Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tomb of Annihilation

Risposte in primo piano

Girgom

Mi sveglio, sentendomi molto meglio.

Tutti pronti? Ripartiamo allora.

@dm

Spoiler

Abbiamo fatto un riposo lungo immagino, no?

 

  • Risposte 1,4k
  • Visualizzazioni 84,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Steven ***GURGLE ***  

  • Girgom Amico di Wongo? Non era quello della brocca d'acqua? Forse dobbiamo bere da una brocca? O forse nascondere qualcosa come ha fatto lui? Questo indovinello mi sembra più confuso del preceden

  • Una volta accettate le richieste di Valindra, l'elfa vi chiede di disporvi a cerchio attorno a lei. L'incantatrice mormora una litania arcana, al termine della quale venite investite da un'bbagliante

Immagini pubblicate

  • Autore

Mappa.

@Talshiyi

Spoiler

Sembra tutto tranquillo, non noti niente di strano.

@tutti

Spoiler

Si avete fatto un riposo lungo. Siete nel punto 10 della mappa

 

Hedras

Già dormire sotto un tetto di pietra non mi piace molto, poi ogni minimo rumore notturno mi fa sobbalzare, sono ancora scosso da quella bestia corrotta. Nonostante questo, riesco a recuperare le forze e al mattino seguente sento ancora forte il legame con la Natura. Sorrido tra me, grato per il nuovo giorno appena sorto.

Bene, ripartiamo da dove ci siamo interrotti. Andiamo avanti lungo questo lungo viale.

x tutti

Spoiler

Fino al punto 11 direi

 

  • Autore

@Hedras/tutti

Spoiler

 

Il punto 11 l'avete visitato ieri, è il carro con la vegetazione rigogliosa intorno (ci potete ritornare eh, è solo per ricordarvi il luogo)

Il punto 12 invece è il tempio dove avete affrontato le scimmie e dopo il t-rex

 

 

x tutti

Spoiler

giusto, allora direi 13 e 14 (se si può passare tra gli edifici per raggiungerlo)

 

Girgom

Non credo troveremo niente nel teatro, direi di andare subito verso quegli edifici.

@tutti

Spoiler

Scusate il ritardo, io dico di saltare 13 e andare subito verso 14.

 

  • Autore

Una volta rifocillati e riposati, riprendete la strada verso nord. Arrivate all'anfiteatro che avevate intravisto il giorno prima: è una struttura semicircolare avvolta dall'edera e crollata in diversi punti. A intervalli regolari si trovano delle statue in marmo raffiguranti diversi animali.

Per terra vedete chiaramente le enormi impronte lasciate dal tirannosauro non morto. Nello spiazzo di fronte all'anfiteatro, composto da terra battuta libera da vegetazione, si trova un cumulo di immondizia che notate essere principalmente composto da cadaveri, appartenenti a umanoidi, animali e anche alcuni dinosauri. Il tanfo è nauseabondo.

L'area è innaturalmente silenziosa, non sentite versi di animali né uccelli, e persino gli insetti si tengono alla larga.

@tutti

Spoiler

Vi ho fatto comunque passare da qui visto che era di strada, ditemi se volete fermarvi un po' qui o proseguite direttamente verso il punto 14.

 

Girgom

Deve essere la tana dove il mostro si nascondeva, non mi piace, meglio starne alla larga. Non sappiamo cosa altro possa nascondersi all'interno. Di certo non un cubo.

Hedras

Sento ancora la ferita dello zombie di ieri che si fa sentire, digrigno i denti nel vedere quei corpi contaminati e ripenso allo scontro del giorno precedente. Va bene, passiamo oltre, ma questa empia carneficina va purificata, ridurrò le carni putrefatte a cenere, cenere che si diffonderà coi venti e verrà riassorbita dalla Terra.

Punto due mani verso i fetidi corpi ammucchiati e cerco di mondarli col fuoco.

Spoiler

Lancio il trucchetto Produrre Fiamma

 

Girgom

Aspetta! Dico, quando sento cosa Hedras cerca di fare.

Ti sei dimenticato che non siamo soli in questa cerca?

Credimi, anche io vorrei vedere questi corpi purificati, ma prima pensa alle conseguenze. Un falò di queste dimensioni nel mezzo della città attirerà tutti gli interessati da queste parti. E noi non vogliamo attirare attenzione!

Spero che questo argomento convinca il druido a fermarsi.

Talshiyi

Sssssono d'accordo, meglio essere cauti! Avanziamo, quando tutto sarà finito faremo i rituali di purificazione e potremo fermarci a contemplare la vastità della città che stiamo attraversando.

guardo con interesse l'anfiteatro e la montagna di cadaveri ammassata Qualcuno deve averli portati qui questi corpi! il silenzio innaturale mi mette a disagio, evoco la mia arma ad asta e guardingo continuo le mie perlustrazioni. Una volta sotto le colonne, le guardo meglio e chiedo ad Orvex se sa qualcosa su questa struttura e le decorazioni.

Spoiler

Sopravvivenza +3 per verificare tracce e la dinamica dei corpi ammassati

Investigare +3 se dovesse servire nella perlustrazione dell'afinteatro

Percezione +0 

 

  • Autore

Mentre Girgom e Hedras discutono il da farsi, Talshiyi va in perlustrazione. Credo sia una struttura in cui gli abitanti di Omu si riunivano in assemblee cittadine o per assistere a spettacoli. Sembra di epoca precedente alla caduta della città.

@Talshiyi

Spoiler

 

Analizzando il mucchio di cadaveri, vedi che uno di loro indossa un elmo molto particolare.

Immagine.

 

 

Talshiyi

Orvex intendi che è stato costruito prima del resto di tutta la città?

i miei occhi luccicano quando vedono questo elmo dall'aspetto unico e stravagante, dopo una seconda occhiata lo prendo e lo valuto fra le mani. passo le dita tra i solchi del capo assomiglia alla forma di un cervello poi avvicino l'occhio alla pietra preziosa e provo a guardarci attraverso mi chiedo cosa voleva rappresentare il creature di questo particolare elmo?

Spoiler

Di che materiale è fatto?

@Hicksho editto un po 😄 

 

Modificato da Octopus83

  • Autore
1 ora fa, Octopus83 ha scritto:

Orvex intendi che è stato costruito prima del resto di tutta la città?

Intendo che sia stato costruito prima della sua caduta e non dopo, durante il periodo di venerazione dei nove dei.

@Talshiyi

Spoiler

Metallo

 

Hedras

Sembra che l'uomo serpente abbia trovato qualcosa, fermo la mia mano richiamando le energie del fuoco.

Talshiyi

 

mi rivolgo ai miei compagni sembra un oggetto molto particolare, è stato costruito con dovizia di particolari, la parte superiore ricorda l'anatomia di un cervello, dove nascono pensieri, parole e desideri. Questa pietra, posizionata sull'occhio, sembra preziosa, ma forse potrebbe attivare un congegno, guardando attraverso non mi sembra abbia notato nulla. Potrebbe essere un oggetto magico? avete modo di scoprirlo?

mi guardo intorno, il silenzio della zona è imbarazzante ed il grande numero di cadaveri nell'area non è da sottovalutare Comunque questo cumulo di corpi viene ammassato da qualcosa, dopo averli uccisi probabilmente. Non sono sicuro che sia solo opera del TRex che abbiamo distrutto ieri. Se la struttura è antecedente al complesso, forse non ci serve per le nostre ricerche. 

  • Autore

Talshiyi vi mostra l'elmo che ha recuperato dal mucchio di cadaveri -> Immagine.

@tutti

Spoiler

L'oggetto è molto probabilmente magico. Potete scoprire cosa fa studiandolo durante un riposo breve, utilizzando un incantesimo identificare o con prove ed errori.

 

Girgom

Non lo so, preso da un cumulo di cadaveri... Dico, guardandolo con sfiducia.

Prendilo se vuoi, ma io non mi fido di quel coso. Non metterlo prima di capire cosa sia.

Mzolu Talro'a

Osservo Talshiyi tirar fuori dal cumulo di cadaveri un elmo dall'aspetto peculiare. Senza interesse, annuisco in accordo con Girgom e mi volto a guardare verso la prossima meta.

  • Autore

Riprendete il cammino fino a raggiungere la scogliera che delimita la città di Omu (Area 14 della Mappa di Omu).

Seguendo le pareti del crepaccio arrivate in uno spiazzo in cui sono presenti degli elementi in muratura. Vicino alla base del dirupo notate un obelisco nero alto circa 5 metri, ricoperto da edera e muffa. Dietro di esso, notate un passaggio seminascosto dai rampicanti, inoltrarsi verso nord. Vedete un secondo passaggio più stretto verso est, da cui intravedete delle statue.

Mappa locale.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.