Vai al contenuto

[Tds] Kingmaker 5e


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Per ora solo ispirazione bardica, in futuro forse combatteró con due armi.

Allora fossi in te prenderei il cura ferite leggere, visto che l'esibizione bardica è forte.

Chiedo anche io un consiglio spassionato:

Meglio il barbaro (che sarà un personaggio CB o NB), oppure uno dei tre warlock (due LM ed un NN)?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, Zellos ha scritto:

Chiedo anche io un consiglio spassionato:

Meglio il barbaro (che sarà un personaggio CB o NB), oppure uno dei tre warlock (due LM ed un NN)?

Io direi Warlock, cosí ho qualcuno che mi aiuti negli incanti. Il barbaro rischia di trasformare il gruppo nel suo opposto (da nessun guerriero da prima linea e tanti incantatori a un bardo e tutti guerrieri). Vero è che probabilmente sarei piú indipendente nelle cure, data la resistenza di Barbaro e Guerriero.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Parola guaritrice penso sia meglio. Se ho capito bene, ci sarà il PNG del master a occuparsi delle cure grosse.

Non era guerriero il png del master?

Comunque alla fine mi sono deciso...unisco le idee XD
Faccio il warlock, ma scelgo il Celestial, quindi curerò un pochino pure io e sparerò anche come non ci fosse un domani. Poi prima o poi biclasserò xD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In gruppo abbiamo un'Umana Guerriera (Hobbes), un Umano Warlock (Celestial) che multiclasserà con il Barbaro, a quanto capito (Zellos) e il mio Tiefling Bardo (College of Sword). Sul lato cure e in mischia siamo ben messi, ci farebbe comodo un incantatore o un combattente a distanza a mio parere. In piú ci sarà un Guerriero o Chierico del master.

Intanto che ci sono, metto la scheda

Ti cito il post del master su caratteristiche e materiale.

Il 3/12/2017 alle 15:47, Eru Iluvatar ha scritto:

Dunque vi do qualche info in più.

Per le schede va benissimo mythwweaver, serie standard (15,14,13,12,10,8).

Il materiale va bene tutto quello che c'è di ufficiale. Io ho solo i 3 manuali base, un link o un pbf va benissimo per integrare quello che volete fare e che mi manca.

Background: scegliete uno dei tratti della guida del giocatore della paizo e poi lo sistemiamo come background per la 5e, così manteniamo la parte regolistica e i pg risultano meglio integrati nel Brevoy.

Sarei propenso al fatto che non vi conosciate (a parte razza e classe che discutete qua ovviamente) e che avrete un PNG come "capo". Ovvero i Signori delle Spade, coloro che hanno proposto queste missioni di conquista e colonizzazione, riconoscono solo determinate figure come capi delle varie spedizioni. Sarà quindi questo PNG predestinato, almeno all'inizio, a essere alla guida della possibile colonia che potrebbe nascere se la spedizione ha successo.

Ognuno di voi dovrebbe quindi avere un buon motivo per lasciarsi alle spalle la civiltà e cercare rivalsa o riscatto nelle Terre Rubate. Chiaramente i partecipanti alla missione avranno ruoli di primo piano nella gestione della futura colonia/regno. Il PNG potrebbe anche abdicare in favore di uno di voi, potrebbe morire, potreste charmarlo, potrebbe essere un re fantoccio, potreste avere stima di lui e giurargli fedeltà... insomma, quello che verrà è completamente aperto.

L'avventura inizierà a Rostov, dove i Signori della Spada hanno convocato tutti gli avventurieri del regno desiderosi di imbarcarsi in una grande missione. L'obiettivo iniziale è presentarsi al municipio e registrarsi come esploratore delle Terre Rubate.

Per come è strutturata la storia sarebbe bene avere almeno una delle seguenti figure:

Esploratore di terre selvagge: druido o ranger

Guaritore e guida sprituale: paladino, druido, chierico

Esperto di battaglie: paladino, guerriero, barbaro

Per lasciarvi maggiore liberà nel creare i PG che volete giocare, il PNG sarà o un chierico o un guerriero, a seconda del ruolo che eventualmente resterà scoperto. Se tutti i ruoli sono coperti, sarà un guerriero. Il PNG sarà un umano.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora ci manca un incantatore.

Se Alone opta per un'altro Guerriero, sarei propenso a ri-ritrasformare la mia personaggia in druido, approfittando proprio dell'improvvisa sparizione del ranger :D .
Il bg e l'impronta interpretativa rimarrebbero invariate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hobbes ha scritto:

Ora come ora ci manca un incantatore.

Se Alone opta per un'altro Guerriero, sarei propenso a ri-ritrasformare la mia personaggia in druido, approfittando proprio dell'improvvisa sparizione del ranger :D .
Il bg e l'impronta interpretativa rimarrebbero invariate.

 

Se è solo per la classe, possiamo cavarcela anche cosí. Io penso proprio che multiclasseró nel Warlock della Raven Queen con il patto del Tomo, cosí da fare anche da incantatore. Anche perché l'arciere arcano puó parzialmente coprire il ruolo classico del caster in combattimento (controllo). A mio parere, almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...