Vai al contenuto

[Dalamar78] - Il Terrore e la Speranza - Topic di servizio


dalamar78

Messaggio consigliato

18 ore fa, Fezza ha scritto:

Ricordo più niente di come progrediamo in questa ambientazione.. mea culpa 😞

Beh... esattamente come in qualsiasi altra 🙂

Scegli la classe nella quale vuoi progredire e fai le dovute modifiche, tenendo presente che, in questa campagna, seguo la progressione dei talenti come in Pathfinder, quindi prendente un talento ogni livello dispari, come aveva anche detto Pentolino poco sopra 🙂

In ogni caso se hai bisogno di aiuto, chiedi pure

 

@Nereas Silverflower te a che punto sei con il passaggio di livello? 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti


49 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Beh... esattamente come in qualsiasi altra 🙂

Scegli la classe nella quale vuoi progredire e fai le dovute modifiche, tenendo presente che, in questa campagna, seguo la progressione dei talenti come in Pathfinder, quindi prendente un talento ogni livello dispari, come aveva anche detto Pentolino poco sopra 🙂

In ogni caso se hai bisogno di aiuto, chiedi pure

 

@Nereas Silverflower te a che punto sei con il passaggio di livello? 🙂

Dovrei farlo tra questa sera e domani mattina, ma si tratta semplicemnte di compilare la scheda poiché proseguirò come Channeler. Devo solamente scegliere tra Abiurazione e Trasmutazione e gli incantesimi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli su un eventuale talento di metamagia o sul se prendere Spell Knowledge? Lo chiedo perché oltre al talento da progressione ottengo anche un talento bonus da Channeler e seguendo la via Ermetica posso scegliere un talento bonus tra Spell Knowledge, uno di creazione degli oggetti e uno di metamagia. Sono indeciso tra il primo e uno che ricada nella terza categoria

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Consigli su un eventuale talento di metamagia o sul se prendere Spell Knowledge? Lo chiedo perché oltre al talento da progressione ottengo anche un talento bonus da Channeler e seguendo la via Ermetica posso scegliere un talento bonus tra Spell Knowledge, uno di creazione degli oggetti e uno di metamagia. Sono indeciso tra il primo e uno che ricada nella terza categoria

Se prendi un talento di metamagia, tieni presente questo: da mia House Rule, non importa che prepari la versione metamagica di uno spell ma, semplicemente, bruci un quantitativo di Mana Points adeguato al nuovo livello dell'incantesimo

Esempio: prendi Silent Spell (Incantesimi Silenziosi in italiano); se ad un certo punto vuoi usarlo per rendere silenzioso Dimension Door ad esempio, quindi non avere necessità della componente verbale, cosa molto utile dentro eventuali aree di Silenzio, spendi 5 Mana Points, cioè l'equivalente di uno slot di 5° livello, quello che sarebbe necessario per la versione metamagica di Dimension Door Silent, fermo restando che il tuo PG deve comunque avere la possibiltà di castare magie di 5° livello

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Ni, nel senso, il testo dice che puoi cambiare le manovre disponibili in qualsiasi momento con una fullround

Però quello che non capisco è se poi posso usarle. Mettiamo che ne abbia usate 3 su 6. Uso la fullround e le cambio...ma ne posso comunque usare 3, o ne ho di nuovo 6?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Però quello che non capisco è se poi posso usarle. Mettiamo che ne abbia usate 3 su 6. Uso la fullround e le cambio...ma ne posso comunque usare 3, o ne ho di nuovo 6?

In base a quello che leggo sul testo del talento, se ne hai disponibili 3 su 6 e le cambi, dopo ne hai sempre 3 a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm non è così vantaggioso, ho già scelto le manovre più utili del mio repertorio.
Mantis Wisdom lo prendo al prossimo livello con l'Heroic Path (ora non riesco a rispettare i prerequisiti, dovendo buttarci 6 punti skill di Guarire).

Prendo Extra Readied Maneuver, che mi fa cominciare ogni combattimento con 6 manovre invece di 5. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...