Vai al contenuto

[MUTATI] - Topic organizzativo


Rock_77

Messaggio consigliato


23 minutes ago, Xolum said:

puoi fare il mago tranquillamente, ma perchè depotenziarmi volontariamente? I tier della 3.5 qui non valgono affatto! Fosse permesso l'unchained, che aggiunge solo due capacità, il tipico mago sarebbe classificato come schiavo sessuale del ladro con punizione teabag ogni volta che non gli da la pergamena che chiede

Definire il mago meno potente del ladro è quantomeno azzardato. Diciamo che in pathfinder ogni classe ha modo di eccellere in qualcosa.
Ma sono discorso decisamente fuori luogo.
Comunque..siamo 4 da mischia, sto vedendo se fare una build sempre da paladino, ma a distanza o cambiare

1 minute ago, ryuune said:

@Xolum

Domanda cosi è, ma a livello 18 ti sei messo delle armi +2?? :hushed:

contando i potenziamenti equivalgono ad una +7 (ad occhio)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si ma sempre +2 al tiro per colpire...e a livello 18 +6 non è nulla in effeti, visto che puoi arrivare ad un totale di +10 :P

approposito, ma agile è concesso? non stava nei manuali autorizzati...lo so perchè ho appunto rinunciato subito  a fare la build basata su destrezza proprio per questo motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ryuune ha scritto:

beh si ma sempre +2 al tiro per colpire...e a livello 18 +6 non è nulla in effeti, visto che puoi arrivare ad un totale di +10 :P

approposito, ma agile è concesso? non stava nei manuali autorizzati...lo so perchè ho appunto rinunciato subito  a fare la build basata su destrezza proprio per questo motivo

senza manuali cartacei in questo momento non posso controllare per ogni cosa se è o non è nei manuali, mi baso su Golarion Inside dove le cose scritte sono quelle di quei manuali e poco più, l'ho trovata e basta l'ho messa

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non usate PCgen? è un programma fantastico e permette di fare personaggi senza sbagliare in pochissimo tempo...e li è facile, basta caricare tra le fonti solo i manuali concessi e propone lui quello che pui avere, lo consiglio caldamente!

L'unica cosa è che è solo in inglese...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ryuune ha scritto:

Perchè non usate PCgen? è un programma fantastico e permette di fare personaggi senza sbagliare in pochissimo tempo...e li è facile, basta caricare tra le fonti solo i manuali concessi e propone lui quello che pui avere, lo consiglio caldamente!

L'unica cosa è che è solo in inglese...

ora vedo di usarlo, non lo conoscevo (mi limitavo a Golarion Inside, Srd e Archive of Nethys), per l'inglese è più un pregio che un difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo trovi sotto sourceforge, viene aggiornato continuamente, in realtà mi stupisce che qualcuno ancora non lo conosca, io non potrei mai piu farne a meno...poi per costruire un personaggio già di livello 18 come in questo caso, un delirio...tipo, non puoi semplicemente fare un personaggio di livello 18 e dire "ho 9 feat da scegliere", perchè a seconda del livello in cui guadagni ogni singolo feat sei limitato da vari fattori su quali puoi scegliere, solo per fare un esempio.....

Pathfinder, ma anche la 3.x, sono cosi complessi che senza uno strumento elettronico cè da uscire pazzi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ryuune ha scritto:

Lo trovi sotto sourceforge, viene aggiornato continuamente, in realtà mi stupisce che qualcuno ancora non lo conosca, io non potrei mai piu farne a meno...poi per costruire un personaggio già di livello 18 come in questo caso, un delirio...tipo, non puoi semplicemente fare un personaggio di livello 18 e dire "ho 9 feat da scegliere", perchè a seconda del livello in cui guadagni ogni singolo feat sei limitato da vari fattori su quali puoi scegliere, solo per fare un esempio.....

Pathfinder, ma anche la 3.x, sono cosi complessi che senza uno strumento elettronico cè da uscire pazzi :)

Ho capito perchè non lo conosco. Non è compatibile al mio computer se non in una versione antiquata per cui non ho voglia di fare conversioni e rischiare di perdere tempo, visto che so buildare un personaggio in un'oretta circa indipendentemente dal livello solo usando l'SRD

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio quello che avevo detto l'altro giorno sull'altro thread :)

Difatti ho fatto un magus basato su forza, che cmq alla fine mi piace anche di più

Cmq il master ha detto che se si tratta di uno o due feat extra manuali non c'era problema, basta non esagerare, non so se lo stesso discorso vale per gli oggetti magici....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Xolum ha scritto:

puoi fare il mago tranquillamente, ma perchè depotenziarmi volontariamente? I tier della 3.5 qui non valgono affatto! Fosse permesso l'unchained, che aggiunge solo due capacità, il tipico mago sarebbe classificato come schiavo sessuale del ladro con punizione teabag ogni volta che non gli da la pergamena che chiede

 Be' sì Tier della 3.5 certo valgono ma fino a un certo punto... devo dire che in effetti puoi anche avere ragione. Ok, il mago è veramente potente a livelli alti ma alla fine un ladro può anche diventare più forte, in effetti!!! Basta la giusta scelta di talenti e delle doti da ladro e delle abilità... Se posso smentisco quello che ho detto prima, specie dopo le due terribili, terribilissime capacità speciali altro che Mago pfff ti stecca il Master direttamente! XD lasciamo stare và XD

 

Riassumendo siamo:

- Cronos: Paladino

- ryuune: Magus

- Xolom: ladro

 

Eh allora raga se siamo tre da mischia rimango sul Mago (Evocatore), un Summoner aggiungerebbe solo un'altro melee :) 

 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima scheda, poi BG.

Non voglio influenzare nessuno. Semplice mia opinione: io a path ho giocato il ladro anche a livelli alti. E' una classe che mi piace molto, sono daccordo sul fatto che non sia tra i più forti durante il combattimento, ma con i giusti master anche lui ha i suoi momenti di gloria. Poi a livello di ruolaggio (con le giuste abilità) è il migliore. Io di norma spingo i miei PG a fare ciò che gli piace e non ciò che "sarebbe" utile al gruppo. Meglio giocare un PG un po' meno "utile" ma che diverte piuttosto che esser forzato a fare un PG utilissimo ma che non piace. Nel secondo caso è facile stufarsi, almeno per me ;-)

Quando avete scheda completa allegatela in .pdf grazie

13 ore fa, ryuune ha scritto:

E' proprio quello che avevo detto l'altro giorno sull'altro thread :)

Difatti ho fatto un magus basato su forza, che cmq alla fine mi piace anche di più

Cmq il master ha detto che se si tratta di uno o due feat extra manuali non c'era problema, basta non esagerare, non so se lo stesso discorso vale per gli oggetti magici....

Vale la regola anche in questo, 2/3 cosette le concedo - basta non esagerare ;-)

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Rock_77 ha scritto:

Prima scheda, poi BG.

Non voglio influenzare nessuno. Semplice mia opinione: io a path ho giocato il ladro anche a livelli alti. E' una classe che mi piace molto, sono daccordo sul fatto che non sia tra i più forti durante il combattimento, ma con i giusti master anche lui ha i suoi momenti di gloria. Poi a livello di ruolaggio (con le giuste abilità) è il migliore. Io di norma spingo i miei PG a fare ciò che gli piace e non ciò che "sarebbe" utile al gruppo. Meglio giocare un PG un po' meno "utile" ma che diverte piuttosto che esser forzato a fare un PG utilissimo ma che non piace. Nel secondo caso è facile stufarsi, almeno per me ;-)

Quando avete scheda completa allegatela in .pdf grazie

Vale la regola anche in questo, 2/3 cosette le concedo - basta non esagerare ;-)

Continuo non per principio ma perché può essere utile in game.

Anche io parlo di divertimento narrativo, mica (o meglio, non solo) di quanto sei forte in combat.

Un Ladro e un Mago sono nello stesso gruppo. 

Ladro: "I nemici non ci hanno ancora visto! La torre del mago è quella lì, io sono il Re degli Scassinatori quidi potrei arrampicarmi sù per la torre e cercare di scassinare la porta. Devo stare molto attento a non cadere e non fare rumore, certo forse con un po' di fortuna se non cado da ottocentonovantaquattro metri potr..."

Mago: "Casto Volare, Invisibilità, Caduta Morbida e Forma Gassosa col trattore in tangenziale"

 

Ladro: "Bene ragazzi! Fatemi redimere, io sono il Re dei Bugiardi e posso far credere qualsiasi cosa, a chiunque! Dobbiamo comvincere la principessa Belena a darcela a tutti insieme. Allora per rendere credibile il tutto dobbiamo organizzarci quattro settimane e tre giorni prima, e con un po' di fortuna..."

Mago: "Casto Dominare Persone Silenziato Immobile in ciabatte nel locale"

 

Ladro: "Ciao ragazzi sono ancora io! Vi prego datemi l'ultima possibilità, giuro che non vi deluderò!! Grazie!! Ok abbiamo un Drago Rosso Vecchio. Io sono il Re dei Re dei Ladri, posso colpirlo nei punti vitali. Certo con un po' di fortuna dato che ho Bab medio, e poi devo stare attento a non farmi colp..."

Mago: "Casto Unto, Tentacoli Neri e Summon Monster IX e andiamo a comandare"

 

Il ladro implode di frustazione a meno che il giocatore che interpreta il Mago non ha pietà di lui e fa metagame positivo dimenticando di scriversi una spell sul libro. The end.

 

Io non sto difendendo l flavor del mago contro quello del ladro, tutt'altro. Hai visto che La Iena il mio personaggio del vecchio PbF è un bardo ma ha un flavor totalmente da Ladro e sono d'accordo con il fatto che è uno dei migliori. Se proprio devo dirla tutta preferisco pure di molto le Arti Psioniche alla Magia, quindi non voglio difendere nessun flavor. Dico e ripeto per la ennesima volta che è una questione di meccaniche. Non le ho scritte io. Ma queste certo che inficiano in divertimento E il role. Se un Ladro non può fare il Ladro perché il Mago fa il Ladro meglio del Ladro un miliardo di volte su un miliardo, il Ladro non si diverte perché si sente inutile 

Certo che le meccaniche inficiano il divertimento. 

Beninteso: un Mago giocato da un giocatore rodato con la magia a livelli alti. Cioè, non io. Io non sono mai arrivato al 9° livello di inca (ecco perché ho detto subito Mago senza sentire nessuno, volevo provare). 

Ergo, consideratemi un Mago debole (per adesso). 

 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le cose sono confutabili ad alto livello, per i livelli bassi potrei anche essere d'accordo (e voglio solo precisare che questa discussione è solo a livello goliardico nell'attesa delle vostre schede e senza avercela o prendere di mira nessuno) ad alti livelli come il vostro il 90% delle creature ha visione del vero a volontà, quindi la tua invisibilità và a farsi benedire a differenza dello stealth del ladro (certo lui dovrà avere sufficienti abilità in questo). I campi antimagia e i dissolvi magia fioccano come coriandoli, e non parlare dei tentacoli neri ... la magia più triste che ci sia, certo se mi dici i tentacoli della 3.5 sono d'accordo .. ma in path è nerfata a bestia ... senza magia un mago a cosa si riduce?! Un pupazzetto per i mostricciatoli .... ovvio stà principalmente al master creare opportunità per tutti i PG, io cerco di fare questo nelle mie campagne e difatti spero di soddisfare un po' tutti in questo ... a parte questo piccolo OT buona creazione ;-)

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Lord Karsus said:

 

Continuo non per principio ma perché può essere utile in game.

Anche io parlo di divertimento narrativo, mica (o meglio, non solo) di quanto sei forte in combat.

Un Ladro e un Mago sono nello stesso gruppo. 

Ladro: "I nemici non ci hanno ancora visto! La torre del mago è quella lì, io sono il Re degli Scassinatori quidi potrei arrampicarmi sù per la torre e cercare di scassinare la porta. Devo stare molto attento a non cadere e non fare rumore, certo forse con un po' di fortuna se non cado da ottocentonovantaquattro metri potr..."

Mago: "Casto Volare, Invisibilità, Caduta Morbida e Forma Gassosa col trattore in tangenziale"

 

Ladro: "Bene ragazzi! Fatemi redimere, io sono il Re dei Bugiardi e posso far credere qualsiasi cosa, a chiunque! Dobbiamo comvincere la principessa Belen a darcela a tutti insieme. Allora per rendere credibile il tutto dobbiamo organizzarci quattro settimane e tre giorni prima, e con un po' di fortuna..."

Mago: "Casto Dominare Persone Silenziato Immobile in ciabatte nel locale"

 

Ladro: "Ciao ragazzi sono ancora io! Vi prego datemi l'ultima possibilità, giuro che non vi deluderò!! Grazie!! Ok abbiamo un Drago Rosso Vecchio. Io sono il Re dei Re dei Ladri, posso colpirlo nei punti vitali. Certo con un po' di fortuna dato che ho Bab medio, e poi devo stare attento a non farmi colp..."

Mago: "Casto Unto, Tentacoli Neri e Summon Monster IX e andiamo a comandare"

 

Il ladro implode di frustazione a meno che il giocatore che interpreta il Mago non ha pietà di lui e fa metagame positivo dimenticando di scriversi una spell sul libro. The end.

 

Io non sto difendendo l flavor del mago contro quello del ladro, tutt'altro. Hai visto che La Iena il mio personaggio del vecchio PbF è un bardo ma ha un flavor totalmente da Ladro e sono d'accordo con il fatto che è uno dei migliori. Se proprio devo dirla tutta preferisco pure di molto le Arti Psioniche alla Magia, quindi non voglio difendere nessun flavor. Dico e ripeto per la ennesima volta che è una questione di meccaniche. Non le ho scritte io. Ma queste certo che inficiano in divertimento E il role. Se un Ladro non può fare il Ladro perché il Mago fa il Ladro meglio del Ladro un miliardo di volte su un miliardo, il Ladro non si diverte perché si sente inutile 

Certo che le meccaniche inficiano il divertimento. 

Beninteso: un Mago giocato da un giocatore rodato con la magia a livelli alti. Cioè, non io. Io non sono mai arrivato al 9° livello di inca (ecco perché ho detto subito Mago senza sentire nessuno, volevo provare). 

Ergo, consideratemi un Mago debole (per adesso). 

 

Non per dire che il mago sia più debole, ma le tue cose sono un po' contestualizzate.
Esistono le trappole, i campi antimagia, gli incantesimi di protezione, unto fa il solletico ai draghi, senza contare che devi sprecare 3 turni per fare una roba del genere...

sinceramente io eviterei queste diatribe sui tier. Non aiutano per niente. Se Xolum vuole giocare un ladro che lo giochi. ti posso assicurare che è abbastanza esperto da tirare fuori il meglio dalla classe.
Ultima cosa: 

Quote

un Ladro non può fare il Ladro perché il Mago fa il Ladro meglio del Ladro un miliardo di volte su un miliardo


Questo è a livello di Role. Il mago può fare il ladro meglio del ladro se sa di doverlo fare, il mago non può fare sempre tutto, è meccanicamente impossibile che abbia sempre e costantemente le magie corrette preparate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...