Vai al contenuto

[Dungeon World] Atorion - Capitolo 1: Presagi.


Marco NdC

Messaggio consigliato

Katterfelto, mago vecchia scuola gnomo

I baffoni mi fremono dalla rabbia 'come osa quel mostro approfittarsi così di una ragazzina!' guardo prima Florin e poi Baelnor sperando che capiscano le mie intenzioni 'Dobbiamo stare il gioco, per ora...mi è appena venuta in mente una ideuzza' 

"Mastro Baelnor, Mastro Florin sembra che non abbiamo scelta, dovremmo combattere." Dico avvicinando a loro; sono una vista piuttosto imponente: sguardo determinato, bastone stretto in pugno e mantello svolazzante 'speriamo che capiscano bene le mie parole' quando sono a pochi passi da loro continuo "State in guardia, perchè ho molti assi nella scarpa e potreste trovarvi a dover accogliere delle belle sorprese!" prendo i lembi fluttuanti del mio mantello e mi ci avvolgo stretto, facendo una piroetta, e svanisco nel nulla. Muovendomi in fretta per non perdere tempo mi infilo nei grossi scarponi rimasti nascosti sotto la pancia di Florin e con un po' di fatica sbatto i tacchi tre volte, scambiandomi di posto con Norah

Spoiler

Oggi lapo fa faville!

Defy danger+int per evitare il sovraccarico del mantello: 4 5+2=11

mantello per diventare invisibile: 1 4+2=7 (bene ma non benissimo)

scarpe per teletrasportarmi: 5 6+2=13 woah!!!

Nella prima parte della scena mi sono avvicinato apposta a loro in modo che gli scarponi fossero a meno di 10 passi da me. Sono consapevole che teletrasportandomi tornerò visibile.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Baelnor, guerriero umano

Sto per insultare il mostro, quando Katterfelto mi interrompe; lo guardo, sbigottito dalle sue parole.
'Assi nelle scarpe? Ma cosa... devo aver sentito male per la rabbia'
Stò per chiedergli spiegazioni, quando all'improvviso mi torna in mente il trucchetto con le scarpe che gli ho già visto fare un paio di volte.
Un'improvvisa speranza mi riempie le membra di rinnovata forza 'O Solarus, padre degli dei, concedici di avere la meglio contro questa creatura delle tenebre!'
Senza curarmi di riprendere lo scudo, estraggo la lancia dal pavimento, e la soppeso attentamente; è più lunga e pesante di una lancia normale, ma è comunque ben bilanciata... sono troppo lontano dal mostro per raggiungerlo in tempo, con tutti i tavoli in mezzo, ma un lancio ben effettuato dovrebbe risolvere il problema.
"E sia Kat... io sono pronto"

Spoiler

Appena Katterfelto si sostituisce a Norah, io scaglio la mia lancia contro il doppleganger... Lapo, non tradirmi proprio ora!

Raffica +Des: 1+4 -1 = 4

Lapo, ma vaffa...! :swear:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@celebris

16 ore fa, celebris ha scritto:

Katterfelto, mago vecchia scuola gnomo

I baffoni mi fremono dalla rabbia 'come osa quel mostro approfittarsi così di una ragazzina!' guardo prima Florin e poi Baelnor sperando che capiscano le mie intenzioni 'Dobbiamo stare il gioco, per ora...mi è appena venuta in mente una ideuzza' 

"Mastro Baelnor, Mastro Florin sembra che non abbiamo scelta, dovremmo combattere." Dico avvicinando a loro; sono una vista piuttosto imponente: sguardo determinato, bastone stretto in pugno e mantello svolazzante 'speriamo che capiscano bene le mie parole' quando sono a pochi passi da loro continuo "State in guardia, perchè ho molti assi nella scarpa e potreste trovarvi a dover accogliere delle belle sorprese!" prendo i lembi fluttuanti del mio mantello e mi ci avvolgo stretto, facendo una piroetta, e svanisco nel nulla. Muovendomi in fretta per non perdere tempo mi infilo nei grossi scarponi rimasti nascosti sotto la pancia di Florin e con un po' di fatica sbatto i tacchi tre volte, scambiandomi di posto con Norah

  Rivela contenuti nascosti

Oggi lapo fa faville!

Defy danger+int per evitare il sovraccarico del mantello: 4 5+2=11

mantello per diventare invisibile: 1 4+2=7 (bene ma non benissimo)

scarpe per teletrasportarmi: 5 6+2=13 woah!!!

Nella prima parte della scena mi sono avvicinato apposta a loro in modo che gli scarponi fossero a meno di 10 passi da me. Sono consapevole che teletrasportandomi tornerò visibile.

 

Katterfelto,
il doppleganger, il re dell’inganno, non gradisce che tu sparisca alla sua vista. Il coltello preme sulla gola di Norah, strozzandole un lamento. Tuttavia un’altra parte di lui, intrigata dall’inganno stesso, lo fa esitare: vuole vedere dove andrai a parare. In fondo, il vento intorno a te rivela grosso modo la tua posizione: tutto sotto controllo… finché non sente smaterializzare Norah dalle sue grinfie. Nello stesso momento il coltello scorre come l’arco su un violino, ma la tua bassa statura, che sostituisce quella della bella cameriera, lo manda completamente a vuoto. Il secondo attacco arriva una frazione di secondo dopo, più in basso: il mostro ha ragionato e capito velocemente .
Il vento tuttavia lo sbilancia quel po’ da farlo mancare per un paio di centimetri.
«Tu! Sempre tu!», sibila al tuo indirizzo.


 

@MattoMatteo

10 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Baelnor, guerriero umano

Sto per insultare il mostro, quando Katterfelto mi interrompe; lo guardo, sbigottito dalle sue parole.
'Assi nelle scarpe? Ma cosa... devo aver sentito male per la rabbia'
Stò per chiedergli spiegazioni, quando all'improvviso mi torna in mente il trucchetto con le scarpe che gli ho già visto fare un paio di volte.
Un'improvvisa speranza mi riempie le membra di rinnovata forza 'O Solarus, padre degli dei, concedici di avere la meglio contro questa creatura delle tenebre!'
Senza curarmi di riprendere lo scudo, estraggo la lancia dal pavimento, e la soppeso attentamente; è più lunga e pesante di una lancia normale, ma è comunque ben bilanciata... sono troppo lontano dal mostro per raggiungerlo in tempo, con tutti i tavoli in mezzo, ma un lancio ben effettuato dovrebbe risolvere il problema.
"E sia Kat... io sono pronto"

  Rivela contenuti nascosti

Appena Katterfelto si sostituisce a Norah, io scaglio la mia lancia contro il doppleganger... Lapo, non tradirmi proprio ora!

Raffica +Des: 1+4 -1 = 4

Lapo, ma vaffa...! :swear:

 

Baelnor,
la lancia scagliata contro il doppleganger viene completamente sbalzata dal vento "Katterfelto-centrico". Solarus ci avrà messo una mano: il bolide deviato fischia tra le orecchie di diversi avventori, prima di conficcarsi nella parete a sud.
Osservi il doppleganger che, con rinnovato vigore * si inclina per penetrare il vento contrario, e affondare un terzo attacco su Katterfelto. Lo gnomo, pur essendo invisibile, viene indicato dagli oggetti che si allontanano da lui tutt’intorno: capisci che il doppleganger sta per avere la sua vendetta.

Cosa fai/fate?
 

 


@celebris
Direi che sei al margine dei dieci passi. È una misura “spannometrica”: se vuoi, puoi dilungarti di un altro po’.

@MattoMatteo
* La mossa dura è per il fail della lancia, e si riferisce al rigenerazione del doppleganger.
La buona notizia è che Baelnor ha ancora la sua arma preferita: lo scudo xD


 

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Florin, druido mezzuomo

Temendo per l'incolumità di Katterfelto, esplodo in un ruggito di rabbia che fà tremare persino le colonne della taverna, poi mi dirigo verso lo gnomo e il suo assalitore.
Il dolore alla zampa e il vento contrario mi costringono ad avanzare lentamente, stringendo i denti; spero solo che il ringhio che mi scopre le zanne venga preso dal doppleganger come indizio che sono furioso, e non come segno di debolezza.

Spoiler

Spendo una presa per usare "Ruggito Roboante".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo @fed_44

39 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Florin, druido mezzuomo

Temendo per l'incolumità di Katterfelto, esplodo in un ruggito di rabbia che fà tremare persino le colonne della taverna, poi mi dirigo verso lo gnomo e il suo assalitore.
Il dolore alla zampa e il vento contrario mi costringono ad avanzare lentamente, stringendo i denti; spero solo che il ringhio che mi scopre le zanne venga preso dal doppleganger come indizio che sono furioso, e non come segno di debolezza.

  Contenuti nascosti

Spendo una presa per usare "Ruggito Roboante".

 

Florin,
vedi il mostro lottare contro il vento, pugnale alla mano. Il tuo ruggito lo scuote. Portandosi le mani alla orecchie, il doppleganger spicca istintivamente un balzo verso la stessa trave su cui era appollaiato il “figlio dell’oste”, ma il vento lo dirotta a mezz’aria. Forse solo tu puoi vederlo raggomitolato, nell’angolo buio a sud-est, dov’è stato scaraventato.
In quel momento il vento sprigionato da Katterfelto termina, ma non la sua invisibilità, che adesso è totale.

Cosa fai/fate?


Ti resta una presa.

Adesso non ho tempo, ma stasera posterò una mappa aggiornata delle vostre posizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baelnor, guerriero umano

Approfittando del fatto che il mostro si è allontanato, corro a recuperare la mia lancia.
Una volta che sono di nuovo armato, guardo freneticamente nella direzione in cui il doppleganger è sparito, cercando di individuarlo.
"Kat, riesci a vedere dovè finito quel doppel-coso?"

Spoiler

Discernere realtà (+Sag): 2+3 +0 = 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

katterfelto, mago vecchia scuola gnomo

"Purtroppo no, è balzato via tropo rapido perchè i miei occhi lo seguissero." Grazie a dio il mio piano ha funzionato, Norah è salva. "Norah, ora che abbiamo un attimo di respiro vai dentro la porta magica, porta con te anche gli altri. Se sarete tutti lì riusciremo a difendervi meglio." Immagino che parlare con una voce scorporata possa essere un po' sconvolgente, ma non ho il tempo di annullare l'incantesimo; sto dedicando tutti i miei sforzi a capire come battere questo mostro.

"Andiamo anche noi verso la extra camera, Mastro Baelnor e Mastro Florin, Possiamo piazzarci davanti all'ingresso e bloccarlo per il doppelganger. Dovrà per forza venire lui da noi. Non può lasciare un macello del genere irrisolto, ci sono troppi testimoni; e se ho ragione e quello è lo stesso doppelganger che ho incontrato anni orsono allora vuol dire che l'altro è ancora imprigionato e lo stanno usando per ricattarlo." poi alzo la voce "Se arriverà voce alle eprsone giuste di questo disastro, non so quanto il suo amichetto possa durare nella cella in cui è rinchiuso" magari riesco a provocarlo.

Spoiler

se non fosse chiaro, se gli npc (norah e il nano e chialtro) ascoltano il mio consiglio di entrare nella extracamera, io mi piazzo davanti all'ingresso della stessa

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@celebris

4 ore fa, celebris ha scritto:

katterfelto, mago vecchia scuola gnomo

"Purtroppo no, è balzato via tropo rapido perchè i miei occhi lo seguissero." Grazie a dio il mio piano ha funzionato, Norah è salva. "Norah, ora che abbiamo un attimo di respiro vai dentro la porta magica, porta con te anche gli altri. Se sarete tutti lì riusciremo a difendervi meglio." Immagino che parlare con una voce scorporata possa essere un po' sconvolgente, ma non ho il tempo di annullare l'incantesimo; sto dedicando tutti i miei sforzi a capire come battere questo mostro.

"Andiamo anche noi verso la extra camera, Mastro Baelnor e Mastro Florin, Possiamo piazzarci davanti all'ingresso e bloccarlo per il doppelganger. Dovrà per forza venire lui da noi. Non può lasciare un macello del genere irrisolto, ci sono troppi testimoni; e se ho ragione e quello è lo stesso doppelganger che ho incontrato anni orsono allora vuol dire che l'altro è ancora imprigionato e lo stanno usando per ricattarlo." poi alzo la voce "Se arriverà voce alle eprsone giuste di questo disastro, non so quanto il suo amichetto possa durare nella cella in cui è rinchiuso" magari riesco a provocarlo.

  Rivela contenuti nascosti

se non fosse chiaro, se gli npc (norah e il nano e chialtro) ascoltano il mio consiglio di entrare nella extracamera, io mi piazzo davanti all'ingresso della stessa

 

Katterfelto,
i presenti si guardano un po’ straniti, aspettando che sia qualcun altro a prendere l’iniziativa e a muoversi. Una voce senza un corpo che chiede di entrare in una stanza “sospesa nel nulla”, incontrerebbe la resistenza anche dei più coraggiosi. Alla fine è Norah a spronarli e a dare il buon esempio,  e di certo il tappeto di cadaveri lasciati dal mutaforma non indica un’alternativa migliore.
Pian piano si infilano nell’extracamera, appiattendosi l’un l’altro come aringhe in un barile. *

Con tua sorpresa vedi emergere dall’ombra anche il ragazzino, Kent, col faccino triste, gli occhi lucidi, il pel di carota scarmigliato.
Si ferma a qualche passo da voi. «Aiutatemi…», vi supplica. «Il mostro mi ha rinchiuso in un posto orribile. Se lo ucciderete, nessuno potrà mai trovarmi. Qui è buio… ho freddo… aiutatemi…»

@fed_44

Florin,
i tuoi occhi felini hanno visto nel buio il mutaforma, prima raggomitolato nell’angolo, poi rialzarsi nella forma del ragazzo, e farsi avanti. Quando si avvicina, sei scosso da un brivido causato dalla sua innaturalità.

 

@MattoMatteo

20 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Baelnor, guerriero umano

Approfittando del fatto che il mostro si è allontanato, corro a recuperare la mia lancia.
Una volta che sono di nuovo armato, guardo freneticamente nella direzione in cui il doppleganger è sparito, cercando di individuarlo.
"Kat, riesci a vedere dovè finito quel doppel-coso?"

  Rivela contenuti nascosti

Discernere realtà (+Sag): 2+3 +0 = 5

 

Baelnor,
non sei sicurissimo che il ragazzino che si para d’avanti a te, sia frutto di un’allucinazione. Ancora la testa ti duole e chissà se gli effetti collaterali del “latte” siano ancora in atto.  Ti sforzi dicendo tra te e te, che quello è l’ennesimo trucco del mutaforma, ma non puoi non chiederti se da qualche parte il vero Kent sia in attesa che qualcuno lo salvi.

Cosa fai/fate?
 

 


* L’incantesimo relativo all’extracamera dice “puoi portare con te un piccolo gruppo di persone”. È un po’ tirata per le orecchie infilarci 24 persone, ma ok… diciamo che finché non chiudi la porta, la sovrapposizione interdimensionale riesce a reggere.

Nota: Ho ancora un mossa dura da spendere per il 5 di Baelnor sul Discernere Realtà… quindi, in campana :evilhot:

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Baelnor, guerriero umano

Mi lecco le labbra, secche per la tensione.
"Resta dove sei!" ordino seccamente alla creatura, puntandogli contro la lancia "Come facciamo a sapere che stai dicendo la verità?"
Poi, sottovoce, chiedo a Katterfelto (o, almeno, dove credo che sia lo gnomo) "Hai detto che temono il fuoco, giusto? Non hai modo per accenderne uno?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo

2 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Baelnor, guerriero umano

Mi lecco le labbra, secche per la tensione.
"Resta dove sei!" ordino seccamente alla creatura, puntandogli contro la lancia "Come facciamo a sapere che stai dicendo la verità?"
Poi, sottovoce, chiedo a Katterfelto (o, almeno, dove credo che sia lo gnomo) "Hai detto che temono il fuoco, giusto? Non hai modo per accenderne uno?"

Baelnor,
“Kent” alza le mani vuote, in segno di inoffensività. Assume una voce aliena, ed anche gli occhi prendono una luce diversa. È il doppleganger che risponde alla tua richiesta di garanzie.
«Adesso non potete sapere se dico il vero. Ma se io muoio, non lo saprete mai», dice senza esitazione, guardando negli occhi ognuno di voi, compreso Katterfelto, come se potesse vederlo.
«Vi avevo sottovalutato», continua «la mia è una battaglia persa. Nessuno può portare in vita queste persone innocenti, ma come ha detto il tuo saggio amico, sono stato costretto a ucciderle.»
Il suo sguardo e la sua parola sono di nuovo rivolte verso uno spazio vuoto, che presumi sia occupato da Katterfelto. «Ci conosciamo, certo. Hai fatto carcerare me ed il mio amico. È un evento estremamente raro che due esseri della mia natura possano sperimentare amicizia. Non provare ad immaginarlo: non capiresti. Ma non ho nulla contro di te. Inganno sì, vendetta no. “Vendetta” è una parola vuota per quelli della mia natura. Ma anche “odio”, “rancore”, “rabbia” e tante altre lo sono. Posso simularli, ma non sentirli.»
«Ora, Baelnor», dice rivolgendosi di nuovo a te «ho sentito ciò che hai detto. Il mio udito è molto superiore al vostro». Replicando esattamente la tua voce, ripete «Hai detto che temono il fuoco, giusto? Non hai modo per accenderne uno?»
«Ti rispondo io», continua riprendendo la sua voce aliena. «Il fuoco danneggia irreparabilmente la struttura delle mie cellule.». La parola “cellule” ti risulta nuova, ma intuisci a cosa si riferisce. «Ho provveduto ad eliminare qualsiasi possibilità di accendere un fuoco, ma presumo che Katterfelto sia pieno di risorse. Mettiamola così: potreste bruciarmi vivo ed eliminarmi. È una possibilità. Ma c’è anche un’altra possibilità: apriamo la porta principale, liberiamo tutti. Dopodiché io vi dirò dov’è nascosto Kent, e me ne andrò per la mia strada, sperando di poter liberare il mio unico amico…», termina tendendoti la mano.
Cosa fai/fate?  

Link al commento
Condividi su altri siti

katterfelto, mago vecchia scuola gnomo

'Sapevo che avevano degli ottimi sensi, non pensavo così buoni da percepirmi anche se invisibile. In ogni caso, meglio rimanere tali...non si sa mai'.

"Lo hai detto tu stesso: sei un ingannatore, un bugiardo e un imbroglione...come possiamo sapere che dici il vero sul ragazzo? Se ti lasciamo libero te ne puoi sicuramente andare per la tua strada e noi non lo rivedremo più, ammesso e non concesso che tu dica il vero e che sia ancora vivo." parlo piano, in modo che solo Baelnor e Florin, che sono vicini a me, e il doppelganger col suo udito sopraffino possano sentirmi.
"Ti faccio io una proposta, ed è la migliore che tu possa mai ricevere: consegnaci il ragazzo, e noi ti daremo un giorno di tempo per andartene e non far mai più rivedere i tuoi molteplici musi. Ma se in futuro le nostre strade dovessero rincontrarsi, allora non ci sarà clemenza"

Link al commento
Condividi su altri siti

@celebris

8 ore fa, celebris ha scritto:

katterfelto, mago vecchia scuola gnomo

'Sapevo che avevano degli ottimi sensi, non pensavo così buoni da percepirmi anche se invisibile. In ogni caso, meglio rimanere tali...non si sa mai'.

"Lo hai detto tu stesso: sei un ingannatore, un bugiardo e un imbroglione...come possiamo sapere che dici il vero sul ragazzo? Se ti lasciamo libero te ne puoi sicuramente andare per la tua strada e noi non lo rivedremo più, ammesso e non concesso che tu dica il vero e che sia ancora vivo." parlo piano, in modo che solo Baelnor e Florin, che sono vicini a me, e il doppelganger col suo udito sopraffino possano sentirmi.
"Ti faccio io una proposta, ed è la migliore che tu possa mai ricevere: consegnaci il ragazzo, e noi ti daremo un giorno di tempo per andartene e non far mai più rivedere i tuoi molteplici musi. Ma se in futuro le nostre strade dovessero rincontrarsi, allora non ci sarà clemenza"

Katterfelto,
«Capisco. Se fossi in voi non mi fiderei», ti dice il doppleganger passando dalla forma di Kent, alla sua originale, nera e lucida come quella di uno scarafaggio.
«La tua è un’offerta generosa. La tua voce sembra sincera», ci pensa un attimo.
«Sono secoli che vago su questo piano, e non credo di aver mai provato quella che chiamereste gratitudine. Ma la gratitudine non mi piace: è una debolezza altrui che so usare a mio vantaggio. Anche io voglio una garanzia. Domattina passerà uno straniero in incognito. Lo riconoscerete perché ha un occhio bendato e un dente d’oro. Ha il compito di verificare e fare rapporto sul mio operato. Gli direte che c’è stata una disgrazia, che un chierico ha avuto un malore ed è deceduto. Nessuna menzione agli altri morti, a quello che è successo questa notte, né a niente di strano. Ho bisogno di prendere tempo per liberare il mio amico. Se la verità salta a galla, o se lo straniero non torna a fare rapporto, il mio amico è morto. E se ve lo stesse chiedendo: no, non posso sostituirlo, perché non conosco la parola d’ordine con la quale si presenterà alla base.
Di me non mi importa, ma del mio amico sì. Farete quanto vi ho chiesto? Posso fidarmi?», questa volta non tende la mano a Baelnor, ma a te, sempre come se ti vedesse.

Teverna09.jpg

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Baelnor, guerriero umano

Scuoto la testa.
"Se tu avessi ucciso solo quel chierico della Luce, non ci sarebbero problemi, ma ci sono stati anche altri morti... e molti testimoni, comprese delle guardie.
Noi tre potremmo benissimo darti la nostra parola, e la manterremmo, ma non possiamo assicurarti lo stesso con gli altri, e lo sai bene.
L'unica scelta che hai è lasciare libero Kent e andartene, oppure combattere fino alla morte."
'Anche perchè l'idea di avere due creature come te libere in giro a far danni, non mi attira minimamente!'

Link al commento
Condividi su altri siti

Katterfelto, mago vecchia scuola gnomo 

Do uno sguardo leggermente disgustato alla mano che mi viene tesa e poi la ignoro. "Mastro Baelnor ha ragione, non posso e non voglio ignorare l'assassinio di questi uomini. Ci condurrai dal ragazzo, e nel momento in cui lo avremmo con noi ti lasceremo andare per la tua strada."

La voce si fa fremente di rabbia "Potevi pensarci prima di combinare questo disastro. Ora decidi: portaci dal ragazzo e vivi per poter ritrovarti col tuo compare o muori qui, e lascia che lui si consumi solo e sofferente in carcere."

Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo @celebris @fed_44

Baelnor,
prima che Katterfelto termini la frase, il doppleganger afferra la sedia alla sua destra, e con un gesto fulmineo te la scaraventa addosso.
I tuoi buoni riflessi la deviano a lato con lo scudo, ma era solo un diversivo: la sedia celava il pugnale e la tua guardia si è aperta per un istante.
Senti prima il freddo della lama (e dello stupore di dove sia saltata fuori), poi arriva il dolore.
È un sinistro, ascendente, che si infila in profondità sotto una scaglia dell’armatura, poco a lato dell’ombelico.
Con la lama ancora dentro di te, il nemico, attaccatissimo, quasi in un rivoltante abbraccio (ne senti il fetore), ti frappone tra lui e il leone.
Facendo perno nelle tue viscere, vuole guidarti nell’angolo buio da dove e sbucato. Se non assecondi i suoi movimenti, rischi che il pugnale apra uno squarcio ben più grave.
Cosa fai/fate?


La mossa è per il fail sul Discernere. Danno: 6 (8 - 2 (ossia - 3 di armatura, ma il doppleganger ha 1 perforare))

Link al commento
Condividi su altri siti

Katterfelto, mago vecchia scuola gnomo

'C'era da aspettarselo che le sue buone intenzioni fossero tutte frottole, e noi ci siamo cascati come dei peri.... Coraggio cappello mio, dammi qualcosa di buono...anche solo un fiammifero basterebbe'

Con movimenti affrettati frugo nelle profondità del mio cappello, sicuro di trovarci qualcosa di utile

Spoiler

Vai così lapo! 
2 6+3=11 quindi tirerò fuori qualcosa di chiaramente utile. Speriamo bene...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baelnor, guerriero umano

"Maledetto figlio di..." esclamo quando vedo arrivare la sedia.
Ma la frase viene interrotta, sostituito dal dolore e da un grido, quando il pugnale mi penetra nelle viscere.
Poi mi sento trascinare verso le ombre, mentre il coltello continua a scavarmi nello stomaco.
'Se questo bastardo riesce a portarmi dove vuole, sono morto!'
Il pericolo di morte mi fà scorrere il sangue più veloce; per prima cosa afferro saldamente la mano che tiene il pugnale, in modo che non possa penetrare di più; poi cerco di allontanarla da me, estraendo nel contempo il pugnale.

Spoiler

A occhio e croce direi che è uno Sfidare il pericolo, basato su Forza.
Sfidare il pericolo (+For): 2+5 +2 = 9... non è un 10+, ma non è nemmeno un 6- (una volta tanto)!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@celebris

1 ora fa, celebris ha scritto:

Katterfelto, mago vecchia scuola gnomo

'C'era da aspettarselo che le sue buone intenzioni fossero tutte frottole, e noi ci siamo cascati come dei peri.... Coraggio cappello mio, dammi qualcosa di buono...anche solo un fiammifero basterebbe'

Con movimenti affrettati frugo nelle profondità del mio cappello, sicuro di trovarci qualcosa di utile

  Rivela contenuti nascosti

Vai così lapo! 
2 6+3=11 quindi tirerò fuori qualcosa di chiaramente utile. Speriamo bene...

 

Katterfelto,
dal cappello tiri fuori un grosso anello di ottone, aperto a metà da una cerniera, che monta un cristallo rosso-arancio grezzamente intagliato a mo’ di fiamma. È chiaramente un anello magico da bastone: ne hai visti di svariati all’accademia di Calvenn, e sai esattamente questo cosa fa: una volta applicato al bastone, sostituisci l’incantesimo “Dardi Beffardi” con “Fiammarrosto”.

{{Mossa:

FIAMMARROSTO

Quando soffi forte in un’estremità del tuo bastone, tira +COS:

* 10+

Dall’altra estremità fuoriesce una fiamma che causa 2d6 danni da fuoco ai bersagli in un cono lungo tre, e largo due passi.

* 7-9 

Come 10+, ma l’anello si apre, si stacca, il suo cristallo diventa grigio, e non puoi più riutilizzarlo.

* 6-  

Come 7-9, ma la fiamma causa solo 1d6 danni, e avrai qualche problema che il GM ti dirà.

}}

Cosa fai?



Dai, non siete caduti come delle pere cotte… Forse se gli davi la mano sarebbe andata peggio xD

@MattoMatteo

Baelnor,
quando spingi la lama fuori di te, vedi il tuo sangue grondare *. Ma la guerra ti ha forgiato: riesci a tenere i nervi saldi.
Il mostro è inesauribile: inizia a tempestarti con una serie di fendenti alternati a finte **. Non hai mai visto maneggiare un pugnale in modo così rapido. Sembra quasi ipnotizzante.

Cosa fai?


* Scegli tra:
– Spingi via il nemico, ma non ad una distanza tale da poterlo agevolmente attaccare con la lancia: -1 ad un eventuale attacco con questa.
– Spingi lontano il nemico, ma la foga della spinta allarga il taglio subito. Prendi altri 1d6 danni -armatura.

** Qualsiasi mossa farai deve essere preceduta da uno Sfidare il Pericolo (di essere anticipato da un fendente e/o ingannato dalle finte del doppleganger)

@fed_44

Florin,
ora che il pericolo è relativamente lontano da te, hai un po’ di tempo di pianificare la tua prossima mossa. Ti chiedi se rischiare il tutto per tutto con la tua forma attuale, oppure se trasformarti in una creatura che non gravi la sua grossa mole sulla zampa ferita.
Il tempo scorre, Baelnor è in pericolo, bisogna agire in fretta.
Cosa fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Florin , Druido mezzuomo

Argh, il dolore è troppo, ma devo trovare il modo di aiutare Baelnor...

Penso alla steppa, ai pericoli nascosti, spesso gli animali più piccoli possono essere quelli più letali! devo abbandonare in fretta questa forma e trasformarmi nel seprente più velenoso che la steppa conosca, il Naja haje, capace di uccidere un uomo con il suo morso in pochi minuti

 

Spoiler

Mutaforma: 6+6! + 2 =14 la prima mossa la prendo subito per tentare di colpire il Doppelganger con un morso velenoso mentre è impegnato con Baelnor

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...