Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Suavellius

Ehm credo possa bastare....dico guardando Kevroar accanirsi sul cadavere del troll Bè prendiamo il braccio e vediamo. Quanto ai trollin...non saprei...io sinceramente non vedo l'ora di andarmene da questo posto, ma è anche vero che ho insistito io per venire ad uccidere il troll. Farò uno sforzo, possiamo andarli a stanare se volete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 3h di cammino, una zanzara della palude punge (tiro casuale) Suavelius

Spoiler

Test forza: 0, Perde 1 ps, 7/8

Lo stregone non si accorge di nulla, capisce di essere stato infettato solo dopo un forte dolore al collo.

Fortunatamente non succede altro e dopo un'altra ora di lenta andatura in mezzo al fango, uscite da questo posto infame,

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

Come se la paura e il voltastomaco non fossero abbastanza, lungo la strada del ritorno vengo punto da una zanzara e so bene che significhi Accidenti...sono stato punto dico massaggiandomi dove la zanzara ha fatto il suo lavoro Agh...abbiamo le...radici. Devo prenderne una...dopo averla bollita...faccio con fare debole verso i miei compagni, nel frattempo riusciamo ad uscire dalla palude finalmente Al villaggio avranno ciò che ci serve...dico debolmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Un popolano anziano, dai capelli lunghi e bianchi si fa avanti, ..scusatemi messer avventuriero, e la testa dove sarebbe? Immagino che un guerriero esperto come voi sappia bene che un Troll di palude è in grado di vivere e cacciare umani anche senza un braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

Sebbene febbricitante, provo a spiegare la situazione Purtroppo i troll rigenerano le loro ferite e noi, per essere sicuri della sua morte, gli abbiamo fracassato la testa. Il corpo è ancora la, potete mandare qualcuno a controllare dico all'anziano popolano sperando che creda alla nostra storia, tra l'altro vera.

@Brenno

Spoiler

Ci credo poco ma se serve tiro Socialità 🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Guardo l'anziano in modo storto, me ne starei zitto normalmente ma questo è un'insulto alla mia affidabilità! Si, lo so... Ma so anche che spesso i vecchi DICONO STUPIDAGGINI E PARLANO QUANDO NON DOVREBBERO SOLTANTO PERCHE' HANNO VISTO PIU' INVERNI! ringhio aumentando progressivamente il tono della voce Comunque non vi stiamo mentendo e vi accompagnerò IO STESSO dal troll per dimostrarvi che la bestia è morta. il sangue mi ribolle, l'adrenalina dello scontro mi ha reso nervoso... Ci sono coraggiosi che vogliono vedere con i propri occhi la bestia? 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Alle parole di Kevroar mi volto in cagnesco verso di lui.Smettila di scaldarti tanto! TI ricordo che siamo in questa situazione per la TUA alzata d'ingegno. Se avessimo tagliato la testa come IO avevo suggerito, ora saresti ricoperto della gratitudine che vai tanto cercando. dopo aver fulminato il guerriero tanto con los guardo quanto con le parole, mi rivolgo all'anziano, ed anzi cerco una cassa o un qualsiasi piedistallo su cui poter salire. Poi tengo una sorta di comizio tentando di richiamare l'attenzione di quante più persone possibili. Cittadini di Podulus! inizio a gran voce. Quest'oggi è un giorno importante per la vostra comunità! allargo le braccia e cerco di sorridere. Bardado il troll, Bardado il temibile, ha smesso di abitare in queste terre! HA cessato di infastidirvi e di importunare i vostri cacciatori. So che vi aspettavate una testa da vedere, miei cari, ma nella furia della battaglia abbiamo ridotto il suo capo ad una poltiglia informe e abbiamo strappato un braccio dalla sua carcassa come testimonianza. Abbiamo affrontato la sua ferocia, ma alla fine nulla ha potuto contro le nostre lame e contro la nostra magia! BArdado è Morto! chioso infine alzando le braccia, quasi aspettandomi che la folla esultasse. COme dicono i miei compagni, la sua carcassa giace ancora nella palude con la testa frantumata, e potremmo persino accompagnarvi...se le zanzare della palude non infestassero quei luoghi. Uno dei nostri è stato punto ed ora versa in cattive condizioni. Mi appello ai cerusici tra di voi! C'è qualcuno in grado di guarire la malattia di un prode combattente come il nostro compagno Suaveliuss? lo indico con la mano invitandolo a farsi avanti. Spero proprio che qualcuno abbia questa benedetta radice, o ci toccherà tornare nella palude a cercarne una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre parlate la folla dei cittadini si ingrandisce, già alle parole pacate di Sauvelius diversi sembravano abbastanza convinti della vostra buona fede, l'intervento altisonante di Fildesmido, abituati poco ad arringhe e comizi, a molti, invece, è sembrato pure troppo eccessivo.

Spoiler

Socialità: Suavelius 8, Fildesmido 4

A parlare è di nuovo l'anziano dai capelli lunghi, va bene, va bene, vi crediamo, non c'è bisogno di scaldarsi tanto. Esistono regole non scritte che si tramandano di generazione in generazione e da villaggio a villaggio, ed una di queste regole dice che solitamente la ricompensa per l'uccisione di un Troll viene pagata quando si consegna la testa del mostro agli abitanti del villaggio minacciato, non il braccio. Però...con noi siete sempre stati onesti, ve lo riconosciamo. Vi daremo comunque qualcosa, solitamente una testa di Troll viene pagata 50 fiorini, noi vi daremo 40 fiorini, 8 a testa. Che per le nostre misere casse, sono comunque una discreta somma. Inoltre, per questa sera, se vorrete trattenervi ancora in paese, vi daremo cibo e apriremo le nostre stalle per farvi dormire. Molti cittadini annuiscono soddisfatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon Amalanya

Sono ormai rassegnato alla speranza di poter trovare qualcosa di prezioso da rubacchiare in questo villaggio inutile e l'unica speranza di tirare su un paio di fiorini, ammazzando quel Troll, sembra ormai evaporata grazie a questi "fantomatici avventurieri" che sono arrivati prima di me.
Parli del diavolo...
La mia attenzione viene attirata da un uomo che, alzando la voce contro un vecchio del villaggio, brandisce un braccio sanguinante. Oh questa non me la voglio perdere  dico sogghignando. Mi avvicino al capanno di gente che si sta creando attorno a quelli che sembrano i "fantomatici avventurieri" che mi hanno rubato il lavoro e cerco di confondermi insieme a questi inutili contadini ascoltando il discorso di un altro avventuriero del gruppo
...
Però! quest'uomo sa come usare la lingua  penso tra me e me peccato che hanno buttato ai maiali 10 fiori.. idioti
Ma mi sembrano abbastanza in gamba.. magari possono tornarmi utili per quella faccenda
*clap clap clap* Accidenti!! Lei si che sa come ammaliare le folle messere! dico sorridendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Ordino una birra che sa di piscio, ma dopo lo schifo che ho bevuto a Saltigard non è poi così male... Appena meglio del piscio, comunque...

Dall'esterno sento Kevroar strepitare... Poi arriva la voce di Fildesmido, non capisco ciò che dice... Immagino stia cercando di sistemare la situazione, come sempre... Un brav'uomo, ad averlo conosciuto prima, magari evitavo pure di finire all'inferno...

 ... All'inferno!... E ritorno! 

Alzo il boccale in una sorta di brindisi... Lo bevo in un paio di sorsi...

Oste, un bagno caldo... 

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Alle parole di Fildesmido, mi acciglio, mi ergo sopra di lui, lo guardo con rabbia, sto per dire qualcosa, qualcosa di offensivo.

Poi mi guardo attorno e vedo i volti della gente scandalizzata dalle mie maniere. Butto il braccio per terra ai piedi di Fildesmido e mi allontano entrando nella locanda, ignorando l'elfo.

Una volta entrato butto una moneta sul bancone e mi siedo accanto a Brandilupo Una birra! Una volta arrivato allo sgabello borbotto Beh.. Lo sai usare quello spadone... non ho molti alleati fidati e con il mio comportamento credo di avere perso l'unico, meglio che ne cerchi altri.

Almeno finché non capisco cosa gira per la testa a Fildesmido...

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Non possiamo far altro che accontentarci di quanto l'anziano ha da offire e annuisco alle sue parole in segno di riconoscenza. Poi, quando Kevroar s'acciglia, sostengo ieratico il suo sguardo, benché mi superi in stazza. E' lui a mollare per primo: credo si sia accorto delle sue cattive maniere. Non ho nulla contro di lui, ma deve soltanto capire quando esagera. Se fossimo tutti come lui non ci accoglierebbe più nessuno a questo mondo. Lo seguo con lo sguardo entrare in locanda, scuoto la testa e faccio ondeggiare i lunghi capelli. Dovrò parlarci, prima o poi: chissà che si è ficcato in quella testa dura. E' l'applauso e le parole di uno dei presenti, tuttavia, a catturare la mia attenzione. Mi volto nella sua direzione e muovo qualche passo verso di lui, sfoggiando un caloroso sorriso. Intuisco la velata ironia, ma decido di star al suo gioco, mostrandomi cordiale ed affabile come al solito. Vi ringrazio, messere. un cenno del capo. Il mio nome è Fildesmido e vengo dalle lande di Molleano. Voi...non sembrate di queste parti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

qualche anno fa ero ancora più in forma... Sorrido a Kevroar... Anche tu picchi duro... Mai pensato di provare in arena? 

Ora vado a togliermi di dosso la merda della palude... Se questo oste della malora si decide a procure un bagno caldo...

Do una pacca amichevole sulla spalla del guerriero e mi allontano verso il bagno...

Su col morale Kevroar... A Città del Grifone andrà meglio... Bevine un'altra alla mia salute!

Lascio i fiorini per birra e bagno all'oste e mi godo il meritato riposo...

Una volta in vasca, tengo soldi e spadone a portata di mano... Non si sa mai... 😝

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Molleano!! urlo entusiasta come se non aspettavo altro di sapere Non ci sono mai stato ma ne ho sempre sentito parlare bene gli rispondo mentre gli faccio l'occhiolino.. comunque no, messere, non sono di queste parti come avrà potuto capire dalle mie orecchie lunghe, io sono Turgon Amalanya, un semplice poveraccio in cerca di avventure.. il suo amico ha problemi a controllare la rabbia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

Purtroppo la febbre mi ha abbastanza rinc***nito quindi non riesco a stare troppo dietro alla presentazione del nuovo arrivato Piacere... dico abozzando un mezzo sorriso mentre cerco di reggermi in piedi, dopodichè mi rivolgo a Fildesmido Ugh...mi serve una di quelle radici, vado a prenderne una dagli scolabicchieri altrimenti ci rimango secco...con permesso... mi congedo educatamente dai due ed entro anche io in taverna seguendo Brandilupo e Kevroar. 

Visto che Brandilupo ha le radici, aspetto che si faccia il bagno ed intanto cerco di comprare le pentole necessarie dall'oste, ora non ne abbiamo e possono sempre servire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...