Vai al contenuto

[Tds] Kingmaker 5e


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato


8 minuti fa, Zellos ha scritto:

Domandone, che mi sono un po' perso:
Chi gioca che classe?
I background che avete scelto quali sono?

Perché in caso, piuttosto che giocare un personaggio borderline malvagio, ne giocherei uno sicuramente più positivo...che allineamenti abbiamo scelto?

Tiefling Bardo, Background Mercenary Veteran, tratto Issian

Per quanto mi riguarda non ci sono problemi ad avere un malvagio in gruppo, basta che possa collaborare (per dire, qualcuno come Melkor potrebbe andare). Io tra l'altro ho scelto come allineaneamento Caotico Neutrale, non tanto perché sia anarchico, quanto perché è una persona che mette la propria sopravvivenza e il proprio successo sopra a quello degli altri. Non ti tradisce, è fedele ai suoi alleati, ma non lo definirei onorevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Brenno ha scritto:

Io faccio uno Gnomo Ranger bg Eroe del popolo

Buono, malvagio o neutrale?

Comunque, se cambio allineamento direi che probabilmente farò un barbaro che poi forse biclasserà warlock (si, sono malato e non riesco ad allontanarmi da questa classe, perdonatemi), basato probabilmente sui Fey.
Prima devo guardare se mi bastano le caratteristiche xD

L'idea del bg sarebbe un figlio umano donato dai Fey ad una famiglia nobile che aveva perso poco prima un figlio durante un parto andato male. Cresce insieme a loro normalmente, ma con una forza sopra le righe e con un carattere che, per quanto benevolo, è alquanto scostante come quello fey.
Alla fine i genitori gli spiegano chi è e come lo hanno trovato e lui decide di iniziare a viaggiare in lungo ed in largo, sperando di crearsi un nome da solo, non rinnegando però neppure l'influenza della sua famiglia che non ha di certo rinnegato o simili.

Preferite questo, od uno dei due warlock?
1) Inconscio sacerdote di una creatura degli abissi/Re in Giallo/ qualcosa di chtuliano (allineamento NN)

2) Ex capo di un gruppo di briganti fusione fra mafia russa, fissati della natura e cultisti di strani ed antichi poteri non compresi e dimenticati (e forse era meglio così)... (allineamento LM; volendo posso fare in realtà uno dei suoi "adepti" e giocare un warlock col patto dei Fey molto più leggero ed, anche se tecnicamente malvagio, molto meno scassatore di scatole di questo XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle tre, IMHO, solo il barbaro è quello che mi pare il più indicato per Kingmaker (consiglio una lettura dei casati Medvyed o Orlosky).
Mi viene solo il dubbio che se Eru ti ha dato l'ok per le proposte dei warlock, scegliendole tra le varie candidature del topic di reclutamento, lo avrà fatto anche sulla base di come inserirli.

Dovrebbe essere lui a dirti... 

Se posso scegliere, non sono incline a giocare dei contrasti troppo accesi nelle dinamiche del gruppo, per questa ragione tendo ad adeguarmi sull'allineamento generale, a meno che non sia per primo proprio il master a proporlo, magari in previsione di qualche vicenda che ha appositamente ideato per la campagna.
E' solo una questione legata al mantenere un flusso narrativo più snello, senza rallentamenti su questioni morali personali che nascono tra i personaggi, invece che tra ambiente e personaggi. Non so se sono riuscito a spiegarmi xD 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Zellos ha scritto:

Buono, malvagio o neutrale?

Comunque, se cambio allineamento direi che probabilmente farò un barbaro che poi forse biclasserà warlock (si, sono malato e non riesco ad allontanarmi da questa classe, perdonatemi), basato probabilmente sui Fey.
Prima devo guardare se mi bastano le caratteristiche xD

L'idea del bg sarebbe un figlio umano donato dai Fey ad una famiglia nobile che aveva perso poco prima un figlio durante un parto andato male. Cresce insieme a loro normalmente, ma con una forza sopra le righe e con un carattere che, per quanto benevolo, è alquanto scostante come quello fey.
Alla fine i genitori gli spiegano chi è e come lo hanno trovato e lui decide di iniziare a viaggiare in lungo ed in largo, sperando di crearsi un nome da solo, non rinnegando però neppure l'influenza della sua famiglia che non ha di certo rinnegato o simili.

Preferite questo, od uno dei due warlock?
1) Inconscio sacerdote di una creatura degli abissi/Re in Giallo/ qualcosa di chtuliano (allineamento NN)

2) Ex capo di un gruppo di briganti fusione fra mafia russa, fissati della natura e cultisti di strani ed antichi poteri non compresi e dimenticati (e forse era meglio così)... (allineamento LM; volendo posso fare in realtà uno dei suoi "adepti" e giocare un warlock col patto dei Fey molto più leggero ed, anche se tecnicamente malvagio, molto meno scassatore di scatole di questo XD)

neutrale buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato per scontato che "malvagio" non voglia dire che accoltella i pg nel sonno o ruba continuamente ai compagni ecc. 

Per me un pg malvagio é un pg egoista, magari avido o che so io, ma non il classico cattivone de "il mondo è mio". Anche perché, nel caso, durerebbe poco nel contesto dell'avventura che, per amore o per forza, chiede un gruppo unito negli intenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Eru Iluvatar ha scritto:

Ho dato per scontato che "malvagio" non voglia dire che accoltella i pg nel sonno o ruba continuamente ai compagni ecc. 

Per me un pg malvagio é un pg egoista, magari avido o che so io, ma non il classico cattivone de "il mondo è mio". Anche perché, nel caso, durerebbe poco nel contesto dell'avventura che, per amore o per forza, chiede un gruppo unito negli intenti. 

Il “malvagio” qui è un “per me la vita non conta nulla”. Sarebbe comunque una persona nata e cresciuta fra i briganti e tagliagole. 

Per il resto, in realtà estremamente  pro spirito di gruppo u_u

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ho quasi finito la parte meccanica della scheda, ho solo bisogno di un consiglio: meglio Cura Ferite o Parola Guaritrice? Il primo cura di piú (1d8+3), ma richiede un azione, il secondo cura molto meno (1d4+3) ma puó essere usato in combattimento facilmente (azione bonus).

Dipende da una cosa sola: per cos'altro usi l'azione bonus?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...