Vai al contenuto

[TdG] La Luce di Ulan


Lord Karsus

Messaggio consigliato

Dergon guardava Ottwell. Gira la testa verso il corridoio. Non ha camaglio: può permettersi ampi movimenti del collo.

"Non penso che sia nel condotto non c'è è grande penso che sia o al centro o nei sotterranei più facile questa o in soffitto... 

Rigira la testa verso il corridoio, la alza come a vedere qualcosa. Poi guarda Shane. Si azzanna il labbro inferiore. Un morso che vi staccherebbe un dito. Infila la mano nelle placche cosciali. Si gratta forte le palle. Tira fuori la mano, è quella cauterizzata. Si struscia il naso e poi si odora le dita. Le sole sopracciglia si incazzano. 

"No no Shane non possiamo fare e procedere dobbiamo muoverci adesso nel Vuoto andrebbe bene non qui, non bene non siamo nel Vuoto e quindi procediamo ah Otwell cose hai intenzione il condotto di areazione..."

Il Capitano fa un passo verso di voi. Butta un occhio a Leuben. Rilassa uno dei due sopraccigli.

"...non è lì è importante che non c'era qualcosa alle volte ci sono anche se non si vedono il nucleo è nei sotterranei secondo me quindi andiamo e Leuben sei avvisato mai più Gavriel non esagerare con la bacchetta. Le altre Fiamme staranno già arrivando ma se non ci muoviamo ci mettono a giudizio e Molord alla fine lo scoprono quindi diamoci una mossa pronti Leuben?"

 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti


Shane Fleed

Annuisco e seguo il comandante, stringendo nella destra la mia mazza; la sinistra, invece, gratta continuamente contro il teschio.
'Speriamo di finire in fretta... non vedo l'ora di togliermi i dosso questa cosa disgustosa!'
Digrigno i denti furibondo; in nessuno dei mie precedenti contatti con l'ambrosia mi ero mai sentito così impuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben Harriden

'Ma tu guarda che caratterino! E io che stavo cercando solo di aiutarlo... che ingrato... però effettivamente chi se ne frega, magari le cose si possono fare più divertenti così! No...abbiamo bisogno di agire con più cautela: è stata una sfortuna il mal esito dell'intervento, d'altronde non stiamo giocando.' Con ampi movimenti delle braccia incomincio a spolverarmi il camice e a risistemarmi per bene il vestito. Il volto è serio, decisamente più calmo e meno agitato, ma si nota che sono leggermente  innervosito dalla situazione nel suo complesso.

Una volta ricomposto, mi metto a braccia conserte e, con lo sguardo fisso verso un qualche punto nel vuoto, incomincio a riflettere. Talvolta poso inavvertitamente gli occhi su qualcuno di particolare o un determinato punto della stanza, ma lo sguardo è serioso e si nota visibilmente che sono completamente assorto tra i miei pensieri. Mi mordo leggermente il labbro, una volta soltanto. 'Ragioniamo: sicuramente l'ambrosia avrà captato la nostra posizione e si sarà preparata al nostro attacco. E' probabile che quindi abbia piazzato altre trappole o similia in giro per l'edificio o che ci stia aspettando in qualche angusto luogo in cui potrà sfruttare la struttura planimetrica della stanza per affrontarci e per tenderci un agguato. - abbandono la posa rigida e mentre noto, dall'interno della sua armatura, Gavriel estrarre la bacchetta magica, mi accovaccio per terra per estrarre le mie piccole ampolle da piccolo chimico ed incominciare a mescolare sovrappensiero varie sostanze alchemiche in maniera veloce, ma per niente frettolosa. Seppur non ci stia dedicando molta attenzione la mano è precisa e gli occhi sono vispi e energici: è sempre un'emozione per me l'elaborazione di un'estratto alchemico - Mmm... Effettivamente bisogna considerare però che ancora non siamo riusciti a comprendere appieno la natura della creatura inoculata... forse sto sopravvalutando la sua intelligenza... Ad ogni modo non dovremo agire troppo imprudentemente... a quanto istinto non possiamo competere con un essere del genere: giochiamo di astuzia e staniamo il mostro.' 

Il capitano mi riprende per una seconda volta: la mia faccia è molto cupa ma un leggero, sottilissimo sorriso permane nel volto. Annuisco con il capo per far comprendere di avere, questa volta, la situazione decisamente sotto controllo... '... mi domando quali sensazioni si riuscirebbero a provare nel penetrare quel possente e muscolato collo con il mio coltello... e quei dorsali......

Infilo l'estratto preparato nel taschino vicino alla fialetta contenente il liquido rosso limpido, dopodiché mi alzo e mi incammino insieme agli altri per procedere in avanti.

Spoiler

Ho preparato un'altra pozione cura ferite leggere.

 

Modificato da Pigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Randon ha gli occhi sgranati quando il Capitano parla. La testa vibra in alto e in basso. Tanti piccoli sì. Quando termina il discorso sferra un sì definitivo. 

"Sss... sì Signore. Dobbiamo proseguire"

Da un taschino interno all'armatura estrae un pugnale. E' lungo una spanna, la lama termina con una mezzaluna con la semicirconferenza in alto: quest'ultima ha un taglio a V sopra ed è fosforescente. Potrebbe sembrare un càzzo stilizzato con la cappella luminosa. Mentre si incammina butta l'occhio a Nowas: il soldato a terra ha delle microconvulsioni. Il verde chiaro dell'ematoma si è esteso a tutto il collo. Randon chiude gli occhi, gira lo sguardo e si mette in cammino. 

 

Nel corridoio fa fresco. Il soffio del vento è così flebile che viene coperto dai passi. Quelli del Capitano soprattutto. Uno dei suoi stivali stride: fanno contatto il ferro brunito degli stivali e il rame ossidato del pavimento. Prima non lo faceva: evidentemente si è storto un pezzo. Il capitano guarda giù, poggia una mano sul muro e con l'altra riaddrizza la placca di ferro brunito spessa cinque millimetri come fosse legno flessibile. Stacca la mano dal muro e cammina veloce.

Riuscite ad osservare meglio il segno lasciato dal tentacolo. Ha reso il verderame della parete più chiaro. Ai suoi bordi, centinaia di segni di capillari o piccole edere. Le screziature in oro sono più probabilmente in bronzo dorato. Randon sfiora il muro con la mano e gli fa qualche grattino di ammirazione, mentre cammina. 

Camminate per una quindicina di metri. 

Sbucate nella grande cavità verticale del palazzo. E' ampia una ventina di metri per lato e alta una quarantina di metri. Sul soffitto un pozzo di luce in vetro, semisferico e rotto, fornisce illuminazione crepuscolare. La luce bianca del cielo di Ulan entra nell'edificio e viene riflessa dal perenne verderame di pavimento, pareti e balconi e tinge d'azzurro incandescente il pulviscolo nell'aria. Cinque livelli di balconi, a cinque metri di distanza uno sopra l'altro, cingono internamente le pareti dell'edificio - sono i piani dell'edificio. I balconi cingono interamente la parete dell'edificio - sostanzialmente sono cinque balconi lunghissimi, con perimetro coincidente a quello della stanza. Sporgono tramite delle ringhiere in ferro battuto, decorate diversamente per ogni piano. Le barre delle ringhiere formano dei fiori curvi al primo livello, dei fiori meno curvi al secondo, dei fiori diritti al terzo, dei fiori spinati al quarto e dei fiori molto spinati al quinto. Le ringhiere lasciano intravedere delle porte di span compresso ciascuna: dodici porte ogni balcone (tre per parete). Il primo balcone è a cinque metri dal terreno, ma non si capisce come vi si possa accedere: nessun tipo di scale. Sulle pareti alla vostra sinistra e destra, però, sotto il primo balcone, ci sono due banconi in legno, simili a quelli di una locanda, coperti di legno anche sopra (dove confinano col primo balcone). Dietro i banconi dei ripiani dove rimangono degli archivi che contengono rimasugli di libri. Sembra un posto dove ricevere dei clienti.

Il pavimento è in span cotonato. A tre metri davanti a voi c'è una siringa di vetro che contiene un liquido viola fosforescente, rotta. Un'altra siringa vuota a due metri alla vostra destra. Delle macchie di sangue sparse. Dei pezzi di vetro sparsi. Al centro della stanza c'è una statua. La striscia che ha lasciato il tentacolo va a finire vicino alla statua, dove si biforca: la prima entra in una grata che cinge la base della statua, la seconda oltrepassa la statua e si arrampica ad uno degli spigoli interni della stanza. Notate: in realtà i balconi formano un perimetro quadrato, mentre gli spigoli della stanza sono smussati da delle strette pareti che le danno un perimetro di fatto ottagonale - solo che queste pareti sono talmente strette che la stanza è comunque assimilabile a un quadrato. Semplicemente se sei su un balcone quando arrivi allo spigolo c'è la paretina non ti permette di vedere la stanza, stop. Puoi svoltare tranquillamente. Ecco: la scia del tentacolo si aggrappa a una di queste pareti, quella a destra, e vira verso il quarto balcone. Oltre la statua c'è una porta-mantello in velluto turchese scurissimo, con un fiore color bronzo al centro.

Randon ha la bocca aperta. Si avvicina alla statua, frammentando dei vetri con gli stivali. 

Brannon.jpg.b783ac4eb92b6beff0a8964f47345af0.jpg

La sfiora con le mani. Dergon è preso a guardarsi attorno.

"Flend Faldar... 289E6... da vent'anni le teorie di Kyatho Brane spopolavano ad Ulan, poi Brane venne considerato un eretico e le sue teorie vennero abbandonate da tutti... e questa statua di Faldar rappresenta proprio l'abbandono del progetto di Brane di dotarsi di innesti alari e volare sopra la nebbia del Vuoto... per giunta è una donna ad andare nel Vuoto... un capolavoro"

Dergon si riprende e tuona: "Randon guarda attento che l'Ambrosia va proprio lì sotto oppure al quarto piano come ci arriviamo"

Randon: "Quella porta dovrebbe dare sulle scale per i piani"

Dergon: "E per il sotterraneo?"

Randon: "Non ne ho idea"

Dergon: "Ragazzi idee sennò proseguiamo"

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottwell Yonuton

Guardo l'arma di Randon con un'aria scettica, ma poi gli do una pacca sulla spalla quando fa la sua dissertazione. "Bel lavoro, prima. Forse ti sarà sembrato di no, ma molte reclute al primo contatto con l'Ambrosia fanno un'impressione ben peggiore; o vengono ricordati dagli amici con una punta di rammarico"

Guardo la struttura dell'edificio "Probabilmente c'è un accesso nascosto da qualche parte, anche solo per ragioni di manutenzione"

Spoiler

Ingegneria +4, Locali +9 per sapere se ho qualche idea su come raggiungere i sotterranei e le varie possibili vie per i piani superiori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shane Fleed

'Finalmente un pò di pane per i miei denti' penso con sollievo, smettendo di grattere il teschio.
"Il controllo e la manutenzione degli edifici è il mio lavoro... datemi un minuto, e ve lo trovo io il passaggio."
Osservo attentamente in giro, alla ricerca di dove possa trovarsi la scala per gli altri piani.

Spoiler

Conoscenze (ingegneria) +5
Professione (architetto) +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben Harriden

Entro dentro la stanza strizzando leggermente gli occhia a causa dell'assenza degli occhiali. Mi guardo intorno muovendo lentamente il capo in tutte le direzioni. Il mio sguardo è curioso, ma sono molto serio in volto: osservo tutto con la stessa cura e attenzione che un'investigatore porge agli oggetti trovati nella stanza dell'omicidio o uno scienziato ai risultati del suo esperimento. Osservo il soffitto, i balconi, le decorazioni delle ringhiere, la statua, le siringhe per terra, la scia lasciata dal tentacolo... Mi avvicino al centro della stanza con lo sguardo basso per stare attento a non rompere nessuna fialetta di vetro fino ad arrivare alle spalle della statua. Mi fermo e, inchinadomi, osservo con attenzione la grata vicino alla statua nella quale confluiva la scia lasciata dal tentacolo. 

Spoiler

Faccio una prova di Percezione per vedere se non ci fosse scappato nessun dettaglio rilevante. Dopodiché effettuo una prova di Conoscenze (Ingegneria) per provare ad immaginare dove sia possibile trovare una rampa di scale per la salita e dove quella per la discesa nei sotterranei. Vorrei poi provare a dedurre dove possa condurre il passaggio sotto la grata.

Conoscenze (Ingegneria) +5

Percezione +2

 

Effettuo anche una prova di Artigianato (Alchimia) per riconoscere il contenuto all'interno delle siringhe (ricordo che: un alchimista può utilizzare Artigianato (alchimia) per identificare Pozioni come se stesse usando Individuazione del Magico.)

Artigianato (Alchimia) +13

 

Effettuo una prova di Percezione come per seguire tracce per provare a capire quale strada abbia potuto prendere e controllo se riesco a vedere qualcosa da sotto la grata. Analizzo poi scientificamente la scia lasciata dal tentacolo per ottenere una qualsiasi informazione utile (sulla creatura, sul tentacolo, o non so).

Percezione +2

Conoscenze (Natura) +10

 

 

19 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

Oltre la statua c'è una porta-mantello in velluto turchese scurissimo, con un fiore color bronzo al centro.

[Vorrei poi chiedere dei chiarimenti sulla porta-mantello che non ho compreso bene. Che cosa sarebbe? Una porta sulla parete alle spalle della statua?]

Ad ogni modo cerco di effettuare una prova di Conoscenza (Ingegneria) per intuire la sua funzione, una prova di Valutare per comprendere un suo valore artistico, Conoscenze (Arcane) per comprendere una sua allusione a qualche concetto correlato alla magia o alla luce o un mistero antico correlato a questa porta, Conoscenze (Locali) per sapere se la porta dietro è conosciuta localmente dai tossici che frequentano il posto o se ci sono storie su questa porta, Conoscenze (Nobiltà) se la porta è legata per caso ad una qualche nobile famiglia (sapendo d'altronde da Randon che il palazzo un tempo era usato a scopo residenziale).

Conoscenze (Ingegneria) +5

Valutare +8

Conoscenze (Arcane) +8

Conoscenze (Locali) +6

Conoscenze (Nobiltà) +9

Faccio tiri simili anche sulla statua.

 

Scusami per i troppi tiri @Lord Karsus è che scrivo tutte le cose che mi vengono in mente se i tiri dovessero essere inutili o le mie azioni troppo artificiose puoi ovviamente anche non tirare (tipo la prova di Conoscenze (Arcane) sulla porta o sulla statua).

 

Modificato da Pigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Randon guarda Ottwell e ringrazia con gli occhi.

"Spero non mi ricorderete con rammarico ma con simpatia se succede qualcosa..."

Accenna a un sorriso. Poi torna preoccupato e si gratta il naso. Si rivolge a Shane:

"Davvero ti occupi di edifici? Avrai delle conoscenze di architettura... appena questa storia sarà finita ne parleremo di fronte a una tazza di caffé alla Caser..." 

Il Capitano Dergon tossice. Si gratta forte l'avambraccio cauterizzato. Tanto forte da strapparsi dei piccoli lembi di pelle e far gocciolare sangue. Poi si guarda le ferite che si è aperto, dà una manata e si struscia il sangue sull'avambraccio. Ha una soglia del dolore molto alta, o quantomeno minimizza il dolore fisico.

"Soldati?"

Ottwell

Spoiler

Palazzi come questo di solito hanno delle scale esterne o delle scale a chiocciola, ma non ne sei sicurissimo. Quello di cui sei sicuro è che palazzi come ha sicuramente dei sotterranei che si ricollegano alle fogne e di solito le stanze dei vari piani sono monolocali. 

 

Sai un sacco di storie sulla malavita, sulla corruzione, sull'underground criminale. Ti viene in mente solo adesso: un ragazzo, con le braccia bendate, un tipo losco, con le stampelle, che parlava a un suo amico di un sotterraneo gigante vicino alla Rosa di Carne (refresh: il bordello accanto a cui sta il palazzo in cui siete) in cui c'erano dei tipi che sniffavano delle scorie o spore dello Xiawor (non sentisti bene). Solo a respirare l'aria vicino ti facevano sentire un dio (dio, divinità e Santo ad Ulan significano la stessa cosa: gli eroi immolati alla Luce che concedono incantesimi divini). Ma non sai se il sotterraneo è quello del palazzo in cui siete né come accedere a questo sotterraneo. Il ragazzo ha detto che ci ha provato solo una volta ma che era troppo "estremo" per lui, e che era lì per svagarsi un po'. Era rimasto comunque estasiato dall'esperienza, perché gridava. Tu eri vicino [decidi tu dove] e non potevi non sentire quello che diceva. 

Shane

Spoiler

[Ti ho tirato solo Conoscenze Ingegneria che avevi fatto 23 totale ed era più che sufficiente]

Palazzi come questo hanno o scale esterne in acciaio, o più spesso scale a chiocciola. Fuori non c'era nessuna scala né elementi per dire che sono state rimosse. Inoltre le scale a chiocciola si addicono di più a palazzi architettonicamente curati, quindi sei sicuro che ci sia una scala a chiocciola da qualche parte. E' inoltre più probabile che ce ne siano più d'una. E' molto probabile che siano a destra e a sinistra, inseriti in quelle due "rientranze" di legno. Non si vede bene cosa c'è in fondo. [Adesso faccio un disegno e lo posto nel TdS per farti capire]

Inoltre sei certo che ci sono almeno due sottolivelli molto grandi e che le camere sono probabilmente monolocali. Di solito le scale a chiocciola portano anche nei sotterranei. 

Leuben

Spoiler

Nonostante le tue conoscenze ingegneristiche, non hai conoscenza di questo stile architettonico ed ingegneristico. Ti ricordi che forse questo tipo di palazzi ha delle scale esterne. Nella grata vedi solo buio.

Ma conosci benissimo il contenuto delle siringhe! E' la tipica emulsione a base di vermi e materiale psicoattivo. Si spara endovena: i vermi vanno a tappare i capillari della corteccia prefrontale: la sensazione è quella di essere un essere inanimato, divino, un tutto, l'assoluto, di non essere più in vita e al contempo di essere un essere divino. Poi interviene il materiale psicoattivo. In questo caso sono residui dello Xiawor. Hanno dei potentissimi effetti allucinogeni: ti permettono di dare vita a un sogno lucido della durata di settimane in cui hai il totale controllo del sogno. Il mix dà la sensazione (anzi, sei completamente convinto che sia reale) di essere una divinità e di poter plasmare il mondo che crei a tuo piacimento. Tuttavia anche una sola dose ti blocca la corteccia prefrontale per sempre: inizi a non essere cosciente della tua persona, non hai metacognizione delle tue emozioni e infine perdi il concetto di te stesso. Tutto il rimuginare su te stesso durante la tua vita è perso. Tutto ciò che hai imparato su te stesso, a calli e lividi, durante la tua vita, è dimenticato. Per sempre. 

Segui la scia. Analizzi alcuni rimasugli dell'edera. Sembra carne. E', carne. Carne umana. Probabilmente la creatura rimescola la materia organica e la usa per crescere o rigenerarsi. 

La funzione della statua è palesemente ornamentale. Costerà dalle 3600 alle 4800 mo. Ti ricordo che non c'è nobiltà ad Ulan. Le tue conoscenze riguardano burocrati e famiglie ricche. Immagini che la rosa sia solo ornamentale. Conosci il palazzo, sai che i tossici vengono qui per spararsi le dosi. 

 

Ottwell e Leuben

Spoiler

[Vi ho effettuato una Percezione e avete tirato entrambi altissimo]

Vedete un ragazzo che si sporge da una porta sulla parete del quarto piano. Avrà sui venti anni, è vestito con un panno luridissimo in span. Ritorna dentro. Non sembra che Dergon, Shane o Leuben lo vedano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shane Fleed

Mi aggiro brevemente per il locale in cui ci troviamo, osservando attentamente le pareti e cercando di far collimare quello che vedo con le mie cognizioni architettoniche.
"Credo..." mormoro avvicinandomi ad una delle due rientranze in legno.
"Si, sono quasi certo che alla fine di questi due passaggi" indicando entrambi "ci siano delle scale a chiocciola che portano sia ai piani superiori che quelli inferiori; sopra le camere sono monolocali, mentre di sotto ci dovrebbe essere un solo locale più ampio... se la cosa che cerchiamo è grossa, è più probabile trovarla di sotto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavriel

Ripongo la bacchetta e proseguo con la missione. Osservo le reazioni di tutti e ne ascolto le parole. Infine, fermi di fronte alla statua della donna che si leva le ali come fossero un vestito, sollevo lo sguardo "Sono certo che il nucleo dell'Ambrosia si trovi di sopra." Affermo, convinto, con la voce calda e cavernosa dell'Uomo Sinistro. Tento quindi di intravedere, guardandomi intorno, una strada per salire. Magari seguendo le tracce che il tentacolo reciso dal Capitano Dergon deve essersi lasciato alle spalle quando si è ritirato.

Spoiler

Perception +17, Survival +5.

Quindi quante cariche in meno della bacchetta devo segnarmi ??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben Harriden

'Non riesco a vedere nulla, sotto queste grate...' tocco con la mano destra alcuni rimasugli della scia lasciata dall'ambrosia e incomincio a strofinare le dita appiccicose vicino alla faccia... 'strano... sembra esser fatto di tessuto muscolare animale... ma questo odore - avvicino le dita al naso - ...è... carne umana'. Sgrano gli occhi. Sono eccitatissimo, non riesco a trattenere un folle ghigno maligno dipingermisi in volto. Subito dopo mi giro velocemente verso gli altri per controllare che non abbiano notato questo mio particolare e mi rimetto subito a rianalizzare il materiale stando più composto, trattenendo a stento l'emozione. 'Increbile!! Quindi l'Ambrosia riesce ad riutilizzare il materiale cellulare degli esseri umani per potersi rigenerare o crescere o... mutare... evolversi? Adattarsi?.. devo prendere dei campioni.'

Dopo aver controllato il materiale genetico per terra mi alzo e, sentendo parlare Shane e Gavriel, aggiungo: "Sopra ho notato un ragazzo. Probabilmente ci stava osservando o spiando... avrà avuto paura, infatti si è ritirato all'interno di una stanza nel suo piano. Dubito, quindi, che l'Ambrosia si trovi lì sopra, anche se non possiamo averne una certezza assoluta del 100%. Probabile che sia uno di quei poveri ragazzi che viene qui a drogarsi utilizzando i residui di tossine psicoattive dello Xiawor., forse sopra ce ne sono altri che ancora non si sono accorti della situazione in cui si trovano, hanno pensato che fosse meglio nascondersi o che non sono semplicemente riusciti a fuggire. Non credo che il ragazzo stia in botta, però. Da quanto vedo dal liquido in queste siringhe, la dose è particolarmente forte e azzera vertiginosamente il metabolismo del tossicomane spingendolo in uno stato semi-onirico molto pesante. Tu dentro l'armatura, perché sei così sicuro che il nucleo si trovi ai piani superiori?" 

Spoiler

Faccio una prova di Furtività/Rapidità di mano per potermi conservare una piccola porzione di materiale lasciato dall'edera senza farmi notare dagli altri. Lo pongo in un flaconcino e lo tappo serrandolo per bene. Se dovessi notare che qualcuno mi sta notando (Percezione/Intuizione) cerco di effettuare una prova di Raggirare per fingere e interrompere l'azione (potrei pure simulare di far cadere per sbaglio il flaconcino per terra).

Furtività +2

Rapidità di mano +5

Percezione +2

Intuizione -2

Raggirare +2

 

Scusa @Lord Karsus ma che cosa è il nucleo di cui parla Gavriel? Mi sono perso qualcosa? Altrimenti effettuo una prova di Conoscenze Naturali per intuire di cosa stia parlando.

Conoscenze Naturali +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottwell Younton

"Infatti, il nucleo di Ambrosia potrebbe trovarsi nei piani inferiori. Sia quello che sia, è preferibile cominciare da li le ricerche visto che spesso questi edifici sono collegati direttamente alle fogne. Se dovesse diffondersi nelle tubature la creatura infliggerebbe tremendi danni a Ulan" indico i piani sopra di noi "E poi è più sensato cominciare dal basso e salire, in modo da lasciarci alle spalle piani vuoti finché non troviamo l'Ambrosia"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dergon guarda con occhi pressapochisti tutti, strattonando il collo da una persona all'altra. Mentre ha il collo distratto verso un lato, un solo sopracciglio si incazza e gli occhi si svegliano. Si rizza verso Leuben:

"Leuben cosa stai facendo"

Spoiler

Ricordo a tutti che l'Articolo 66 comma 2 delle Leggi specifica che "[...] qualsiasi comportamento che non sia immediatamente finalizzato all'Eliminazione verrà punito come specificato dal comma 1. La presenza o assenza di finalità nell'esecuzione del comportamento incriminato verrà discussa in sede giudicante a Mord"

Leuben

Spoiler

Non ti ha visto, altrimenti ti avrebbe richiamato più severamente. Potresti sempre dire che in effetti quel gesto è finalizzato all'Eliminazione, e probabilmente Dergon se la berrebbe e non lo direbbe a nessuno. In ogni caso verrete sottoposti ad interrogatorio in ogni caso (che l'Eliminazione vada o meno a buon fine) quindi meglio evitare roba strana. A Mord non fanno sconti, anzi si impuntano per tagliarti le gambe. Quindi occhio.

Sei riuscito a prendere un campione di qualche millilitro. 

Gavriel

Spoiler

[Ti ho effettuato Percezione]

Noti che Leuben sta raccogliendo del materiale organico residuale dalla striscia dove era prima il tentacolo. Potrebbe o meno essere finalizzato all'Eliminazione. Ma se non lo fosse Leuben potrebbe avere rogne che si potrebbero complicare, molto. Dergon non l'ha visto.

Ottwell

Spoiler

[Ti ho effettuato Percezione]

Noti che Leuben sta raccogliendo del materiale organico residuale dalla striscia dove era prima il tentacolo. Potrebbe o meno essere finalizzato all'Eliminazione. Ma se non lo fosse Leuben potrebbe avere rogne che si potrebbero complicare, molto. Dergon non l'ha visto.

 

 

Dergon si rigira verso di voi e dice:

"Bene allora non so che ne sa..."

Così facendo si rivolge verso Gavriel. Sembra da un po' che ne sia intimorito.

"Gavriel ma Shane è quello che fa queste cose è competente anche Ottwell ci dovrebbe essere una scala a chiocciola io dico che è oltre quei banconi"

Così facendo si avvicina al bancone di destra. Lo scavalca: il bancone è come quello di una taverna. Un parallelepipedo di legno senza un lato incastrato nella parete. Lo percorre. Arriva al muro. Vedete che scompare: evidentemente c'era una porta che non avevate visto. 

"Qua stanno qua le scale dai su salite"

La voce rimbomba. I suoi passi sembrano macigni che collidono col pavimento. Randon sospira e va verso di lui. 

Ma scivola. Vicino ad una siringa. Strappa il pavimento in span. 

Sotto lo span grattato via, della luce. Arancione chiaro. 

Spoiler

[Ho dato per scontato che vi girate istantaneamente attratti da Randon che cade e dalla luce. Se non volete guardarla per qualche motivo, parliamone nel TdS]

Ottwell

Spoiler

Sei a qualche metro dalla luce, ma appena la guardi la tua faccia è a trenta centimetri da essa. Sai che non ti sei mosso, ma l'azzurro della camera lo percepisci solo nella visione periferica. E' possibile entrare in quella luce, è uno spazio esterno. Forse della stessa materia della vera Luce.

Se provi a muovere la testa:

Spoiler

La visione ritorna immediatamente normale. Vedi la luce arancione sul pavimento con la coda dell'occhio. E'  un effetto molto interessante. 

Se provi a guardare di nuovo la luce sul pavimento:

Spoiler

Stessa cosa di prima. La visione si fionda a trenta centimetri.

 

 

Shane

Spoiler

Appena guardi quella luce arancione sul pavimento, il cranio non ti preme più. Senti dell'aria sotto tra il tuo cranio e i due teschi. Fresca. E' la stessa sensazione che hai avuto prima quando il tuo tatuaggio della Luce di Ulan ti ha alleviato il dolore la prima volta che i crani si sono fiondati su di te. E senti un profumo di mandarini. 

Se provi a staccare lo sguardo:

Spoiler

Il cranio ti preme terribilmente. Senti i due aculei che ti penetrano la carne un altro millimetro.

Se provi a riguardare la luce arancione sul pavimento:

Spoiler

Freschezza. Leggerezza. Sollievo. 

Leuben

Spoiler

Guardi la luce. E' una materia molto esotica e potenzialmente unica. 

Gavriel

Spoiler

Non ti giri a guardare la Luce.

 

 

 

 

 

Randon è rivolto con la schiena oltre il graffio che ha provocato sul pavimento. Si rialza, si lascia alle spalle il graffio: non ha notato la luce. Si incammina verso Dergon e entra nella "porta" che i giochi di prospettiva non facevano vedere. Quella che dà per la scala a chiocciola. 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Shane Fleed

La sensazione di benessere e purezza che proviene dalla luce mi attira come una falena verso una candela.
'Cos'è quella luce?' mi chiedo avvicinandomi ad essa.
"Capitano!" chiamo a gran voce "C'è qualcosa quì!"

Spoiler

Conoscenze (arcane) e/o Conoscenze (natura), entrambe a +0 (e senza gradi), per cercare di capire di cosa si tratta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randon si volta. Resta a guardare la luce un attimo:

"Deve essere un segno di San Jordas... sì, ne sono sicuro"

Fa per avvicinarsi, poi rimane imbambolato a guardarla.

 

Dopo qualche attimo Dergon sporge la testa. 

"Cosa?"

Vista la luce, torna indietro e comincia a guardarla. Non sembra impressionato. 

"Ottwell o Leuben che cos'è"

 

Shane

Spoiler

Non ne hai la più pallida idea. 

[Ti ho tirato un Conoscenze (Ingegneria) passivo perché è una cosa semplice che dovresti sapere]

Sai che spesso sotto le moquette in span si annida ciò che c'è nell'aria di una stanza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottwell

"Non...non ne ho idea. Sembra un effetto piuttosto simile alla Luce. Randon, allontananti da li immediatamente" 

Spoiler

In teoria ho ancora il bonus di percezione di prima, durava 3 minuti da dopo lo scontro. +18.
Varie conoscenze che ho sulla scheda per capire cosa possa essere, in modo più preciso almeno.
Detect magic!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchia come vi immaginate che apparirebbe se la moquette in span venisse completamente graffiata. 

ultraviolet.jpg.6e59bef2198c8f51ea77b9c2bbe3477c.jpg

Randon guarda Ottwell con gli occhi sbarrati, fa sì con la testa, tre passi indietro e continua a guardare la luce. 

Ottwell

Spoiler

[Da Percezione]

Sei in un momento di altissima concentrazione. Vedi ancora meglio la macchia. Sembra di stare in un universo color violetto. Riesci anche a vedere un insetto indistinto, un coleottero a giudicare da forma e dimensioni, sui tragitto per la macchia, che arriva a dieci centimetri da essa. Si ferma. La parte superiore del corpo, forse la testa, si illumina di viola. Inizia a dimenarsi, ma rimane sul posto. Una zampa sbatte più veloce delle altre. Sembra crescere di dimensione di una volta e mezzo. Rimane lì fermo. 

 

Sì, è magica. Riconosci la stessa energia della Luce di Ulan. Non è un incantesimo, ma una sorta di  capacità soprannaturale. La scuola è Trasmutazione, ma riconosci delle componenti di Illusione e Divinazione [Licenza da Master. Inoltre faccio quel conto che rivolgi l'incantesimo un po' nei dintorni]

Non è l'unica aura magica. Sotto la moquette ce ne sono altre. Inoltre ci sono delle bolle nell'aria, delle dimensioni di un teschio umano, probabilmente invisibili, uguali a quella sul pavimento, fino a 18 metri in aria. Nessuna sulle pareti.

L'Aura è Moderata. 

 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...