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Dragons´ Lair

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  • Pippomaster92
    Pippomaster92

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    Pippomaster92

    Garol ha scoperchiato il vaso di Pandora, e in effetti penso che da DM sia giusto spiegare alcune cose ai giocatori of game, per migliorare il gioco. Allora, questa campagna è già un sandbox, e q

Immagini pubblicate

comment_1649127
1 hour ago, Dmitrij said:

Povero Tayyip, sempre maltrattato.
Fa della goliardia e del cameratismo, e lo accusano di provocare 😢

Wurrzag organizzera dei seminari sull harassment sul posto di lavoro! 

Modificato da Pentolino

  • Autore
comment_1649815
3 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

A livello numerico che differenza c'è tra ferro e acciaio? Se ce n'è.

Danno e txc nessuno, è più resistente. E dovrebbe pesare leggermente meno, ma non teniamo conto della cosa qui. 

comment_1650246
10 minutes ago, Hugin said:

"Sono tre giorni che mangio pane pieno di vermi schifosi!"

questa è l'idea di Arkail su come utilizzare i prigionieri 😈

No no ho un idea bellissima per terrorizzare i prigionieri

 

comment_1651360
19 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ordunque, intanto ora risponderò ai vari post...ma sul lungo periodo cosa volete fare? Avete un bel rifugio (per quanto temporaneo) e abbastanza cibo. 

Stabilizzare il clan, in modo che i cuccioli crescano e ne arrivino altri.
Trasformare il villaggio in una base operativa, infrastrutture e anche un piano di evacuazione sono necessari.
Imparare la navigazione e la pesca.
Riallacciare i contatti con l'Orda.
Continuare ad essere una spina nel fianco degli umani con azioni di guerriglia, stavolta in piccoli gruppi e senza la necessità di trascinarsi dietro tutto il clan.
Liberare altri orchi prigionieri.

comment_1651450
4 hours ago, Dmitrij said:

Stabilizzare il clan, in modo che i cuccioli crescano e ne arrivino altri.
Trasformare il villaggio in una base operativa, infrastrutture e anche un piano di evacuazione sono necessari.
Imparare la navigazione e la pesca.
Riallacciare i contatti con l'Orda.
Continuare ad essere una spina nel fianco degli umani con azioni di guerriglia, stavolta in piccoli gruppi e senza la necessità di trascinarsi dietro tutto il clan.
Liberare altri orchi prigionieri.

Concordo con le idee di Dmitrj, dopo le varie scorribande abbiamo praticamente bonificato il confine e, almeno tecnicamente,  esteso l area di influenza orchesca.

Questo villaggio, con i campi e l approdo sul mare e' una testa di ponte di grande valore ed andrebbe fortificato con infrastrutture e sopratutto una buona guarnigione, farne praticamente il quartier generale e centro di approvvigionamento per avanzata per l orda,

Quindi la mia lista di priorita' e'

- Fortificare il villaggio e renderlo produttivo (cibo, armi , vettovaglie)

- Contattare l orda ed avvisarli della conquista

- Liberare altri orchi

- Parcheggiare vecchi, cuccioli e temporaneamente  inadatti al combattimento 

comment_1651464
33 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Questo villaggio, con i campi e l approdo sul mare e' una testa di ponte di grande valore ed andrebbe fortificato con infrastrutture e sopratutto una buona guarnigione, farne praticamente il quartier generale e centro di approvvigionamento per avanzata per l orda,

Mmmm ho un dubbio: forse cambiare troppo, ingrandirlo, rischia di attirare attenzioni indesiderate.
Ci sono solo 4 sopravvissuti e il villaggio viveva in isolamento: significa che gli umani non sanno che l'abbiamo preso.
Per me la segretezza e' la migliore delle difese in questo momento, al di la' di qualunque modifica strutturale.
Per questo i 4 sopravvissuti andrebbero messi a morte (dopo averli spremuti delle conoscenze, ad esempio sulla pesca).

E le spedizioni di esplorazione/razzia/guerriglia dovranno essere supercaute a non farsi scoprire (io direi che solo i pg vi parteciperanno).

comment_1651468
2 minutes ago, Dmitrij said:

Mmmm ho un dubbio: forse cambiare troppo, ingrandirlo, rischia di attirare attenzioni indesiderate.
Ci sono solo 4 sopravvissuti e il villaggio viveva in isolamento: significa che gli umani non sanno che l'abbiamo preso.
Per me la segretezza e' la migliore delle difese in questo momento, al di la' di qualunque modifica strutturale.
Per questo i 4 sopravvissuti andrebbero messi a morte (dopo averli spremuti delle conoscenze, ad esempio sulla pesca).

E le spedizioni di esplorazione/razzia/guerriglia dovranno essere supercaute a non farsi scoprire (io direi che solo i pg vi parteciperanno).

No non intendevo ingrandirlo ma fortificarlo, magari aggiungere qualche campo coltivato roba del genere.

Se dobbiamo mettere su un invasione di massa avere un "granaio" che produce con pesca ed agricoltura puo' essere un bel vantaggio

Sui prigionieri li interroghiamo e poi li sacrifichiamo per ringraziare gli dei del successo

comment_1651472
2 minuti fa, Pentolino ha scritto:

No non intendevo ingrandirlo ma fortificarlo, magari aggiungere qualche campo coltivato roba del genere.

Se dobbiamo mettere su un invasione di massa avere un "granaio" che produce con pesca ed agricoltura puo' essere un bel vantaggio

Sui prigionieri li interroghiamo e poi li sacrifichiamo per ringraziare gli dei del successo

Credo che basti ricostruire il portone un po' più solido, e rimediare al "buco" nella sicurezza che abbiamo sfruttato, ovvero l'accesso al mare. Ma qui mi affiderei alla magia dei druidi, più che ad opere che non sappiamo costruire.

Costruirei, piuttosto, una forgia seria per Rokul, che obbligherei a prendere uno o due apprendisti. Se il vecchio ci resta, noi rimaniamo senza fabbro: non va bene.

Quanto ai sei (grazie Pippo) prigionieri, farei così: una coppia ad insegnarci navigazione e pesca, l'altra agricoltura. I figli ostaggi per garantirci la lealtà. E magari delle catene alle caviglie.
Quando avranno finito di insegnarci, tra 2-3 settimane, li mandiamo a nutrire gli spiriti della terra.

Altra cosa che andrebbe fatta: rapire esperti tra gli umani (fabbri, costruttori, artigiani, uomini di legge, preti, quel che c'è) per rubarne i segreti.

comment_1651475
2 minutes ago, Dmitrij said:

Credo che basti ricostruire il portone un po' più solido, e rimediare al "buco" nella sicurezza che abbiamo sfruttato, ovvero l'accesso al mare. Ma qui mi affiderei alla magia dei druidi, più che ad opere che non sappiamo costruire.

Costruirei, piuttosto, una forgia seria per Rokul, che obbligherei a prendere uno o due apprendisti. Se il vecchio ci resta, noi rimaniamo senza fabbro: non va bene.

Quanto ai sei (grazie Pippo) prigionieri, farei così: una coppia ad insegnarci navigazione e pesca, l'altra agricoltura. I figli ostaggi per garantirci la lealtà. E magari delle catene alle caviglie.
Quando avranno finito di insegnarci, tra 2-3 settimane, li mandiamo a nutrire gli spiriti della terra.

Altra cosa che andrebbe fatta: rapire esperti tra gli umani (fabbri, costruttori, artigiani, uomini di legge, preti, quel che c'è) per rubarne i segreti.

Il problema del villaggio e' che ha anche mura basse, magari potremmo integralle con pali appuntiti alla base che vadano in diagonale a 45 gradi verso l esterno? roba cosi, giusto rendere la vita un po piu difficile a chi provera' ad attaccarci anche se credo che se ci scoprisssero e decidessero di attaccarci arriverebbero in millemila quindi pali o mura servirebbero a poco.

Daccordissimo sulla forgia e sulla necessita' della manodopera specializzata

  • Autore
comment_1651489
32 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Il problema del villaggio e' che ha anche mura basse, magari potremmo integralle con pali appuntiti alla base che vadano in diagonale a 45 gradi verso l esterno? roba cosi, giusto rendere la vita un po piu difficile a chi provera' ad attaccarci anche se credo che se ci scoprisssero e decidessero di attaccarci arriverebbero in millemila quindi pali o mura servirebbero a poco.

Daccordissimo sulla forgia e sulla necessita' della manodopera specializzata

Tenete conto delle tempistiche: siete fuori mano, chi si dovesse accorgere della vostra presenza qui dovrebbe andare verso la civiltà e tornare. 

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