Vai al contenuto

Il Liucogno di Pozzo Rosso


Lord Karsus

Messaggio consigliato

Flurio Pascolari (umano mandriano)

"Ci abbiamo già pensato, ma a Garnia hanno tutti rifiutato per quel poco denaro ed altro che potevamo offrire. Non possiamo aspettare settimane o chissà quanto perché arrivino, il Liucogno tornerà, ha dei cuccioli da sfamare, li ha visti il padre di Marla, Marlo."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Turlo detto "Unto"

Marlo?? Marla aveva un padre di nome.. Marlo?? Che fantasia...

Prendo la parola. Noi non siamo dei codardi che staranno fermi a guardare. Fanfurra è casa nostra e noi la proteggeremo. Chi fa da se, fa per tre. Mi giro verso gli altri. Dico bene, compagni?? Perché noi a Fanfurra, ce l'abbiamo duro!!!!

E poi grazie alla foraggiatura, sono sicuro che niente sarà impossibile.. Devo solo prendere qualche lezione e riuscire a capire meglio in cosa consiste..

 

Modificato da Thorgar
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Domingo Felipe Gabino Martìnez

Quando Daurio parla del mannaro, ricordo quello che raccontava Flurio poco prima dei conigli mannari, e collegando mannaro a Liucogno l'immagine mi si crea chiara nella mente: una specie di felino peloso e con denti aguzzi identifica la parte del mannaro e la radice Leo del suo nome, mentre mischiando il tutto con la seconda parte del nome Coño si ottiene una faccia buffa e mezza stupida.

@Inside Domingo's Mind - Leocoño

Spoiler

inbred-white-tiger-kenny-1.jpg.4b67f173022fa3d5a7a7d8c1fe46ab06.jpg

L'uomo sembra offenderci senza pietà alcuna, dall'alto dell'uomo vissuto che dice di essere, secondo lui non siamo pronti ad affrontare il Liucogno, e questo mi continua a frullare nella testa: Lo siamo forse? Forse no...forse il Liucogno è troppo potente!

Señor Daurio, si cree que el Leocoño es demasiado poderoso para nosotros, creo que es más que necesario que aceptemos su ayuda, pero hemos jurado ocuparnos personalmente del asunto, y debemos mantener la palabra por respeto a Marla y los habitantes de Fanfurra, de lo contrario, ¿qué tipo de personas seríamos?

Así que damos la bienvenida a la oferta de ayuda, pero en lugar de regresar a Fanfurra, participaremos directamente en la búsqueda.

@Traduzione

Spoiler

Signor Daurio, se ritenete che il Liucogno sia troppo potente per noi, secondo me è più che necessario che noi accettiamo il vostro aiuto, tuttavia abbiamo giurato di occuparci personalmente della faccenda, e dobbiamo mantenere la parola per rispetto di Marla e degli abitanti di Fanfurra, altrimenti che persone saremmo?

Quindi accettiamo di buon grado l'offerta di aiuto, ma invece che tornare a Fanfurra parteciperemo direttamente alla caccia.

Mentre tutti sono impegnati mi verso un altro bicchiere di liquore visto che Daurio non mi ha nemmeno risposto

¿Te preguntas por qué no hemos contratado mercenarios? Simple, Fanfurra es una ciudad de gente sencilla, no todos pueden permitirse vivir en la comodidad de las casas como su señor Daurio, y como Garnia no se ha molestado en ayudarnos, hemos formado un equipo sin miedo, y algunos incluso hermosos, que él asumió la responsabilidad de resolver el problema de la vieja manera.

@Traduzione

Spoiler

Ti chiedi perché non abbiamo ingaggiato mercenari? Semplice, Fanfurra è una città di gente semplice, non tutti possono permettersi di vivere nell'agio di case come la vostra signor Daurio, e siccome Garnia non si è preoccupata di aiutarci, abbiamo formato una squadra di impavidi, ed alcuni anche belli, che si facesse carico di risolvere il problema alla vecchia maniera.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

"Tranquillo Ser Flurio, tranquillo"

Si rivolge a Domingo:

"Tienes un hìgado, chico. De donde eres? Mendarosa? Me comì cuero de bocas en Mendarosa! Cuando era joven, en guerra" 

Sorride tranquillo e si accarezza la barba. Poi si rivolge a tutti:

"Posso capire che il problema vi tocca molto da vicino, ma non è questo il modo giusto di procedere. Se volete avere voi sotto controllo la situazione posso proporvi una cosa... ah ecco Vulga!"

Vulga sale. Si è cambiata di abito: adesso ne ha uno bianco con dei merletti d'argento. Uno splendido smeraldo pende sull'abbondante scollatura. Si è legata altresì i capelli con un ferretto a forma di farfalla.

Nel vassoio che porta con due mani c'è tutto: una pentola con la creama del salmì e un pezzo di cervo grande quanto una gallina, del pane verdastro, probabilmente impastato coi funghi, cinquanta fette di lardo tappezzato di pezzettini di tartufo, una ciotola con i pomodori secchi. Sorride a tutti. Guarda tutti negli occhi a quanto vi sembra.

Girlo

Spoiler

A te non ti guarda. Gli altri ovviamente non se ne accorgano. 

Ha una faccia conosciutissima, ma per quanto ti sforzi purtroppo non riesci ancora a ricordarti chi sia!

 Prende parola: 

"Daurio, il vino non riesco proprio a trovarlo. Aspettate un pochino, per piacere. Sto anche preparando una torta per stasera, se vi va. Solo che non sapevo veniste e quindi sarò un po' in ritardo, anche se mi sta aiutando Era"

Daurio:

"Il ragazzo, qui, Domingo, ha detto che se ne intende di cucina. Ragazzo, se ti va da una mano a Vulga e ad Ellespera, così stasera mangiamo la torta. Grazie Vulga. Lasciaci un attimo per cortesia."

Vulga fa un inchino di cortesia e se ne va. Mentre se ne va, lo notate tutti: guarda Girlo fisso negli occhi. Per qualche attimo oltre la "normalità". 

"Ottimo! Favorite tutti e non fate complimenti, vi prego. Ma lasciatemi continuare. Sappiate anche che quello che state facendo è pericoloso. Servirebbero degli uomini competenti, che sappiano gestire dei rischi. Gente competente. La rabbia non basta... d'altra parte... capisco che la sensazione di non controllare le cose è profondamente sgradevole, e potrebbe portare ad altri atti d'impulso. Facciamo così: non sarò io ad occuparmi dell'assoldamento dei mercenari. Sarete voi. Vi darò quanto necessario e lo farete voi, personalmente. Vedrete voi, in faccia, le persone che si occuperanno di quella... besta."

Unto

Spoiler

Ti ho effettuato Percezione, hai rollato 18.

Quando dice "bestia", ha un tic nervoso all'occhio. Come se il termine lo innervosisse 

"E, nel caso, accompagnerete voi quelle persone poco vicino a quella caverna... Pozzo Rosso... in modo tale che avrete curato la questione personalmente. Altrimenti, la cosa si fa dura. Prego, favorite!" 

Daurio prende un po' di pane, lo spezza e ve lo offre. 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domingo Felipe Gabino Martìnez

Mi prendo un bel coppino da Flurio, un pò sorpreso dalla cosa ma non del tutto.

¿Hablas mi idioma? ¡Estoy sorprendido! Dico stupito Florio aquí no entiende que dije esas cosas por el bien de Fanfurra

@Traduzione

Spoiler

Parli la mia lingua? Sono sorpreso!

Florio qui non capisce che ho detto quelle cose per il bene di Fanfurra

Conozco a Mendarosa, pero no, no vengo de allí. Soy de Ciudad Juarèz, ciertamente no la ciudad más segura de Sharabba.

Mis padres aún viven allí, me trajeron aquí cuando era pequeño, me encomendé al cuidado de mi tío Alfonso, que murió de enfermedad hace tres años, y ahora vivo solo en Fanfurra, en un cobertizo.

@Traduzione

Spoiler

Conosco Mendarosa, ma no non vengo proprio da lì. Sono di Ciudad, sicuramente non la città più sicura di Sharabba.

I miei genitori vivono ancora laggiù, mi hanno fatto portare qui quando ero piccolo piccolo, affidandomi alle cure di mio zio Alfonso, che però è morto di malattia tre anni fa, ed ora vivo da solo a Fanfurra, in una catapecchia.

Ciudad Juarèz (che tra l'altro esiste davvero :D) è una città parecchio malfamata. Non il fulcro della criminalità, ma immaginiamola un pò come un dipinto di Dal Tramonto All'Alba di Tarantino :D.

Arriva Vulga con differenti pietanze, alcune non le ho manco mai viste nella mia vita.

Y bueno Girlo, ¡él lo conquistó!

@Traduzione

Spoiler

e bravo Girlo, l'ha conquistata!

Para mí, lo que has propuesto está bien dico a Daurio, mentre mi alzo per seguire Vulga Por favor, señoras primero ... no se sentirán decepcionados, soy un excelente cocinero.

@Traduzione

Spoiler

A me quello che avete proposto va benissimo

Prego, prima le signore...vedrete non resterete delusi, sono un ottimo cuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girlo Foraggi

L'arrivo del desco, capace di competere con i migliori festeggiamenti di Fanfurra, non è in grado di distrarmi da Vulga. Pur raccapezzandomi non riesco a privarmi della certezza di aver già incontrato quella donna in passato. Ma non è l'unica questione a cui devo fare fronte, al momento Mi sembra un buon compromesso! esclamo afferrando una fetta di lardo e alzandola, come se si trattasse di un brindisi Sei un buon padrone di casa, Daurio, e la tua generosità non verrà dimenticata una volta chiusa tutta questa storia dopodichè mi lascio andare a una reminiscenza Ai miei tempi gli uomini erano tutti d'onore, la parola valeva più di quella scritta. Oggi invece bisogna stare attenti perchè in ogni vicolo è possibile incappare in tagliagole e farabutti che non vedono l'ora di attaccarti di nascosto o colpendoti in coppia con un amico, riuscendo chissà come a farti più male di quanto ne farebbero faccia a faccia, alla luce del sole. Mah, sono tempi strani questi, dove andremo a finire... e la magia? No, non farmi parlare della magia che è meglio!

La tavolata mi offre comunque l'occasione di concentrarmi sull'attività mangereccia, che spegne quello che poteva essere un mio lungo discorso sui tipi di persone che esistono oggigiorno e sulle capacità ingiustamente fornitegli per bravura o per semplice dono dalla nascita. Al momento opportuno, comunque, colgo l'occasione per cercare di risolvere il mio personale mistero Darò anche io una mano a Domingo e alle signore sentenzio.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turlo detto "Unto"

Ringrazio il padrone di casa e mi avvento sulle leccornie, che ci vengono servite.

E bravo il vecchio Girlo.. Devo padroneggiare la foraggiatura al più presto.. Anche io voglio la patata....

Gli altri decidono di andare in cucina, mentre io preferisco rimanere con il nostro interlocutore.

Quindi signor Daurio, che ci potete dire della bestia?? Vado dietro a Flurio, calcando il suono della parola bestia.

Vediamo se è solo la parola o no..

 

 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Domingo, Vulga risponde con un largo sorriso, che però smorza subito, ricomponendosi. Probabilmente non vuole lasciarsi andare troppo. Non appena Girlo dice di voler dare una mano, la signora ha un piccolo cedimento del tacco, che recupera immediatamente. Fa un lungo sì con la testa all'anziano fanfurrese e accelera il passo verso le cucine, lasciando i fanfurresi indietro. 

Girlo e Domingo

Spoiler

Il sedere della signora sta su da solo. Chiappa destra e sinistra si alternano la sporgenze in un movimento che ricalca quello di due pistoni idraulici. La signora cammina a passo oltremodo spedito, mettendosi le mani nel capelli sei o sette volte nel tragitto. 

Scendete le scale, ritornate nell'immenso soggiorno e proseguite diritti dall'altra parte. Dopo all'incirca quattordicimila passi arrivate nella cucina:

5a945db99b0c4_rustick.jpg.d6a8b7b9aa732f035afe8dd5c2ee9efa.jpg

 

Sul tavolo centrale, c'è Ellestera, vestita con un grembiule color panne. Sta armeggiando con un piedistallo a due piani: ci metterà (ci metterete) le due torte e le riempirà (le riempirete) di panna e frutti di bosco di Fanfo. Non sembra molto contenta del lavoro che sta facendo. Poi vi nota: inizialmente non vi saluta, poi vi guarda e vi fa un sorriso. Vulga mette un braccio sopra Domingo:

"Loro sono G... ehm... eh... vi siete già presentati, no? Ci aiuteranno a fare la torta! Iniziamo a montare la panna, su! Muoviamoci, ci metteremo qualche ora. Sapete come si fa, no? Prendete questo il miscelatore e iniziate a batterla. Appena si monta, mettetela a parte. Era, fai vedere a Domilgo come si fa!"

Mentre aiutate a montare la panna, notate Ellespera leggermente più rilassata di prima. Si rivolge solo a Girlo: "Signor Girlo potrebbe passarmi i frutti di bosco?", "Signor Girlo, lei è davvero bravo!" , ma quando può evita come la peste di toccare entrambi. Vulga invece parla continuamente e agitatamente: rimprovera sua figlia per non saper cucinare, riempie Domingo di complimenti, e parla da sola in maniera ridicola, evitando silenzi. Soprattutto gira sempre le spalle a Girlo.

Giachello, Unto, Flurio:

Spoiler

Domingo e Girlo spariscono con la signora Vulga. Daurio sembra ritornare allo stato default, quello serio:

"No, ho già affrontato un mannaro in passato. Non vi so dire molto, a dire la verità. Quello che posso dirvi è che hanno una intelligenza insospettabilmente sottile. Per alcuni aspetti si comportano peggio di bestie, per altri sono ben più furbi degli uomini.

Vi faccio un esempio. Qual è uno dei più forti sentimenti umani? La vendetta. La vendetta caratterizza gli uomini dalle bestie. Orbene: i mannari non conoscono cosa sia la vendetta. In questo sono totalmente animali. 

D'altra parte, hanno degli istinti elaborati e sofisticatissimi, quasi innaturalmente intelligenti, per altre cose. Ma non è ben chiaro quante e quali siano queste cose. Ma alcune cose sono assodate. Ad esempio, se hanno di fronte due innamorati, riescono a percepirlo all'istante, ben prima che i due possano fare qualsiasi gesto che provi il loro amore. E se c'è un capo in un gruppo, lo capiscono immediatamente... anche se il gruppo è formato di soli gemelli vestiti uguali. 

Non so altro al riguardo. A parte che, naturalmente, un singolo mannaro avrebbe la meglio su tre o quattro lupi, da solo. 

C'è un uomo che vive nelle Terrebelle, nel Bosco degli Alberi di Diversa Specie e Natura... un tipo solitario... barbuto... dovrebbe chiamarsi Gussebe Brauno... ha vissuto sempre da solo nelle foreste, è espertissimo di ogni genere di animale, puro o ibrido. Lui dovrebbe saperne molto. Anzi, adesso che me lo fate ricordare, dite ai mercenari che assolderete di passare da lui per le informazioni. 

Prende l'ultimo bicchiere di liquore e lo beve, in un atto conclusivo. 

 

Modificato da Lord Karsus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano mandriano)

salotto

Spoiler

"Sì ma il Bosco degli Alberi di Diversa Specie e Natura è un luogo vasto, come riusciremo a trovare un singol uomo? Ha egli una casa in un luogo ben preciso che Voi sappiate?"

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Girlo Foraggi

L'atteggiamento di Vulga conferma i sospetti che ho, sospetti tuttavia basati solo su un'impressione e non un vero ricordo della donna stessa, il cui fisico e aspetto sono in grado di risvegliare un'interesse perfino in me Sono sicuro che quei giovinastri sarebbero capaci di saltare addosso anche a Vulga, se fa questo effetto a me rifletto Ai miei tempi eravamo ancora più vigorosi di questi scansafatiche, eravamo capaci di soddisfare donne per ore ed ore, al punto che erano esse stesse a supplicarci di smettere annuisco da solo, ricordando i tempi che furono. Ma tosto non posso distrarmi, poichè molto lavoro mi aspetta e, sebbene la cucina non sia la mia specialità, riesco perfino a raccogliere i complimenti della più austera Ellestera (facendo peraltro rima) Grazie, cara. Ma devo dire che è anche merito della vostra bravura e di questa splendida cucina che avete, erano anni che non ne vedevo di così ben costruite! ammiro

E' a quel punto, in uno stato di quiete apparente, che decido di far scattare la mia trappola. Laddove la senilità ha compromesso molta della mia lucidità di un tempo, l'esperienza mi ha donato la capacità di mantenere il sangue freddo e di assestare il colpo giusto al momento giusto. In questo caso, per isolare la preda Vulga dico con tono cortese, appoggiandole appena una mano sulla spalla Potrei parlarle un attimo in privato? Sarebbe urgente.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Turlo detto "Unto"

Salone degli ospiti

Spoiler

Duecento parole per non dirci nulla di veramente utile... Quindi quelli stanno facendo un'orgia nelle cucine?? Hai capito quei furbi marpioni..

Oh per gli dei quest'immagine dello straniero canterino con Girlo, nudi, potevo pure evitarmela, miseria ladra schifosa...

Per cambiare argomento.. Il nome però potrebbe esserci utile..

Mi unisco a mio cugino. Esatto.. Potrebbe essere un po' più specifico, per piacere?? Chiedo cordialmente.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

salotto:

Spoiler

"Certo, perdonatemi. Il Bosco degli Alberi di Diversa Specie e Natura, non so se lo sapete, fu creato da un vecchissimo stregone: non è dunque un bosco naturale. O, perlomeno, non lo era all'inizio. Dopo la morte dello stregone, la natura ha ripreso il sopravvento. Il bosco ha una forma che ricorda vagamente quella di una stella a sette punte, e a sua volta ogni punta ha la forma di una stella. Queste stelle esterne hanno diverse punte. La casa di quell'anziano esperto di bestie si trova al centro della stella esterna con tre punte. È quella più a nordest. Lo troverete facilmente: il tronco degli alberi inizia a colorarsi di strisce arcobaleno in prossimità della sua casa. Ad ogni modo, a Garnia potreste trovare una mappa dettagliata del Bosco degli Alberi di Diversa Specie e Natura. Se sarete fortunati, i mercenari che assolderete conosceranno già il posto. 

cucina

Spoiler

Vulga ha un sussulto. Fa cadere una grossa brocca di argilla intarsiata in maniera comica: dei salmoni che pescano degli orsi da un fiume. Vulga grida:

"Mist, schwein Tyr!" 

In un accento duro di una lingua che non conoscete. L'anziana si abbassa per raccogliere i cocci. Ellestera: 

"Oh, mamma, quella brocca veniva da Spersa! Vai, pulisco io" 

Vulga si rialza, toccandosi dolorante una gamba. Appena si rialza lo sguardo è su Girlo. Ha le sopracciglia aggrottate. Sospira.

"Andiamo di la" 

Girlo e Vulga spariscono insieme.

Girlo

Spoiler

Vulga cammina a passo spedito. Si gira per guardarti, come se gli stessi sul càzzo. Poi si rigira di culo. Infine entra in un ripostiglio. Si gira e ti fa segno di entrarci:

rustic-closet4.jpg.6dd607cc0efa631ac79723029fbcdc36.jpg

 

Sposta gli attrezzi e si siede sulla panca. Accavalla le gambe, si sistema il reggiseno abbondante e guarda il muro con un'espressiona scocciata. 

"Certo che hai un coraggio, a ripresentarti qui dopo quello che mi hai fatto. Vabbe', non perdiamo tempo. Cosa vuoi da me ora?"

 

 

Modificato da Lord Karsus
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girlo Foraggi

Sapevo di conoscerla rifletto rapidamente. Ma come faccio a non ricordarmi di lei? E' chiaro che l'età comincia a giocarmi brutti scherzi, dopo una vita intensa Ma accidenti una come lei dovrei ricordarmela bene! penso maledicendomi da solo. Prendo un respiro Posso ancora evitare una figuraccia. Sono un pessimo bugiardo, ma basta non dire alcuna bugia. Solo ricamare bene la realtà. Vulga esordisco Non posso fare finta di ignorarti, ora che ti ho rivista. Ma non sei stata l'unica ad essere rimasta basita spiego La tua apparizione ha scombussolato la mia memoria, che da anni sta peggiorando in maniera preoccupante. Non so come spiegare ciò che sto vivendo da diversi anni, ma è come se pezzi del mio passato mi fossero strappati con delle tenaglie. Sembra assurdo e paradossale, lo so dico alzando le mani, come a farmi da scudo Perfino i ricordi di una donna unica come te sono confusi, echi di una felicità così lontana che vorrei sentire con il tuo aiuto. Quindi, con un movimento lento ma deciso appoggio le mie mani sulle sue spalle, stringendole delicatamente Ti chiedo perdono se sono stato così brusco nel dirti di questa mia debolezza, ma preferisco umiliarmi confessando questo mio problema piuttosto che lasciarti nel dubbio o nel disagio.

Da giovane ero un asso in questi discorsi con le donne penso tra me e me, compiaciuto di come sono riuscito a esagerare una realtà decisamente meno grave, con poche semplici parole Dovrei insegnare anche a Turlo questa arte.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turlo detto "Unto"

Salone

Spoiler

Che posto strambo.. Però deve essere interessante da vedere...

Le vostre spiegazioni sono chiare, messere. Se inoltre dite che i mercenari possono conoscerlo, ancora meglio. Penso proprio che riusciremo a trovarlo. Vi ringraziamo per tutto quanto. Dico gentilmente. Guardo i miei compagni, per vedere se qualcuno vuole aggiungere qualcosa, mentre continuo ad abboffarmi. Sto mangiando tantissimo, ma con compostezza e nonchalance, per non attirare l'attenzione e non far notare, che sono io che sto facendo sparire tutto.

Sono quello più grosso, è giusto che io mangi di più...

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Domingo Felipe Gabino Martìnez

@Cucina

Spoiler

Seguo le due chiappe la signora in cucina, perdendo decimi ad ogni passo che fa Espero que tengan un par de gafas en la cocina penso divertito.

Vulga mi mette un braccio addosso e inizia a fare strane allusioni, oppure semplici descrizioni che però visto che il cervello lo ho dimenticato nella stanza precedente mi sembrano tali, come batterla, montarla e fagli vedere come si fa.

In preda a questi deliri febbrili da malato d'ebola terminale, sembro fare un buon lavoro, o almeno secondo quanto dice Vulga.

@Traduzione

Spoiler

spero che in cucina abbiano un paio di occhiali

 

Quando Vulga fa cadere la brocca non ho il tempo di chiederle come sta che sembra sparire via con Girlo. Nel mio cervello, che però ricordiamo che si trova in salotto quindi sarebbe più corretto dire nel mio cranio, inizia una lotta tra una locomotiva pazza assassina e dei messicani col fucile mentre cerco di capire quale strana tecnica possa aver utilizzato Girlo per riuscire nel suo intento.

In ogni caso mi chino velocemente e dico in una lingua che potrebbe assomigliare al comune, facendo un gesto verso di me Prego, io faccio a Ellestera, raccogliendo i cocci Yo nunca querría que cortaras esas hermosas manos. Non ci metto molto a raccogliere i cocci, con tutta la battaglia che ho nella testa avrei potuto raccoglierli con le labbra e la lingua, e probabilmente mi sarei anche aperto come un salmone da congelare, ma non me ne sarei reso conto sicuramente.

@Traduzione

Spoiler

Non vorrei mai che vi tagliaste quelle belle mani

@Lord Karsus

Spoiler

 

Approfitto del momento da soli per sussurrarle Créame, lamento que hayamos venido aquí para interrumpir su rutina, y no se preocupe, no es necesario que pretenda mentir, está bastante claro que el hecho de que estemos aquí le ha impedido hacer algo, tal vez su marido quería salir con usted. el mundo, o hay algunas vacaciones en un país vecino, o simplemente podemos haber interrumpido la tranquilidad de tu vida.

tal vez incluso pueda entender su comportamiento, no creo que tuviera otra opción para casarse. 

Dime Ellestera, ¿tienes un sueño que te hubiera gustado realizar desde la infancia?

@Traduzione

Spoiler

Credetemi, mi dispiace che siamo venuti qui ad interrompere la vostra routine, e non vi preoccupate non serve fingere ne mentire, è piuttosto chiaro che il fatto che ci troviamo qui vi ha impedito di fare qualcosa, magari vostro marito voleva portarvi fuori in giro per il mondo, oppure c'è qualche festività in un paese vicino, o ancora potremmo aver semplicemente interrotto la quiete del vostro vivere

forse riesco anche a comprendere il suo comportamento, non credo abbia avuto alcuna scelta nel sposarsi.

ditemi Ellestera, avete mai avuto un sogno che avreste voluto realizzare fin da piccola?
 


 

 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ripostiglio/Girlo

Spoiler

Vulga batte il piede a terra due o tre volte mentre parli. Poi sbuffa. Gira gli occhi verso di te. Ha degli occhi profondi. Sostiene lo sguardo...

Spoiler

Adesso inizi a ricordare.... erano tempi bui per il villaggio. Freddi, e bui. Il giorno durava poche ore e il gelo rendeva grami i raccolti e impossibile lavorare la terra. Gli animali si rifiutavano di uscire dalle stalle e tutta Fanfurra andava e veniva dal bosco di Fanfo per la legna. Un bambino, Virbo Birguni, morì assiderato. Organizzarono un funerale veloce, ma faceva così freddo che la maggior parte della gente se ne andò subito.

Poi venne l'arcoriano. Era assieme ad una donna...

Li ospitò Marlo. Daurio andava in giro chiedendo chi era disposto a portare i propri bambini ad Arcoria. Il clima, sia quello atmosferico che quello morale, erano talmente aspri che nessuno voleva ascoltarlo. Daurio dovette fermarsi a Fanfurra più del previsto per una tempesta di neve: così organizzò la logistica della legna da tagliare al bosco di Fanfo. Fece un lavoro sublime: in due settimane creò una catasta di legna vicino al villaggio che sarebbe bastata per quattro generazioni. Fu allora che conoscesti...

"Piacerhe, Vaulkha"... matura, ma ancora bellissima. Diceva di essere con Daurio, ma non di essere né sua moglie né la sua serva. Disse di essere appena sfuggita ad una guerra da dove proveniva: il Riehsen, a Nord.  Parlava a stento, solo qualche parola, e usciva con solo una tunica addosso. Con lei c'era anche una bambina bellissima, Ellestera. Mentre Daurio capitanava i fanfurresi nella logistica della legna, lei stava nel Pagliaio.

Fu lì che vi conosceste: stava giocando a carte con altri sei uomini, ridendo e scherzando con tutti. Non sembrava in imbarazzo a stare con tutti quegli uomini. Aveva alcuni atteggiamenti mascolini. Ma era estremamente bella, molto più bella di qualsiasi fanfurrese tu avessi mai visto e... sessualmente estremamente emancipata. Come la abbordasti? O fu lei ad abbordare te?

Faceste sesso nel bosco di Fanfo, al chiaro di luna. Era altissima, magra e prosperosissima. Ti disse di essersi innamorata di te. Come vi lasciaste? Non te lo ricordi.

Vulga infine prende parola:

"Spero che quello che stai dicendo sia vero..."

Si alza. Ti fissa. Il seno abbondante galleggia nell'aria. Ti sorride come si sorride ad un cucciolo di scoiattolo zoppo. Si avvicina... ti abbraccia forte. Ha una stretta più adatta a movimentare tronchi di sequoia che ad abbracciare vecchie conoscenze, il seno preme su di te. Ti da un bacio sulla guancia

"Girlo! Da quanto tempo! Come stai? Sai che io ti ho pensato tutto questo tempo? Ti dico la verità, non è successo molto. La vita qui è tranquilla, non c'è molto da fare. Te come stai? Cosa hai fatto in tutto questo tempo? Sono contentissima di vederti!"

Vulga si siede e ti racconta cosa è successo in tutti quei vent'anni. Lei, sua figlia e Daurio, una volta lasciata Fanfurra, hanno iniziato a viaggiare per le maggiori città del continente: Arcoria, Alané, Las Elesta, Haroneisen e Lancaron: le cinque città che formano la lega di Iliatar, di cui Daurio è uno dei fondatori. Dice che nei suoi viaggi non ha conosciuto nessun'altro uomo, a parte un certo Flem Donjuarvé ad Alané, uno spadaccino con una barba talmente bionda da sembrare bianca, con dei campanellini attaccati e un attrezzo che poteva sfidare un asino. Cinque anni fa, poi, si sono trasferiti a Belcolle. Dice di non essere mai venuta a trovarti perché aveva paura che fossi sposato, con figli. Dice che si sono trasferiti a Belcolle a seguito della malattia cardiaca di Daurio, che non gli permette di fare grandi sforzi motori. Mentre ti racconta della malattia di Daurio, si incupisce:

"Daurio non ha molto da vivere ancora, purtroppo. Ellestera ne è ben consapevole, e Daurio anche. Auleria è un grand'uomo: sa che Ellestera avrà bisogno di un compagno per la sua vita... ne hanno anche parlato. Daurio è d'accordo. Ellestera andrà ad Arcoria e sarà libera di scegliersi un nuovo marito tra i giovani ambasciatori arcoriani della lega di Iliatar. E' bellissima, e Daurio gli lascerà tutta l'eredità. Be'... quasi tutta. Questa casa la lascerà a me, assieme ad altre robucce. Ma... io... io sono stanca... sono stanca della vita in città. Vengo dal Riehsen, mio padre e i miei fratelli andavano a caccia di orsi con una lancia. E anche a me non resta molto... voglio restare qui, a Belcolle. Gliel'ho già detto ad Ellestera, lei non è d'accordo, dice che sarà sola. Ma io sono contenta così... sola... e felice..."

Detto questo, sorride di nuovo.

"Ma pensiamo al presente! Sono contentissima di averti visti di nuovo! Dai, andiamo di la, che dobbiamo fare la torta!"

cucina/Domingo

Spoiler

Ellestera ti lascia cogliere i cocci.

"No, no... non stavamo aspettando nessuno"

Quando le fai la domanda, sembra leggermente innervosita dalle tue parole.

"Un sogno? Mmm... per la verità no. Un giorno mi piacerebbe ritornare nel Rieshen, da dove provengo. Ecco, forse questo..."

salotto al primo piano/Unto, Giachello e Flurio

Spoiler

Daurio mangia con estrema compostezza. Guarda Unto e gli dice di non fare complimenti:

"Mangia ragazzo, magia! Sai cosa dicevamo negli accampamenti durante la campagna del Riehsen? "Magia, che devi essere mangiato!"... ahahah. Cioè, mangia adesso che poi sarai mangiato dai vermi, una volta che muori. Siamo d'accordo, allora. Vi darò i soldi necessari e assolderete dei mercenaria a Garnia. Immagino che qualcuno di voi non c'è stato. E' una piccola città, molto colorata. Ci fanno anche una festa... il Carnevale di Garnia, con un piccolo torneo. Diciamo anche che uno scudiero dei Dragoni potrebbe vincere quel torneo bendato dopo una notte di seghe, ahahah. Penso che farete in tempo a beccarlo.

Andate nel quartiere chiamato le Spade Magiche: lì troverete sicuramente qualcuno. Non so se lo sapete, ma la migliore società di mercenari di tutta Faldea sono le Maschere d'Oro. Sono di gran lunga i migliori, e hanno prezzo solo poco sopra la media. C'è un loro palazzo anche a Garnia, appunto alle Spade Magiche. Dire o meno che vi mando io farà poco la differenza. Quello che conta è l'oro. Domattina ve lo darò. Oggi riposiamoci, stasera siete miei ospiti. Qualcuno di voi fuma?"

Daurio si alza, si avvicina ad un armadio vicino le scale e tira fuori una scatola di legno nerissimo. La porta sul tavolo. La apre. All'interno, c'è una grande pipa di legno:

pipa.jpg.8fafbb91c5a7a7ff215464cacacf9369.jpg

 

E una decina di buste di tabacco, di tutte le tonalità del marrone. Più una violacea, quasi vuota, con il fiocco disfatto. Daurio prende quella violacea e la odora. Le narici gli si allargano a dismisura.

"Erba dalla Foresta dei Fumati e dei Fulminati... io non... mai provata, me l'hanno regalata"

Poi rifà il fiocco e la mette subito via, coprendola bene con le altre buste.

"Andiamo a fumare qui in terrazza... vediamo... Tabacco dei Cuori di Nocciolo ha sapore di frutta secca... mmm direi di no... Tabacco alla vaniglia è per le donne... direi Tabacco rosso di Las Elesta! Nel frattempo che aspettiamo la torta. Vi faccio anche vedere la vista da qui. E' meravigliosa, si vede benissimo la Pisciata della Regina. Favorite!"

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girlo Foraggi

Le informazioni fornite da Vulga sono molto preziose e costituiscono un buon modo per ricostruire gli eventi, sebbene non mettano chiarezza sulle origini di Ellestera Ma io ora ricordo! Era già con lei... e che incontro che fu il nostro penso sollevato, godendomi la vicinanza con la donna in perfetta forma Ciò fa molto onore a Daurio e sono d'accordo, alla sua età deve avere il diritto di rifarsi una vita, specie perchè ha tutta la vita davanti. Le hai dato ottimi consigli dico facendole eco, per poi allungare una mano appoggiandola sul suo invitante didietro Il pensiero che tu rimanga da sola mi mette a disagio, anche se non ci fosse la minaccia del Liucogno dico cercando di suonare soave Se ti va più tardi mi piacerebbe riparlare da soli dei bei tempi che la mia mente fatica a ricollegare. Mi sei mancata e voglio recuperare il tempo perduto. Ma ora andiamo o penseranno male di noi concludo facendole l'occhiolino.

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...