Vai al contenuto

Cambiamento layout Lista utenti


aza

Messaggio consigliato


Si la gente la usava per fare a gara a chi aveva più reputazione...

quindi NON tornerà

bye

Scusa la motivazione e' un po' fiacca... mi spiego...

E' logico che se c'e' una "classifica" (voluta o meno) la gente faccia a gara... E non c'e' niente di male... o per lo meno io non ci vedo niente di male....

D'altra parte lo stesso discorso vale per il numero di post... Si puo' fare a gara anche per quelli no?!

Che male c'e' se la gente "fa a gara" per la reputazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la gente la usava per fare a gara a chi aveva più reputazione...

quindi NON tornerà

bye

Sorry... quale gente? Tutt'al più alle prime posizioni era diventato un Wacky Races... e quindi non presa assolutamente sul serio. Comunque non è che risulti essere un altro colpo alla reputazione? Se si è costretti a nasconderla alla fine tanto varrebbe la pena toglierla, così non innesca più meccanismi perversi...

@postilla: sono d'accordo con Kursk, sulle stesse basi allora si dovrebbe per assurdo anche levare il numero dei post e così via... insomma nel tentativo di essere drastici si finisce per levare opzioni del forum, se poi qualcuno le usa negativamente tali opzioni ci stanno pur sempre adeguate punizioni , no? Ma così facendo (levando opzioni) fra un po' si finisce che per non leggere boiate scritte da alcuni gli si leva a tutti la capacità di postare messaggi (qualcuno desidererebbe ciò tra i mod...ehehehe) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow.

Quindi praticamente ora è diventata inutile.

Cioè, è un numerino piazzato la che non fa ne capire se è alta (e quindi si è ben voluti nel forum) ne se è bassa, visto che non la si può confrontare.

A sto punto non ne capisco l'utilità... :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow.

Quindi praticamente ora è diventata inutile.

Cioè, è un numerino piazzato la che non fa ne capire se è alta (e quindi si è ben voluti nel forum) ne se è bassa, visto che non la si può confrontare.

A sto punto non ne capisco l'utilità... :think:

a dire il vero non e` neanche un numero, ma un intervallo (anche abbastanza ampio): a questo punto non capisco proprio a cosa serva.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si la gente la usava per fare a gara a chi aveva più reputazione...

quindi NON tornerà

Ma cosa diavlo vuol dire?

A questo punto, dopo che ra diventata parte integrane della comunità, è una sciocchezza tornare indietro. Imvho.

E poi un forum è formato dagli utenti, o almeno dalla parte attiva di questi. Mi sembra abbastanza una "carognata" prendere una decisione che non riguarda l'aspetto prettamente tecnico senza consultarsi. Una decisione così influente, poi... E' come se chi governa decidesse di abolire gli stipendi senza chiedere niente a nessuno.

Si faceva a gara? E' vero, io stesso ho ricevuto repute di stampo "politico". Ma che male c'è? Che male c'è?

E' normalissima competizione umana, benedetto agonismo che ha reso possibile l'Esistenza stessa delle cose. Imvho.

Senza urlare nè insultare nè nessuno, dico che l'Amministrazione ha commesso un errore. Per il poco che vale, lo dico.

PS: ovviamente so che una retromarcia sarebbe disastrosa dal punto di vista della reputazione (in senso figurato, sperando che Dio non l'abbia cancellata ;-)) dello staff. Si direbbe che aza è uno che non ha le palle di prendere decisioni, uno che si fa condizionare e torna indietro. sarebbe disastroso, lo so bene.

La prossima volta, però, chiedetecelo, o perlomeno, magari, se non è troppa Grazia, ditecelo prima.

Imvho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta esa, sei andato un po' fuori.

Cioè, il forum e l'amministrazione del forum non è la stessa cosa di un paese e del suo governo.

Aza e company non devono chiedere niente a nessuno, è il loro "gioco" (e non marciate sul termine gioco!) e possono prendere le decisioni che vogliono.

Se vogliono chiedono qualcosa, altrimenti possono liberamente decidere.

Quindi non è una carognata, è una semplice decisione.

Il punto è che non sembra sensata, rende inutile uno strumento.

Comuqne sia mi sa che ormai l'hanno capito il concetto, inutile insistere, sentiamo che dicono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta esa, sei andato un po' fuori.

Cioè, il forum e l'amministrazione del forum non è la stessa cosa di un paese e del suo governo.

Aza e company non devono chiedere niente a nessuno, è il loro "gioco" (e non marciate sul termine gioco!) e possono prendere le decisioni che vogliono.

Se vogliono chiedono qualcosa, altrimenti possono liberamente decidere.

Quindi non è una carognata, è una semplice decisione.

Il punto è che non sembra sensata, rende inutile uno strumento.

Comuqne sia mi sa che ormai l'hanno capito il concetto, inutile insistere, sentiamo che dicono.

Eh no. Forse il paragone del governo non è calzante, però non è il loro "gioco". Un forum senza utenti non esiste più.

EDIT: le hanno rimesse. Chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo strumento era già inutile prima, per l'uso sconsiderato che ne è stato fatto. Non accusate lo Staff di un qualcosa per cui i primi responsabili sono gli utenti.

Visto che la reputazione è stata usato in una maniera così disastrosa, che senso aveva vedere la classifica? La tanto famigerata classifica era falsata già in partenza, visto il metodo con cui la reputazione è stata largamente distribuita anche per le cose più stupide.

Abbiamo semplicemente inserito una voce più utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo strumento era già inutile prima, per l'uso sconsiderato che ne è stato fatto. Non accusate lo Staff di un qualcosa per cui i primi responsabili sono gli utenti.

Visto che la reputazione è stata usato in una maniera così disastrosa, che senso aveva vedere la classifica? La tanto famigerata classifica era falsata già in partenza, visto il metodo con cui la reputazione è stata largamente distribuita anche per le cose più stupide.

Abbiamo semplicemente inserito una voce più utile.

1) sull'utilita` e sull'uso della reputazione: era stato preannunciato da molti utenti quando e` stata introdotta ed e` andata come era stato previsto dagli utenti.

2) sostituirla con una cosa piu` utile e` una motivazione che non sta in piedi, visto che meta` della pagina e` usata dal campo contatta (imo, quasi assolutamente inutile) e dal campo avatar, che pur contenendo un'immagine quadrata ha una proporzione larghezza/altezza di 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma, calma... ;-)

Partiamo dal presupposto che era un "di più", non certo qualcosa che l'Amministrazione ci dovesse... A me francamente non cambia la vita: avere tanta reputazione mi piace, ma non per poter dire "Visto? Io ho 276 punti e xyz ne ha 13!!!", bensì perchè mi fa sentire accettato in questa comunità. Tralasciando la vita vera, in questa (che è virtuale) so di piacervi. Mi basta questo, non c'è nessuna gara sotto, nessuna.

Se uno ha alta reputazione te ne accorgi da cosa posta e come, non vai certo a guardare la classifica... Almeno, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo strumento era già inutile prima, per l'uso sconsiderato che ne è stato fatto. Non accusate lo Staff di un qualcosa per cui i primi responsabili sono gli utenti.

Visto che la reputazione è stata usato in una maniera così disastrosa, che senso aveva vedere la classifica? La tanto famigerata classifica era falsata già in partenza, visto il metodo con cui la reputazione è stata largamente distribuita anche per le cose più stupide.

Abbiamo semplicemente inserito una voce più utile.

Falsata?

Nel senso che non si reputava solo per l'annuncio di Verità Supreme ma anche per le ca*ate o per la simpatia/antipatia?

A me non sembra che ciò falsi qualcosa. la reputazione non è lo strumendo della Rivelazione Divina, ma soltanto "l'indice di gradinento" della comunità rispetto a ogni songolo utente.

Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il freppi prova a leggere fra le righe ...

Probabilmente la reputazione inizialmente era stata introdotta per dare la possibilità di valutare e premiare quegli utenti meritevoli che sanno dare un contributo valido all'associazione e contribuiscono costantemente alla crescita della stessa (sia come sviluppo di nuovo materiale gdristico, sia per quanto riguarda la spiegazione e il chiarimento di regole dei vari giochi di ruolo, sia con qualsiasi altra cosa che contribuisca ad alimentare il mondo fantasy e GDR).

Forse l'uso improprio della reputazione con finalità diverse da quelle sopradette, quali classifica dell'utente più divertente, simpatico o spiritoso, e l'uso indiscriminato (soprattutto in queste ultime settimane) ha portato aza e gli altri membri dello staff a prendere questa decisione, che non intacca minimamente lo scopo originario della reputa in se, perchè non è importante vedere quanta reputazione si è riusciti ad accumulare o quante ne possiedono gli altri utenti, ma solo il messaggio, la frase, il riconoscimento o il semplice pensiero in se, che rappresenti la stima verso un altro utente!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

allora perché non mantenere la reputazione, ma permettere solo ai mod/admin di aggiungerla? In questo modo solo pochi utenti con un certo criterio possono determinare chi, a livello di reputazione, merita più punti.

Poi si può anche tenere nella lista utenti una colonna con la reputazione.

che ne dite?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la reputazione è sempre stata una possibilità di far sapere agli utenti del forum con cui ho a che fare e che mi "danno" qualcosa a livello personale ciò che penso di loro.

Mi fa piacere quando trovo nel mio profilo un messaggio di un utente che mi ha reputato, che sia serio o scanzonato ( il più delle volte scanzonato :lol: ), ma niente di più.

Il mio punto è questo: se posso continuare a far sapere a qualcuno che lo stimo per il suo lavoro o la sua simpatia con questo mezzo, lo uso, altrimenti userò un mp e pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che la reputazione (come il numerodi post che 1 utente ha fatto) 1 cosa che può anche spingere a fare la "gara", indubbiamente... può succedere.

Tuttavia ritengo che valutare 1 persona in base alla suadisponibilità a dare consigli anche i nchat (e quind iaiutare a sviluppare progetti personali di altri utenti) non sia sbagliato.

Se poi aggiungo (caso personale) che un utente abbia prodotto molto materiale x gdr, non penso nemmeno che altri utenti non possano "reputare" per questo.

In sostanza lasimpatia di un utente fa "stare" ne lforum anche gli altri, chemagari hanno 1 stimolo in più a frequentare "a tempo perso" il forum e la comunità DL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...