Vai al contenuto

Consiglio su px aiuto


lothar

Messaggio consigliato

Ma si dai...è stata sfortuna,io premierei tutti e due.

Il Barbaro è caduto,ma sempre in combattimento,che doveva fare di più?

Ha caricato il nemico,lo ha ferito gravemente permettendo al chierico di dargli il colpo di grazie,quindi ha fatto la sua parte comunque.

Personalmente non me la sentirei di non dargli dei px.

Tre uno ragazzi...che botta di sfiga...purtroppo capita.

Però qualche punto in più al chierico per aver ucciso il bardo ci stanno:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mmmmm... in questo caso anche io darei px ad entrambi, anche se ne darei di più al chierico...

Ma scusa 'sto chierico non poteva bombare di incantesimi il barbaro? e pi mentre tu pensavi all'altro omone lui pensava al bardo?

Ritornando alla strategia, vi consiglierei di mettervi d'accordo prima la prossima volta... però cavolo tre 1

me lo immagino

orimo 1 :doh:

secondo 1 :stupefatt

terzo 1 :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

[MOD] - Discussioni unite - Samirah

Salve, scrivo per un semplice problema.

Io ho fatto per un pò di tempo il master e quando c'era uno scontro assegnavo a tutti i membri del party lo stesso numero di punti esperienza, anche se qualcuno, tipo guerrieri o chi si poteva trovare in prima linea cadeva (per cadere intendo essere tra -1 e -9 pf).

Ora masterizza un nostro amico e lui invece da esperienza fino a quando si è attivi. Se per caso in uno scontro contro 6 avversari uno cade dopo che eè stato abbattuto solo il primo avversario questo pg prende esperienza solo per quell'uno , per gli altri 5 nulla.

Se c'è un nemico solo e un pg cade prima che sia sconfitto non prende esperienza.

Voi come fate?

Non giudico il modo che attua lui, volevo solo sapere le vostre idee a riguardo.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

[MOD] - Discussioni unite - Samirah

Salve, scrivo per un semplice problema.

Io ho fatto per un pò di tempo il master e quando c'era uno scontro assegnavo a tutti i membri del party lo stesso numero di punti esperienza, anche se qualcuno, tipo guerrieri o chi si poteva trovare in prima linea cadeva (per cadere intendo essere tra -1 e -9 pf).

Ora masterizza un nostro amico e lui invece da esperienza fino a quando si è attivi. Se per caso in uno scontro contro 6 avversari uno cade dopo che eè stato abbattuto solo il primo avversario questo pg prende esperienza solo per quell'uno , per gli altri 5 nulla.

Se c'è un nemico solo e un pg cade prima che sia sconfitto non prende esperienza.

Voi come fate?

Non giudico il modo che attua lui, volevo solo sapere le vostre idee a riguardo.

Grazie mille.

Hemmm... Secondo me il tuo attuale DFM sbaglia... cioè... proprio a leggere i manuali sbaglia... :banghead::confused:

Poi, IMHO: i punti per l'incontro vanno dati a tutti in egual misura... al limite poi li modifichi un po' (poco) aggiungendo o togliendo PX in base alle tattiche usate... al roleplaying (si.. anche in combattimentosi puo' ruolare)... ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemmm... Secondo me il tuo attuale DFM sbaglia... cioè... proprio a leggere i manuali sbaglia... :banghead::confused:

Poi, IMHO: i punti per l'incontro vanno dati a tutti in egual misura... al limite poi li modifichi un po' (poco) aggiungendo o togliendo PX in base alle tattiche usate... al roleplaying (si.. anche in combattimentosi puo' ruolare)... ;-)

:bye:

Come ho già detto non giudico, solo che interpretando questa regola differentemente volevo sapere come la utilizzavano gli altri master, cioè volevo sapere la maggiornaza che metodi aveva.

Lui gioca con questo metodo da parecchi anni e se continua ad usarlo vuol dire che si è trovato bene..

Grazie mille per la risposta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono io il chierico, chierico di St.Cuthbert.

Non è che mentre lui le prendeva io pensavo a me...

Ci siamo trovati davanti un'arena che era praticamente un bosco... Ci sono voluti un paio di round prima che noi due vedessimo i nostri avversari e viceversa. Round che io ho sfruttato per lanciarmi un paio di incantesimi (scudo della fede e mi pare favore divino, ma non sono sicuro). Poi li abbiamo visti e ci siamo gettati su di loro. Lui è andato sul barbario, io me la sono presa con il bardo (dovevo cercare che il bardo non prendesse il controllo mentale del mio barbaro!)

Ecco, da quel punto non ho potuto fare più nulla. Eravamo divisi e quindi lontani, non ho avuto il tempo di curarlo, il mio amico è durato pochissimo. Primo round, il mio amico fa l'attacco completo, un bell'1 di dado (e noi abbiamo deciso che con un 1 di dado ci si becca un AdO, come HR) e prende danni. Con il secondo attacco lo colpisce. Sta all'altro, attacco completo preso in pieno. I pf cominciano ad andare giù, ma ancora nulla di preoccupante. Sta ancora al mio amico: 1 di dado, di nuovo un AdO, poi un colpo a segno. Io mi comincio a preoccupare, allora mi avvicino ai due con l'intenzione di aiutarlo, ma ho bisogno di 2 round per fare qualcosa (1 per raggiungerli e 1 per curarlo). Nel frattempo sta all'altro barbaro. Attacco completo a segno, il mio amico morto stecchito.

Non è che abbia potuto fare molto nel caso...

Però c'è da dire che il suo contributo è stato fondamentale perchè con quei 3 colpi che ha messo a segno me lo ha lasciato a circa 10 pf, cosa che mi ha permesso di atterrare il mio avversario in poco tempo.

In questo caso boh, io darei gli xp sia a me che al barbaro.

Il suo contributo in battaglia è stato fondamentale dal mio punto di vista, se il barbaro avesse avuto ancora tutti i pf a disposizione non so se ce l'avrei fatta da solo contro 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il manuale dice di assegnarli a chi sconfigge o mette in fuga un nemico...cmq il barbaro ha contribuito e tanto però poi il chierico ha finito entrambi quindi in teoria se fossero stati i 2 contro il barbaro e lui aveva perso niente px giusto?quindi io darei i px x metà scontro visto che ha contribuito a buttar giù il barbaro ma poi li ha buttati giù il chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

icari amici i miei pg stanno partecipando ad un torneo,dove fino alla finale lo scontro nn è mortale.ci sono varie combinazioni di scontro:gruppo coppia singolo o altro.ora nei casi in cui i miei giocatori sono usciti sconfitti da manuale nn ottengono px giusto?e nel caso dello scontro di coppia dove a 3 round dalla fine dell incontro 1 dei 2 è andato giù e l altro cmq ha vinto come vi regolereste?niente una piccola percentuale o px cmq dovuti?grazie

Per me la regola d'oro per i px per un master dovrebbe essere 'a sentimento'

cioè se uno interpreta bene il PG merita un premio, indipendentemente da chi vince o perde.

Utilizzerei le regole del manuale del DM solo x avere un riferimento x non sballare troppo:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

In situazioni non mortali, o se i pg scappano, do comunque una quota di PE, appunto perchè i personaggi hanno imparato qualcosa in più anche se (nel primo caso) non hanno rischiato la vita o (nel secondo) non hanno superato la sfida.

Do al massimo il 50% dei PE che potrebbero ottenere superando la prova in questione, rapportato anche a "quanto" hanno sconfitto l'avversario (le forze nemiche sono scese ad un potenziale del 95%? I personaggi ottengono il 5% dei PE).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che son la stessa cosa... intendo che (d'accordo con i miei giocatori, ovviamente) la mia campagna ha un equilibrio tra interpretazione e botte circa pari con maggioranza di interpretazione. Dato che dò PE anche per l'interpretazione, i punti esperienza vengono di conseguenza.:-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...