Vai al contenuto

[TdG] La Luce di Ulan


Lord Karsus

Messaggio consigliato

Leuben Harriden

È la prima volta che ascolto così attentamente una persona e con un tale interesse da una settimana: da quando il faro Bismek tenne quel seminario sui moderni metodi di trapianto cybernetico su animali. Ascolto le parole di Gavriel quasi con ammirazione: sgrano lo sguardo e tengo la bocca semispalancata. Vengo pervaso da un'adrenalinica sensazione di sorpresa... 'Fantastico...' Mi tremano le mani, non so se per l'eccitazione o per la paura. Dopo che Gavriel ha finito di parlare, rimango per un attimo paralizzato a guardare nel vuoto. Poi mi accorgo che gli altri si incominciano a muovere per entrare nel palazzo e con un rapido, ma brevissimo, scatto mi avvicino agli altri verso alla porta principale dell'edificio. "Credo sia opportuno, prima di avventarsi dentro, definire uno schema di movimento. La tattica è tutto..." 

(Per il DM) 

Spoiler

Ce lo metto ma non credo possa aiutare: Conoscenze natura 10, Conoscenze arcane 8 su quanto detto da Gavriel per vedere se conosco effettivamente qualcosa di simile a quello descritto o posso immaginare la sua origine o funzione. 

 

Modificato da Pigna
Link al commento
Condividi su altri siti


Shane Fleed

La descrizione della stanza... o meglio del suo contenuto... mi fà storcere la bocca dal disgusto.
"Ecco di cosa aveva paura il Wyrd" dico quasi tra me e me "poi è tornato tranquillo quando si è allontanato... ma se quella cosa non lo ha attaccato, significa che non lo interessava, o che ha capito che non gli era utile... quindi, probabilmente, la creatura è dotata di un certo grado di intelligenza"
Poi, interrompendo il legame col famiglio ormai inutile, rispondo al capitano "Leuben ha ragione signore... è meglio pensare con cura alle nostre mosse, senza sottovalutare l'intelligenza di quell'essere.
Personalmente sono dell'idea che sia meglio circondarlo, in modo da non fornirgli un'unico bersaglio ed evitare che possa fuggire, ma avvicinandoci ad esso cautamente; la cosa migliore sarebbe usare, almeno all'inizio, attacchi a distanza... io ne possiedo uno, e spero anche Radon, Ottwell e Gavriel
" dico guardandoli per chiedere conferma.
"Sarebbe meglio tenere Leuben arretrato, in una posizione tale da poter accorrere in aiuto di chi rimanesse ferito, ma senza doversi avvicinare alla creatura"

Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben Harriden

Mi schiarisco la voce. Dopodiché rispondo, osservando con lo sguardo torvo, ma sorridendo Shane: "... Signor Leuben. Ad ogni modo, non se ne parla: voglio vedere l'oggetto in questione.  Qui sono l'unico credo che capisca qualcosa di biologia o genetica no? Io voglio analizzarla e voi avete bisogno dei miei consigli sulla" creatura". - mi volto di nuovo verso Shane - Una volta entrati controlleremo meglio come è fatta la planimetria dell'edificio e provvederemo a dividerci per accerchiarlo... sempre se risultasse fattibile e poco pericoloso. Domande? Risposte?" 

Modificato da Pigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottwell Youton

"Se è nascosta, io posso trovarla per certo purché si trovi nella nostra stessa stanza. Però il problema è che posso farlo per circa venti secondi alla volta. Dobbiamo entrare con le idee già chiare. Suggerisco di impiegare Gavriel e il capitano come punta di lancia e anche scudo, mentre Shane, Radon e il sottoscritto impegneranno la creatura dalla distanza. Leuben avrà il tempo necessario per indivuduare il punto debole della creatura, e dunque indicarcelo e permetterci di finirla tutti assieme"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavriel

Mi fermo sulla soglia. Ascolto i pareri di tutti, infine volgo lo sguardo sullo psichico "Sono d'accordo con la Fiamma Ottwell. Io inoltre non dispongo di armi a distanza, in compenso.. Lui.. mi permette di contare su una solida difesa. Io e il Capitano Dergon ingaggeremo qualunque minaccia si trovi in quella stanza come prima linea, voi rimanete alle nostre spalle, colpitela a distanza e sopratutto cercate di comprenderne difetti e punti deboli." ciò detto,  a meno di ulteriori interruzioni o comandi dal Capitano Dergon, andrei introducendomi cautamente nell'edificio, aguzzando tutti i sensi e sfruttando la capacità dell'Uomo Sinistro di vedere al buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Via Kaust è silenziosissima.

I rumori della gente che fuggiva sono scomparsi. Probabilmente l'allarme si sta diffondendo nel Distretto 30. Qualcuno che lavora nella Caserma adesso sta contattando i soldati che erano a casa per il riposo prima dei Tuffi. Quelli delle ronde sono difficili da recuperare. Dovrebbero essere su e giù una ventina in ronda e dieci a casa. Arriveranno questi ultimi. Potrebbero arrivare tra mezz'ora come tra tre ore. In ogni caso, voi dovete fare il vostro dovere. Se voi falliste, toccherà a loro. Se anche loro fallissero, verrà contattato il Fuoco nel Buio. E interverranno i Fuochi Purificatori. Intervengono sempre i Purificatori. In media solo un primo intervento su sette funziona. E solo uno su centocinquantasei non miete vittime. Uno di voi non ce la farà. Forse più di uno. Chi? Dergon è un macigno di metallo. Nowas è duro e attento. È a statistica: un'alleata utile o un nemico crudele. Gli altri avranno opportunità di carriera migliori. Così funziona Ulan: questo è il cuore vivissimo e duro della sua resilienza. Così è sempre sopravvissuta Ulan. Così sopravviverà in eterno. Selezionando...

 

Siete tutti davanti alla finestra di destra. A semicerchio. Dergon è l'ultimo a sinistra, il più vicino alla porta. E anche quello spostato più in avanti verso la finestra. Questa è un quadrato di due metri per due. Senza ornamenti. A mezzo metro dal terreno: quasi una vetrina. La parete su cui si inserisce è in rame oramai turchese. Del vetro verde bottiglia di tutte le finestre del palazzo, rimangono solo delle zigrinature appuntite spesse qualche centimetro sui bordi. Avete scelto la finestra di destra perché in quella di sinistra la zigrinatura è spessa una decina di centimetri. Dentro la finestra, oramai tutti intravedono, nel buio, la scena descritta da Gavriel. Ma la puzza è inconcepibile.

Quella che prima era una leggera puzza di pus, adesso è un odore di carne marcia e pus assieme. È forte. Talmente forte che salta le narici e va dritto al cervello. Sembra che state respirando col setto nasale. È come aveste raccolto del pus e lo aveste infilato nel naso. E allo stesso tempo schiacciaste il naso contro una bistecca cruda e nera. La sensazione è che solo respirare quella merda causa delle malattie mortali. Randon ha la mano sul naso. Nowas sembra a posto. Dergon respira a pieni polmoni e con ogni inspirazione che fa inala una quantità d'aria che vi basterebbe per vivere il resto della vostra vita sott'acqua.

Il Capitano solleva lo spadone. Fino ad allora lo aveva usato come bastone. Una volta in aria, le pulsazioni bianche tra le due lame aumentano di ritmo per qualche secondo. Poi si normalizzano.

Dergon:

"Qui gli ordini li dò io chiaro ho detto andiamo io e Gavriel avanti entriamo attenzione la finestra è tagliente per il vetro voi state dietro. Shane l'importante è che il tuo anim... non è stato attaccato di balzo questo era utile Gavriel grazie delle informazioni ho più o meno capito di che si tratta dobbiamo stare un attimo attenti sono Wyxyrlyrx molto pericolosi di solito puliscono un posto una grotta ammazzando le altre creature e pasticciano coi cadaveri di solito di trovano un nascondiglio nei meandri della grotta. Fiamma Gavriel, vieni con me gli altri seguano. Appena sono dentro vado a sinistra nella stanza, tu vai a destra charo"

Dergon si avvicina alla finestra e con un passo scavalca il muretto di mezzo metro. L'armatura di placche nero brunito sta schiacciando la zigrinatura di vetro rotto.

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Shane Fleed

Annuisco alle parole del capitano, e mi posiziono subito fuori dalla finestra; quando mi avvicino, vengo colpito in pieno dallo spettacolo ripugnante e dal fetore della stanza.
'La Luce è mio scudo e mia forza; finchè mi affido alla Luce, non dovrò temere nulla...' continuo a ripetermi frenenticamente, sforzandomi di non vomitare.
Cerco di focalizzarmi sulla sensazione della terra attorno a me, attingendo al suo potere e divenendo un tutt'uno con essa; piccole crepe si formano nel terreno, mentre alcuni ciottoli cominciano a fluttuare a pochi centimetri dal suolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben Harriden 

Il fetore mi fa storcere il naso e mi esce spontanea una smorfia di disgusto seguita da un "ugh... ". Subito dopo però incuriosito incomincio, seppur continuando a tenere la faccia contratta a causa del fetore, ad annusare l'aria per comprendere al meglio la natura del cattivo odore. 'Non mi voglio farmi scappare quest'esperienza unica... desidero far mio ogni dettaglio.' Sniffo violentemente e rapidamente l'aria come un cane in cerca di tracce. So che nel profondo questo fetore, in verità, mi intriga.

Sniffato per bene il fetore di pus e carne in decomposizione, estraggo da una tasca laterale del camice un fazzoletto bagnato con un degli oli di fiori profumati che mi posiziono davanti al naso. Al riparo dall'olezzo rilasso i muscoli facciali e mi preparo ad appropinquarmi ad entrare nella stanza dalla finestra non appena entrano il capitano e Gavriel.

Avvicinandomi riesco a meglio vedere la stanza all'interno della finestra. La scena d'avanti agli occhi mi impressiona. Non ho mai visto nulla di simile... Sono sbalordito, quasi stupefatto, affascinato... e scosso. Non mi spaventa tanto la scena in sé per sé, quanto il fatto che questa "macabra opera" sia stata fatta da una creatura che senza alcun dubbio ci troveremo ad affrontare... Mi riposiziono gli occhiali bene sul naso. Ancora con la mano sinistra a coprirmi le narici con il fazzoletto, sono pronto per entrare. 

Modificato da Pigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottwell Youton

Come gli altri, sono pronto ad entrare: imbraccio un po' meglio il piccolo scudo di chitina, rimetto a posto la lanterna e mi preparo a seguire gli altri.

Spoiler

Come già prima, una volta dentro attivo come movimento i miei sensi superiori: ricevo blindsense entro 3m per 3 round completi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavriel

Avevo già visto la scena, quindi ora non ne rimango particolarmente impressionato... ma l'odore... stringo le labbra, faticando a respirare. Stringo le mani sull'elsa della Curve Blade, o meglio, è l'Uomo Sinistro a farlo. Entro nella stanza appena dopo il Capitano Dergon, e, come ordinato, mi muovo sulla destra, studiando l'interno alla ricerca di forme di vita ostili. Tendo le orecchie e aguzzo la vista, cercando di ignorare invece l'olfatto. Rimango pronto a reagire, qualora vedessi una qualche minaccia saltarmi addosso, proverei a colpirla con la mia lama prima che essa mi raggiunga.

Spoiler

Come azione di movimento entro nella stanza, spostandomi sulla destra in maniera speculare a come farà il Capitano Dergon.

Con l'azione standard, rimango in azione preparata: se qualche minaccia mi salta addosso (e di cui mi accorgo per tempo, chiaramente), cerco di intercettarla e colpirla con la mia Curve Blade.

Statistiche:
AC 22 (Flat-Footed 20, Touch 12) 
Fortitude +3, Reflex +4, Will +6
TxC: +8 (1d10+6, 18-20/x2) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottwell, Shane, Leuben

Spoiler

Dergon scompare nell'ombra, a destra.

Gavriel mette un piede oltre i muretto. Tonfo. È a cavalcioni. Il cavalletto dell'Uomo Sinistro spezza i vetri come fossero cristalli di sale. Poi mette l'altro piede. Tonfo. È nella stanza. Gira anche lui a destra. Lo vedete per qualche metro, poi scompare nel buio.

Vedete altresì i primi metri della stanza, quelli illuminati dal cielo bianco di Via Kaust. Prima il muretto sotto la finestra vi ostruiva la visuale. Non c'é nessun oggetto di arredamento. Ma distunguete a fatica quello di cui parlava Gavriel. È a terra davanti a voi. Il pavimento è cosparso di una densa colla rosa chiaro, in cui sono disperse frattaglie umane. Le frattaglie hanno dei bordi consumati da una muffa o un fungo verde. C'è un polmone fracassato avvinghiato nella crema, attaccato dalla muffa verde tra le costole. A un metro dal polmone c'è una massa di carne insanguinata con cinque bulbi verdi, a stella: forse una mano corrosa. Altre due masse verdi avviluppate quasi completamente nella crema. Una più grande, una più piccola. Oltre i primi metri, il rosa si trasforma in rosso e il rosso subito in bordeaux e questo in nero se provate a vedere il muro opposto al vostro.

A nove metri da voi, quello che era un punto luminoso sul soffitto è diventato una semicirconferenza. Emette una debole alone di luce gialla, nel buio. La luce è discontinua, sembra avere dei buchi

 

Sentite un "crack" da destra e la voce roboante di Dergon:

"È pulito mi prude il collo Fiamma Gavriel dove sei è pulito?"

 

Leuben

Spoiler

Per le conoscenze di prima:

Non sai nulla.

 

Ottwell

Spoiler

È passato 1 minuto da quando hai castato

 

Gavriel

Spoiler

Metti il primo piede nella stanza. Senti morbido sotto i piedi. Sei a cavalcioni. Scrutando i primi metri della stanza, quelli ancora illuminati dalla luce esterna che non potevi vedere da lontano, vedi il pavimento. È fatto di una colla rosa al cui interno ci sono delle frattaglie umane semiconsumate da una muffa verde e avvoluppate nella crema. 

Metti il secondo piede. Non vedi null'altro se non quello che avevi visto prima. La stanza è un quadrato largo diciotto metri e profondo altri diciotto. 

Cammini per un attimo a destra. La puzza è insostenibile. Sembra che ti hanno buttato una torta di pus in faccia. Senti un prurito al collo che segue la circomferenza, come una collana di prurito. È forte. Hai la sensazione che qualcosa stia entrando dentro di te a partire dal collo. Senti anche un peso sul cuoio capelluto, sopra la testa.

Davanti a te c'è Dergon. Forse ti aveva detto di andare a sinistra? Il Capitano non si accorge di te, ha le spalle rivolte all'altro lato della stanza. 

Senti la sua voce:

"È pulito mi prude il collo Fiamma Gavriel dove sei è pulito?" 

 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben Harriden

"Diamine che pasticcio..." sussurro nel vedere lo scenario davanti ai nostri occhi. Sono posto al lato destro della finestra e sempre con il fazzoletto sul naso osservo attentamente la stanza, lasciando sufficientemente spazio però agli altri di entrare nel frattempo o di osservare a loro volta. Sono attratto in particolare dal liquido di colore rosa, ma osservo con assoluta attenzione specialmente la aliena muffa verde che ricopre i brandelli di carne cosparsi sul pavimento. Non mi muovo, non parlo. La faccia rigida. 

Spoiler

Che io sappia so riconoscere la natura di questa bile rosastra e della muffa? O individuare qualche caratteristica utile...? 

Conoscenze natura 10

Conoscenze arcane 8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shane Fleed

Le parole di Ottwell mi colpiscono quasi quanto il fetore della stanza; stringo spasmodicamente le dita sull'impugnatura della mazza.
'Siamo stati troppo avventati... dovevamo investigare meglio, prima di entrare!'
L'unico motivo per cui non entro a dar manforte ai due, o non attacco subito la creatura a distanza, è che capisco che sarebbe inutile o addirittura controproducente.
L'unica cosa che posso fare è sperare che Ottwell e il capitano riescano ad uscire prima che il mostro li attacchi... io intanto mi preparo al peggio.

Spoiler

Azione preparata: se il mostro attacca Ottwell o il capitano, io attacco il mostro.
Earth blast: tpc +4, danno 2d6+6 (C o P o T; in questo caso P), critico 20 x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leuben Harriden

"Trappola?! Di che diamine stai parlando?" dico quasi sbraitando con gli occhi spalancati rivolto verso Ottwel. 'Dunque questo liquido per terra è esso stesso l'ambrosia? O è una trappola piazzata dalla creatura che stiamo cercando? Non capisco... Diamine'  "Mi volete rispondere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel buio, una fiamma.

A una decina di metri da voi, sotto l'alone luminoso. È il Capitano. Mette l'acciarino nella cintura. Riporta in una mano lo spadone che teneva sottobraccio. Con l'altra tiene la torcia, che illumina un'area di sei metri bene e di altri dodici metri debolmente. Gavriel è a pochi metri dietro di lui.

La voce di Dergon rimbomba nel buio. 

"Certo che è una trappola ogni Ambrosia che si vede è prima di tutto una trappola poi una creatura è sempre così chiaro"

Il Capitano avvicina leggermente la torcia alla vescica.

La luce trasforma istantaneamente in una vescica quello che prima distinguevate come alone. È a un metro sopra Dergon, che di suo è alto quasi due metri. La membrana diafana lascia trasparire un liquido giallo crema trasparente. All'interno galleggiano sette o otto teschi scarnificati. Due sono molto piccoli. Uno è solo parzialmente scarnificato. Possiede ancora un occhio bianco, la pupilla corrosa, e metà del muscolo rosso della guancia. Questo teschio spinge la membrana dall'interno verso l'esterno, creando una rigonfiamento elastico della vescica verso il basso. Il rigonfiamento si muove avanti e indietro di qualche centimetro.

Le pareti della stanza si intravedono debolmente. Non c'è nessun pezzo di arredamento. Oltre Dergon, sulla stessa linea della vescica, distinguete i contorni di una porta socchiusa.

Spoiler

Riuscite a capire che la stanza è un quadrato di 18 m × 18 m. La vescica è nel centro. La porta socchiusa che intravedete è sul lato opposto di quella d'ingresso nel palazzo. 

Pavimento e soffitto sono cosparsi della stessa crema rosa emulsionata di frattaglie. Sul soffitto, a quattro metri a destra dalla vescica, è attaccata la metà di un torace, le costole verdi e semiconsumate. 

Dergon:

"Fiamme venite a me subito se qualcosa ci attacca sarà un buon modo per mettere fine all'eliminazione sento un filo sul collo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottwell 

Spoiler

Per quanto riguarda cosa sai, un attimo che tiro (non riesco a vedere la scheda di Ottwell per sapere quali Conoscenze ha). Tiro e modifico questo post.

@Pippomaster92 Conoscenze (Storia) totale 27

Riesci a ricordarti di due storie di Eliminazioni i cui nomi ti suonano simili a Wyxylryrx. Le cronache della prima, datata 137E7, narrano di una creatura, ribatezzata Wyx. Era una gelatina gialla che si spalmava da sola sulle persone, escludendo la testa, e ne corrodeva il corpo lasciando le teste a terra. Al passaggio la creatura lasciava una striscia di bava rosa. La creatura fu trovata nelle fogne sotto il palazzo ed eliminata. La seconda, datata 198E7, parlava di tale Wyrlyr, un cefalopoide che decapitava le teste e inglobava i teschi in una membrana traslucida sotto pelle.

Allora: le battute di Leuben, Shane e la tua si sono svolte in una ventina di secondi. Poi c'è stato un silenzio di circa venti secondi prima che Dergon accendesse la torcia, quindi è passato poco meno di un minuto. Ad ogni modo Pippo, è possibile anche che l'incantesimo si estenda per qualche decina di secondi in più (traduzione: prometto che sarò larghissimo nella durata per i prossimi post, va bene?) 

 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...