Vai al contenuto

Tomb of Annihilation - Topic Organizzativo


Hicks

Messaggio consigliato

5 minuti fa, Hicks ha scritto:

Probabilmente anche io non sono stato molto chiaro su chi toccava, scusate!

@Octopus83 ah ok, non le avevo più viste! Segnami anche la CD degli incantesimi e il tiro per colpire con incantesimi così faccio prima, grazie!

PS. I TS per arms of Hadar hanno fatto 12 e 18, quindi ho supposto che uno abbia passato il TS e l'altro no

fatto. scusa mi era sfuggito. hai supposto bene CD14, la prossima volta metto tutto anche sotto spoiler.

 

Ne approfitto, ho un dubbio sugli attacchi ricevuti, sia la magia che la mia arma ha portata 3mt (due quadretti), le scimmie che portata hanno?

si devono avvicinare per colpirmi ed ho diritto ad un attacco di reazione visto che ho i due talenti Maestro Delle Armi su Asta e Sentinella. se colpisco la fermo sul posto. Visto che hanno agito entrambe le scimmie prima di me si son dovute avvicinare ed entrare nella mia area di minaccia (immagino). Lo stesso vale se qualcuna invece è uscita dalla mia area di minaccia (anche se usa disimpegno) per andare ad attaccare un altro compagno.

nel caso, Reazione: TxC +7 danno 1d10+4 (conta come arma magica).

se non erro non è possibile applicare l'azione bonus durante l'attacco di reazione (l'abilità di Maestro delle armi su asta). In caso contrario farei anche questo TxC +7 danno 1d4+4 "contro un dente" ( 😄 ). 

Infine ho la supplica vigore immondo attiva, l'ultima volta mi hai dato 6PF temporanei (pagina 43 e 44 del tdg). mi confermi che sono ancora questi o li devi ritirare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 26/2/2020 alle 22:55, Octopus83 ha scritto:

fatto. scusa mi era sfuggito. hai supposto bene CD14, la prossima volta metto tutto anche sotto spoiler.

 

Ne approfitto, ho un dubbio sugli attacchi ricevuti, sia la magia che la mia arma ha portata 3mt (due quadretti), le scimmie che portata hanno?

si devono avvicinare per colpirmi ed ho diritto ad un attacco di reazione visto che ho i due talenti Maestro Delle Armi su Asta e Sentinella. se colpisco la fermo sul posto. Visto che hanno agito entrambe le scimmie prima di me si son dovute avvicinare ed entrare nella mia area di minaccia (immagino). Lo stesso vale se qualcuna invece è uscita dalla mia area di minaccia (anche se usa disimpegno) per andare ad attaccare un altro compagno.

nel caso, Reazione: TxC +7 danno 1d10+4 (conta come arma magica).

se non erro non è possibile applicare l'azione bonus durante l'attacco di reazione (l'abilità di Maestro delle armi su asta). In caso contrario farei anche questo TxC +7 danno 1d4+4 "contro un dente" ( 😄 ). 

Infine ho la supplica vigore immondo attiva, l'ultima volta mi hai dato 6PF temporanei (pagina 43 e 44 del tdg). mi confermi che sono ancora questi o li devi ritirare?

Hai ragione ho modificato. Se riuscite mettete tutte le info necessarie perché ovviamente io non riesco a ricordarmi tutto! Come non detto, tu giustamente l'avevi scritto ma io me lo sono dimenticato! Sorry!

Il primo turno la scimmia è entrata nella tua area di minaccia, l'hai colpita con l'AdO (7 danni) e l'hai bloccata sul posto. Con l'AdO del secondo turno invece non sei riuscita a colpirla quindi ti ha attaccato normalmente.

Sull'incantesimo in teoria avresti anche potuto colpire tutti, ma in questo modo avresti colpito anche qualcuno dei tuoi compagni. Ti ho posizionato in modo da colpire più nemici possibili senza colpire i compagni.

PS. Se usi vigore immondo ottieni 8 pf temporanei

Modificato da Hicks
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mzolu suggerisce di riposare nell'edificio col tetto arancione a sul del tempio (voi siete nell'area 12 della Mappa).

Se serve, è in grado di curare 15 punti ferita utilizzando Imposizione delle Mani.

Fatemi sapere dove decidete di riposare!

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Lui lo abbiamo evitato. Però un tirannosauro vivo mi ha mandato a zero in tipo un attacco.

Comunque direi che viste le sue dimensioni il tempio ci darebbe un vantaggio territoriale piuttosto che in campo aperto.

urca! si nel tempio abbiamo la possibilità di nasconderci, ma se butta giù la struttura e noi siamo dentro rischiamo di fare la fine del topo. Però probabilmente è una soluzione tattica corretta, sfruttiamo quanto possibile la distanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
4 ore fa, Athanatos ha scritto:

Visto che abbiamo fatto pochi passi, riusciamo a tornare dentro il tempio in un turno?

Non in un turno. Avete fatto pochi passi sulla strada lastricata, non appena fuori dal tempio. Direi che potreste arrivarci in 2 turni se non fate altro che correre.

In ogni caso avete diversi altri edifici attorno a voi

Modificato da Hicks
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Hicks ha scritto:

Sono i danni dall'ultimo combattimento

Non mi risultano, hi scritto che ho superato Psychic Crush, ma poi nel post dopo hai scritto che ho preso 10 danni. Me ne sono accorto solo ora andando a rivedere i post. Superando si dimezzavano i danni?

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...