizzito dal non aver pensato a questo particolare per nulla trascurabile, non sono abituato a trovarmi in questo genere di situazione, non sapere mi rende nervoso.

" Stavo pensando di rimandare la prossima esplorazione... rimanendo per un po' più di tempo in città riusciremmo a consolidare maggiormente la nostra posizione, approntando le misure necessarie per la gestione e la protezione della stessa, anche per le prossime volte in cui saremmo lontani... che ne pensate? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Denitor

Spoiler

 

Corax è sempre presente all'accampamento e lo trovi schiacciato dagli impegni. Durante il periodo estivo, la richiesta di legname sale e con lo sfruttamento di questi boschi, il mercato di tale materia si è delocalizzato dalla Foresta del Gronzi ai confini più meridionale del Brevoy, rivelandosi un danno per l'economia di casa Medvyed che si è vista sottrarre (in meno di una stagione) la propria fetta di tale commercio.

Inizialmente, con i taglialegna dell'avamposto di Brechtan, si era riuscito a raggiungere un buon flusso di affari, poi è accaduto che di punto in bianco i carichi di legname non sono più arrivati, costringendo Corax (e tutti gli altri capi delle dodici comunità stanziati qui), a lavorare il doppio, lasciando comunque insoddisfatta gli ingenti ordini di Nivakta.

 

Saphutos e Silfer

Spoiler

 

Shayna non è una commerciale. Le informazioni che vi passa sono frutto di sue elucubrazioni e generale conoscenza dell'argomento, ma è noto a tutti quanti che nel Brevoy si fa largo uso di legname per l'edilizia* e per la costruzione di navi destinate alle tratte commerciali e militari del Lago delle Nebbie e dei Veli (nel Nord del paese).

Il giorno dell'arciere è una festività cara agli erastiliani. Capisco che qui a Stagrave ci sia molta gente indottrinata alla Vecchia Via, ma a parte gli abitanti di Serpentana, non saprei dire quanto quelli di Brechtan siano affini a questa vecchia religione. Un pensiero lecito che rivela come il gran legato mantenga le distanze con quello che in patria è riconosciuto dai più come un semplice culto misterico resistito solo nelle comunità più rurali e superstiziose. La compagnia della madragora, in particolare, sono rostlandesi dell'Ovest. Cavalieri e guerrieri per lo più. Non mi sorprenderebbe se tra il nostro gran sacerdote Kavken e il tesoriere (Wyatt) Prett, si trovassero più affini al pensiero di quest'ultimo, non solo per la gestione delle finanze...

Su di una maggiore permanenza in città, probabilmente dareste un messaggio alla popolazione, ma non mi esprimo al riguardo. E' argomento che dovreste discuterne con il governatore Lakeborn e il consigliere Ismort.

Impersonale come vi è stata sempre descritta. Shayna Rain non si sbilancia troppo nel dialogo, fornendovi unicamente risposte ponderate, fredde e precise. Non la persona più adatta con cui colloquiare del più e del meno... 

* Conoscenza Storia (solo con addestramento)

Spoiler

 

Saphutos : 9 +10 +3(Diviner’s Fortune) ; Successo

Trattasi di una bolla imperiale che risale al tempo di Choral il Conquistatore. Essa impone a tutte le città del Brevoy di essere costruite con specifici tipi di legno, permettendo solo ad alcune eccezioni l'uso della pietra. Non a caso Nuova Stetven è conosciuta come La Città dei Palazzi di Legno.
Con il passare del tempo, tale obbligo è divenuto poi una tradizione ben radicata in tutta la popolazione, dando alla luce generazioni di raffinati artigiani e artisti del legno. Tale cultura è stata importata anche a Stagrave le cui case sono interamente in legno a partire dalle fondamenta, dato che la materia prima più diffusa proviene proprio dai boschi della Verde Cintura.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

 Da Corax

Spoiler

Saluto il sovrintendente cordialmente, facendo capire che la mia visita è legata solo al caso, in quanto di ritorno verso Stagrave e cercando di minimizzare sui problemi che stanno incontrando, notando però che hanno un accordo con l'accampamento di Brechtan.
"Possiamo fare qualcosa per aiutare? Il vostro signore non sembra felice di come stanno andando le cose e per noi di Stagrave questo accordo commerciale è importante.
Se non ricordo male avevate necessità di accedere al fiume per il trasporto del legname."

Aspetto qualche risposta, anche generica, prima di aggiungere l'ultima parte dei miei pensieri.
"Di recente abbiamo incontrato Tacsen, giù all'avamposto Brechtan. Ma che diavolo stanno combinando laggiù?, a veder voi con il fuoco al C*lo per raccogliere legname, loro si direbbero in vacanza, l'accampamento centrale e i taglialegna esterni sembrano riposare per tutto il tempo..."
lascio correre il discorso, come a sottolineare la differenza tra i due accampamenti, attento però a cogliere qualsiasi reazione, prima di salutare e fare ritorno a casa.
DM

Spoiler

Non so, di sicuro Diplomazia +1 per raccogliere informazioni sullo strano comportamento, poi un improbabile Sense Motive +0 sull'eventuale risposta.
Tra le altre cose c'era una quest aperta con questo avamposto, eventualmente mi offro di riferire in consiglio eventuali richieste.

 

Riprendo il cammino verso Stagrave, spronando di tanto in tanto il cavallo per per saggiarne la forza e la rersistanza. las vista dei primi campi coltivati e delle prime fattorie mi strappa un sorriso di compiacimento, come se in un certo senso fosse anche merito mio, e di rivalsa nei confronti di chi mi ha cresciuto ma dai dato una possibilità.
forse è il mio ego ad espandersi, ma la sensazione mi piace.

Arrivato in città, dopo un breve ristoro per scrollarmi di dosso la polvere del viaggio, torno in municipio chiedendo di incontrare ufficialmente gli altri, a cui riferisco l'esito dei miei recenti incontri.

Tutti (compresi i png del consiglio).

Spoiler

Scusate, ma non ho molto tempo per stare al pc, leggetevi pure gli spoiler a me diretti dal master fin qui.
riferisco quel poco che ho saputo sulla situazione di Corax.
In particolare, quando siamo soli (noi giocatori),  vorrei la vostra opinione sulle bacche di belladonna coltivate da Jhod che mostro a Silfer (credo sia più competente in alchimia) chiedendo lumi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'accampamento di Corax non emergono ulteriori dettagli su Brechtan, ne su i motivi della coatta accidia che affligge quei coloni. Tutto ciò che i boscaioli delle dodici comunità sanno è che ora devono lavorare il triplo alla stessa paga di sempre. Una situazione che rende tutti nervosi e agitati come gli stormi prossimi alla migrazione. All'offerta di un aiuto, il rude Corax risponde con un criptico, ma significativo, Servono meno bocche e più asce.

L'incontro con l'intero consiglio genera pochi risultati. Shayna reputa la questione ancora troppo acerba per prendere una reale posizione verso Brechtan e anche se questa ha stabilito i suoi confini in una posizione che alcuni di voi reputano sfavorevole, essa può esser reputato un cuscino verso l'esterno. Un piccolo cordone di sicurezza in virtù dei trattati di pace che vige tra le colonie sotto il patrocinio dei Signori della Spada e il Trono di Scaglie di Drago. Tale pensiero sarà condiviso dal consigliere Akiros e il governatore Sarah, lasciando il resto dei membri in un limbo di indecisione, inquinati dai pregiudizi, non tanto verso l'avamposto, ma contro il casato Khavortorov, che si suppone abbia un ruolo in questa manovra data la presenza della Compagnia della Mandragora.

***

Karl  e Silfer, alla vista delle bacche di belladonna danno due opinioni seppur diverse, complementari. La pianta (che ricade nella larga categoria di Erbe delle Streghe) in campo erboristico è conosciuto come un discreto sedativo e analgesico. Un rimedio contro l'influenza che nei salotti del Brevoy è fin troppo spesso utilizzato dalle nobildonne per rendere più dilatate le proprie pupille come rimedio di bellezza. Il più empirico Silfer, rivela come i frutti di questa pianta possono diventare facilmente un veleno che intorpidisce i muscoli della vittima, ma è molto più apprezzato tra i cacciatori di mostri dell'Ustalav. In particolare, il succo delle bacche che sono cresciute soggette all'influsso dei tre giorni di plenilunio, se bevuto da un lupo mannaro (e solo da un lupo mannaro), ne rivela la natura forzandolo alla trasformazione. Sempre dalla Nazione che Fu (Ustalav) proviene la credenza che tale estratto sia capace di curare la maledizione del sangue. Una speranza a cui aggrapparsi in quella terra di disperazione e miseria. 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Capisco che non ricaverò più altro dall'incontro con Shayna e quindi saluto la ragazza e Silfer dicendo a quest'ultimo prima di allontanarmi.

Se non mi sbaglio eri anche tu interessato a quelle sostanze che abbiamo trovato. Quando sei libero fammi sapere che le analizziamo in laboratorio.

Detto questo mi allontano e mi dirigo verso casa pensieroso.

Non faccio tempo e mettermi al lavoro sugli ultimi incantesi da trascrivere dall'antico grimorio che ho trovato che sento bussare alla porta.
Faccio un cenno al mio assistente magico che apre e mi porta una comunicazione da parte di Denitor per presentarci in consiglio.
Ringrazio il messo e continuo il mio lavoro.

Spoiler

Registro sul mio libro Raven's flyight e crafter fortune scalandomi 50 mo

Partecipo al consiglio ascoltando attentamente la discussione ma non mi intrometto più di quanto necessario portando però alla luce argomenti come la loro inedia attuale, che ci siamo spinti da quelle parti dopo aver sentito strani voci che riguardavano la foresta ed infine sull'alveare e le strane sostanze che abbiamo trovato dentro.

È assolutamente chiaro che questa non sia roba fatta dai soldati della Mandragola ma, in quel territorio c'è qualcosa che non mi piace. Chiunque abbia creato quelle api grosse come cani non deve minacciare i nostri cittadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

L'incontro in consiglio non sembra dare qualche frutto, d'altronde non è che avessi da riferire chissà quali novità sulla situazione dei boscaioli. La situazione è chiara, chiara e strana.
o boscaioli di Brechtan hanno un comportamento incomprensibile e la cosa secondo me va approfondita.
Avanzo una proposta, in tono puramente vago.
"Non potremmo mandare qualcuno di qui a dare un piccolo aiuto a Corax? che so una minuta schiera di boscaioli a nostre spese con la scusa di voler rendere proficui gli scambi con Nivakta, ma con dentro qualcuno che ci faccia rapporto."
La butto li, senza pretese.

Ben altro interesse invece genera la discussione sulle bacche di belladonna. Karl e Silfer sembrano conoscere bene l'argomento e l'accenno ai poteri curativi contro la licantropia fa scattare una molla nel mio cervello. Mi faccio serio, posando lo sguardo su Silfer come se lo ritenessi colpevole di qualcosa, come se fossi pronto a dargli un pugno.
"Qualche tempo fa, c'è stato un caso di licantropia qui in città, abbiamo posto fine alla minaccia, ma non siamo mai venuti a capo della questione. Io stesso ho passato diverse ore a chiedere in giro sulle origini del uomo-lupo, ma gli stupidi bifolchi non hanno saputo dirmi niente."
Stringo i pugni fino a sbiancare le nocche, riassaporando la frustrazione dovuta alle inutili giornate trascorse a fare domande in giro.
"Ora questo! Non può essere un caso, è c'è di mezzo il gran sacerdote."
Stavolta il tono si fa davvero aggressivo.
"Silfer, ora sei tu che ti occupi di questo genere di cose giusto?"
Fatico davvero a trattenere la rabbia che, senza una reale ragione sento ribollirmi dentro, mentre fisso il mio compagno in un modo che non vorrei.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Denitor ci convoca di corsa alla Locanda dell'Alce per discutere in privato i temi dell'ultimo concilio: la situazione dei falegnami e la presenza di bacche di belladonna nel giardino del tempio. Inizio a trattare la prima questione, annuendo al consiglio di Denitor Una piccola delegazione da Stagrave farebbe capire la nostra posizione sulla questione e stringerebbe i rapporti con Nivakta. Ma continuo a non riuscire a capire perché la Mandragora non stia raccogliendo legna dai boschi: questa è la stagione migliore per fare affari, tenere i boscaioli fermi non mi sembra una mossa intelligente. A meno che non fosse un metodo per sommergere di ordini la concorrenza, in modo da proporsi come valida alternativa fissando i propri prezzi. Un piano parecchio contorto, devo ammetterlo. Rifletto sulla questione, prima di spiegare l'uso comune della belladonna. Un licantropo in città? E se avesse maledetto qualcuno? Denitor espone il suo sospetto, decisamente preoccupante, a cui rispondo esponendo le alternative Dobbiamo fare attenzione a non saltare a conclusioni affrettate. Non conosco al meglio il culto di Erastil, ma la pratica di coltivare medicinali mi pare adatta per un sacerdote di una divinità rurale. Potrebbe semplicemente voler preparare delle scorte per curare le febbri invernali. In che quantità veniva coltivata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"L'idea di inserire delle spie fra i boscaioli è tutta a nostro vantaggio, mi piace. E volendo questo ci permetterebbe di poter strappare un accordo migliore a Nivakta prossimamente. Se loro guadagnano di più grazie al nostro lavoro, non vedo perché non dovremmo beneficiarne anche noi. Ora che abbiamo reclamato le rive del fiume a sud del loro accampamento possiamo anche indirizzarli in quella direzione, se ne hanno ancora bisogno. E anche questo privilegio potrebbe rientrare nelle nostre casse." Il consiglio si dimostra interessante e col tempo sto imparando ad apprezzare l'economia del regno, anche se cerco di gestirla allo stesso modo in cui combatto: approfittando di ogni apertura, debolezza e necessità degli avversari.

Di seguito Denitor ci invita ad una riunione meno formale, un'altra discussione sui destini del regno, questa volta relativa a Jhod. "Non ho dimenticato il caso di licantropia, né che non siamo riusciti a risolverlo del tutto. Credo che anche Jhod non lo abbia dimenticato. Non sarei troppo frettoloso nel giudicarlo negativamente, quell'uomo ha percorso con me queste terre prima del vostro arrivo e mi sento di garantire per lui. Se sta coltivando della belladonna da usare come rimedio contro la licantropia, sono sicuro che lo sta facendo per il bene di tutti. E se il suo scopo è un altro, la vedo comunque allo stesso modo. Merita ben più del beneficio del dubbio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Concludiamo la nostra breve chiacchierata con Shanya, congedandoci da lei successivamente. 
Annuisco alle parole di Saputhos " Credo che potremo metterci le mani in maniera più tranquilla subito dopo il consiglio... "

Vago ancora un po' per la città quando infine arriva il momento di raggiungere gli altri nella sala del consiglio.
Evito come mio solito il centro dell'attenzione, non perdendo però una sola parola o gesto dei vari presenti che prendono la parola e le possibili reazioni degli astanti.
Decido di non prendere la parola, ho ancora troppe poche informazioni per potermi scoprire o rispondere ad eventuali dubbi e domande

Quando si parla di inviare qualcuno di Stagrave ad aiutare e al contempo, riferire quanto accade nella zona, annuisco soddisfatto -pensavo che avrei dovuto suggerire io stesso una strategia del genere dopo l'approccio avuto nell'avamposto del Bretchan; e invece...-

Finita la riunione, Denitor richiede la nostra presenza all'Alce Dorata, mentre ci incamminiamo, ne approfitto per cercare di mettere ordine tra le idee e cominciare ad approntare un piano. Entrati mi dirigo verso un tavolo lontano dall'entrata e poco di passaggio -qualunque siano le cose da discutere meno daremo nell'occhio e meglio sarà -
Ascolto ancora quanto viene detto e visto che in questo frangente vengo chiamato direttamente in causa, ne approfitto per affrontare tutte le situazioni per le quali mi semnbra necessario un mio parere.

Il comportamente di Denitor, evidentemente ancora molto coinvolto da questa storia del mannaro mi costringere a dare priorità a tale argomento e dopo aver messo al corrente gli altri di quanto conosco circa la pianta in questione cerco una maniera per placare il suo animo 
" Si me ne occupo io " rispondo fermo e sicuro. Il mio non è un atteggiamento di sfida, ma voglio infondere tranquillità nel possente guerriero " posso capire la frustrazione che provi per essere rimasto con un pugno di mosche in mano, ma come hanno giustamente osservato anche gli altri non salterei a conclusioni troppo affrettate.
Potrebbe puntare lui stesso a voler risolvere la questione, in fondo la pianta svela la vera natura del licantropo, non sviluppa certo la malattia... potremmo andare a parlarci tanto per cominciare "

Mi accomodo meglio sulla panca, guardando i miei compagni prima di continuare " Ho volutamente evitato di mettermi in mostra al consiglio, come penso possiate aver immaginato, non amo l'attenzione... come dire, non giova agli affari! " sorrido " sono assolutamente d'accordo nell'inviare una nostra delegazione come gesto di aiuto nei confronti di un nostro alleato, economico certo, in un momento di difficoltà e non vedo perché non potremmo trarne un tornaconto.
Quindi ci può stare anche la proposta dello sfruttamento del fiume per il trasporto dei tronchi... magari per ufficializzare la cosa, muoviamoci con Sarah o dietro sua autorizzazione, onde evitare ulteriori situazioni analoghe a quella con Bretchan... ho dato la mia parola! "
vado istintivamente con la mano alla tasca, tornando a giochicchiare con una moneta " sto cercando di ottenere ulteriori informazioni dal'accampamento, non mi piace per niente questa storia, anche se al momento la situazione è ancora acerba per poter sperare di arrivare a qualche informazione veramente importante... "

Link al commento
Condividi su altri siti

Mese di Serenith [Stagrave]

I giorni a venire portano con se parecchi grattacapi. Sarah preme affinché Wyatt e Saphutos trovino una soluzione magica al miglioramento delle comunicazioni tra lei e le ormai note spedizioni, dimostrando, settimana dopo settimana, una sempre maggiore insistenza.
Il cercare di soddisfare anche solo una parte dei bisogni delle dodici comunità di boscaioli che fanno testo a Nivakta, richiede di far fronte a spese che non tutto il consiglio è concorde nel voler sostenere, sopratutto in virtù del quantitativo di oro che il governatore Lakeborn pare essere pronta a spendere per il problema a lei tanto caro. Sulla base di alcune valutazioni fatte direttamente in loco, ai boscaioli che lavorano per Nivakta servirebbero delle segherie, ma la mancanza di corsi d'acqua negli ettari a loro dedicati, costringe a ripiegare sulla bassa manovalanza e un grande numero di uomini. Per Stagrave inciderebbe non poco sulle spese mensili. E' dunque un progetto che deve essere ponderato anche al di là degli obbiettivi di spionaggio a cui si mira.

Nel pieno del mese, si susseguono settimane di improvvisa siccità. L'estate risulta la più secca da quando è stato posato il primo mattone della colonia e le fattorie accusano il colpo. Le coltivazioni di grano e orzo rendono esattamente la metà del previsto, diffondendo un generale malumore ma che fortunatamente non ha alcuna grave ripercussione. 

Da Est, però, giunge la notizia che anche altre colonie stanno soffrendo la siccità, provocando pericolose tensioni tra la cittadina di Varnhold e gli altri insediamenti meno conosciuti situati a Sud del Crocevia di Nivakta. Varnhold è stata fondata poco prima che Stagrave prendesse contatto con Lord Ravenisu (meno di un anno fa) ma è divenuta famosa in patria grazie al suo istitutore Maegar Varn, unico membro diretto dei Signori della Spada che ha ufficialmente partecipato in prima persona al progetto delle Terre Rubate.

Spoiler

Se avete idee su come spendere questo arco di tempo, comunicatemelo. Penso che riuscirò a proseguire nel TdG solo dopo il 3 di Aprile. Approfitto per augurare a tutti Buona Pasqua :) 

 

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Il mese viene caratterizzato da un forte caldo, che sopporto a fatica, visto il clima in cui sono cresciuto. Non sono l'unico a sentirne gli effetti: le nostre fattorie vengono rallentate dal clima, causando una forte carestia. Fortunatamente riusciamo a far fronte al problema con il tesore reale, ma la popolazione risente comunque della crisi. Viste le recenti notizie giunte da Sud, inizio a ponderare ad una possibile alleanza commerciale sfruttando la nostra abbondanza naturale, magari cercando di ottenere anche degli aiuti militari. Avere l'appoggio di un Signore della Spada potrebbe giocare a nostro favore nelle trattative con Brechtan. Magari potremmo anche offrirgli libero accesso alla casa del Primo Aldori, in modo da ottenere completamente il suo appoggio. Durante il mese il mio lavoro come sceriffo mi lascia abbastanza tempo libero da aiutare Saphutos e Silfer nei loro studi sulla strana sostanza trovata vicina al nido delle api giganti. 

In una giornata di ozio, decido di far sellare il mio cavallo e raggiungere il Gran Sacerdote, per iniziare a chiarire parzialmente la questione delle bacche di belladonna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Il tempo scorre veloce tra i vari impegni presi. 

Fortunatamente ho analizzato subito il liquido trovato grazie all'aiuto dei miei compagni.

Spoiler

+15 conoscenze (arcane)

+15 Spellcraft

Prendo 20 se possibile

Da quel giorno in poi mi sono rintanato nel mio stanzino. Sento in giro il sole picchia veramente forte in questa stagione, tuttavia dal mio studio percepisco solo il gran caldo che rallenta i miei movimenti.

Non passa giorno che Sarah non mi trovi modo per incalzare il mio studio di ricerca magica. 

Faccio tutti gli sforzi possibili per trovare una soluzione alla cosa.

Spoiler

+15 conoscenza (arcana)

+15 Spellcraft

Prendo 20 se possibile

Questo lavoro mi distrae dal poter parlare con Anthur.

Ma riprometto a me stesso che se riuscirò a trovare qualcosa prima del prossimo consiglio o della prossima avventura mi recherò da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Tornare in città porta i suoi benefici, almeno all'inizio. Buone dosi di birra provenienti dal recente birrificio innaffiano spesso i miei pasti all'osteria ricchi di carne ed ho la possibilità di fare diverse perlustrazioni in città, adocchiando giovani forti per l'idea che, dopo la nostra visita a Brechtan, mi frulla in testa.
Dobbiamo realizzare una vera milizia per difenderci, arruolare contadini potrebbe non bastare...

Il tempo trascorre lento e la calura dell'estate si fa mano a mano sempre più insistente. Molti dei nostri cittadini iniziano a lamentarsi degli scarsi raccolti che il clima produrrà, ma la cosa non mi tocca più di tanto, sono le voci provenienti da est che riportano di tensioni tra vari villaggi ad accentuare la mia smania di realizzare le nostre forze militari.
Preso da queste considerazioni, dedico poco tempo al resto, arrivando perfino a snobbare qualche seduta del consiglio, ritagliando invece solo pochi momenti ad altri interessi.
In particolare faccio visita ad Oleg, che so essere uomo degno di fiducia da quanto raccontato da Wyatt. L'uomo sembra aver tratto grandi benefici dall'espansione della città e quello che era semplicemente un avamposto commerciale ora sembra più essere un'attività commerciale ben gestita.

Da Oleg

Spoiler

Di sera, quando la calura si fa meno opprimente, visito l'avamposto di Oleg, con l'intenzione di conosce meglio lui e Svetlana, chiedergli quali novità ha sentito in giro e cercare di farmelo amico, ovviamente senza troppi fronzoli.
Quando ho instaurato un minimo di rapporto (se ci riesco), chiedo all'uomo se c'è la possibilità di allevare piccioni viaggiatori li da lui, in caso disposto a pagare per il disturbo e il cibo. passo di tanto in tanto per addestrare gli animali, sfruttando quel poco che  ho imparato in gioventù: Addestrare Animali : +6
So che non è quello che ha richiesto Sarah, ma per ora meglio di niente, magari tornerà utile per altro.
Ovviamente se la cosa ha senso, è fattibile, ha costi accettabili.

La questione con Jhod provoca qualche malumore, e mi ritrovo spesso contrariato e scontroso per non essere riuscito a capire come stanno le cose tra il vecchio sacerdote e il mio casto, ma c'è anche un'altra questione che torna alla mia attenzione, quella del nostro consigliere Akiros.
Dopo qualche tentennamento decido di fargli visita per controllare come vanno le cose e per scambiare qualche parola.
Da Akiros

Spoiler

Percorro il vialetto d'ingresso alla casa di Akiros, rivolgendo un breve cenno di saluto ad Auchs, sempre a modo suo inquietante, La possanza dell'ogremanno è stata utile per l'incarico a lui affidato e la cosa non mi dispiace.
"Consigliere..."
Saluto fissandolo negli occhi, come mio solito.
"Avrei bisogno di scambiare qualche parola."
Passano pochi istanti e il mio tono diviene subito meno formale.
"Sembri conoscere bene queste terre e credo che, a parte gli ultimi guai, sei stato fedele alla causa della città. Ho bisogno di reclutare uomini per dare inizio ad una milizia. Voglio che siano uomini di qui, hai qualche suggerimento?"
DM

Spoiler

L'idea è duplice, avere davvero consigli su come meglio fare e capire qualcosa di più su quest'uomo. Dati i recenti guai che ha passato, potrebbe aver qualcosa da dirmi.
Oppure no. :)
Prendilo come uno sparo nel buio, ma è un PNG che incuriosisce Denitor.

 


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Terminato il giro esplorativo, che ha messo alla prova a dovere i nuovi arrivati, è giunto il momento di occuparsi di faccende più pressanti, ma di cui non so ancora abbastanza. In particolare ho lasciato in sospeso troppo a lungo la faccenda della voce sentita nel piano delle ombre. Come primo passo ho necessità di raccogliere quante più informazioni possibili, per cui mi dirigo dalle persone che possono essere maggiormente informate riguardo a queste terre.

@GM:

Spoiler

Intendo parlare con Johd, Akiros, Anthur e Oleg. A tutti e quattro rivolgo la stessa domanda: "Hai mai sentito il nome Filtiarn, re tra i lupi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

 

Finita la nostra piccola riunione ristretta seguo gli altri nel piccolo studio adibito anche a laboratorio per avere un po' di tranquillità e studiare meglio gli strani composti trovati nell'alveare delle api giganti.

Spoiler

Conoscenze natura +7
Alchimia +7

Nonostante il caldo intenso e a tratti soffocante delle settimane successive sono spesso in giro, per non dire sempre. Molto, se non tutto della città per me è nuovo, ed è una condizione che deve cambiare quanto prima.
Cerco di memorizzare le varie strade, posti dove potersi nascondere o poter nascondere qualcosa, vicoli, tetti. Insomma ogni parte della città e dei territori limitrofi 
Devo essere sicuro di poter giocare in casa all'occorrenza... conoscere questi posti come le mie tasche.

Inoltre non mi lascio sfuggire occasioni di conoscere dal vivo le personalità di Stagrave, accompagnando quando possibile i vari membri del gruppo. Di volta in volta cerco di farmi delle idee più precise su di loro, i loro modi di fare, di pensare. In fondo è il mio lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Studio della sostanza

Spoiler

 

Sapienza Magica

Karl : 12 = 2 +9 +1(Guida) ; fornisci Aiuto

Saphutos : 23 = 3 +15 +3(D.F.) +2(Aiuto) ; Successo

Si tratta di una forma alternativa di Parassiti Giganti che coinvolge anche insetti volanti come api, vespe e mosche (seguono le stesse regole degli scorpioni), oltre che estendere la lista a pulci e scarafaggi (prendere come riferimento la colonna dei ragni). Il livello dell'incantatore è 10. Ne ottenete 2 dosi. Il suo valore di vendita è di 1750 mo a dose.

 

Soluzione per comunicazione a lunga distanza

Spoiler

 

Alla fine nessuno pare esser in grado di ideare una reale soluzione che sia congeniale a Sarah e sarà proprio lei a proporre qualcosa di tanto lineare, quanto controverso: costruire un collegamento mentale permanente tra i suoi pensieri e tra uno di coloro che non hanno mai mancato ad una spedizione. Un simile rituale è qualcosa che richiede necessariamente l'intervento di un esterno di Stagrave, forse del Brevoy stesso, un divinatore di raro potere che sappia padroneggiare l'antica magia elfica. Sarah è pronta a dar fondo a ogni suoi contatto per raggiungere questo obbiettivo e non sembra nascondere nemmeno alcuna preoccupazione  nell'aprire la sua mente dato che è sempre stata solita dire tutto ciò che le passa per la testa, senza alcun pelo sulla lingua. Rimane dunque la scelta di chi, tra voi, intende sottoporsi a tale legame.

Spoiler

Gli incantesimi in questione sono Legame Telepatico e Permanenza. Il costo totale dell'operazione è di 7 Pc e crea un collegamento telepatico continuo tra Sarah a uno di voi.

 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

 

Incontri Jhod al sacrario dell'alce. Sta passando tutto il suo tempo in questo luogo santo, amministrando il lavoro di alcuni volontari, in previsione dell'imminente Giorno dell'Arciere. Oramai sono alle ultime battute e tutto quanto sembra esser pronto ad accogliere le schiere di fedeli che intendono omaggiare Erastil con il tradizionale corteggiamento per trovare moglie. Non a caso la piazzetta antistante alle grotte è tirata a lucido e tra tutte le colonne sono state sospese delle romantiche lanterne marocchine di ferro uscite dalla fucina di Dranica.

Impassibile nella sua giovialità, il gran sacerdote liquida ogni domanda riguardo la coltivazione delle bacche di belladonna, sempre per il Giorno dell'Arciere. Attento alla costituzione delle famiglie, l'uso di tale pianta come cosmetico aiuta alcune ragazze a sfoggiare la propria bellezza, rendendosi più sicure di se e dunque un migliore partito come angelo del focolare.

 

@Dedelord

Spoiler

 

Da Oleg ricevi solo una gradevole accoglienza. L'esserti prestato ai lavori di ristrutturazione del sacrario dell'alce è notizia che la popolazione ha preso con entusiasmo sia tra i giovani che tra i padri di famiglia che covano la speranza di vedere le proprie figlie maritarsi durante la Giornata dell'Arciere. Oleg è proprio uno di questi e non nasconde il timore che gli anni di Svetlana iniziano ad essere troppi per una celibe della sua età. Ciance familiari a parte, per vie traverse ti viene spiegato che una colombaia mobile, utile alle vostre spedizioni, non ha costi esagerati ed è solo il tempo ad essere il vero ostacolo. Dovranno passare dalle sei alle sette generazioni di colombi prima che questi inizino a reputare Stagrave come nido a tutti gli effetti e tradotto in giorni, significa occuparsi di questi animali almeno per sei mesi. Nulla di impossibile, soprattutto commisurate alle tue abilità nel curarti degli animali più in generale.

Con Akiros il discorso cambia. Il taldano dal torbido passato lascia intendere che di tutte le persone che poteva dare un nome per istituire una truppa armata, gli ha voltato le spalle quando i Guanti di Ferro furono destituiti. Molti di loro avevano già stretto i denti leggendo l'atteggiamento di Akiros come un autentico tradimento quando fece il doppio gioco con Lord Stag, ma l'aspettativa di uno stipendio fisso aveva giocato a vostro favore. Ora i tempi sono cambiati e dei Guanti non è rimasto altro che il brutto ricordo. Dai discorsi emerge solamente un nome: Nasodiporco, un controverso bandito che alla morte di Lord Stag ha cercato di mantenere un basso profilo in modo che lui e la sua banda di depravati potessero sfuggire dall'attenzione delle colonie, ma oltre a questo, tutto ciò che Akiros può offrirti è il prendere contatto con quegli irriducibili bracconieri che, anche dopo la fondazione di Stagrave, hanno continuato con la loro attività al limite del legale. Gente capace di vivere nei boschi e discreti tiratori, ma privi di addestramento militare.

 

@GammaRayBurst

Spoiler

Filtiarn è un nome che non genera alcun risultato tra le tue conoscenze qui in città, anche se Oleg ti rivela che non è la prima volta che sente il titolo de "Il re tra i lupi", saltuariamente citato tra i bracconieri che frequentavano il suo vecchio avamposto commerciale. Purtroppo nessuno di queste persone (che vive e lavora al limite della legalità) sembra voler aver a che fare con le autorità di Stagrave.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Studio della sostanza

Spoiler

Dopo aver scoperto come funzioni la sostanza trovata nell'alveare, provo a capirne l'origine, confrontandola con le storie da me conosciute sul mondo fatato. 

Master

Spoiler

Conoscenze (Natura) +12 grazie a Guida.

 

Master

Spoiler

Riesco a strappare un momento al sacerdote nonostante sia completamente assorbito dai preparativi per la festa. Il culto di Erastil ha dei tratti abbastanza inquietanti: o si è parte dei fedeli o si verrà sempre percepiti come estranei. Cerco di capire se l'uomo stia omettendo qualche particolare, prima di cambiare discorso e parlare con cortesia Durante il Giorno dell'Arciere ci sarebbe del tempo per fare un annuncio alla popolazione? 

Master

Spoiler

Intuizione +9

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

La sostanza trovata mi sembra qualcosa di molto, troppo pericoloso da tenere in queste terre.

Certamente è una magia interessante ma... non mi pare possa avere una grande utilità per noi, al momento.
Forse potremmo rivenderla fuori da queste terre. 
Penso.

Questo composto è stato chiaramente usato per ingrandire quegli insetti, non so chi ha tutto questo interesse nel creare qualcosa del genere ma sicuramente ci è riuscito. 
Il suo valore potrebbe farci guadagnare qualche moneta d'oro che potremmo investire per altro. Ma io questo composto lo rivenderei a nord. In queste terre è troppo pericoloso.

Nei giorni seguenti il lavoro incessante non ha dato molti frutti. Le magie utili appartengono a cerchie di magia che ancora non riesco a raggiungere. 

 

La proposta di Sarah mi lascia basito. Mi sento umiliato da essa e non capisco come possa pensare di poter controllare qualcosa del genere spendendo così tanto denaro pubblico.

Sarah mi sembra che tu stia sottovalutando il potere terribile di questa magia. Un legame telepatico è qualcosa di rischioso, vorrebbe dire essere in costante connessione con qualcuno, senza più una vita privata, dei pensieri privati, NULLA.

È un prezzo che vorresti veramente pagare? Sai quanti piccioni viaggiatori potremmo addestrare con tutto quel denaro pubblico che vuoi spendere?

Fino ad ora mi sono speso a ceracare qualcosa che potessi raggiungere con le mie capacità ma se veramente vorrai affidarti a qualcun altro più potente del magister di questo regno beh... esistono sicuramente altri modi, più sicuri, che potremmo valutare.

Chiedo al consiglio maggiore tempo per questo studio. Se invece il consiglio non vorrà concedermi altro tempo mi offrirò volontario per il legame. Sono comunque il magister del regno. Un incantesimo così potente potrei comunque gestirlo. Inoltre consiglierei di cercare di "ammortizzare" il pagamento con quello che abbiamo scoperto nella grotta delle api. Mi piacerebbe disfarmi di qualcosa che sia troppo pericoloso in queste terre ma che potrebbe interessare ad un esperto incantatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Sostanza
Banalmente, la risposta la trovi parlando con i più anziani dei fondatori, quali Wyatt, Shayna e Jhod. L'unico collegamento noto con gli insetti giganti sono gli gnefri che infestavano il vecchio sicomoro tra le colline rocciose. Deformi folletti malvagi che avevano sguinzagliato enormi pulci e mostruose scolopendre in una guerra contro la tribù di coboldi sulle rive dell'Averla. I membri della prima spedizione hanno sterminato entrambi queste due popolazioni, e ti viene il sospetto che qualcuno può esser sopravvissuto, anche se lo stato della tana accanto all'alveare lasciava intendere esser abbandonata da anni.

Jhod
Immagino di si. So che in città ci saranno molte bancarelle e forse qualche spettacolo. Mi sono concentrato su i preparativi qui al sacrario, ma penso che i cittadini avranno del tempo per ascoltare le parole del nostro sceriffo. Jhod mantiene il suo sorriso bonario e l'accondiscendenza che usa rende complicato decifrare cosa gli stia passando per la testa. Comprendi che sta mantenendo un velo di riservatezza e solo per rispetto alla tua autorità, ti fornisce delle risposte.
Se si trattasse di qualsiasi altra persona estranea al suo cerchio di conoscenze, è molto probabile che il sacerdote avrebbe già sbolognato il poveretto con qualche buona parola e un invito a lasciarlo lavorare.

@Brunno

Spoiler

Tu e il governatore Lakeborn riuscite a incontrarvi nei pressi del municipio.

Ho come l'impressione che tu stia cercando di dissuadermi, provando a spaventarmi. Spero di sbagliarmi. La mezz'elfa alza leggermente il mento. Anche se bassa, la sua posa vuole esprimere autorità. Quella stessa autorità di cui l'avete esautorata in un momento estremamente delicato. Da ciò che mi è stato spiegato, il rituale lega la mente di due persone lasciando il pieno controllo su cosa comunicare, esattamente come stiamo facendo io e te adesso. Mi viene da pensare che sia tu a sopravvalutare la cosa, soprattutto se mi proponi come alternativa dei piccioni viaggiatori... Gli animali sono inaffidabili, lenti e... Si abbattono. Tra le sue mani appare un quadrello dal piumaggio grigio. Non è ciò che serve a questa colonia che ha come missione l'esplorare le terre selvagge.

Riconosco che sono molti soldi ed è per questo che voglio darti fiducia: dici di poter trovare un'altra soluzione, hai tempo una settimana per proporre qualcosa di altrettanto valido del legame telepatico. Se non si troverà una quadra, ci affideremo al servizio di un incantatore esterno.

Ferma sul punto, questa piccola concessione è tutto ciò che sarà possibile stappare a Sarah. Per quanto non voglia ammetterlo, la ragazza dai capelli rossi, è intenzionata a fissare la gerarchia dopo l'involontario tiro mancino che le avete tirato.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Ma è chiaro che ti sto cercando di dissuadere. Dico senza timore, sostenendo lo sguardo. 

Credi veramente che la tua soluzione sia più duratura? Conosco i dardi delle balestre e so che cosa fanno ai piccioni viaggiatori.  Dico indicando il dardo nella sua mano.

Tu conosci il potere dell'incantesimo della scuola di abiurazione "Dissolvi Magie"? Perché credi che mi sono offerto io per il legame? Perdi un piccione e potresti perdere un messaggio. Ma se perdessimo il legame? Le dico dubbioso.

Ti ringrazio per il tempo che vuoi concedermi ancora e rinnovo la mia proposta nel caso non trovassi una soluzione migliore. Ma, come membro del consiglio interpellato, mi permetto di consigliarti di valutare tutte le eventuali vie. La magia è uno strumento fantastico, se no non avrei seguito questa via per decenni, ma è sempre uno strumento. 

Con queste parole termino il mio discorso, risoluto su quanto detto e per nulla spaventato dai modi bruschi della reggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...