Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Karl Orlovsky

Master

Spoiler

I venti freddi di Altapietra non mi toccano particolarmente: son cresciuto e ho vissuto la maggior parte della mia vita in una città di montagna, sono abituato a climi del genere. Mi dirigo in città con la nostra guida e mi lancio alla disperata ricerca di un ostello: per una strana "coincidenza" l'unica locanda che ospita stranieri é stata temporaneamente chiusa da Lord Medvyed. Come se la notizia del mio processo farsa fosse già arrivata fino a qui. 

La mattina seguente passa in fretta, senza che io riceva nessuna notizia da Sarah. Son quindi obbligato all'ozio: girare in città con questo tempo non sarebbe propriamente gradevole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Denitor

Ascolto Sarah fingendo almeno all'inizio disinteresse, dato sono quasi sicuro voglia rimproverarmi qualcosa per la questione Grigori. Come spesso succede con lei però, rimango sorpreso dalla richiesta di spiegazioni.
Mi irrigidisco all'istante, un torvo sguardo verso Kavken,
che stia parlando di Cameron? Deve aver trovato qualcosa...
poi torno alla governatrice, ora con le orecchie ben aperte. Non voglio mettere a rischio qualsiasi cosa stia facendo il mio vecchi compagno e non intendo parlarne apertamente davanti ad altri, tranne se fosse strettamente necessario
"Forse il nostro gran sacerdote può rispondere meglio di tutti a questa cosa, in fondo è lui che ama tenere corrispondenze segrete....o sbaglio?"
Termino girandomi verso Jhod mostrando un sorriso sarcastico.

DM

Spoiler

Non ho idea di dove condurrà questa conversazione, inizialmente cerco di tenere per me il fatto che Cameron (se non ricordo male), era andato ad Altapietra proprio per investigare (sempre a memoria mi sembra relativamente ad una presunta corrispondenza tra il sacerdote ed il mio casato, cosa di cui lo aveva informato Nora?).

Per il momento mi metto sulla difensiva, cercando di cavare fuori qualcosa da Jhod, in un secondo momento potrei magari voler contattare Karl tramite la conchiglia, ma per ora aspetto.

EDIT: Se sto fraintendo e Cameron non centra niente, fammi sapere che potrei voler cambiare.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Dentior e Silfer

Spoiler

Si percepisce il senso di tradimento che Jhod sta provando, benché rimanga impassibile.

Non faccio segreto di aver inviato delle lettere ad Altapietra. Ma è una questione di natura totalmente personale che esula dagli interesse dalla colonia. Se il governatore lo riterrà opportuno sono pronto a fornire la corrispondenza a prova delle mie parole. Se i Medvyed stanno cercando un traditore non è al mio indirizzo che bisogna bussare.

Sarah continua a massaggiarsi la fronte con insistenza. Non è ciò che vuole sentire. Afflitta prende parola prima che il sacerdote possa finire.

Questa presunta spia ha cercato di infiltrasti negli archivi di Casa Caccia. I Medvyed imputano a noi la responsabilità e io devo capire se questa storia sia vera o no. Ne va della sicurezza di Karl...  Riferendosi allo sceriffo senza alcun titolo, la mezz'elfa sembra parlare di qualcuno per cui prova affetto, però tale piccola indiscrezione perde di importanza se avvicinata a quest'ultimo particolare.

Solamente uno, tra voi quattro, ha un collegamento con la faccenda, ma la presenza di Casa Caccia confonde le idee.

Con. Locali o Religioni

Spoiler

Denitor : 20 = 17 -2 +5(Circostanza)

Silfer : 21 = 15 +6

Casa Caccia in origine era un luogo d'incontro tra i sacerdoti di Erastil e i druidi di Gozreh che assieme hanno fissato i primi precetti della Vecchia Via. Oggi, questo posto è sotto la protezione del casato e ha perso ogni suo aspetto originale, divenendo un santuario totalmente dedicato al Dio Cervo e amministrato da una piccola branca particolarmente estremista di fedeli. Al suo interno sono conservati reperti di ere antiche e documenti storici sulle pratiche di caccia alle bestie sovrannaturali e non, atti a proteggere le comunità assicurandone prosperità e crescita anche in quei territori più rurali e selvaggi.

 

Jhod assume la serietà di quando predica l'errore di un fedele. Il fatto che qualcuno abbia cercato di intrufolarsi in un luogo così sacro per la sua religione, non gli provoca affatto gioia.

Ho bisogno di una risposta subito. Gli occhi di Sarah si posano su Silfer, lasciando intendere che se l'incontro non darà alcun risultato è pronta a servirsi dell'aiuto del capo delle spie per indagare su ogni singolo elemento del consiglio.

Saphutos

Spoiler

Alle tue orecchie arriva la notizia che l'erboristeria è stata messa alla gogna a causa di sostanze che "non dovrebbero girare per il paese". In assenza dello sceriffo, le persone si sono rivolte direttamente a te, in virtù della dimostrazione di autorità sfoggiata quando hai giudicato Grigori in pubblica piazza.

In breve scopri che l'oggetto della questione è il te della notte. Una droga reputata disdicevole dalle comunità in cui le divinità legate alla prosperità (proprio come Erastil) sono quelle tenute più in considerazione. Non si tratta di una sostanza illegale, ma indesiderata e condannata dal costume della società.

Chiedendo informazioni direttamente al proprietario dell'erboristeria, questo spiega che (anche se con grande riluttanza) ha sempre avuto a disposizione un simile articolo in negozio e l'argomento è diventato di dominio pubblico solo a seguito di un piccolo incidente in cui stava per somministrare il te ad una donna in cinta.

L'errore lo deputa ad un chiaro boicottaggio. Già da qualche notte, il contenuto dei barattoli viene scambiato costringendolo a dubitare ogni volta se stia maneggiando effettivamente l'erba giusta. Il boicottatore si è fatto sempre più furbo: se all'inizio mischiava alla rinfusa, ora vengono scambiati proprio gli ingredienti difficili da riconoscere tra loro.

In un clima simile, sei cosciente che se l'erboristeria dovesse andare sotto inchiesta e sacrificata per tenere quieto il popolino, verrebbe chiuso l'unico esercizio vagamente dedicato alla magia, ostacolando così il tuo progetto di educazione e diffusione dell'arcanismo qui a Stagrave...

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Interrogatorio:

Spoiler

Controvoglia mi dirigo alla cella di Grigori e congedo le guardie, chiedendo che rimangano a sorvegliare fuori dall'edificio. "Allora, hai deciso di essere un po' più collaborativo oggi?" domando beffardo all'imbonitore di folle. "Sta a te decidere in che stato sarai stasera."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

DM, Silfer

Spoiler

"Lo ammetti dunque!"
Ringhio al sacerdote prima di rivolgermi di nuovo a Sarah...
"...e va bene., ma ci tengo a sottolineare che Silfer dovrebbe controllare questa corrispondenza che il nostro Kavhken tiene in segreto con la mia casata."
Tiro un sospiro, poi parlo alla governatrice cercando di distaccarmi dalle mie emozioni.
"...non sono sicuro a chi si riferiscano da Altapietra parlando di spie...ma....qualche tempo fa Cameron è partito per far visita alla mia casata, con l'intento di scoprire qualcosa in più sulla faccenda delle lettere.
Ero imbestialito dal fatto che mio padre potesse cercare di esercitare un qualsiasi controllo su di me, dopo che per anni...mi ha considerato alla stregua di uno stalliere o poco più...saputo delle lettere...Cameron si è offerto di indagare."

Stringo i pugni sbiancando le nocche.
"Non ancora avuto sue notizie però e non è detto che sia lui la spia di cui si parli., ma se Karl è in pericolo mi sembra giusto sappiate come stanno le cose."

Torno a fissare Jhod, livido in volto, come se lo ritenessi responsabile.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

La questione dell'erboristeria mi piace poco e quindi penso sia meglio andare a vedere con i miei occhi l'attività stessa.

Parlando con il gestore gli dico chiaramente:

La vendita di questa erba non è illegale. Quindi non si preoccupi per questo. Tuttavia dovremo scoprire che cosa accade nella sua attività. Mi ci conduca e mi indichi chi lavora con lei in modo da aiutarmi a capire la situazione. Poiché ritengo molto grave che accadano cose del genere in un luogo tanto delicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer


@Sala della Governatrice

Spoiler

Come sempre ascolto prima di parlare e come spesso succede le informazioni arrivano senza nemmeno dover chiedere. Mi colpisce l'attenzione di Sarah per questo argomento, specialmente se consideriamo il fatto che ha totalmente ignorato la faccenda Grigori.

Dopo il botta e risposta fra Denitor e Jhod, rispondo al palese sguardo della Governatrice " Se lo riterrai necessario, svolgerò le indagini del caso, anche se preferirei non dover scavare negli affari dei miei compagni... " guardo i due presenti, estendendo ovviamente la cosa anche agli assenti " Sono qui da troppo poco per avere il quadro generale della situazione, ma per quanto mi riguarda non avrei avuto nessun motivo di mandare qualcuno ad Altapietra, specialmente a ficcanasare nel Capanno, per quanto contenga sicuramente cosette interessanti! Con il rischio di attirarci addosso ire e attenzioni di cui non avremmo bisogno in generale... e in questo momento in particolare "

Passeggio brevemente nella stanza, cercando di fare chiarezza nei pensieri che mi affollano la mente " Denitor " rivolgendomi al Medvyed " Devo cercare di ricostruire la faccenda. Quali sono gli ultimi contatti che hai avuto con Cameron? " faccio quindi apparire la mia solita moneta fra le dita mentre torno a parlare rivolgendomi a Sarah " Dobbiamo capire come mai hanno puntato il dito su di noi. Cosa hanno in mano per accusarci con questa sicurezza? In che situazione ci troviamo al momento? Hanno questa persona in custodia? "

Vado ad appoggiarmi contro la libreria, mentre domande e dubbi affollano la mia testa " Ho bisogno... abbiamo bisogno di dettagli e di risposte! Stiamo brancolando nel buio e in questa maniera non abbiamo modo di difenderci! " guardo i tre negli occhi " Ho bisogno di sincerità, di fatti e di chiarezza! Possiamo farlo qui tutti insieme, o potete farlo uno alla volta, confidandovi con me. Se c'è qualcosa che volete tenere nascosto e questa dovesse trapelare, sapreste a chi rivolgervi, visto che sarei l'unico oltre a voi a conoscerla "

Mi interrompo ancora una volta, mentre la moneta volteggia un paio di volte nell'aria, dando il tempo ai presenti di metabolizzare le mie parole e prendere le loro decisioni  " Spero di parlare a nome di tutti quando dico che il bene di Stagrave è primario e fondamentale e che dovremmo fare tutto quello che è in nostro potere per garantirlo.
Quindi ora sta a voi decidere come muoverci! " 
rimango con le spalle sulla libreria, aspettando una risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentior e Silfer

Spoiler

La tensione è palpabile. Jhod reagisce a tono aggrottando un sopracciglio con paterno fare. Lo ammetto esattamente come l'ho ammesso quando mi fu chiesto. Il riferimento all'incontro tra loro due (poco prima del Giorno dell'Arciere) è sufficiente a risvegliare la memoria del guerriero orso. Se il gran sacerdote cova un segreto è intenzionato a tenerlo nascosto, ma ciò non giustifica l'astio che gli sta venendo riservato da colui che ha visto crescere.

Il governatore richiama subito al silenzio, Surtova (Cameron) mi aveva fornito una differente spiegazione della sua partenza e inizio a sospettare che i Medvyed si stiano riferendo proprio a lui. Troppo strano per essere una semplice coincidenza... Con le dita tamburella sulla conchiglia indecisa, elaborando il discorso di Silfer.

Temo che ad Altapietra siano avari di parole, come è avaro questo guscio magico. Anche se non possiamo lasciare nulla al caso, lo sceriffo si trova in una situazione scomoda e pericolosa. Sarah è sferzata dai sensi di colpa e dalla preoccupazione. Se Karl si trova nel Brevoy in questo momento è anche sua responsabilità. Sta vestendo il volto autoritario e fermo di tutti i giorni, questa volta però non pare in condizioni di saper come comportarsi turbata all'idea delle possibili ripercussioni. Un momento di debolezza che rischia di pagare salatamente.

Informerò lo sceriffo che l'ordine di indagare su Altapietra è partito personalmente da Denitor che ha agito al di fuori della giurisdizione del consiglio di Stagrave. Questo ci dovrebbe tutelare da eventuali ripercussioni con il casato Medvyed. Mentre parla la mezz'elfa non distoglie gli occhi dal guerriero orso, sostenendone lo sguardo per semplice empatia, costretta dalle circostanze a prendere una simile decisione.

Karl

Spoiler

Solo verso sera hai finalmente una risposta. La voce di Sarah ti arriva eccezionalmente sostenuta.

Prima del tuo mandato, Denitor Medvyed ha incaricato (fuori Consiglio) Cameron Surtova di investigare sulle corrispondenze private del sacerdote Kavken con Altapietra. Non sappiamo altro.

L'informazione scotta. L'uso di nome e cognome del generale vuole marcare l'estraneità del governo di Stagrave a tale ordine, ma considerato il coinvolgimento diretto proprio del vostro capo delle spie è una tesi a cui nessuno vorrà credere.
Perché Cameron abbia tentato di infiltrarsi a Casa Caccia fa nascere ulteriori interrogativi. Tutto ciò ti costringe a compiere una nuova e importante scelta: riportare tale informazione, condannando Cameron o mentire, sperando che i Medvyed liberino il Surtova non avendo prove a suo carico, ma così rinunciando ad un rapido passaggio per casa.

Spoiler

Onde evitare fraintendimenti, anche se non lo ha conosciuto personalmente, il tuo personaggio sa che Cameron Surtova è il vostro attuale capo delle spie, mentre Silfer è il relativo facente funzione in assenza del primo.

 

Saphutos

Spoiler

Il negozio si presenta fornito di ogni genere di erba, unguento o estratto. I fondi che sono stati dedicati alla costruzione di tale attività hanno garantito la presenza di una preziosa serra nel retro, grazie alla quale gran parte dei costi di fornitura sono abbattuti. Nella parte commerciale della bottega, un'ampia stanza ospita in bell'ordine eleganti contenitori di ceramica decorata in cui spiccano i nomi delle merci più comuni. Essi sono accompagnati da monocromatiche illustrazioni di taglio accademico incorniciate ad altezza d'uomo che subito ti evocano i ricordi dei tuoi primi decenni di studio. Nulla è fuori posto e se non avessi la sicurezza di trovarti a Stagrave, diresti che sei appena entrato in un raffinato negozio della capitale.

Il proprietario spiega che è l'unico a lavorare in bottega ed avere accesso agli ingredienti più preziosi, come anche al laboratorio con tutte le sue strumentazioni. Ha provato a dormire qui la notte, ma non ha visto ne sentito nulla, anche se il giorno dopo c'era comunque della roba fuori posto. Un rapido sopralluogo con il tuo sesto senso (individuazione del magico) non genera alcun risultato, eccezion fatta per gli intrugli magici in vendita.

Wyatt

Spoiler

Grigori non dice nulla. Si limita a guardare oltre le tue spalle come se stesse aspettando un ulteriore presenza e quando capisce che sei solo, sussulta sbeffeggiandoti da imbavagliato.

Manifesta sempre più sicurezza, le botte si stanno rivelando poco efficaci e considerato da dove proviene quest'uomo, interrogatori di questo tipo sono pane per i suoi denti.

 

Modificato da Hobbes
Stato ninjato da Silfer :D
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Spoiler

"Vedo che sei di buonumore. Il soggiorno è di tuo gradimento?" Guardo Grigori dall'alto in basso, rimanendo fuori dalla cella. Recito una breve preghiera prima di entrare nella cella. "Dunque, ricominciamo da dove ci siamo lasciati ieri. Hai dei complici che ti hanno aiutato? Chi sono?"

@GM:

Spoiler

Prima di entrare nella cella lancio Zone of truth, volontà CD 15 nega, durata 6 minuti. Se non risponde alla domanda lo picchio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos
 

Spoiler

 

La questione sembra più assurda di quanto io possa immaginare.

Controllo le varie entrate e finestre per capire se ci sono segni di forzatura e nel mentre chiedo al negoziante:

Oggi ha già controllato le sue forniture?

Spoiler

Controllo con tutta calma tutte le entrate e le finestre prendendo 20 ad osservare per un totale di 23+3 di Diviner's Fortune

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Spoiler

Nessun segno di effrazione o scasso. Per quanto ne capisci di meccanismi, le toppe della porte sono in perfette condizioni e soprattutto la possibilità di chiudere dall'interno, grazie ad un chiavistello, lascia supporre che nessuno possa entrare quando qualcuno ci si barrica dentro come successo la scorsa notte.

L'uomo annuisce e ti mostra cosa ha trovato fuori posto.

Nel retro, tra alambicchi e grandi mortai, un pungente odore di erbe officinali ti investe. Nei cassetti degli scaffali più alti, il proprietario insiste che il loro contenuto è stato sostituito anche con piante che non appartengono a questo negozio. Purtroppo non hai sufficienti conoscenze per riconoscere le differenze tra della barba di becco e del tarassaco o i fiori secchi di bardana e piantaggine, ma al tuo occhio non sfugge la presenza di una polvere quasi impercettibile...

Con Natura

Spoiler

17 = 4 +10 +3(D.F.)

...sono tracce del passaggio di un folletto. I membri alati del popolo fatato rilasciano una polvere simile in aspetto (ma non certamente in valore commerciale) a quello di farfalle e falene quando vibrano le loro ali. Ti è impossibile però risalire alla specie esatta di folletto da questo singolo particolare.

Spoiler

Ps: ho esteso la prova di Percezione a tutta l'erboristeria. Tempo ne avevi e sarebbe stato troppo dispersivo scrivere in ogni post che mi davi un luogo diverso in cui prendere il 20. Occhio solamente che Diviner's Fortune dura 1 singolo round.

 

Wyatt

Spoiler

Grigori osserva attentamente il tuo rito che annuncia uno dei più tipici incantesimi di ammaliamento dell'inquisizione.

Posta la domanda vi guardate a vicenda finché il prigioniero mugugna qualcosa: il popolo.

Inizi a sospettare che Grigiori abbia poco da spartire con voi, almeno non a queste inumane condizioni. Mentre infierisci su di lui, sfiori l'idea che si tratta veramente di un uomo qualunque e che state perdendo tempo. Ogni giorno che passa rinchiuso qui potrebbe comportare un ritorno di fiamma, anche se non è più in piazza a contestare, prima o poi la gente inizierà a domandarsi che fine abbia fatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

DM, Silfer

Spoiler

Se prima sentivo il sangue ribollirmi nelle vene, le parole di Sarah spazzano via ogni freno inibitore che negli anni ho cercato di impormi. Un'esplosione di rabbia esplode nella testa, quel tipo di rabbia con cui non si può scendere a compromessi, le azioni a cui spinge non prevedono conseguenze, quel tipo di rabbia con cui si potrebbe incenerire il mondo.
Tengo lo sguardo su Sarah, mentre l'incredulità per la sua decisione si trasforma in ferocia.
Dannata Cagna, non ho ordinato niente a Cameron, gli ho solo chiesto aiuto in una faccenda personale!
"Dunque è così! Giusto...colpa mia! se non sbaglio però sono stato sempre io ad "ordinare" a Karl di non partire, mentre tu... a quanto pare questo non CONTA!"
Una seconda vampata infiamma le guance, sotto la barba ispida, mi sento tradito. Sarah conosce bene i motivi che mi hanno spinto ad allontanarmi da mio padre e quanto questa decisione sia umiliante per me.
"Evidentemente è stato Denitor a dare l'rodine a Cameron...beh, sai che ti dico...."
Incredibilmente sento la mia voce abbassarsi di tono, calma e ferma, livida di rancore che vuole ferire ma allo stesso tempo mostrare consapevolezza.
"...dico che forse sarebbe meglio se fosse sempre Denitor a dare gli ordini invece che una ragazzina piagnuccolosa!"
Ora fisso Sarah con aria di sfida, mettendo in discussione la sua capacità di comando.

Respiro profondamente, abbozzando un sorriso prima di girarmi verso Silfer.
"Controlla la corrispondenza di Jhod con il mio casato e se trovi informazioni che possano compromettere la colonia...riferiscile a me; forse abbiamo anche noi una spia tra le nostre fila e comunque è meglio essere prudenti."
La frase è piena di tutta l'autorità di cui sono capace, pronunciata  volutamente  come se Sarah e il sacerdote non fossero presenti  tutta d'un fiato. 
Mi volto ed esco a passi pesanti dalla stanza, non intenzionato ad ascoltare altro, non prima di aver concluso con sarcasmo.
"E' un ordine!"

Questo non te le perdonerò mai!
 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Spoiler

Raccolgo la polverina trovata e la metto in un contenitore.

Un folletto che disturba... ne ho già sentito parlare tra gli scritti...

Abbiamo il nostro piccolo colpevole. Dico sorridendo mentre mostro la polverina.

Prendo quello che ha lasciato in modo da poter usare al meglio la mia magia su di lui. Certo, io preferirei si mostrasse per discutere con lui dei suoi scherzi e sapere se magari si potrebbe discutere un modo per evitare di incappare in queste incresciose situazioni...

Spoiler

Provo ad usare la diplomazia per farlo uscire allo scoperto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor, Silfer

Spoiler

La sfuriata di Denitor manda in allarme i presenti. L'uomo è un'arma e se dovesse abbandonarsi alla furia guerriera, in pochi ne uscirebbero vivi.
Sarah rimane seduta mentre il Medvyed le parla a brutto muso, aspettando che finisca il suo discorso. Quando viene messa in discussione le sue capacità di comando però i suoi occhi diventano sottili come spilli e in tono glaciale pronuncia:

Stai anteponendo i tuoi problemi personali alle necessità della colonia. La mezz'elfa non ferma Denitor quando questo esce dalla stanza e si concentra su Silfer per capire le sue intenzioni.

Jhod è abbattuto nell'appurare come il consiglio ancora abbia grosse divergenze iniziando a pensare che sia in parte responsabile, dato che gli ultimi mesi ha dedicato quasi tutto il suo tempo alla ristrutturazione del sacrario dell'alce.

Parlerò io a Denitor. Cerca di rassicurare e, prima che Silfer possa dire o fare qualcosa, aggiunge: Porterò le mie corrispondenze a questo tavolo entro domani, così da chiarire la mia posizione.

Saphutos

Spoiler

Diplomazia

Spoiler

25 = 13 +12

A parte la preoccupazione dell'erborista di avere a che fare con un infestazione, non ottieni alcuna risposta. Probabilmente la tua proposta è insufficiente per far leva sul possibile folletto, o ancora più semplicemente, in questo momento lui non è qui.

Il commerciante intreccia nervosamente le dita tra loro dubbioso su cosa possa fare per evitare di ritrovarsi nuovamente il negozio sottosopra, ma soprattutto evitare di vendere la merce sbagliata. Ogni errore comporta una cattiva pubblicità che inevitabilmente va incidere su i guadagni, ma per adesso pare rimettersi a te, accettando incondizionatamente ogni tua decisione al riguardo.

Wyatt

Spoiler

Ammaccato Grigori fa un ennesimo cenno di diniego e poi indica con il mento direttamente te.
Criptico nella sua risposta ti da da pensare.

Da sotto il bavaglio mugugna dolorante: Le pecore rimangono nell'ovile. 
La gente della colonia per quanto siano persone dallo spirito perseverante, nessuno ha mai dimostrato intraprendenza e questo Grigori pare saperlo. Ha studiato bene il territorio prima di mostrarsi in pubblico e forse si aggirava nelle campagne ancor prima di quanto scoperto da Silfer. In buona o cattiva fede, l'uomo che hai di fronte è blindato. Non si snocciolerà a forza di pugni e intimidazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

DM

Spoiler

Soffiando come un toro, esco da palazzo camminando a testa bassa e imprecando sottovoce,attraverso le strade senza rivolgere parola a nessuno cercando di sfogare la frustrazione e sbollentire.
Mi dirigo alla caserma dove riprendo l'addestramento delle reclude e sarà un pomeriggio che molti non dimenticheranno dato che calco la mano su quasi ogni situazione, cercando nella fatica fisica qualcosa che possa alleviare il mio malessere.
Dopo una seduta interminabile, fin quasi al tramonto, abbandono i giovani sfiniti (e contusi più del solito) per andare a farmi un paio di birre all'Alce, dove non parlo con nessuno ed evito a chiunque si avvicini la voglia di conversare con me, lanciando occhiate che non lasciano dubbi sulla mia voglia di compagnia.

la sera passo da Oleg, cercando pace nei gesti abitudinari necessari per l'addestramento dei piccioni e scambiando poche parole con il commerciante, frenando l malumore ma evitando di entrare nei dettagli, evitando comunque conversazioni che vado oltre le formalità e una semplice richiesta al commerciante.
"Hai legna da spaccare? Ho bisogno di rompere qualcosa!"
Dannata Bastarda...
Stunk
Questa me la paghi!
Strunk
Anteporre i mie interessi personali!
Strunk

Te lo faccio vedere io!

Questi i miei pensieri tra un colpo di ascia e l'altro!

DM

Spoiler

Addestrare Animali: +6

Nei giorni a venire me ne rimango per i fatti miei, svolgo i miei incarichi in caserma, ma non rispondo a nessuna chiamata, sia venga dal consiglio sia personale.
Se qualcuno insiste non esito ad essere più che scontroso.

EDIT: se questo comportasse una penalità per ruolo vacante nella fase gestionale, la comporterà! A meno che qualcuno non mi convinca del contrario!😂

 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Spoiler

"Adesso cominciamo a ragionare. Vedi, non è stato difficile. Io domando e tu mi accontenti." Mormoro una breve preghiera e lascio che l'energia positiva scorra attraverso il corpo di Grigori. "Come ho promesso, le risposte vengono premiate. Riflettici bene questa notte." Mi allontano dal sobillatore ed esco dalla prigione, permettendo alle guardie di rientrare. "Devo immediatamente vedere Denitor e gli altri." penso mentre mi incammino in tutta fretta alla ricerca dei membri del Consiglio.

@GM:

Spoiler

Uso Fervore e curo Grigori di 2d6 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Spoiler

Potenziando i tuoi sensi con la magia fai in tempo a vedere una minuscola e confusa figura traslucida muoversi tra i contenitori e gli architravi del tetto...

Percezione

Spoiler

6 = 3 +3 ; fallita

...ma la perdi immediatamente di vista quando capisce che sei in grado di seguirla con lo sguardo. La bestiolina si è andata a nascondere e non sei in grado di rintracciarla. Maestre nell'arte furtiva, queste piccole creature sono in grado di sgattaiolare sotto il naso anche al predatore più astuto.

Lasciami in pace o domani tutto il paese si gratterà e starnutirà fino a scorticarsi il naso.

Anche se la sua voce arriva rotta dal pianto e stridula come quella di un violino scordato, la minaccia suona seria e all'erborista viene un epifania. L'attenzione dell'uomo si sposta verso dei vasi a cui ha assegnato il nome di Rosa in polvere e Barbe di semi d'acero... 

Sapienza Magica (identificare proprietà di un oggetto magico)

Spoiler

16 = 1 +15 ; fallita

...Due ingredienti che sono alla base delle ricette per potenti polveri urticanti.

Silfer e Wyatt

Spoiler

Tra i presenti della precedente riunione, Wyatt è riuscito a trovare disponibili solo Akiros, Kesten e Silfer. Denitor si rifiuta di rispondere a qualsiasi chiamata, sia personale che ufficiale e Saphutos è stato rapito da una questione di massima priorità che coinvolge l'erboristeria del paese.

In apertura, Akiros, che riveste il ruolo, forse, più leso dalle operazioni di Grigori, porta all'attenzione di tutti una scomoda novità: La gente borbotta e inizia a chiedersi se lo straniero sia vittima o impostore. Il magister con la sua condanna per il sortilegio da cantore ha mitigato le acque almeno all'inizio, ma il fatto che lo abbiamo fatto sparire improvvisamente sembra dar credito alla prima ipotesi. Non fatico a immaginare cosa stia succedendo alla caserma, ma è importante che quel sacco di letame ne esca sulle sue gambe.

Denitor

Spoiler

In un paio di occasioni il gran sacerdote prova a bussare alla tua porta. Immagini per chiare la situazione, ma non sei interessato a sentire ne lui, ne il governatore, ne nessun'altro. Tra Grigori e la tua chiusura verso il consiglio, la caserma si sta trasformando in un luogo inaccessibile e di questo i soldati sembrano esserne particolarmente felici. Le reclute si crogiolano all'idea di far parte di un élite al di sopra di tutto e ripongono in te cieca fiducia e fedeltà, anche se ciò comporta sottoporsi ad estenuanti allenamenti.

 

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

 

Spoiler

Piacere piccolo amico. Sono Saphuthos e... come vedi, vengo in pace. Ti chiedo di non minacciare le persone che proteggo e in cambio potremmo arrivare ad un accordo. Ho bisogno di aiutanti nelle arti arcane per migliorare questo regno. Già un folletto millenario mi sta aiutando. Quindi ti chiedo: Smettiamola con i dispetti prima che qualcuno rischi la vita e aiutiamoci a costruire un mondo migliore. Dimmi però che cosa vorresti per aiutarmi.

Spoiler

Me la gioco con diplomazia e diviner's fortune

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...