Vai al contenuto

[ESILIATI] - Topic di gioco


Rock_77

Messaggio consigliato

Gara

Seguo i miei compagni nelle retrovie, assicurandomi che nessuno ci segua magari grazie a qualche magia, cosa che pare non avvenire; una volta al sicuro, almeno momentaneamente, i miei compagni si dedicano subito all'interrogatorio del nostro prigoniero

Sogghigno in silenzio osservando Deyana che fa la parte della "dura" ma tenendo gli occhi e le orecchie ben aperti

DM
 

Spoiler

 

Mi guardo intono alla ricerca di segni che possano indicare la presenza di eventuali ospiti indesiderati

Perception +22

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti


Tulkas

Il mio sguardo si sofferma severo sul nano, mi volto per raggiungere il Sacerdote. Le parole di Deyana non mi sono certo sfuggito. Una volta di fronte al bifolco lo afferro per il collo iniziando a stringere la presa sempre più mentre quasi lo sollevo da terra. Rimpiango di non aver preparato incanti divini più adatti alla situazione ma ormai è impossibile recuperare.
Mi adopero in qualche modo a dare una mano alla bella Deyana, stringendola attorno al collo del codardo mentitore "Detesto le menzogne."

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vista del paladino che lo afferra il sacerdote inizia a piagnucolare. Prima lei ha parlato un artefatto, nel tempio non ce ne sono. Ma una volta ho sentito parlare il sommo sacerdote con un altro sacerdote. Parlavano di un qualche oggetto protetto dal Distruttore stesso, sembra si tratti di un artefatto in grado di purificare l'isola stessa. Per questo il sommo sacerdote nutre di ira il Distruttore, per evitare che qualcuno possa avvicinarsi a quell'oggetto. Osserva Deyana implorante ...

@Ghal Maraz

Spoiler

Sembra sincero

@dalamar78

Spoiler

Ancora lontani, ma senti rumori inconfondibili. Sembra che in qualche modi stiano stringendo su di voi ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie

Mh? E come hanno fatto? Girandomi verso Gara un pò incredulo siamo arrivati fin qua invisibili.. va beh, se volete posso teletrasportarci vicino ad un luogo fuori città che ho visto quando ho fatto il giro di ricognizione dall'alto. Però posso portare solo noi cinque.. lui no.

Alzo i palmi delle mani verso l'alto e continuo ..lo volete tenere vivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

"A che serve ucciderlo?" chiedo mollando la presa lasciando se la veda direttamente col pavimento "Se riferirà ciò che è accaduto qui è morto, dubito gliela lasceranno passare. E sarà meglio per lui non farsi trovare al tempio o dove risiede questo distruttore quando arriveremo." 

Sembro d'accordo con l'idea di Johnnie. Lordare le strade del sangue di chi ci sta cercando al momento è inutile seppur ho un gran desiderio di dare tutti loro la punizione che meritano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie

Teletrasporto tutti noi alla spiaggia ..mi spiace non aver potuto teletrasportare anche lui.. non so cosa potrà dire adesso di noi quando tornerà dai suoi compari. C'è da dire che però abbiamo carpito un bel pò di informazioni.

Sicuro ora se giriamo per la città ci riconosceranno facilmente. Dovessimo tornarci dovremo utilizzare qualche camuffamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara

L'incantesimo di Johnnie funziona a dovere, non che ne dubitassi, e ci trasporta in un attimo lontano dalla zona "calda"

Sicuramente se vogliamo tornare in città converrà mascherare il nostro aspetto dico facendo eco alle parole dell'arcanista Quanto a come hanno fatto a trovarci non saprei.. forse hanno localizzato il nostro "amico"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

No riusciro' mai ad abituarmi al senso di nausea e vertigini causato da quel potente incantesimo. E' come se il corpo si rifiutasse di accettare quello spostamento innaturale e per protesta ti facesse scoppiare un tremendo mal di testa.

"Siamo seri, non credo ci sia un travestimento che possa far crescere me di due spanne cambiare il colore dei capelli di Gara o far diventare simpatico Tulkas."

disse ridacchiando

"Credo che entrare in citta' sia da considerare come ultima spiaggia considerato anche il ghigno malefico sulla faccia di quel figlio di buona donna quando l abbiamo lasciato li"

prendo la borraccia, mi bagno il viso e bevo un sorso per far passare il senso di nausea

"Riguardo la mia chiacchierata con Tulkas di poco fa, , se esiste un artefatto che puo' far crollare questo posto e' sicuramente custodito nel tempio. Se riuscissimo a creare delle sacche di resistenza clandestine, riuscire a portare alla ragione piccoli gruppi di persone in grado di combatere l ira, potremmo sfruttare questa cosa a nostro favore. Potrebbe essere allo stesso tempo un diversivo per tenere guardie e sacerdoti occupati altrove ed un modo per farci degli alleati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

"Se quel caprone ha detto la verità, l'artefatto che ci interessa dovrebbe essere nel vulcano, assieme al Distruttore. Poi, oh... potrebbero esserci anche delle altre cose di interesse. Ed il tempio sarebbe un posto migliore di altri, dove custodirli...", condivido con gli altri, rispondendo anche alla domanda implicita di Gotrek.

"Non so se sia possibile riuscire a scuotere altra gente. Noi siamo qui da poco e già abbiamo scatti d'ira... è chiaro che i sacerdoti (e probabilmente le guardie?) sono in qualche modo immunizzati, altrimenti non potrebbero ragionare così lucidamente... che sia parte dell'influsso lasciato da Rovagug?

Bisognerebbe sapere qualcosa di più sulla potenza e sul raggio di influenza dell'influsso di rabbia. Ci aiuterebbe anche a comprendere se esiste almeno un luogo su quest'isola in cui l'aura non esercita la sua negatività...

E chissà che quel ghigno malefico di quel maledetto furfante non significasse altro tipi di guai. Ci hanno certo rintracciato in fretta. Non vorrei che quegli incanti lanciati fuori dal tempio ci abbiano lasciato addosso una sorta di traccia... intendo direttamente a noi, piuttosto che a Mr. Pantaloni-Bagnati...".

DM

Spoiler

Conoscenze (Arcane) 17 - prendendo 10 - e Sapienza Magica 7 mi sono di qualche aiuto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Non puoi saper che tipo di incantesimi hanno lanciato perché non eri presente al momento del lancio stesso. Puoi intuire che possa esser qualche tipo di divinazione data la natura degli incantatori. Riguardo all'aria dell'isola avete iniziato già a percepirla a circa 100 metri dalla costa quando eravate ancora in mare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

"Mmmmhhhsí...", mormoro, dopo qualche istante di riflessione. 

"Potrebbero avere cercato di divinarci... il che non ci lascia troppo al sicuro. E sempre se possiamo fidarci di quel serpente. Sono abbastanza convinta che ci abbia detto la verità, ma forse c'era ancora altro da scoprire.

Comunque, ricordo di aver percepito il cambiamento di umore già ben prima di mettere piedi sull'isola. Forse, ciò che potremmo fare è usare la rabbia accumulata dai residenti, in modo da convogliarla contro i sacerdoti? Se non possiamo privarli dell'ira, useremo quest'ira contro chi la sfrutta...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

"Nutrirebbe ancora di più il Distruttore." rispondo guardando Deyana dritta negli occhi, cosa che adoro fare sempre non certo per metterla in imbarazzo, cosa che mai accadrà. "Il vigliacco ci ha detto che saltuariamente sono costretti ad attizzare il fuoco dell'ira, questo significa che col tempo perde di intensità. Inoltre dovrà essere nostra premura impedire altri sacrifici che allo stesso modo aumentano il suo potere e la sua influenza. E certamente è importante capire come loro siano in grado di evitare di essere sopraffatti da questo sentimento di rabbia."

Sono serio, troppo. Mi guardo attorno sperando di non veder spuntare fuori un drappello delle guardie dell'isola e non replico alle battute di Gotrek.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

"E allora dobbiamo riuscire ad infilarci in quel tempio, come prima cosa. Considerando che adesso le guardie ci staranno cercando, forse la sorveglianza interna potrebbe essere diminuita. Inoltre... magari non se lo aspettano. Magari si aspettano che ci nascondiamo per un po'. 

O che ci dirigiamo direttamente al vulcano, su imbeccata del nostro simpatico ex - prigioniero", suggerisco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek 

Andare al tempio o visitare il vulcano sono tutte opzioni valide e pericolose ma da qualche parte bisognerà cominciare.

Un assalto frontale è poco praticabile, forse Gara può intrufolarsi in città e capire se c’è un entrata segreta o poco controllata che possa permettere ad un gruppo più nutrito di infiltrarsi”

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie

Mah.. cammino avanti ed indietro grattandomi il mento con l'altro braccio portato dietro la schiena.. mah.. continuo a camminare in cerca di una ispirazione

Non so.. questa isola.. mi fa pensare di andarmene su di un'altra, tipooooo.. tipo una nella direzione opposta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...