Vai al contenuto

Le Terre Rubate: Verdecintura


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato


Vespira

Il bandito non mi suscita alcuna pena, ne lui ne i suoi tirapiedi. Chi sceglie questa vita mette sempre in conto che non potrà mai godersi la vecchiaia. Il fatto però che mi fa sorridere a denti stretti è che pare non volersi svestire dal suo titolo di capo, obbligandoci a questo mediocre teatrino di giuramento.

Se nelle parole che ci dirai troveremo un fondamento di verità, le guardie di Restov faranno in modo che il tuo signore non ti scuoierà vivo e assaggerai solo la carezza della forca.

Così inizio e finisco questo dialogo che trovo assolutamente inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobromil Stetven

Il bandito chiede di essere risparmiato dalla giustizia come risposta alle mie parole. Ottimo, allora devo averli spaventati a dovere. Guardo i tre briganti e inizio a parlare con calma glaciale Sapete meglio di me cosa prevede la legge... Che siate nelle nostre mani o in quelle delle guardie, la vostra sorte sarà la stessa. Ma se proprio ci tenete, vi do la mia parola. Perché fanno tutte quelle storie? Hanno dimenticato che le guardie potrebbero non arrivare mai? Ma non posso fare nulla per il vostro uomo lì dietro: la sua sorte è stata marchiata dal momento in cui si è macchiato di quelle terribili azioni nei confronti di una innocente. Dico voltandomi verso Svetlana, prima di terminare il discorso Beh, direi che ora avete tutti i termini per iniziare a parlare. E sbrigatevi: potrei cambiare idea. Le vostre informazioni mi servono fino ad un certo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No! esclama il bandito quasi urlando dopo il discorso di Vespira Non potete mandarmi alla forca! Non ho ucciso nesusno, non avete prove! Diglielo anche tu grida rivolto a Svetlana che nel frattempo ha fatto qualche passo nel cortile guardandosi attorno Diglielo! Nessuno ti ha sfiorato nemmeno con un dito. Diglielo!

E' vero commenta Svetlana, con tono rassicurante Avete derubato e minacciato me e mio padre, ma non avete ferito o ucciso nessuno. Questo lo racconteremo alle guardie, quando verranno a prendervi e assieme alla vostra confessione potrete implorare clemenza a Restov.

mormora il capo dei banditi Sì certo... in questa modo non dovrò morire e forse tra qualche anno... Mi chiamo Happs, Happs Bydon. La nostra banda fa capo a una donna, Kressle, una luogotenente del Signore Cervo. Il Signore Cervo controlla buona parte della zona centrale della Verdecintura, è meglio se non lo sfidate, lui... pazzo, ma anche invincibile. Ha questo elmo fatto con il teschio di un cervo, magico ne sono sicuro, lo rende invicibile, non ha mai perso un combattimento.

Happs si ferma per riprendere fiato mentre guarda tutti i presenti con aria speranzosa.

 

Vespira, Dobromil, Avyn

Spoiler

Con vostra sorpresa, Svetlana lancia un'incanto mentre parla con il capo dei banditi, mascherando abilmente le sillabe arcane in mezzo alle sue parole.

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Dobromil Stetven

Alzo un sopracciglio sorpreso dalla maestria dimostrata da Svetlana. Niente male per una locandiera di frontiera. Qualcosa mi dice che l'abbiamo sottovalutata. Probabilmente deve averlo fatto anche suo padre. Invincibile? Non mi pare la parola adatta. Semplicemente non ha ancora trovato qualcuno in grado di batterlo. Dico sorridendo ad Happs. Bravo, elfo, dritto al punto. Meno tempo perdiamo e meglio è. Kressle... Sì, potrei aver già sentito questo nome. Prima che ci parliate di lei, potreste spiegarci perché oggi non si è recata qui? Aveva per caso altre faccende che la trattenevano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespira

La mia attenzione si sofferma su i tre piuttosto che sul suo capo. Non nascondo la sorpresa nell'apprendere che si tratta di una combriccola di mezze calzette ma vengo subito distratta dalla manifesta capacità di Svetlana.

Prendendola sottobraccio le sussurro all'orecchio, quasi fosse un ringhio: Incantali, fai esplodere le loro teste, fanne quel che vuoi, ma per adesso lasciali parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespira

Spoiler

I tre rimangono in silenzio e fissano il loro capo, lasciando che sia lui a vuotare il sacco.

Alle tue parole Svetlana si ritira spaventata e bisbiglia Esplodere le teste? No non potrei mai

Kressle è una donna violenta, molto abile con le su asce. Ha ucciso almeno tre uomini da quando la conosco. Considerava questo posto un bottino oramai facile ed è rimasta al campo... un giorno e mezzo a cavallo da qui se si conoscono i sentieri giusti, a sud ovest. Il Signore Cervo è il capo della banda, io l'ho visto solo un paio di volte e mi è bastato.

Happ rabbrividisce al ricordo.

Dai racconti che ho sentito è apparso tre o quattro anni fa e ha iniziato a raccogliere attorno a se una banda sempre più numerosa. Il successo delle sue gesta e le molti assalti alle carovane andatati a buon fine ne hanno accresciuto velocemente la fama. Io stesso ho sentito i suoi racconti mentre viaggiavo per Restov e ho deciso di unirmi a lui. La paga è buona e non manca mai il mangiare e il bere. Non so molto altro, io prendo ordini da Kressle, lei sicuramente è nella banda da più tempo di me e lo conosce meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobromil Stetven

Come sospettavo: nulla di soprannaturale, solamente un abile oratore e un buon pianificatore. Non che sia un nemico da sottovalutare: ha comunque un discreto numero di uomini al suo comando. Chi é rimasto assieme a Kressle? E come vi siete messi d'accordo per il vostro incontro? Chiedo al bandito, avendo capito che la donna puó darci molte piú informazioni. Ora dobbiamo solo sperare che non abbiano trovato quella miniera: sarebbe un peccato veder quell'oro essere buttato in questo modo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dartis

Potrebbe essere l'occasione buona per cogliere alla sprovvista e fare fuori degli avversari pericolosi che conoscono bene queste zone....meglio coglierla in fretta...

E parlaci anche un pò dei sentieri che conducono al vostro campo e delle eventuali difese di quel luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Happs scrolla le spalle.

Dovevamo semplicemente venire qui, ritirare il pagamento e rientrare al campo, 3 o 4 giorni al massimo. Al campo, oltre quelli che sono qui con me oggi, ci sono di solito un'altra decina di persone, ma dipende molto dagli incarichi assegnati da Kressle. Capita anche il campo rimanga vuoto per alcuni giorni se siamo tutti in viaggio. Quanto all'arrivarci...

Happs esita alla domanda di Dartis e sposta lo sguardo su Svetlana che, con un sorriso di incoraggiamento, lo spinge a proseguire.

Beh non dovrebbe essere difficile arrivarci se seguite le nostre tracce sulla neve. A sud ovest inizia una forseta e non è facile spiegare come muoversi a chi non c'è mai stato. Oppure potrei farvi da guida? Chiede speranzoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dartis

Beh io voterei per andare a fare una visitina a questa Kressle quando meno se lo aspetta. Non dico di fare tutta la pantomima di travestirci da suoi uomini, ma avere una guida motivata a guidarci bene se non vuole finire impiccata secondo le leggi locali potrebbe esserci comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespira

Per me il tipo ha già fatto abbastanza. Con un rapporto di 2 uomini a 1, non intendo rischiare nel portandomi dietro un prigioniero. Inoltre, entro domani, potrò dirvi se i cavalli potranno condurci loro stessi a questo accampamento nella foresta.

Mi allontano da Svetlana, avendo ormai intuito gli effetti "non pericolosi" della sua magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobromil Stetven

Alzo un sopracciglio sorpreso dall'ingenua richiesta dell'uomo, guardando ancora piú sorpreso Dartis. Mi trovo d'accordo con la mia socia. Con tutto il rispetto, ma pensa veramente che il Sommo Magus, convocatore di angeli e celesti, sia veramente cosí sprovveduto? Dico concedendomi una breve risata di scherno, annuendo alla proposta di Vespira. Direi che la nostra chiacchierata non è ancora finita: ad esempio, potresti raccontarci di altri elementi significativi della vostra banda. Uomini come Kressle o il vostro caro Lord Cornuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oleg si inginocchia piantando le spade nel terreno coperto di neve per pulire le lame delle sua spade.

Avete sentito i signori commenta dopo essersi rialzato sarete affidati a me fino all'arrivo delle guardie.

Svetlana sospira scontenta ma evita di protestare.

Senza tante cerimonie, l'ex avventuriero trascina i prigionieri in un angolo della stalla, legandoli ai pali che sostengono il tetto per evitare che scappino.

Verrò a liberarvi a turno per farvi fare qualche lavoretto, nessuno avrà da mangiare o da bere se non lavora. E il primo che prova a fare qualche scherzo...

Nessuno dei banditi osò replicare sotto lo sguardo dell'unico occhio buono di Oleg che dopo essere tornato all'aria aperta si ritrovò davanti Rubin.

Ci sai ancora fare, eh vecchio sbotta il nano con faticosa ammirazione.

Oleg sbuffa e si rivolge a Dobromil.

Credo di dovervi ringraziare. Un letto e un piatto di zuppa lo troverete sempre qui. Se in futuro avrete bisogno di merce e rifornimenti, sarò lieto di farvi uno sconto. E posso anche piazzare qualche ordine dai mercandi diretti a Restov che passano di qua, se vi serivisse qualcosa di particolare. Naturalmente considero i cavalli e le armi di questi tagliagole come un vostro bottino di guerra. Se c'è qualcosa di cui volete fare a meno, sarò lieto di rivenderlo a nome vostro e consegnarvi i soldi alla vostra prossima visita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobromil Stetven

Sostengo lo sguardo di Oleg con un sorriso beffardo, come a volermi prendere gioco dei banditi. Svetlana é tutt'altro che una stupida ragazza di provincia. Questo rende la conquista piú difficile. E piú interessante. Oleg, quasi come se fosse un estremo sforzo, ci ringrazia per quanto abbiamo fatto. Faccio un inchino e gli rispondo Le avevo detto o no di fidarsi di noi? Chiedo all'uomo con un ciglio divertito, prima di aggiungere La ringrazio per la sua gentile offerta. Ora, se mi permette, vorrei riempire il mio stomaco con qualcosa: la giornata é tutt'altro che finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespira

Accolgo il ringraziamento di Oleg con un segno di assenso e non mi trattengo ulteriormente. La parte dell'eroina non mi si addice e mi calza piuttosto scomoda.

Quando riesco a individuare un momento di tranquillità in cui nessuno va a far visita a Happs, mi intrufolo nella stalla.

Fin dove si estende il dominio del tuo padrone?

Master

Spoiler

Preventivamente, fuori dalla stalla, lancio Guidance in modo da avere un +1d4 ad un eventuale prova sociale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...