Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato

3 minutes ago, Vind Nulend said:

Non ho ben capito come ha fatto Sirlorenz a finire a più di 20 metri da me quando fino ad un attimo fa eravamo a contatto. Così come siamo adesso non riesco più ad arrivare a menarlo, sono stato superato anche da Arkail che è arrivato dopo.

Me lo domando anch io, cosi come i guerrieri in armatura pesante e pattini a rotelle

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Arkail è un barbaro, ha movimento veloce, e caricando si è mosso al doppio se non al triplo. Non so se c è qualche regola per la ritirata di sirlorenz, forse quando uno si ritira può muoversi ad una velocità maggiore, non ne ho idea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che la ritirata sia il doppio della velocità di base e quindi se Sirlorenz non è un barbaro Scania dovrebbe raggiungerlo caricando ogni volta che quello si muove. Se invece è corso via avrebbe dovuto esserci un attacco di opportunità che Scania usava per entrare in lotta come aveva dichiarato prima che l'umano scivolasse via.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Me lo domando anch io, cosi come i guerrieri in armatura pesante e pattini a rotelle

Come già detto, se riscontrate problemi sono disponibilissimo a parlarne, mi sembra di essere stato sempre piuttosto largo di manica come DM. 

Nel caso dei "guerrieri in armatura pesante e pattini a rotelle" sono stato abbastanza chiaro via PM. 

Per rispondere @Vind Nulend, Sirlorenz è a una dozzina di metri da te, in diagonale. Il turno prima era finito con lui in mischia con Arkail e tu a 6m da lui. Ha fatto una ritirata di 9m in diagonale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Vind Nulend said:

Non ho ben capito come abbia fatto a separarsi da me visto che eravamo in mischia, credo di essermi perso un passaggio ma in ogni caso se è solo a 12 metri da me lo posso caricare e quindi tutto è bene ciò che finisce bene.

No non direi, ora c'e' un plotone di guerrieri con lui, era meglio se restava con te

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Landar ha scritto:

ormai quindi siamo compattati in una mischia unica. probabile ci siano altri soldati nella cittadina ma non si vedono/sentono arrivare per ora. giusto?

Da quello che vi ha raccontato Tayyip ce ne sono di sicuro di più, questi sono soltanto 6+ Sirlorenz.
Già Scania ne ha visti altri 7 (5 battitori e 2 sorveglianti), e un numero imprecisato di sentinelle sulle mura/torrette. 

Per ora non e arriva nessuno, però, e non ci sono più uomini sulle mura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Da quello che vi ha raccontato Tayyip ce ne sono di sicuro di più, questi sono soltanto 6+ Sirlorenz.
Già Scania ne ha visti altri 7 (5 battitori e 2 sorveglianti), e un numero imprecisato di sentinelle sulle mura/torrette. 

Per ora non e arriva nessuno, però, e non ci sono più uomini sulle mura. 

Ah sì? 🤣

Master io finchè non ho notizie dal soldato mandato a tener d'occhio la battaglia non ho altro da fare.
Se non tagliar teste se gli umani fanno cavolate, s'intende.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Già quelli che ti hanno aperto erano 4 XD

Esatto, poi dentro c'erano Sirlorenz, l'Aelfyr, Garol... e basta. Non ho visto altro.
Era stata Garol a dirmi che c'erano soldati ben addestrati/equipaggiati, ma senza numeri.

Comunque confermo che Tayyip attende l'orco inviato e stacca teste se serve.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I miei dadi non conoscono vie di mezzo XD
I risultati sono stati per Scania 20 (conferma con 15 tirato) e 20 (conferma con 18 tirato). d100 per il 20% di miss: 90 e 98 (considero da 1 a 20 che si manchi).
Per gli umani sono stati 2-3-2-20 (conferma con 20). d100 per il 20% di miss: 100. 

Dovrei filmarmi quando faccio i tiri u_u

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...