Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3

Risposte in primo piano

Rasziros paladino dragonide

Ho appena finito di svegliare tutti, quando mi preparo a parlamentare, ma anche a combattere.

Alabarda in mano, mi pongo a difesa degli altri e urlo in direzione degli inattesi ospiti

"Ehilà! Chi si avvicina così di soppiatto? Identificatevi, se siete amici. O tornate sui vostri passi se avete cattive intenzioni: quantomeno porterete indietro la vita!"

Sono fermo di voce e nella mia posizione, ma la verità è che sono decisamente provato da questo assurdo viaggio!

Azioni

Persuasione o intimidazione a +7 entrambe, a seconda se sono amici o nemici

• Risposte 2,8k
  • Visualizzazioni 151k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Continuate a parlare mentre cenate, con Caul che vi racconta storie di battaglie e anedotti di guerra, mentre Frieyen vi parla degli spettacoli in cui si è esibita in passato e fa sfoggio della sua ab

• Jax tradimenti, uccisioni e furti: questi sono i miei sogni per tutta la notte! La mattina mi alzo dal letto con un viso lungo e due occhiaie importanti di chi ha dormito male e forse poco. 

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@L_Oscuro Gretchen vi spiega di aver già provato qualcosa di simile in passato e di aver letto vari trattati in merito. Alcune streghe e altri essere demoniaci nascondono le loro tane in zone

Maelira Feranel

Sbatto gli occhi un paio di volte quando sento l'avviso di Rasziros, rialzandomi dalla mia trance e guardandomi intorno disturbata: non amo chi disturba il mio riposo. Non vedendo nessuno mando il mio gufo in direzione del rumore, per controllare cosa sia, e prendo il mio scudo per fissarlo sul braccio.

E se siete amici evitate di avvicinarvi troppo. Non sarebbe piacevole, ve lo assicuro. Aggiungo preoccupata dopo le parole di Rasziros.

Jax

Indeciso se attaccare per primo o meno, opto per una soluzione meno invasiva ma efficace. Benedico i miei compagni, aspettando che la diplomazia faccia il suo corso.

Siamo stanchi, nervosi e poco inclini a sorprese. Uscite allo scoperto ora se non volete sentire la nostra frustrazione sulla vostra pelle.

Bless a tutti

• Autore
  • Supermoderatore

La raffica di frecce che esce dalle canne vi sembra una chiara risposta sulla natura di chi si stava avvicinando. Rasziros e Gretchen riescono a intercettarne un paio, ma Maelira e Jax sono meno reattivi

@Ian Morgenvelt @Octopus83

subite 6 danni ciascuno

Gretchen

Mai un viaggio tranquillo... Porto subito la mano allo spadone. Anche se affaticata, non mi farò prendere a un passo dalla città.

Ja... Mpf... Sto per dire qualcosa ma mi fermo, non so ancora come comportarmi. Finora mi sono mantenuta in un religioso silenzio stampa.

Mae, fuoco di copertura. Dico alla fine.

Mi sposto tenendo la mano sullo spadone per estrarlo più velocemente, mentre mi abbasso sul canneto e mi dirigo furtivamente (per quanto possa) nella direzione da cui sono arrivate le canne.

Cerco di capire chi sono i nostri aggressore, per prima cosa, e sto pronta a estrarlo e colpire il primo malcapitato.

Jax

Evoco una piccola sfera di fuoco e la faccio viaggiare sapientemente al centro delle canne per fare si che esploda senza colpire i miei amici, subito dopo cerco di trovare una copertura dietro un albero o altro

Palla di fuoco

CD 17 non so se i due livello di affaticamento fanno calare la cd

Modificato da Octopus83

Maelira Feranel

Delle frecce mi colpiscono, facendomi lanciare un sospiro in direzione delle canne: come al solito, non si tratta di amici che vogliono farci una sorpresa o di qualche curioso che vuole chiederci informazioni. Non abbandoniamo il campo incustodito. Potrebbe essere un diversivo. Dico ai miei compagni dopo aver annuito all'analisi di Gretchen, infondendo il potere dei miei oggetti incantati nel piccolo costrutto sferico che ho usato durante la battaglia con la strega.

Master

Azione: Attivo l'Eldritch Cannon in modalità Protector e lo mando sulla spalla di Gretchen

Azione bonus: Attivo l'Eldritch Cannon. Gretchen e tutti i PG alleati entro 3 m da lei ottengono 1d8+2 PF temporanei.

Poi mi muovo in direzione delle frecce, tenendo d'occhio il campo.

La mia prima reazione è correre nel bosco ad attaccare gli aggressori, ma devo mantenere la calma.

"Stringiamo i ranghi! Dietro di me!"

Dico agli altri, ponendomi a difesa degli altri.

"Non devono prendere il libro!"

Dico a mezza voce a Maelira, intuendo forse l'obbiettivo dell'attacco.

Evoco uno scudo magico a protezione della donna.

Azioni

Movimento per mettermi a protezione di Maelira e del libro, ho talento sentinella e stando vicino a me viene influenzata dalla mia aura di protezione per i tiri salvezza, e aura di guardia per i danni magici.

Azione: schivare

Bonus: scudo della fede su Maelira

• Autore
  • Supermoderatore

La sfera infuocata di Jax esplode nella notte, accecandovi per un breve istante mentre delle grida di dolore si levano nell'aria. Gretchen scatta in avanti supportata da Maelira, mentre Jax cerca riparo e Rasziros rimane vicino al campo per proteggere il libro.

Gretchen e Maelira riescono ad intravedere quattro umanoidi vestiti completamente di nero che si gettano di nuovo in mezzo alle canne, mentre altri due loro compagni balzano fuori dalle canne ai fianchi del campo e convergono su Rasziros coi pugnali scoperti. Il vostro compagno riesce a parare il primo assalto, ma si espone contro il secondo, che gli piazza un lungo e sottile pugnale nel fianco, mozzandogli il respiro.

Questi assalitori sono chiaramente abili nel muoversi agilmente e nelle schermaglie, con movimenti guizzanti che a volte fate fatica a seguire con gli occhi. Hanno anche addosso una discreta scorta di armi, dai pugnali da lancio a delle piccole balestre a mano.

@L_Oscuro

subisci 19 danni perforanti

Maelira Feranel

Torniamo vicino al campo: dobbiamo obbligarli ad uscire allo scoperto. Dico a Gretchen, tornando quindi indietro ad aiutare Rasziros.

Master

Azione: Attacco uno dei due uomini in mischia con Rasziros. +8/+8, 1d6+7 perforanti magici. Il primo attacco a segno riduce la sua velocità di 3 m.

Azione bonus: Attivo l'Eldritch Cannon, preferibilmente dopo che Gretchen si è mossa per tornare da Rasziros. Tutti i bersagli entro 3 m ottengono 1d8+2 PF temporanei.

Ruggisco dalla rabbia e dal dolore, per poi contrattaccare.

Azioni

Immagino di non aver potuto usare l'abilità di sentinella per bloccarli mentre si avvicinavano con l'alabarda...

Allora, se sono abbastanza raggruppati, sputerei fuoco, cono 15 feet, TS cos CD 14 per 3d6 danni dimezzabili dal TS

Se stanno troppo sparpagliati, attacco con alabarda +8, lama ed estremità. Doppio attacco

Lama: 1d10+4

Estremità 1d4+4

Gretchen

Annuisco con una smorfia dalla rabbia, per poi correre verso il paladino. Cerco di sfruttare il fatto che siano rivolti su Ras per prenderli, se non di sorpresa, quantomeno impreparati, sfruttando la posizione per costringerli a doversi confrontare con me o con Rasziros. Con un ruggito, passo la mano sul filo della lama e falcio il più sfortunato.

Azioni

AB rito delle fiamme, +1d6 fuoco

Azione attacco con spadone +1 - TPC +9, 2d6+5 (+1d6 fuoco)

• Autore
  • Supermoderatore

L'attacco combinato di Maelira, Gretchen e Rasziros è sufficiente per soverchiare ed abbattere uno degli uomini che aveva attaccato il dragonide, ma mentre siete impegnati a fare questo i quattro che si erano nascosti nelle canne risbucano di nuovo fuori e con tattica simile a quella di prima accerchiano e pugnalano da tutti i lati Gretchen, facendola barcollare.

Una cosa che notate di questi assalitori e che un po' vi inquieta è che sembrano essere muti. Solitamente soldati e altri combattenti, anche se non parlano combattendo emettono comunque versi, grugniti e grida. Questi uomini vestiti di nero invece combattono e muoiono senza un rumore da parte loro.

@Daimadoshi85

subisci 38 danni perforanti

"Maledizione, mettetevi dietro di me, pronti ad attaccare appena arrivano!"

Tutti

Lancio aura di vitalità, che si somma a il bonus ai ts e la resistenza a danni magici.

Appena sono a portata di alabarda parte il talento sentinella

Poi consiglierei a chi non deve lanciare incantesimi, di fare azione preparata: attacco a chiunque si avvicini a portata.

Se avete altre proposte, sono tutto orecchie!

Maelira Feranel

Questi uomini sono abili e capaci, ma il loro mutismo è la cosa più spaventosa. Un assassino che non può parlare non può mettere a rischio il suo signore, effettivamente... Annuisco a Rasziros e lancio la mia ascia sull'uomo ancora allo scoperto, tenendomi poi pronta ad attaccare gli altri assalitori quando escono allo scoperto. La sfera meccanica proietta intanto il suo scudo, parandoci dai colpi nemici.

Master

Azione: Attacco l'uomo visibile. +8/+8, 1d6+7 perforanti magici. Il primo attacco a segno riduce la sua velocità di 3 m.

Uso poi Azione Impetuosa per ottenere una seconda Azione.

Azione: Preparo l'azione di attaccare il primo nemico che esce allo scoperto. +8/+8, 1d6+7 perforanti magici. Il primo attacco a segno riduce la sua velocità di 3 m.

Azione bonus: Attivo l'Eldritch Cannon, preferibilmente dopo che Gretchen si è mossa per tornare da Rasziros. Tutti i bersagli entro 3 m ottengono 1d8+2 PF temporanei.

Gretchen

Inveisco, dopo aver ricevuto una serie notevole di pugnalate che mi toglie il respiro. Seguo quanto dice Ras, mettendomi sulla difensiva con lui, spalla a spalla. Mi tengo pronta a attaccare, non appena ho un nemico sotto tiro.

Azioni

Se posso attaccare subito, faccio due attacchi come prima. Altrimenti, azione preparata appena ho un nemico in mischia.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.