Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato


14 minuti fa, Albedo ha scritto:

Grazie!

mmm per me non c'è molto di utile.... solo il pugnale perfetto. Scudo in legno, e armatura in cuoio me li devo far fare o li trovò da qualche orco generoso?

L'equipaggiamento standard è formato da un'ascia bipenne, oppure un'ascia da guerra e uno scudo leggero, e un' armatura in cuoio. Non le ho messe nel loot perché sono automaticamente distribuite a tutti i guerrieri.
Ora che siete tutti equipaggiati, dal prossimo scontro le inserirò così deciderete che farne.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Pippomaster92 said:

L'equipaggiamento standard è formato da un'ascia bipenne, oppure un'ascia da guerra e uno scudo leggero, e un' armatura in cuoio. Non le ho messe nel loot perché sono automaticamente distribuite a tutti i guerrieri.
Ora che siete tutti equipaggiati, dal prossimo scontro le inserirò così deciderete che farne.

Grazie Pippo

Cosa vuol dire l aggettivo "Cerimoniale"? Io prenderei la Breastplate, che e' un armatura media e va bene per la mia classe ma ho promesso al clan che avrei scelto per ultimo quindi se rimane la prendero'

....

Ah dimenticavo, prenderei anche il Livello +1 🤪

Quando tutti hanno deciso lasciatemi ruolare la spartizione del bottino perche' devo specificare una cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Albedo ha scritto:

una curiosità l'ascia da guerra orchesca interferisce con i limiti del druido?

Si, in realtà sono le armature, il problema, non le armi. 

3 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Grazie Pippo

Cosa vuol dire l aggettivo "Cerimoniale"?

Semplicemente che è più bella. La doveste vendere in un negozio umano, fareste qualche soldo in più. Probabilmente l'armatura che Sirlorenz metteva durante parate e incontri con personalità importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Albedo said:

E' l'armatura bella da parata.

Ah ok, grazie allora confermo quanto detto, se rimane prendero' quella

@Pippomaster92

Altra nota di colore

Se nel campo c era un vessillo o un qualche simbolo araldico, o magari se e' cucito su qualche gualdrappa o sul tessuto delle armature, lo facciamo cucire capovolto sul vessillo del clan, assieme a quello del passero 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Che io ricordi il Druido e' proficient in poche armi, quelle da taglio a memoria mi pare fossero la falce la scimmitarra piu pugnali e lance varie

esatto. bastone, fionda e randello.

Ma essendo orco avrei la capacità di usare le armi orchesche. E fin qui nessun problema, ma poichè il druido non può usare armature o scudi di metallo mi era venuto il dubbio anche per le armi.

Per ora vado di randello e mi tengo lo scudo.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Albedo said:

esatto. bastone, fionda e randello.

Ma essendo orco avrei la capacità di usare le armi orchesche. E fin qui nessun problema, ma poichè il druido non può usare armature o scudi di metallo mi era venuto il dubbio anche per le armi.

Per ora vado di randello e mi tengo lo scudo.

Ah giusto non ci avevo pensato alle armi orchesche! 

Una clavata in testa...quei bei vecchi sistemi di una volta! 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Ah ok, grazie allora confermo quanto detto, se rimane prendero' quella

@Pippomaster92

Altra nota di colore

Se nel campo c era un vessillo o un qualche simbolo araldico, o magari se e' cucito su qualche gualdrappa o sul tessuto delle armature, lo facciamo cucire capovolto sul vessillo del clan, assieme a quello del passero 

Avete trovato il simbolo sul mantello di Sirlorenz, un leone nero su fondo giallo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...