Vai al contenuto

Sonata Arctica


Messaggio consigliato

  • 5 mesi dopo...

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

I sonata sono stati per un bel periodo il mio gruppo preferito.

Erano i tempi del primo "ecliptica". mi ricordo ancora che la prima volta che li ho sentiti stavamo andanado a fare prove col (vecchio e durato poco) gruppo musicale, e il bassista sgommando mi fa "li conosci questi?" e io no e lui "sono i sonata artica, come fai a non conoscerli" e il batterista fa "zitto,c he fino a dieci minuti fa non li conoscevi nemmeno tu!"

visti dal vivo assieme ai nightwish a milano mmmh... 4 anni fa ormai.

potenti, puliti, magnetici, dal vivo. meritano (meritavano) veramente, non so se nel frattempo sono peggiorati in verità.

li ho molto apprezzati in Ecliptica e per tutto ...of Silence. Winterheart's Guild mi ha fatto abbstanza cahhhhhhhre, troppo ricercati, sound bruttino, troppo cupo.li ho rivalutati con Reckoning Night ma ormai era svanita quella magia che me li aveva fattiidolatrare nel primo cd.

a mio discapito, devo dire che Unia non l'ho nemmeno sentito, ma ne ho sentito parlare molto male.

Anzi, se qualcuno approfittando del topic mi dice com'è mi fa un gran favore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

visti dal vivo assieme ai nightwish a milano mmmh... 4 anni fa ormai.

potenti, puliti, magnetici, dal vivo. meritano (meritavano) veramente, non so se nel frattempo sono peggiorati in verità.

io li ho visti a Novembre non so com'erano 4 anni fa ma sono stati a dir poco fantastici. Non hanno sbagliato niente (almeno non mi sono accorto di niente) e Tony è un grandissimo trascinatore dal vivo (ha suonato we will rock you usando il pubblico come strumento)

a mio discapito, devo dire che Unia non l'ho nemmeno sentito, ma ne ho sentito parlare molto male.

Anzi, se qualcuno approfittando del topic mi dice com'è mi fa un gran favore :)

Non è il loro album più bello ma ci sono molte canzoni che meritano (paid in full è fantastica poi mi vengono in mente in black and with, for the sake of revenge, under your tree) ti consiglio di procurartelo anche solo per sentirlo

Per il resto vabbè io li adoro. Ci sono canzoni troppo belle (letter to dana, tallulah,shamandalie, replica etc etc) e in più ogni tanto tirano fuori delle canzoni che trasmettono una carica assurda (Black Sheep è fogativissima).

Sono dei geni veri o meglio Tony sicuramente gli altri sono un po più in ombra però

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho visti a Novembre non so com'erano 4 anni fa ma sono stati a dir poco fantastici. Non hanno sbagliato niente (almeno non mi sono accorto di niente) e Tony è un grandissimo trascinatore dal vivo (ha suonato we will rock you usando il pubblico come strumento)

Sono daccordo anche perchè a novembre c'ero anche io lì al concerto e devo dire che è stata un'esperienza straordinaria:lollollol

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho scoperti poco tempo fa, quasi per caso... devo dire che li adoro davvero!!

Sono mitici, e stupende sono le loro canzoni!!

Unia è stato molto criticato, ma secondo me ingiustamente... alcune canzoni meritano davvero, Paid in full & in black and withe, ad esempio sono stupende!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...

A no? questa mi e nuova.. uhm

Adesso non voglio scatenare flame e andare oltre (anche perchè siamo largamente OT), ma ti spiacerebbe argomentare la tua affermazione? Tanto per capire su che base affermi che Cobain sia un cantante migliore di Dio.

Per rimanere un pò IT: sono dello stesso parere di Akki riguardo all'ultimo disco dei Sonata, anche se ultimamente il power mi stufa presto, quindi difficilmente riesco a concludere l'ascolto di un intero cd :-D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...