Vai al contenuto

Aiuto per un bardo


Messaggio consigliato

Salve a tutti, scrivo per conto di un amico mio, visto che rientro in quella categoria di giocatori che odia il bardo haahah.

Nonostante cio' sono l'unico nel mio party a saper usare la magia o meglio, ad usarla nel modo corretto.

Pero' non ho alcuna conoscenza riguardo questa classe, ho gia' letto le varie guide on-line, ma sono qui per chiedervi se avete da consigliare qualche combo, o meccanica particolare per tale classe.

I livelli presi sono 10 da bardo e 2 da accordo sublime ( secondo me, scelta sbagliata per un novizio) dati dal master.

Inoltre nel party vi e' un druido, potrebbe essere utile prendere incantesimi cooperativi?

Grazie mille e buon roll.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


49 minuti fa, Pelor ha scritto:

Salve a tutti, scrivo per conto di un amico mio, visto che rientro in quella categoria di giocatori che odia il bardo haahah.

Nonostante cio' sono l'unico nel mio party a saper usare la magia o meglio, ad usarla nel modo corretto.

Pero' non ho alcuna conoscenza riguardo questa classe, ho gia' letto le varie guide on-line, ma sono qui per chiedervi se avete da consigliare qualche combo, o meccanica particolare per tale classe.

I livelli presi sono 10 da bardo e 2 da accordo sublime ( secondo me, scelta sbagliata per un novizio) dati dal master.

Inoltre nel party vi e' un druido, potrebbe essere utile prendere incantesimi cooperativi?

Grazie mille e buon roll.

 

Quanto ti interessa che sia ottimizzato? Che manuali hai a disposizione?
L'intento è quello di un full caster votato al GOD/buffer?
Quali altri dubbi ti restano dopo avere letto la guida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, essendo la prima campagna dell'amico mio ( non è comunque il suo primo gdr) non vorrei dargli un elevata ottimizzazione, punterei comunque a farlo sul danno magico, visto che è ciò che interessa a lui.

Per i manuali sono tutti quelli della 3.5.

I dubbi sono su come fargli terminare la build, il tutto in 30 livelli ed io avevo pensato a 16 da bardo 10 accordo e 4? 

Il fatto è che abbiamo un master abbastanza bravo nel giocare i mostri e tende spesso a potenziarli, quindi vorrei fargli giocare un  pg sopra la media.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pelor ha scritto:

Allora, essendo la prima campagna dell'amico mio ( non è comunque il suo primo gdr) non vorrei dargli un elevata ottimizzazione, punterei comunque a farlo sul danno magico, visto che è ciò che interessa a lui.

Per i manuali sono tutti quelli della 3.5.

I dubbi sono su come fargli terminare la build, il tutto in 30 livelli ed io avevo pensato a 16 da bardo 10 accordo e 4? 

Il fatto è che abbiamo un master abbastanza bravo nel giocare i mostri e tende spesso a potenziarli, quindi vorrei fargli giocare un  pg sopra la media.

 

Io credo che un bardo10/accordo10/cercatore del canto10 sia già un PG ben sopra la media

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il giocatore è un novizio la cosa più importante IMHO è aiutarlo a scegliere la giusta lista di incantesimi. Il PG non ne avrà tantissimi e questo gli semplificherà la vita; è bene che abbia una scelta di incantesimi versatile e gestibile con cui divertirsi ed essere utile senza impazzire.

Roba troppo incasinata come combo per usare incantesimi e musica contemporaneamente rischiano di rallentare il gioco. Meglio concentrarsi su dei solidi talenti di metamagia e magari potenziare le CD. Song of the Dead è un bel talento che amplia la versatilità del PG se ci sono i nemici adatti. Vedrei bene anche i talenti di riserva del Complete Mage. A seconda di come sono gli altri PG può essere molto incisivo dedicarsi alle abilità (magari aggiungendo Bacio della Ninfa), soprattutto conoscenze, sapienza magica e abilità sociali. Se il PG massimizza UMD - cosa consigliata secondo me - Abilità Focalizzata è un must.

Insomma, dubito che un PG simile rischi di diventare sottopotenziato; ergo vale la pena di dargli una grande giocabilità per massimizzare il divertimento e la fantasia. Un One Trick Pony sarebbe uno spreco :-D

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...