Vai al contenuto

L'Ultima ora di Malcom (TdG)


1701E

Messaggio consigliato

Erik e Joe cominciano a colpire con violenza il cassetto, frantumandolo insieme al pianale della scrivania. All'interno trovano tre scatole di proiettili per pistola e una per fucili. 

Nel frattempo, da fuori si interrompe il rumore dei lanci e inizia a sentirsi...un silenzio inquietante!

Link al commento
Condividi su altri siti


Erik Larssen

Io e Joe riusciamo a spaccare il cassetto e a recuperare le munizioni, poi ascolto le parole dei nostri compagni...e il silenzio inquietante fuori dalla saracinesca non mi piace per niente. E se capissero quello che diciamo? faccio così dal nulla. Hanno ancora emozioni umane, di questo siamo sicuri...se avessero sentito le nostre parole e ci stessero aspettando? cazz.o sarebbe la fine. Uscire dal retro, giungere in un altyro negozio e trovarseli li, ad aspettarci...faccio un cenno con le dita sulle labbra, poi faccio segno a Mark di guidarci. Sfilo l'arco ed incocco una freccia, poi mi accingo a seguire il mio compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

finalmente il cassetto cede sotto ai colpi delle accette Dio ti ringrazio... mormoro tirando fuori le munizioni per pistole e fucili. Inizio a caricare la pistola semiautomatica trovata nell'armadietto e riempio un altro caricatore che mi metto in tasca, quei dannati mostri troveranno pane per i loro denti quando torneranno... dico con una risatina nervosa, pane al piombo! Oh, se ne abbiamo di piombo per voi... non sapete quanto.... continuo a parlare da solo un po' nervosamente mentre carico le armi. Riempio nuovamente il tamburo della 38 e il caricatore del fucile. Avete trovato qualcosa per fare luce? Chiedo a Mark, è parecchio buio li dentro... non mi piace... guardo verso il retro del negozio e poi di nuovo verso la saracinesca quei mostri pensano e si organizzano... attaccano da lontano, usano i tavoli come scudi... sembra un attacco organizzato... un assedio... e se.. mi fermo un attimo per poi continuare a bassa voce e se ci stessero aspettando nei corridoi bui dietro ai negozi? Mi rendo conto di sembrare un pazzo paranoico, ma la situazione non è delle migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Scuoto la testa alle parole di Logan

"Non stai dicendo sul serio, vero?" guardando anche Tilly e Rick.

"Siamo già abbastanza malconci, è quasi buio, e loro avranno tutto il vantaggio di saltarci addosso mentre corriamo. Certo, qualcuno potrà salvarsi..." guardo ancora gli altri "....ma non credo sia un'alternativa valida

Nel mentre, prendo un altro dei fucili da caccia, quello con il mirino, e lo metto a tracolla. Poi, ricarico la pistola con i proiettili trovati, facendomi aiutare da Joe

"Credo che sia più convenitente passare dal retro; sono convinto che contro questi esseri è meglio avere i lati coperti e lasciarsi qualche via di fuga alle spalle. In campo aperto la vedo molto, molto dura....."

Finito di equipaggiarmi, apro la porta, facendo cenno a qualcuno di spalleggiarmi mentre avanzo

Master

Spoiler

Ricarico la pistola e prendo la mia quota di proiettili

La doppietta è già carica, il fucile da caccia ha solo un colpo in canna?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Imprecando convulsamente nella mia lingua natia mi accingo a seguire i mie compagni mantenendo l'arco in pugno con una freccia incoccata. Era meglio la caccia all'orso...bofonchio a denti stretti ricordando le verdi foreste della mia patria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Recuperate le ultime cose che vi interessano (altri giubotti non ne trovate) mettendo in un borsone tutto ciò che non usate e vi addentrate verso il retro del negozio.

Come Mark prima di voi, vi trovate di fronte ad uno stretto corridoio (largo poco più di due metri e lungo come quasi tutto il centro commerciale) sul quale si affacciano numerose porte chiuse, oltre alla porta metallica di un ascensore.

Chiusa.

Guardando la struttura, priva di altre uscite, intuite che questo è un corridoio di servizio usato per raggiungere i magazzini sotterranei senza passare per la zona commerciale.

 

Equipaggiamento e condizioni

Spoiler

Logan Giubbotto antiproiettile +2 - Fucile da caccia con mirino 14 proiettili - fucile a pompa della polizia 3 proiettili - 2 pistole 24 colpi) - (1 danno Salute mentale, 2 danni) 

Mark (Giubbotto antiproiettile +1 - ascia - Fucile da caccia con 18 proiettili - pistola 12 proiettili) - (1 danno Salute mentale, 2 danni)

Joe: (Fucile da caccia con mirino con 14 proiettili - 2 pistole con 30 proiettili) - (2 danni Salute mentale, 3 danni)

Erik (giubbotto antiproiettile+1 -Arco con 18 frecce - Ascia - Mazza da baseball) - (2 danni Salute mentale, 3 danni)  

Rick (Fucile da caccia con mirino con 12 proiettili - Pistola con 24 proiettili - coltello) - (1 danno Salute mentale, 2 danni) 

Tilly (Fucile da caccia con mirino con 12 proiettili - Pistola con 18 proiettili - manganello sfollagente) - (3 danni)

 

Oggetti recuperati

3 doppiette da caccia

4 pistole semiautomatiche (con caricatore vuoto)

3 coltelli da combattimento

4 torce chimiche

1 pistola lanciarazzi da segnalazione con 3 razzi

63 proiettili pistola

14 proiettili fucile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Il corridoio che si apre dinnanzi a noi è a dir poco inquietante, così come il silenzio che ora ci circonda. Guardingo, continuo a tenere una freccia incoccata all'arco, pronto a scoccare ad ogni minimo movimento. Che si fa? sussurro con un filo di voce. Dove cazz.o è l'uscita di questo dannato posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Guardo il corridoio davanti a me. Non abbiamo molte possibilità. Se siamo fortunati potremmo scendere lungo il condotto dell'ascensore, raggiungere il magazzino ed uscire da lì. Se la situazione dovesse essere particolarmente favorevole potremmo usarlo come rifugio per la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

La stazione di polizia é dall'altra parte della città... Spiega Tilly, che da quando siete entrati nel corridoio si é sempre tenuta col fucile puntato sulla porta del negozio di caccia e articoli sportivi probabilmente non ve ne siete accorti perché, per cercare gente, abbiamo fatto uno strano giro, ma da qui siamo a 15 minuti a piedi dallo stadio...credo sarebbe meglio andare lí, se non troviamo una casa aperta...

Intanto studiate il locale in cerca di uscite: le porte sono tutte chiuse a chiave e, guardando nel vano ascensore dopo aver divaricato un po' le porte, vi rendete conto che non si trova al vostro piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Annuisco con trasporto alla proposta di Logan

"Logan ha ragione, non è affatto da scartare l'idea di barricarci in un luogo ben protetto....anzi, con l'arrivo del buio, direi che è una buona idea. Capisco i tuoi dubbi, Joe, ma considera anche che siamo messi male...." dico indicando le ferite di tutti, soprattutto dell'autista "....e non credo che possiate reggere ancora per molto, soprattutto tu e Erik e Tilly"

Anche io ero ferito, ma in maniera più lieve rispetto a loro. Ascolto poi le parole di Tilly

"Mmmmh....non saprei.....sono molto titubante ad avventurarmi al buio, con i risvegliati in giro. Sono velocissimi, e non avremmo una grata a separarci una volta all'esterno"

Guardo l'ascensore

"Se non ci sono scalette ai lati, direi che potremmo calarci con una fune di vestiti; ce ne sono un mucchio nel retronegozio."

Anche se l'idea di scendere li sotto non mi piaceva per nulla

Master

Spoiler

Fai spremere le meningi a MArk con qualche prova di Idee2 :D 

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mark

Spoiler

Sei in un negozio di articoli sportivi: sicuramente hanno - da qualche parte - delle funi da arrampicata...anzi, non c'era un manichino vestito da alpinista con una fune arrotolata attorno al braccio?

In alternativa potreste sempre usare il cavo dell'ascensore...

PS i 3 che hai tirato ti suggeriscono anche che siete passati da una porta di cui avete le chiavi...chiuderla potrebbe rallentare gli inseguitori e in quel mazzo c'era piú di una chiave...

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

Diavolo, hai ragione.... faccio a Mark, ma vorrei barricarmi in un posto lontanomda questi stramaledetti zombie, con una bella birra fresca e magari anche un bel bicchierino di wiskey ad aiutarmi a dimenticare tutta questa brutta faccenda.

Riusciamo ad aprire leggermente le porte del vano ascensore, non si trova al nostro piano proviamo ad aprire di più, vediamo se si riesce a scendere e mi metto in posizione, pronto a tirare appena qualcuno mi da una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Sorrido alle parole di Joe,poggiandogli una mano sulla spalla

"Eh,non sai quanto vorrei anche io,Joe...." dico sospirando "...magari dopo,quando la luce del sole tornerà di nuovo. Anzi...direi che se passino questa notte,una bella.bevuta non ce la.toglie nessuno,promesso" annuendo in modo sicuro

Mi rivolgo poi a Logan e Rick

"Ragazzi mi sono ricordato che ci sono corda e rampino,e altri attrezzi da arrampicata su uno dei manichini. Se non riusciamo a trovare la.scaletta di manutenzione,direi che possiamo tornare a prenderli . E soprattutto,chiudiamo la porta a chiave; non sarà un portone blindato, ma li rallenterà per un po"

Aiuto quindi gli altri ad aprire l ascensore per vedere se c'è la scala;in caso non ci sia,tornò indietro con Logan e Rick per prendere la corda e chiudere la porta

Master

Spoiler

Come specificato sopra. L'ascensore porterebbe ad un fantomatico livello -1,corretto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Senza aggiungere nulla aiuto Joe ad aprire il vano dell'ascensore, tirandolo con entrambe le mani. Chi aveva la chiave inglese? domando. Potrebbe farci da leva. concludo mentre impiego tutte le mie forze per cercare di spalancare l'ascensore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

ce l'ho io.. rispondo ad Erik, ma l'ultima volta che ho usato qualcosa per fare leva sono finito con il culo per aria... dico con un mezzo sorriso, speriamo questa volta vada meglio. E come consigliato dallo svedese infilo la chiave inglese nella piccola apertura per fare leva, al mio via, pronti? Via

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...