Vai al contenuto

Tre passi nel delirio.. TDS


Thorgar

Messaggio consigliato

7 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

PS: la cosa della Gilda è una figata pazzesca, lo spazio libero per le immagini è una manna dal cielo per sbarazzarsi di siti di hosting vari! Grandioso!!

Sai che non ne sono sicurissimo.. Non vorrei che comunque vadano ancora sullo spazio di chi li uploada.. Proverò con un'immagine e vediamo cosa succede..

@Ian Morgenvelt comunque tornando al discorso di prima delle schede, vai tranquillo, controllo io valori e compilazione, tu limitati a referente per esprimere il tuo parere sulla build, non era un tentativo di accollarti i miei compiti.. ;) 

@Fezza come compilazione ci sei.. Ti sei messo i punti abilità giusti, ti sei aumentato i punti di point buy che avevi tralasciato ed è tutto ok... Domani guardo bene che oggetti magici hai preso e i talenti..

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Fezza ha scritto:

Un consiglio da parte del gra. dott. president. galatt. di gran croc. Ian:

LADRO UNCHAINED

'ttapposto? Cosa ho sbagliato, cosa cambieresti?

Il Presidente ha risolto prima del tempo. Come scheda è a posto, ci sono un paio di correzioni da fare:

-Gang Up non è fantastico, o almeno, non tanto quanto potrebbe sembrare (fiancheggiare è piú semplice di quello che sembri). Io lo sostituirei con Bookish rogue o Extra Rogue Talent (magari per prendersi The Whole Time, che ti fa attivare bacchette di invisibilità&co senza bisogno di usare UMD, o il Ninja Talent Pressure Points, che dopo ogni furtivo infligge un danno a Forza o Destrezza).

-Shadow Duplicate é un Advanced Rogue Talent, devi sostituirlo con qualcos'altro.

-Finesse Training ti regala al primo Weapon Finesse, al 3°, al 10° e 19° ti fa scegliere un'arma a cui sommare la Destrezza ai danni.

-Non hai segnato Debilitating Injury (privilegio di 4° del Ladro Unchained)

-Ti consiglio di sostituire la cintura +4 con una +2 e prenderti questa armatura in Darkleaf Cloth (costo totale 9500 mo). +6 alla CA, +8 di Destrezza massima, nessuna penalità alle prove e +5 di competenza a Furtività e Scalare. 

18 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Mi hai convinto, vada per Inquisitore/Pistolero! Se ti va possiamo costruire una scheda condividendo un file excel in Google Drive...io intanto provo ad imbastire qualcosa appena ho un attimo per tirare il fiato (confido nel sabato mattina, ma forse slitta alla prossima settimana). Grazie mille per la disponibilità comunque, sei davvero gentile!

Anzi, scusate se rispondo solo ora ma queste giornate sono davvero di fuoco al lavoro, torno a casa fuso e non ho proprio testa per mettermi a leggere manuali 🤯 ed oltre a questo PG devo preparare le avventure per la campagna di D&D 5E che sto gestendo con gli amici ed iniziare a leggere degli altri manuali per un PdF che devo iniziare da secoli ormai (coff coff Thorgar coff coff) insomma...periodo davvero pieno! :( 

 

 

PS: la cosa della Gilda è una figata pazzesca, lo spazio libero per le immagini è una manna dal cielo per sbarazzarsi di siti di hosting vari! Grandioso!!

La scheda condivisa puó essere fatta anche con Mythweavers: se mi metti come editor (devi cliccare Share, scrivere il mio nick (Sandpoint) e mettere come impostazione Editor) posso modificartela tranquillamente (come per un foglio Google).

I mod vi amano.

8 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Sai che non ne sono sicurissimo.. Non vorrei che comunque vadano ancora sullo spazio di chi li uploada.. Proverò con un'immagine e vediamo cosa succede..

Teoricamente dovrebbe essere a parte, chiedo a chi di dovere per sicurezza.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Il Presidente ha risolto prima del tempo.

Sei un grande. Davvero. :) 

2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Teoricamente dovrebbe essere a parte, chiedo a chi di dovere per sicurezza.

Grazie. Non hai idea di quanto mi stai aiutando con tutto. :) 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Risposta ottenuta: le immagini nella sezione omonima non contano come allegati, quelle messe nei topic sí. Le Immagini seguono peró i limiti per categoria di utente.

Quindi se io carico un’immagine nella sezione Immagino della Gilda posso poi linkarla in una discussione senza occupare spazio, se invece la inserisco direttamente in un topic (come se la inserissi qui insomma) allora incide sulla mia quota. Corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

-Gang Up non è fantastico, o almeno, non tanto quanto potrebbe sembrare (fiancheggiare è piú semplice di quello che sembri). Io lo sostituirei con Bookish rogue o Extra Rogue Talent (magari per prendersi The Whole Time, che ti fa attivare bacchette di invisibilità&co senza bisogno di usare UMD, o il Ninja Talent Pressure Points, che dopo ogni furtivo infligge un danno a Forza o Destrezza).

-Shadow Duplicate é un Advanced Rogue Talent, devi sostituirlo con qualcos'altro.

-Finesse Training ti regala al primo Weapon Finesse, al 3°, al 10° e 19° ti fa scegliere un'arma a cui sommare la Destrezza ai danni.

-Non hai segnato Debilitating Injury (privilegio di 4° del Ladro Unchained)

-Ti consiglio di sostituire la cintura +4 con una +2 e prenderti questa armatura in Darkleaf Cloth (costo totale 9500 mo). +6 alla CA, +8 di Destrezza massima, nessuna penalità alle prove e +5 di competenza a Furtività e Scalare. 

In realtà l'armatura me la dà diversamente:

Cita

Slot armor; Price 8,900 gp; Weight 20 lbs.

Description

This +1 scale mail is made from hardened, reinforced snakeskin scales. The armor has an arcane spell failure chance of 15%, a maximum Dexterity bonus of +5, and a –2 armor check penalty. It also grants its wearer a +5 competence bonus on Climb and Stealth checks. Snakescale armor is considered light armor.

Con il solo +5 Dex max mi risulterebbe inutile :(

Secondo te se prendessi Frightening Ambush al posto di Shadow duplicate? (mannaggia non sapevo non potessi prenderlo, gli advanced quando si possono prendere?)

Gang Up l'ho preso perchè volevo star sempre dietro al tank e comunque fiancheggiare con l'arma con range 3m, però mi sono reso conto adesso rileggendolo che ci devono essere almeno 2 alleati a fiancheggiare il nemico perchè io possa sfruttare il talento

Cita

Mercenaries often use wands of invisibility to attack protected targets, then blend into the crowd to escape or disguise the source of the next attack.

Benefit(s): A rogue with this ability is practiced at attacking from magical concealment. He can use spell-trigger and spell-completion items as if the following spells were on a spell list to which he has access: greater invisibility, invisibility, and vanish. Additionally, if the rogue becomes visible as a result of a weapon or spell attack, he can sheathe his weapon as a free action and instantly adopt a neutral posture. With a successful Bluff or Disguise check (opposed by witnesses’ Sense Motive or Perception checks, whichever is higher), there is no obvious sign that the rogue is the source of the attack (though a lack of any other reasonable candidate can still lead observers to draw the correct conclusion)

Non ho capito la parte in nero. Dice che se il ladro diventa visibile dopo aver attaccato con l'arma o con uno spell, può rinfoderare l'arma e fare un check contrapposto bluff/disguise Vs sense motive/perception e non far capire che l'attacco sia arrivato da parte sua.. ma risulta comunque visibile. Il nemico può comunque attaccarlo

Pressure points non lo vedo così forte. Se fosse ad ogni attacco.. allora si, ma applica il danno solo agli sneak attack
 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Fezza ha scritto:

In realtà l'armatura me la dà diversamente:

Con il solo +5 Dex max mi risulterebbe inutile :(

Difatti, costruendola in Darkleaf Cloth (la trovi sotto Special Materials di Archives of Nethys) ottieni i bonus che ti ho scritto.E tra l'altro costerebbe solo 750 mo extra.

56 minuti fa, Fezza ha scritto:

Secondo te se prendessi Frightening Ambush al posto di Shadow duplicate? (mannaggia non sapevo non potessi prenderlo, gli advanced quando si possono prendere?)

Gang Up l'ho preso perchè volevo star sempre dietro al tank e comunque fiancheggiare con l'arma con range 3m, però mi sono reso conto adesso rileggendolo che ci devono essere almeno 2 alleati a fiancheggiare il nemico perchè io possa sfruttare il talento

Frightening Ambush è un talento, non un Rogue Talent. Gli Advanced possono essere presi dal 10 in poi.

Le armi con portata fiancheggiano a "distanza", comunque. Gang Up non è necessario.

1 ora fa, Fezza ha scritto:

Non ho capito la parte in nero. Dice che se il ladro diventa visibile dopo aver attaccato con l'arma o con uno spell, può rinfoderare l'arma e fare un check contrapposto bluff/disguise Vs sense motive/perception e non far capire che l'attacco sia arrivato da parte sua.. ma risulta comunque visibile. Il nemico può comunque attaccarlo

In sostanza rinfoderi l'arma e il nemico non capisce che tu lo abbia attaccato. Quindi se ad esempio ci fosse qualcun'altro in mischia potrebbe decidere di ignorarti, oppure con un buon modificatore a Bluff potresti anche dare la colpa ad un suo alleato. La parte interessante è soprattutto la prima, comunque.

1 ora fa, Fezza ha scritto:

Pressure points non lo vedo così forte. Se fosse ad ogni attacco.. allora si, ma applica il danno solo agli sneak attack

Facendo un completo mentre si fiancheggia vuol dire già due danni. Comunque non è male, sommandolo a Debilitating Injury abbassi il tiri per colpire avversari a profusione. Altri Talent buoni sono Bleeding Attack (danni da sanguinamento pari al numero di dadi di furtivo) e Underhanded, ma il secondo richiede un po' di investimento per essere usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buttando giù la scheda del fattucchiere, mi è venuto un dubbio: in pratica al posto d’avere un libro d’incantesimi avrei il famiglio con la stessa funzione, e poi c’è il patrono che aggiunge un incantesimo conosciuto standard a livello. Funziona così, o ho capito male io?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Voignar ha scritto:

Buttando giù la scheda del fattucchiere, mi è venuto un dubbio: in pratica al posto d’avere un libro d’incantesimi avrei il famiglio con la stessa funzione, e poi c’è il patrono che aggiunge un incantesimo conosciuto standard a livello. Funziona così, o ho capito male io?

Esatto, funziona così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Fezza ha scritto:

Ah, non avevo capito che Darkleaf fosse un materiale speciale, beh allora si è tutta un'altra cosa!

Ho sostituito gang up con ninja pressure points ma non so cosa mettere al posto del 6° talento Shadow Duplicate

 

Underhanded Tricks ti fornisce una buona manovra per ottenere altro furtivo (Dirty Trick), Fast Stealth ti fa muovere a velocità completa quando usi Furtività e Dampen Presence ti aiuta a risolvere il problema della vista cieca o di blindsense.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Voignar ha scritto:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1398779

scheda del fattucchiere, solo la parte meccanica ovviamente. chiedo consigli soprattutto su talenti e incantesimi, che poi se non sbaglio finora io sono l'unico incantatore completo del gruppo?

I talenti si prendono ad ogni livello dispari, ne hai 1 extra. Comunque Incantesimi Intensificati non è propriamente fantastico, esistono talenti migliori anche solo rimanendo sulla metamagia. Il ruolo che vuoi ricoprire è quello del controller, utility caster e guaritore secondario, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbe essere un talento ogni tre livelli, 1º 3º 6º più 1 bonus da umano?

l’idea è utility caster e qualche buffer/debuffer visto che ho abbastanza versatilità, il guaritore lo faccio con l’archetipo e la fattura del 4º che mi permette di cambiare gli incantesimi preparati con le cure, come un chierico

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Voignar ha scritto:

Non dovrebbe essere un talento ogni tre livelli, 1º 3º 6º più 1 bonus da umano?

l’idea è utility caster e qualche buffer/debuffer visto che ho abbastanza versatilità, il guaritore lo faccio con l’archetipo e la fattura del 4º che mi permette di cambiare gli incantesimi preparati con le cure, come un chierico

E' uno dei cambiamenti dalla 3.5, i talenti sono stati aumentati ad ogni livello dispari.

Se la tua idea è quella di un buffer/debuffer ti consiglio fatture come Fortuna, Evil Eye o Cackle, che assieme alla tua lista degli incantesimi possono fare faville. Come talenti ci sono Rime spell (il fattuchiere ha pochi incanti di danni e sono per la maggior parte da freddo, questo li rende anche dei buoni debuff), Fattura extra (appena puoi prenditi anche Volo, che è veramente molto buona) e Incantesimi Persistenti, che ti aiuta a far entrare i debuff. Per buffare usa principalmente le fatture, già Fortuna+Evil Eye aiuta un sacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Voignar ha scritto:

Non dovrebbe essere un talento ogni tre livelli, 1º 3º 6º più 1 bonus da umano?

I talenti li prendi ai livelli 1,3,5,7 più quello bonus perché sei umano.

Quindi si, come diceva Ian, uno ogni livello dispari.

51 minuti fa, Voignar ha scritto:

che poi se non sbaglio finora io sono l'unico incantatore completo del gruppo?

Si. DarthFeder avrà qualche livello da inquisitore e avrà qualche incantesimo, ma il grosso ricade sulle tue spalle... Anche perché dipende su che cosa si specializza.. Quindi sostanzialmente, potresti essere l'unico che cura...

@Voignar hai ancora due punti abilità spendibili, ne hai 48.. Hai messo il +2 in intelligenza e poi ha già usato i bonus di avanzamento di caratteristica del 4° e dell' 8°, giusto??

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...